C’è De Rossi. In porta torna Skorupski

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Buone notizie sul fronte giallorosso. Tra i convocati per la trasferta di Rotterdam rispunta anche il nome di Iturbe. L’argentino non è ancora pronto per avere un posto da titolare, ma respira già l’aria della prima squadra in vista del match di lunedì contro la Juventus. In gruppo ci sarà anche Florenzi, ma anche lui non dovrebbe farcela per domani contro il Feyenoord.

Al momento, davanti al riconfermato Skorupski – portiere di Coppa – dovrebbe toccare in difesa a Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas. In mediana a guidare la manovra è pronto al rientro De Rossi, che non ha giocato a Verona, supportato dall’infaticabile Nainggolan e Pjanic. In attacco invece i primi candidati ad essere nel tridente titolare sono Gervinho, Totti e Ljajic.

Logico, però, che alcune scelte di Garcia potrebbero essere condizionate anche dall’imminente sfida contro la Juventus, in programma all’Olimpico lunedì. Stante le solite assenze di Castan Balzaretti, Strootman e Maicon, le alternative potrebbero essere solo quelle di Cole per la difesa (l’inglese è apparso in progresso) e il baby Verde per l’attacco. Doumbia, invece, può essere la carta di riserva, visto che l’ivoriano deve trovare ancora la condizione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “C’è De Rossi. In porta torna Skorupski”

  1. asr rebel ha detto:

    @AVE: Scusami,ma “e sti cazzi” non ce lo metti?…ci mancherebbe solo che non riconoscesse che ha combinato un disastro. Dopo,e lo ripeto,aver toppato anche la campagna acquisti estiva.

    Toppato LUI la campagna acquisti??

    La punta Garcia non la voleva avendo Totti e destro.

    Quindi vikeva un esterno.

    I terzini avendo maicon non ha voluto uno destro.

    Dare la colpa solo a Sabatini mi sembra un po’ la storia di rongoni, quando invece è Garcia che ha fatto la preparazione…

    Garcia ha voluto ripuntare sui soliti e ha sbagliato.

    Rispondi
    • @LorySan:…è stata una stagione programmata male, probabilmente sono stati fatti errori di valutazione
      si pensava di avere un certo tipo di materiale sotto mano, ed invece nella realtà delle cose non è stato così
      che serva di lezione, ma visto il mercato invernale ho i miei dubbi

      Rispondi
      • @AVE:

        Quoto!!! Si sn fatti errori nel valutare certi giocatori, tipo de rossi, maicon, de Santis, cole, Totti, e in parte pjanic e grrvinho.

        Spero che dal prox anno si decida di dare una svolta decisiva alla nostra storia, inprimis, sbolognare i vari de rossi e Totti, e svoltare pagina.

      • @LorySan:…non vorrei darti una delusione, ma credo che i nomi che hai citato rimarranno a Roma fino alla fine dei rispettivi contratti
        uno x sopraggiunti limiti di età, l’altro x un contratto oneroso che al momento nessuna squadra al mondo potrebbe garantirgli, non tanto x le cifre…

  2. stamattina su twitter della Roma ho visto la pubblicazione dei dati della partita di verona.
    se vedete la mappa dei passaggi fatti dal centrocampo c’è una spaventosa percentuale sulla trequarti avversaria ma non c’è una e dico 1 verticalizzazione in aria ed in più ci sono 4 cross in tutto il match di cui riusciti solo 2.
    bene questi dati il mister li ha e non credo che su circa 200 passaggi effettuati non si possa crearne una parte in verticalizzazione o filtrante.

    Rispondi
  3. DDR quest’anno pare un ex giocatore (peccato però che becca 6 milioni di euro all’anno),Skorupski non è un buon portiere,anzi,ha dimostrato sin qui parecchi limiti. Leggevo qui sotto che DDR sarebbe meglio usarlo come centrale di difesa. Si,forse si,sarebbe più utile probabilmente. In ogni caso l’anno prox la Roma,se non proprio una rifondazione,dovrà rinnovare molto. Specialmente in difesa (terzini e almeno un centrale+un vero portiere titolare) e in attacco (un bomber vero,no un finto “giovane” africano,ripeto per me sto Doumbià ha almeno 35-36 anni,o altrimenti sta davvero messo malissimo a condizione fisica).

    Rispondi
    • @asr rebel: Ah…e ancora complimenti a “Er mejo DS dell’universo” detto anche “Er fumante” o detto anche Sabatini,per la sua fantastica campagna acquisti invernale. Uno rotto e l’altro che pare non giochi da un anno per quanto è fuori condizione. GRANDE SABBATI’!!!!

      Rispondi
      • @asr rebel:…ha riconosciuto che ha sbagliato nei tempi e nei modi, gliene va dato atto
        certo vista la situazione si sarebbe dovuto evitare

      • @AVE: Scusami,ma “e sti cazzi” non ce lo metti?…ci mancherebbe solo che non riconoscesse che ha combinato un disastro. Dopo,e lo ripeto,aver toppato anche la campagna acquisti estiva.

      • @asr rebel:…vabbe’ se non altro non ha accampato scuse, lo so che con le scuse ci fai poco non vanno in campo e giocano, ma non si è nascosto

  4. …Doumbia deve ritrovare la condizione, Ibarbo infortunato, ad ora non è che con il mercato di gennaio si sia tratto giovamento

    serviva gente pronta da mandare subito in campo, il tempo passa non è che manchi poi molto alla fine della stagione, ma tant’è

    x adesso è importante la partita di domani, passare il turno sarebbe una bella iniezione di fiducia, non guarirebbe i mali, ma non passarlo significherebbe un’altra bella botta x il morale della squadra, che non mi sembra giri a mille in questo momento

    Rispondi
  5. Domani metterei Verde-Totti (sostituendolo al 50-55°)-Ljajic

    Gervinho e Pjanic a riposo per lunedì
    contro la juve però dobbiamo cambiare modulo, con uno in più a centrocampo e davanti solo i due ivoriani.

    DDR-Nainggolan-Paredes-Pjanic

    Continuare con 3 a centrocampo, considerando la tendenza ad arretrare di DDR, ci lascerebbe in inferiorità numerica, e non ce lo possiamo permettere
    Se manca Pirlo è già un bene per noi 😉

    Rispondi
    • @amarcord:

      L’assenza di Pirlo toglie geometrie ma fa aumentare anche il loro dinamismo, facile Allegri sposti Marchisio regista e Pereyra trequartista.

      Marchisio-Vidal-Pogba-Pereyra in termini di corsa per la Roma attuale sono un pò troppo.

      Doumbia va messo dall’inizio quando la squadra ancora si muove e crea qualcosa, al ’70 con un centrocampo morto ad assisterlo è il miglior modo per fargli fare figure di merda.

      Rispondi
  6. pevek80 ha detto:

    Siccome a Centrocampo ormai e’ inutile x il tipo di gioco che serve a noi io incomincerei ad usarlo in pianta stabile come Centrale di Difesa Cosi’ avresti anche un Centrale bravo ad impostare.

    A questo punto si.

    In quella a 4 non tanto però in quella a 3 in un ruolo alla Bonucci lo vedo bene.

    Rispondi
  7. Buongiorno a tutti,
    partiamo dal fatto che il mister ne ha convocati 23 per domani su una possibile lista di 18 e credo che sia un modo per ricompattare lo spogliatoio o meglio stare insieme per creare la giusta tensione e cementare le intese.
    poi alla fine spero ma non credo che avvenga, lo stesso Rudi schieri una formazione non fatta sul nome ma guardando negli occhi ogni singolo calciatore per capire (ammesso che anche lui lo voglia) chi è pronti a spingersi oltre tutto con sacrifico, voglia e concentrazione.
    Potrebbe essere un inizio di risveglio, o la mazzata quasi finale.
    Non mi sbilancio ma man mano che passano le ore mi sale una adrenalina mista a una dose di rassegnazione

    Aspetto felicemente di essere smentito dalla squadra!!!!

    Rispondi
    • Siccome a Centrocampo ormai e’ inutile x il tipo di gioco che serve a noi io incomincerei ad usarlo in pianta stabile come Centrale di Difesa 😉 Cosi’ avresti anche un Centrale bravo ad impostare.

      Rispondi
      • @pevek80: bravo a impostare? DDR? 🙄
        Ho qualche dubbio. Certo, in quello è meglio di Astori e Yanga, ma “bravo” è eccessivo

  8. …tenendo conto del Garcia pensiero, questa è la formazione più ovvia anche se i due giovani in panchina meriterebbero di più

    la partita e delicata, è un altro momento importante della stagione, o dentro o fuori, si affida a quelli che lui ritiene diano più garanzie, speriamo bene

    daje Rudi e daje Ragazzi
    …Forza La Magica

    Rispondi
  9. ps la mia formazione?

    Skorupski
    Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas
    Keita (DDR) Naingollan Paredes
    Verde (Gervinho) Totti (Doumbia) Ljaic

    Rispondi
  10. come si fa a non vincere con una squadra del genere contro quelle pippe merdose di rotterdam?

    bene le parole di James, anche se la prima parte sui tifosi a Milano fanno ridere
    e l’attacco ai media sembra abbastanza forte (deboli se si pensa ai soliti destabilizzatori
    legati come vedovelle alla vecchia gestione che parlano e sparlano e spalano merda ogni giorno sulla Roma appena entra in difficoltà)

    della juve non mi frega un cazzo… non mi metto davanti al televisore per seguirli, meglio fare altro

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      il feyenoord non ha mai perso in casa.Le uniche sconfitte le ha subite in trasferta.
      Sì,c’è sempre una prima volta.Ma è deprimente,per una squadra come la nostra,sperare nella cabala.

      Per quanto riguarda vedove e vedovelle della vecchia gestione,mi sembra che molto spesso la vecchia gestione venga tirata fuori da chi appoggia “senza se e senza ma” questa società per mascherare gli attuali errori,il progetto calcistico naufragato sul nascere,la “regina d’europa”,in 5 anni vinceremo lo scudo e che tutto è cambiato rispetto al passato, alibi vari e situazioni simili,fanno paragoni con il passato (quello che hanno trovato..,adesso famo qua,famo qui ).
      Logicamente,poi,chi risponde “ricorda” che è cambiato poco o niente con il passato e/o se c’è stato un cambiamento, c’è stato in peggio (prima qualche trofeo l’hai vinto).
      Ragionare e dire che chi oggi protesta perchè tutti stanno in uno stato confusionale totale (allenatore,giocatori e società,) e perchè gli obiettivi stagionali stanno scemando uno alla volta,non sono veri tifosi o addiruittura sono dei “laziali”,francamente,non ha senso.
      Se vinci ti applaudo,se perdi o pareggi (specialmente contro “squadrette” ) ti fischio.
      Questo succede in tutto il Mondo e in tutti gli sport a squadre. Anche quando c’era la vecchia gestione ci sono state proteste e contestazioni.Non vedo perchè prima andava bene contestare e oggi,invece, se lo fai sei un laziale e/o non sei un tifoso vero.
      Un po’ di coerenza,no ?

      Rispondi
  11. Mi sembra che la formazione sia più o meno obbligata.
    Forse potrebbero dare più freschezza Verde e Paredes, ma non credo proprio che li vedremo in campo. Pjanic avrà l’ennesima occasione x mostrare il suo talento, spero non sprechi anche questa.
    Doumbia è fuori forma e deve ancora inserirsi negli schemi x cui dovremo per l’ennesima volta aggrapparci al capitano.
    Spero solo che non vengano schierati contemporaneamente Keita e DDR perchè a mettere tutto il dinamismo del centrocampo sulle spalle di Radja si finisce per limitarne il potenziale.

    Rispondi
    • Le partite passate contano meno di 0 se poi rigiocano Pjanic e Gervinho.Gli allenamenti e lo stato di forma non servono a niente se poi giocano sempre i suoi uomini.Sempre gli stessi errori e mai ravvedersi.

      Rispondi
      • Gervinho col Verona ha giocato male, ma all’andata ha segnato e può ripetersi domani.
        Come sappiamo tutti è un giocatore fondamentale ed a differenza di Doumbia che paga la sosta invèrnale del campionato russo lui in coppa d’Africa era in gran forma.
        Pjanic invece ha evidenti probelemi fisici, prova ne è il fatto che non calcia le punizioni e nemmeno i calci d’angolo. Però corre molto di più di DDR e Keita e resta un giocatore in grado di vincere le partite da solo con un colpo di genio. Comunque Mira titolare non è certo al 100% e nel caso vorrei vedere Pardes e non Keita al suo posto.@pevek80:

    • @derossimaancheno: spero non schieri Doumbia come mossa disperata nel secondo tempo, ne aumenterebbe ingiustamente le critiche, antipatie.. da parte dei tifosi.

      Rispondi
      • Forse hai ragione ma io non ho certezze su nulla. Magari proprio in Europa Doumbia si sblocca. Se devo essere sincero dal mio punto di vista i migliori della roma nelle ultime uscite sono stati Verde, Pardes ed anche Sanabria, ma a parte forse il primo nel finale di partita dubito che li vedremo in campo domani.
        @Peter Pan:

Lascia un commento