Montali: “Per noi è importantissima l’Europa”

Il coordinatore ge­nerale della Roma, Gian Paolo Montali, ha parlato ai gioca­tori in questi giorni, facendo capire quanto conti questa partita, in una setti­mana dove l’atten­zione è calamitata dal derby. Concetti che vuole rendere pubblici:

" L’impegno contro il Basilea è di importanza vitale. Non si può pensare solo al derby. La nostra filosofia deve essere quella di af­frontare una partita alla volta co­me se fosse la più importante della stagione. Con il Basilea è fondamentale per il cammino in Europa, al derby ci penseremo solo dopo le 23. Se ci sono cali di tensione si rischia di sbagliare, e noi non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Tutti devono ca­pire che è fondamentale, allena­tore e coordinatore generale de­vono far passare questo messag­gio. Non possiamo lasciare die­tro niente, la cosa migliore è af­frontare ogni singolo obiettivo, con il massimo dell’impegno. E anche nel derby sono convinto che sarà così" .

In questi giorni Mon­tali sta avendo colloqui con i gio­catori, per far capire che la Ro­ma è arrivata alla fase cruciale della stagione:

" Ho fatto un di­scorso preciso alla squadra sui mesi di dicembre e di gennaio, un periodo nel quale ci giochiamo gran parte della nostra anima. Se non si va in campo con la do­vuta concentrazione si rischia di fare prestazioni mediocri e poi te le porti dietro anche alla gara successiva. Il derby ha la sua ri­levanza mediatica, come è giusto che sia, ma per la Roma fino a stasera conta solo il Basilea" .

Condividi l'articolo:

1 commento su “Montali: “Per noi è importantissima l’Europa””

Lascia un commento