Dzeko verso l’Inter grazie a Zaniolo: la Roma verso un’ottima operazione

Dzeko
Dzeko

Potrebbe essere una settimana cruciale per il passaggio di Edin Dzeko all’Inter ed il merito, paradossalmente, rischia di ricadere su Zaniolo. Ancora non si conosce il futuro della mezzala giallorossa, ma non tutti sanno che l’Inter vanta una commissione pari al 15% sulla sua futura cessione. E considerando il grosso interesse da parte del Tottenham nei suoi confronti, come abbiamo constatato poche ore fa sulle nostre pagine, la questione potrebbe diventare calda a stretto giro.

Secondo quanto trapelato in queste ore, infatti, l’Inter potrebbe rinunciare alla suddetta percentuale, che rischierebbe di non rientrare subito nei bilanci della società , al fine di ottenere uno sconto sull’acquisto di Dzeko. Magari con una trattativa che potrebbe chiudersi attorno ai 12 milioni di euro cosa come auspicato dai nerazzurri. Supponendo una vendita di Zaniolo attorno ai 50 milioni di euro, il guadagno extra della Roma in un contesto simile sarebbe pari a 7,5 milioni di euro. Insomma, un dettaglio definito un anno fa con l’operazione Nainggolan, che a questo punto potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

La conferma della Gazzetta dello Sport

Indicazioni molto interessanti sotto questo punto di vista sono giunte dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Le solite questioni di bilancio, infatti, potrebbero rendere pi๠conveniente un movimento del genere da parte dell’Inter, mentre la Roma potrebbe andare incontro ad un guadagno extra in caso di ulteriore valorizzazione di Zaniolo:

“L’Inter ha fatto un piccolo passo in avanti a metà  settimana, portando a dodici milioni l’offerta per il centravanti bosniaco. Offerta che non ha scaldato la Roma, ferma su una richiesta di 20 milioni, ma comunque disposta a fare eventualmente un piccolo sconto. E questa é la novità  delle ultime ore: lo sconto in questione é legato a Zaniolo e ha una clausola sottoscritta lo scorso anno con il passaggio del trequartista in giallorosso. L’Inter infatti si era garantita un 15 per cento sulla futura rivendita di Zaniolo e ora potrebbe rinunciare a quella percentuale pur di sbloccare l’affare Dzeko. Se ne parlerà  nei prossimi giorni”.

Insomma, é possibile che Inter e Roma abbiano trovato finalmente la chiave giusta per concretizzare una volta per tutte il passaggio di Dzeko ai nerazzurri. La settimana appena iniziata potrebbe essere decisiva sotto questo punto di vista.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento