Sabatini: “Abbiamo frustrazione tecnica, ma recupereremo. Ieri barlumi della Roma dell’anno scorso, bella”


Le parole di Walter Sabatini, in un’intervista rilasciata a Roma Tv.

Cosa succede alla squadra?
Per fortuna scorrono le immagini di alcune cose di ieri sera e rivedo barlumi di Roma, bellissima. Come l’azione di Totti e Verde, o la palla gol di Torosidis. Mi fa piacere, la Roma potrebbe ancora recuperare e sicuramente lo farà: le sue giocate, trame offensive. I ragazzi vogliono questo, con loro l’allenatore. Abbiamo giocatori forti, nonostante quello che si dice. Questi sono giocatori molto forti e lo dimostreranno. Le opinioni riguardo il valore intrinseco dei giocatori stanno cambiando rispetto a qualche giorno fa, visto il loro valore innegabile, poi però non riusciamo più a vincere. Però non perdiamo neanche. E’ innegabile che in questo momento abbiamo una frustazione tecnica, non vinciamo ma non perdiamo neanche.

Cosa serve a questa squadra per ritrovare forza?
Quando le squadre vanno in difficoltà trovare le cause reali è sempre molto difficile. Qualche giorno fa sono stato nello spogliatoio e il modo di guardarsi dei giocatori era sempre lo stesso. Al momento ci sta un’inibizione e una condizione di forma non ottimale. Da qui a tornare a vincere il passo sarà breve. L’allenatore è sempre lo stesso grande allenatore dell’anno scorso. Devo ammettere che alcune scelte che ho fatto potrebbero essere discutibili.

Per esempio?
Questa squadra avrebbe bisogno della zampata. La nostra crisi non è irrisolvibile, sarebbe bastato pochissimo: un gol messo dentro, una zampata. Abbiamo preso due calciatori più Spolli che sono in assoluto molto forti e in futuro lo dimostreranno. Magari ho sbagliato i tempi e i modi: Ibarbo è in via di guarigione e Doumbia è di ritorno dalla Coppa d’Africa. Avrei dovuto fare delle scelte che avrebbero potuto portare un beneficio di rendimento nell’immediato e ora staremmo a parlare di un’altra squadra. Avrei potuto fare scelte diverse ma non rinnego le scelte sul valore dei giocatori. Sappiamo chi è Doumbia: il vero Doumbia ieri sera avrebbe fatto 2 gol ma abbiamo tutto il tempo.

LEGGI ANCHE  Migliori e peggiori in Salernitana-Roma tra i giallorossi: tutti gli occhi su Dybala

Pjanic non sta rendendo?
I tifosi non vorrebbero costruire questo pensiero. Pjanic ieri non ha trovato la giocata vincente ma dal punto di vista del sacrificio e della corsa è stato encomiabile. Quando ritroverà le sue giocate troveremo il centrocampista di livello internazionale. Forse i giocatori in questo momento dovrebbero mettere qualcosa in più, ma non so bene cosa dato che arrivano due ore prima all’allenamento e so cosa vogliono dare a questa città.

Risposta sulla preparazione atletica sbagliata?
A volte ci sono risultati e una vittoria e una situazione favorevole ti fa sentire leggero, mentre se perdi succede il contrario. L’allenamento è teoria, non esiste un risultato scontato. La condizione della squadra è sufficiente, lo sprint lo troveremo nel tempo. In questo momento non ci sono colpevoli, ci sono situazioni da analizzare e risolvere. La Roma non declina nessun impegno e raggiungeremo gli obiettivi.

Se potesse migliorare una cosa?
Vorrei che la squadra ritrovasse l’armonia tecnico tattica che tutti raccontavano, lo dico anche per un mio orgoglio. La Roma non si è accesa per una settimana ma per un anno e mezzo ed è stata raccontata per cose sublimi. Rivedendo il mio discorso e alcune cose, ieri ho visto sviluppare trame sublimi. Dobbiamo giocare la partita di ritorno ancora, vorrei ritrovare la leggerezza del gioco.

L’Olimpico?
Il calcio produce miracoli e miracoli al contrario, il nostro campo è stata la nostra forza e tornerà ad esserlo.

Il compleanno di Garcia?
Il nostro mister è un giovanotto, gli auguro di ritrovare la leggerezza nella squadra. Gli auguro di ritrovare la continuità nei risultati e sono sicuro che ci riuscirà. Crede nei suoi giocatori e riuscirà a tirarli fuori da questa situazione.

LEGGI ANCHE  Migliori e peggiori in Salernitana-Roma tra i giallorossi: tutti gli occhi su Dybala

Photo Credits | Getty Images


118 commenti su “Sabatini: “Abbiamo frustrazione tecnica, ma recupereremo. Ieri barlumi della Roma dell’anno scorso, bella””

  1. i nomi con cui si vince sono conte, montella e mazzarri….

    i giocatori da vendere a giugno sono:

    maicon, yanga mbiwa, astori, cole e pjanic…

    Rispondi
    • @dennisb.: Scusami, senza volerci addentrare nella valutazione di questi allenatori, Conte ha vinto tre scudetti, ma Mazzarri ha vinto una coppa Italia e Montella nulla. Che piacciano o meno, per quale ragione con Mazzarri e Montella si vincerebbe?

      Rispondi
  2. Sabatini è un uomo serio, ha ammesso gli errori fatti ma il francesino non si “abbasserà” mai a farlo e questo mi fa rabbia.
    È bellissimo quando una persona chiede scusa ed ammette i propri errori, Sabatini ha il mio rispetto incondizionato ma attenzione che il mercato sbagliato è anche colpa della proprietà, devono decidersi una volta per tutte se tiraee a campare o cercare di vincere tanto l’indebitamento crescerà comunque continuando a non vincere mai un cazzo!

    Rispondi
  3. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @sniper752009:
    ma sai a quali pareggi mi riferisco?? quando parli con me, devi sapere di cosa stiamo parlando. conte ha fatto 5 pareggi di fila e 3 di quelle partite dovevano essere sconfitte e non pareggi!!

    quando parli con me?
    e chi sei sconcerti? Conte veniva da due scudetti sapientione e.le.la sua squadra ci metteva l’anima sempre.

    Rispondi
  4. WE WILL RISE AGAIN ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • @gianfranco126:…vabbe’ ma Doumbia so’ 35 minuti che è arrivato a Roma e già lo giudichiamo?
      diamogli tempo xd! Non dimenticare che un conto è l’inserimento in una squadra che gira, un conto nella Roma di adesso, dove è difficile pure fasse la fotografia prima della partita!

      Rispondi
      • @AVE: PER QUESTO AVREI TENUTO DESTRO FINA A QUANDO DUMBIA FORSE DIMOSTRAVA IL CONTRARIO. FORSE CON DESTRO SIA CON IL PARMA E CON IL FEJNOORDMERDA COME CAZZO SI SCRIVA FORSE AVREMMO AVUTO QUALCHE POSSIBILITA’ . 😈

    • Doumbia è giocatore non scherziamo, piuttosto diamogli tempo e un centrocampo che lo assiste e poi vediamo se segna o se era meglio quel beccamorto di Destro, ma per piacere!!!

      Rispondi
  5. IO MI CHIEDO PERCHE’ A QUESTO NON LO CACCIANO COME FANNO PER GLI ALLENATORI ?
    👿 HA DIMOSTRATO CON IL PREPARATORE ATLETICO CHE FANNO MALE A QUESTA ROMA CHE SONO DELLA LAZIO ? 👿
    IO SONO DEL IDEA CHE L’ ANNO SCORSO GARCIA E’ STATO FORTUNATO. PERCHE’ PRIMA DI LUI MI PARE CHE C’ERA UN’ ALTRO ALLENATORE CHE SI CHIAMA ZEMAN CHE COME ALLENATORE HA DIMOSTRATO DI AVERE DEI PROBLEMI MA COME PREPARAZIONE ATLETICA E DI TENUTA A DIMOSTRATO DI AVERE GRANDI QUALITA’. CHE QUEST ‘ HANNO GARCIA NON DIMOSTRA AFFATTO PER CUI RITENGO GARCIA BRAVO COME ALLENATORE MA NON BRAVO COME PREPARATORE NONN VALE UNA CICCA PESTATA NON SO SE DIPENDE DA LUI A DA I SUOI COLLABORATORI.OLTRE DA FATTO CHE L’ HANNO SCORSO AVEVA DUE CENTRALI DI DIFESA BRAVI CHE L’ HANNO SOSTITUITI CON DUE CHE NON SONO NE MENO UNA FOTOCOPIA DI CASTAN E BENTIA CHE QUEL FENOMENO DI SABATINI SE LE FATTO SOFFIARE.

    Rispondi
  6. …De Sanctis Maicon Cole De Rossi Keita Totti
    ‘sta gente non ce la fa più

    qualcuno ha vinto molto, altri meno, avrebbero voluto vincere ma non ce l’hanno fatta
    comunque sia sono vicini al traguardo finale della loro carriera (DDR) un pò meno

    non so quanto potranno dare ancora alla Roma

    …è giunto il momento di scelte importanti e coraggiose

    p.s. ieri bel primo tempo di Verde, una furia sulla fascia era da tempo che non vedevo correre così
    diamo fiducia a questo ragazzo

    Rispondi
    • @AVE: De Rossi è stato proprio un rinnovo fatto per la piazza.

      Immaginati che bordello sarebbe successo se non gli avessero rinnovato il contratto.
      Se ora lo cedessero, minimo si perderebbero metà degli abbonati.
      E non li critico eh, scelta legittima per quanto, comunque, la reputi stupida.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale:…vero, sarebbe stata una pessima presentazione della nuova dirigenza, con tutti i casini che ne sarebbero seguiti
        ma credo che ora ci sia bisogno di gente e facce fresche nella Roma
        un rinnovo, ma che sia un vero rinnovo generazionale, mi sembra sia arrivato il momento di farlo

      • A Giugno urge un epurazione epocale, si deve fare e non si discute altrimenti sarà sempre la solita rometta nei secoli dei secoli!

  7. Mi dispiace per Sabatini che s’è dovuto andare a giustificare coi tifosi con la stampa, a dover rendergli conto dei suoi errori.
    Mi metto nei panni di Doumbia ed Ibarbo che si son dovuti sentir dire che son stati acquisti intempestivi.

    Giustamente, aggiungerei.

    Quello che ha detto Sabatini è sacrosanto, solo che mi dispiace ci si sia dovuto sporcare andando a far godere come i ricci tutti i suoi detrattori.

    Ma, a quanto pare, al tifoso piace così.
    Si continui con l’autolesionismo.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: Per me le critiche a Doumbia sono ridicole… E’ arrivato da pochissimo, non conosce i compagni e i movimenti, la squadra non gira e non arrivano certo 200 palloni a partita dalle sue parti e qui si pretende che sia Cavani! Per me di soddisfazioni se ne leverà molte… Avrei voluto vederlo nella Roma di inizio stagione! Sono sicuro che avrebbe fatto una valanga di goal 😉

      Rispondi
  8. La favola di Mazzarri mi fà sorridere… La Roma è stata progettata per il 4-3-3 o il 4-2-3-1! Mazzarri gioca esclusivamente con il 3-5-2… E’ molto più probabile un ritorno di Spalletti o Montella a mio modo di vedere! Cmq sia prendiamo il preparatore atletico che collaborava con Mazzarri e lo staff sanitario del Napoli… tenendoci Garcia! Così x me risolviamo il 99% dei problemi

    Rispondi
    • @Francesco10: Partito anche il toto-allenatore per la Roma. Il risultato di ieri sera (solo uno a uno con il Fejenoord) accentua il senso di disagio dell’ambiente e di molti giocatori. Il feeling è finito e Sabatini, come dicevamo una settimana fa, ha in mente il grande colpo: portare a Roma Ancelotti. Ma sta monitorando anche Klopp e soprattutto qualcuno in società vorrebbe riportare in giallorosso Montella da sempre beniamino dei tifosi. Tre anni fa aveva litigato con Baldini che non c’è più, quindi potrebbe tornare, ma i primi sondaggi sono stati negativi: Montella vuole provare a vincere qualcosa a Firenze.

      Neanche a farlo apposta… :mrgreen:

      Rispondi
  9. …ce manca er killer sotto porta

    ce manca Bomber Pruzzo

    ce manca er Tedesco che vola

    ce manca Batistuta e la mitraglia

    con uno de questi ieri il primo tempo stavamo 3-0, chiudevamo partita qualificazione e amen

    …e sotto con birra bionde e ciccia baffetta pe’ festeggia’!

    Rispondi
  10. g v n p p

    23 16 6 1 54

    23 13 8 2 47

    23 12 6 5 42

    una di queste squadre è in crisi 😆 😆 😆 le altre sono state in crisi un pò di mesi fa. addirittura la prima in classifica l’anno scorso ha fatto 5 pareggi consecutivi, e sappiamo tutti come, ma nessun tifoso ha chiesto la testa di Conte o Benitez!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): hai pareggiato contro sassuolo, milan, lazio, palermo, empoli (due volte), PARMA, feyenooord, sei uscito da champions e coppa italia e fra pochi giorni pure dalla lotta scudetto e dall’europa league… te fa ride?

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        io faccio paragoni assurdi, tu invece vuoi la testa di un allenatore che ti ha portato da un settimo posto a un secondo con un record di punti. alcuni tifosi l’anno scorso erano a trigoria con ceste di rosette e mortadelle, poi abbiamo fatto 90 punti e i tifosi che criticavano non c’erano più. io non starò qua a parlare male della mia roma quando, come giustamente fai notare, manca il ritorno di coppa e due partite di campionato che possono essere decisve, voi invece fate quello che vi pare!

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): fai paragoni assurdi, conte pareggiava con un gioco noi invece da tre mesi giochiamo peggio del Parma.

      Rispondi
      • @sniper752009:

        ma sai a quali pareggi mi riferisco?? quando parli con me, devi sapere di cosa stiamo parlando. conte ha fatto 5 pareggi di fila e 3 di quelle partite dovevano essere sconfitte e non pareggi!!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma quando parli con me? E chi sei sconcerti? La prima l’anno scorso veniva da due scudetti consecutivi e noi, parli ancora?

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      Ma si potrebbe anche dire: una di queste suadre non ha vinto na mazza indovina quale…

      Rispondi
  11. Gianfrusaglia ha detto:

    @down under:
    il Parma non è quotato in borsa quindi non si può neanche “incolpare” qualcuno che non sia Ghirardi e chi ha poi preso in mano la società successivamente. Tuttavia il Regolameno della FIGC parla chiaro: “Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario”.
    il che è straordinariamente ingiusto considerato un altro comma che prevede:
    Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”.
    Quindi se il Parma fosse stato estromesso due mesi fa tutti gli incontri con il Parma non avrebbero avuto alcun valore, mentre il fatto che venga estromesso nel girone di ritorno fa sì che abbiano valore diverso partite giocate e partite da giocare! Che poi se anche la Roma avesse vinto sia Napoli che Juventus si sarebbero comunque trovate tre punti SENZA GIOCARE…

    la distinzione tra fallimento nel girone di andata o nel girone di ritorno è una trovata tipica italiana…………..ma per come la vedo io, Napoli e Juve avrebbero comunque vinto facile, forse anche più di 3-0
    quindi cambia poco o nulla.
    la colpa è nostra che abbiamo fatto pena facendo 0-0

    Rispondi
    • @kike:

      ndò girano ste voci, nelle radio romane?? 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
    • @kike: 😯 😯 😯 😯 nooooooooooooooooooooooooo

      prima dovrà vedersela con Colantuono, Cosmi, Zeman (aridatece Zeman 🙄 ), Blanc , Mazzone e Oronzo Canà

      Rispondi
    • @kike: Chi se ne frega di Mazzarri, piuttosto prendiamoci i preparatori che aveva Mazzarri a napoli. Cavolo, per un paio d’anni sono sembrati degli assatanati.

      Rispondi
  12. LorySan ha detto:

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:
    ieri per la prima volta dopo mesi, ho visto una squadra che ha invertito la discesa in picchiata e apparatemente senza fine della retta che rappresenta la condizione fisica in un ipotetico piano cartesiano dell’andamento della roma nella stagione in corso. che possa essere l’inizio di un escalation di forma che riporterà il gruppo a fare ciò che ci ha abituato a vedere?? in controtendenza con alcuni “tifosi” che non hanno un’idea propria del calcio e ripetono a pappagallo quello che sentono in giro, mi sento fiducioso e speranzoso per il proseguio della stagione! daje ragazzi, rudy e saba, siamo alla stretta finale, chi vuole scendere dal carro lo faccia pure, ma si guardi bene dal risalirci!
    Ditemi tutto, ma ieri ho visto una squadra che TATTICAMENTE era allo sbando: giocavamo ocn il 4-2-3-1, con i due centrocampisti, de rossi e radja, che non hanno le qualità per far ripartire l’azione, per di piu, capitan futuro non è MINIMAMENTE ADATTO al ruolo di centrocampista NORMALE, perche è lento, impreciso… insomma, non ha ne la corsa, ne le qualità per farlo; radja è un mastino che è stato risucchiato dai giocatori del fayenord che ti aggredivano in 2-3.
    PJANIC una volta era punta vicino a totti, e l’altra era davanti ai difensori nell’intento di fare il regista.
    I DIFENSORI, che noi, anzi, voi, reputate scarsi, in realtà, non lo sono, ECCO IL PERCHE: vi ricordate marquinhos-castan?? per quanto riguarda la qualità, nulla da dire, ma cos’è che non funzionava??
    Non cera filtro a centrocampo, non cerano terzini che difendevano come si deve, e infatti, avevamo, se non la peggior difesa del campionato, una delle peggiori.
    Ad oggi NON ABBIAMO CENTROCAMPO, e a quel punto i difensori che devono fare??
    manolas, per dirvi, ha corso piu di un centrocampista, infatti, al 70 esimo era completamente sfatto, non correva quasi piu.
    QUESTA SI CHIAMA DISORGANIZZAZIONE!!!!
    Non ce un organizzazione di gioco, NN CE NULLA, e ieri abbiamo visto una squadra che non aveva schemi di gioco, e quasto sta a garcia lavorarci.
    PURTROPPO LA SQUADRA RISPECCHIA L’ALLENATORE, UNA SQUADRA CONFUSA, SENZA PIU UN IDEA DI GIOCO.
    ZERO!!!!!

    non vedo attinenza tra quella che era la mia analisi e la tua!

    Rispondi
  13. romanistavero ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
    Dove sarebbe ‘sto carro dei vincitori ? Quando è passato ? E’ mai partito ? E’ mai arrivato ?
    La situazione della Roma è che i giocatori non seguono più il tecnico.
    Questa situazione non cambierà più,anche se dovessero essere obbligati a stare insieme e ad andare d’accordo.Ormai si è incrinato il rapporto di fiducia tra giocatori e allenatore.
    A fine campionato si deve fare chiarezza : o rimane il tecnico o i giocatori (confermando solo quelli che seguono ancora il tecnico,se ci sono).
    Sarebbe ora di smetterla di accusare i tifosi e l’ambiente se le cose vanno male.
    Se le cose vanno male è colpa dei giocatori,dell’allenatore,della società e non dei tifosi e/o dell’ambiente.
    Io sono anche tifoso,per questioni familiari e affettive,del Boca Juniors.
    Tu neanchi te lo immagini che cavolo possa succedere se “los bosteros” perdono contro “las gallinas” (river plate) o se si fa un campionato “de mierda”.
    I tifosi devono e possono sognare,gioire e festeggiare quando le cose vanno bene e “incazzarsi” e protestare quando le cose vanno male.
    Chi sei tu (ma questo vale anche per altri) che per dire che chi protesta non è un tifoso,quale titolo hai per dire e scrivere tutto ciò ?

    perchè quale titolo dovrei avere??
    1) sono un tifoso ne più ne meno tifoso di te e sinceramente del tuo intervento, che “passo” straquota, non me ne pò fregà de meno. innanzitutto perchè fai un paragone che non c’entra una mazza tra l’italia e l’argentina, anche se politicamente ed economicamente si va verso la stessa situazione, ma tralasciando queste cose ti dico solo che tu puoi fare quello che vuoi, ci mancherebbe!
    2) per me non fa differenza perdere un derby con una squadra dal valore nominale e effettivo pari a 0(zero), figuriamoci rendermi isterico?? il “campionato di mierda” a cui fai riferimento invece non so neanche cosa sia grazie a società americana e sabatini in primis, garcia e i calciatori in secundis…non sono certo i tifosi(che in questo caso specifico non colpevolizzo ma mi riservo il diritto e dovere di offenderli quanto prima nel caso la mia intuizione sia fondata) a essere parte della bella stagione passata, anzi!
    3) giocatori che non seguono più il tecnico?? chi sono?? fai i nomi, invece di ripetere le cose che dicono alla radio!! chi sono sti calciatori?? totti?? de rossi?? daje un pò!!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Virgolettare la parola tifosi,scrivere che persone che non hanno un loro pensiero,per me significa giudicare.
      Chi giudica,secondo me,è uno che è autorizzato a poter giudicare.
      Ecco perchè ti ho chiesto quale titolo hai.Lo so che sei un tifoso come me e come tutti qui dentro.
      Quello che si può dire è : “io non sono d’accordo,non la penso come te “.
      Quando uno scrive,invece,” “tifosi” che non hanno un’idea propria del calcio e ripetono a pappagallo quello che sentono in giro”, quello è prendere una posizione precisa su persone,è giudicare.
      Io non ascolto radio,non so se lo fai tu ( e manco me ne frega)
      Riguardo quello che succede nel calcio argentino,io ho solo fatto un esempio,ti ho esposto quello che succede in Argentina (sponda Boca,ma la stessa cosa succede anche con le altre squadre).Campionato “de mierda”,era riferito a qull’esempio,al Boca.Ma tu non l’hai capito (problema tuo).Comunque,se continuiamo così,quest’anno la sarà anche per noi una stagione “de mierda”.
      Per quanto concerne i nomi dei giocatori, guarda la faccia di Garcia quando rientra negli spogliatoi a fine gara ieri sera : la stragrande maggiornaza della squadra non fa quello che chiede il Mister.
      Non c’è bisogno di ascoltare radio e radiologi vari per capire quello che sta succedendo.
      Lo riscrivo,per fugare qualsiasi equivoco in futuro : quando la squadra vince si deve festeggiare,quando perde in malo modo e/o gioca in maniera vergognosa,bisogna incazzarsi e preotestare.
      Se a te ,oggi,va tutto bene e se questa situazione non ti preoccupa,sono contento per te.
      L’importante,però, è che uno abbia tenuto questo stesso comportamento anche quando ci sono stati periodi “de mierda” negli anni passati.Chi la vuole capire la capisca…

      Rispondi
  14. La cosa che più mi dà fastidio è che giocatori, allenatore e ds hanno parlato chiaramente di squadra sfiduciata.

    poi chiedono ai tifosi di avere fiducia perché ci riprenderemo, rialzeremo, ritorneremo, potremo, faremo, dovremo ecc. le solite cagate di circostanza… cioè tu dipendente della Roma sei sfiduciato (eh poveretti sono sfiduciati, che vita grama) e chiedi a me tifoso che dopo 4 mesi cosi ho due palle che strisciano per terradi avere fiducia per il prosieguo? E sulla base di cosa?

    Poi sta cosa che “alla prossima ci rialzeremo la ripetono da un mese e mezzo ormai, è una barzelletta che non fa più ridere nessuno.

    ONORE A MANCINI che davanti ai microfoni punge la sua squadra e sa ammettere “siamo stati dei polli, siamo stati ingenui”…… che è diverso dal prendere in giro i tifosi, che aspettano da una vita una gioia e che pure dopo un 1-7 in casa ti battevano le mani (errore imperdonabile) chiedendo il tricolore….

    Rispondi
  15. ..comunque come qualcuno ha detto che non bisogna più risalire sul carro dei vincitori, perché la Roma si ama, è una gran cazzata… Tu la ami e vabene ma se vuoi portare le corna perché ti ha tradito sono affari tuoi…Io che la amo e mi tradisce, invece m’incazzo a differenza di te perché oltre a sentirmi mazziato me costa pure parecchio…chiaro??.. Il tifoso ha tutti i diritti di arrabbiarsi 😡 o di gioire 😀 e vediamo se avete capito finalmente…

    Rispondi
    • @passo:

      6 pareggi è ti senti tradito??…lascia perdere i rapporti e vai di mano 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): …mi sa che di mano ci vai tu troppo spesso..guarda che il troppo t’annebbia il cervello!.. :mrgreen:

  16. Il pareggio di ieri non mi fa incavolare quanto quello col Parma.
    La sola idea che abbiamo gettato nel cesso 2 punti con chi d’ora in poi elargira’ 3:0 a tutti mi fa ribollire il sangue. Siamo onesti giusto noi potevamo riuscire in quest’ impresa, un revival di Roma Lecce!
    Pero’ a parte la nostra dabbenaggine chiedo ai giuristi del forum, la Roma potrebbe denunciare gli organi di controllo per non aver sorvegliato la situazione finanziaria del Parma?
    Chi sinora ha perso punti coi ducali si trova inevitabilmente danneggiato da questa situazione!

    Rispondi
    • @down under:

      il Parma non è quotato in borsa quindi non si può neanche “incolpare” qualcuno che non sia Ghirardi e chi ha poi preso in mano la società successivamente. Tuttavia il Regolameno della FIGC parla chiaro: “Qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, in favore dell’altra società con la quale avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario”.

      il che è straordinariamente ingiusto considerato un altro comma che prevede:

      Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa”.

      Quindi se il Parma fosse stato estromesso due mesi fa tutti gli incontri con il Parma non avrebbero avuto alcun valore, mentre il fatto che venga estromesso nel girone di ritorno fa sì che abbiano valore diverso partite giocate e partite da giocare! Che poi se anche la Roma avesse vinto sia Napoli che Juventus si sarebbero comunque trovate tre punti SENZA GIOCARE…

      Rispondi
  17. asr rebel ha detto:

    @Lupacchiotto161: IO non ho MAI chiesto statue per questo qua. Te lo assicuro. Anzi a me non è MAI sembrato sto fenomeno che tanti tifosi romanisti descrivono. Ha speso na valanga di soldi e anche quest’anno (il quarto della sua gestione come DS) probabilmente la Roma non vincerà un cazzo. Lo ribadisco,alla luce dei fatti la sua campagna acquisti è stata totalmente toppata. Sia estiva che invernale. La Roma quest’anno doveva colmare il gap con la juve e non solo non ci è riuscita ma il divario è anche ampiamente aumentato. E c’è poco da discutere.

    è troppo facile parlare dopo però ti dico :
    STROOTMAN doveva rientrare a fine novembre invece purtroppo si rotto subito e per l’intera stagione
    ITURBE doveva rimpiazzare soprattutto GERVI per la coppa d’africa e quando iniziava a ingranare si è rotto
    CASTAN chi immaginava l’operazione al cervello ?
    DE SANCTIS non si è piu ripetuto come la stagione passata
    MAICON ha lavorato per il mondiale e si è spompato
    TOROSIDIS ottima riserva la stagione passata ma questa no non ne becca una
    MANOLAS buon rimpiazzo per benatia
    forse un TOTTI piu vecchio lo potevi anche immaginare su questo posso dare ragione a tutti
    DESTRO che soffre di mal di pancia ce lo aspettavamo ?
    poi ci sono altre cose ecc. ecc.
    ti dico : se SABATINI avrebbe avuto la sfera di cristallo …………………………………

    Rispondi
    • @lupogio: io onestamente i malesseri di destro me li aspettavo . è da quando è arrivato che sostenevo che avrebbe chiesto la cessione se non gli fosse stata data qualche opportunità concreta. un mezzo campionato da titolare o roba del genere

      Rispondi
      • @aleste85: si vabbè ale !!! ma dire campagna acquisti totalmente toppata è troppo ……. ma come ? tutti contenti e consapevoli che ci eravamo rinforsati e poi sento di ste cose ? purtroppo sono altri fattori che ci penalizzano non la campagna acquisti ….
        certo si puo fare sempre di meglio ma sentire dire che ha preso ITURBE per fare un torto ai gobbi è da suicidio/mentale …………………….

  18. CMQ LA COSA CHE MI HA PREOCCUPATO DI PIU è che abbiamo fatto catenaccio contro questi del fayenord, avevano quasi sempre il pallino del gioco, e noi abbiamo organizzato la partita cosi, e questo è preoccupante…

    Rispondi
  19. Il Principe ha detto:

    @Il Principe: E poi juve a +10 e napoli a -2.

    Non è così, se salta il campionato del parma prendono tutte le squadre tre punti per il girone di ritorno.. Il che ci favorirebbe nettamente..

    Rispondi
  20. Andate sulla pagina del fatto quotidiano, in homepage c’è una foto di Marina B. ..

    Per alleviare le vostre pene, vi dico che c’è qualcuno che si sveglia tutte le mattine con questa a fianco nel letto.. Coraggio!

    Rispondi
  21. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    ieri per la prima volta dopo mesi, ho visto una squadra che ha invertito la discesa in picchiata e apparatemente senza fine della retta che rappresenta la condizione fisica in un ipotetico piano cartesiano dell’andamento della roma nella stagione in corso. che possa essere l’inizio di un escalation di forma che riporterà il gruppo a fare ciò che ci ha abituato a vedere?? in controtendenza con alcuni “tifosi” che non hanno un’idea propria del calcio e ripetono a pappagallo quello che sentono in giro, mi sento fiducioso e speranzoso per il proseguio della stagione! daje ragazzi, rudy e saba, siamo alla stretta finale, chi vuole scendere dal carro lo faccia pure, ma si guardi bene dal risalirci!

    Ditemi tutto, ma ieri ho visto una squadra che TATTICAMENTE era allo sbando: giocavamo ocn il 4-2-3-1, con i due centrocampisti, de rossi e radja, che non hanno le qualità per far ripartire l’azione, per di piu, capitan futuro non è MINIMAMENTE ADATTO al ruolo di centrocampista NORMALE, perche è lento, impreciso… insomma, non ha ne la corsa, ne le qualità per farlo; radja è un mastino che è stato risucchiato dai giocatori del fayenord che ti aggredivano in 2-3.

    PJANIC una volta era punta vicino a totti, e l’altra era davanti ai difensori nell’intento di fare il regista.

    I DIFENSORI, che noi, anzi, voi, reputate scarsi, in realtà, non lo sono, ECCO IL PERCHE: vi ricordate marquinhos-castan?? per quanto riguarda la qualità, nulla da dire, ma cos’è che non funzionava??

    Non cera filtro a centrocampo, non cerano terzini che difendevano come si deve, e infatti, avevamo, se non la peggior difesa del campionato, una delle peggiori.

    Ad oggi NON ABBIAMO CENTROCAMPO, e a quel punto i difensori che devono fare??

    manolas, per dirvi, ha corso piu di un centrocampista, infatti, al 70 esimo era completamente sfatto, non correva quasi piu.

    QUESTA SI CHIAMA DISORGANIZZAZIONE!!!!

    Non ce un organizzazione di gioco, NN CE NULLA, e ieri abbiamo visto una squadra che non aveva schemi di gioco, e quasto sta a garcia lavorarci.

    PURTROPPO LA SQUADRA RISPECCHIA L’ALLENATORE, UNA SQUADRA CONFUSA, SENZA PIU UN IDEA DI GIOCO.

    ZERO!!!!!

    Rispondi
  22. Parma-Udinese non si gioca. Veramente indegni. E qualcuno voleva che neanche si fischiasse. A breve 3-0 a tavolino per tutti. Vergogna.

    Rispondi
  23. Cosa vuol dire “frustrazione tecnica”? Onestamente di queste astratte definizioni comincio ad averne abbastanza. “Ho fatto scelte discutibili” dice??? NO,hai toppato praticamente l’intera campagna acquisti estiva e invernale,acquistando giocatori mediocri e a fine carriera e alcuni giovanissimi pagati a peso d’oro e mai considerati dall’allenatore. Ecco cosa hai combinato. Facendo il figo che soffiava i giocatori a juve e lazio,salvo poi accorgersi che sono due mezzi brocchi,e capire che magari anzichè rosicare ora ti stanno ringraziando. Inoltre devo ancora capire come si fà a dar via un sanissimo Destro al Milan in prestito per 6 mesi a 500 mila euro e prendere un Ibarbo (non un campione) ROTTO e pagarlo sempre per il prestito di 6 mesi 2,5 milioni di euro. Oppure prendere un Doumbià in una condizione fisica talemente disastrosa che non andrebbe titolare in campo manco nel Carpi. Quando invece serviva qualcuno che desse una scossa SUBITO e non (forse) l’anno prossimo. Inoltre c’è tempo???? Ma quale tempo? il tempo di uscire ai 16 di finale di Europa League? Così a febbraio sei già solo con il campionato dove non vinci in casa dal 30 novembre? Bah…almeno stesse zitto…sarebbe più onorevole.

    Rispondi
    • Maddai che in estate eravamo tutti qui a lodare sabatini per il suo operato e a chiedere statue.. Ora “campagna acquisti toppata”.. Idem destro.. Tutti lo volevano cedere ora lo si rimpiange.. Ha commesso errori ma da qui a dire “campagna acquisti completamente toppata” ce ne passa… Coerenza?@asr rebel:

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161: IO non ho MAI chiesto statue per questo qua. Te lo assicuro. Anzi a me non è MAI sembrato sto fenomeno che tanti tifosi romanisti descrivono. Ha speso na valanga di soldi e anche quest’anno (il quarto della sua gestione come DS) probabilmente la Roma non vincerà un cazzo. Lo ribadisco,alla luce dei fatti la sua campagna acquisti è stata totalmente toppata. Sia estiva che invernale. La Roma quest’anno doveva colmare il gap con la juve e non solo non ci è riuscita ma il divario è anche ampiamente aumentato. E c’è poco da discutere.

      • @asr rebel: Spero davvero che la Roma un giorno prenda un DS normale. Non uno che si pensa un fenomeno e che invece non riesce ad allestire nemmeno una squadra in grado di vincere una coppetta Italia.

      • @Lupacchiotto161: Semplicemente non è vero. Terzino e soprattutto centravanti li chiedevano in tantissimi. Poi certo, puoi portare chi vuoi, se non corre nessuno e toppi la preparazione c’è poco da fare.

        PS: le statue, FORSE, si fanno dopo che si è vinto qualcosa di importante.

      • @Il Principe: Bravo. Pienamente d’accordo. Le Statue??? Allora a Marotta a Torino che gli dovrebbero fare? intitolare uno stadio? Patetici.

  24. AVE ha detto:

    …aver detto che ha sbagliato i tempi nella campagna acquisti di gennaio, è un bel segnale di autocritica
    solo che nella situazione in cui è la Roma, si sarebbe dovuto evitare
    personalmente sono stufo di comprare giocatori e doverli aspettare x un motivo o un altro
    serve gente da poter impiegare subito

    secondo me ci serve 1 giocatore. uno che ci faccia fare il salto di qualità vero indiscusso. con tutto il rispetto non doumbia o destro o gervinho. serve un campione vero che voglia venire a vincere qui da noi. occorre investire molto è vero, ma si può fare eliminando gli sprechi (ucan 12 milioni non mi do pace).
    l’ironia della sorte è che abbiamo avuto questo giocatore per anni senza avere una all’altezza e quando abbiamo la squadra all’altezza il giocatore è vecchio non fa più la differenza

    Rispondi
    • @aleste85: L’ultima tua frase: è una cosa che penso spesso, e che mi fa piangere il cuore. Totti è stato GRANDISSIMO e solo per un paio d’anni ha potuto beneficiare di una Roma davvero all’altezza. Troppo poco, meritava davvero miglior fortuna. Da tifoso, questo resterà sempre un rimpianto sanguinoso, una ferita aperta.

      Rispondi
  25. Al di la delle colpe di tecnico e calciatori c’è da dire che abbiamo anche una sfiga mondiale..

    Skorupsky la devia sull’incrocio (tra l’altro con una gran parata) e la palla finisce sui piedi di Richards che insacca, in fuorigioco..

    Un bel ritiro a Lourdes no?

    Rispondi
  26. ieri per la prima volta dopo mesi, ho visto una squadra che ha invertito la discesa in picchiata e apparatemente senza fine della retta che rappresenta la condizione fisica in un ipotetico piano cartesiano dell’andamento della roma nella stagione in corso. che possa essere l’inizio di un escalation di forma che riporterà il gruppo a fare ciò che ci ha abituato a vedere?? in controtendenza con alcuni “tifosi” che non hanno un’idea propria del calcio e ripetono a pappagallo quello che sentono in giro, mi sento fiducioso e speranzoso per il proseguio della stagione! daje ragazzi, rudy e saba, siamo alla stretta finale, chi vuole scendere dal carro lo faccia pure, ma si guardi bene dal risalirci!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Dove sarebbe ‘sto carro dei vincitori ? Quando è passato ? E’ mai partito ? E’ mai arrivato ?

      La situazione della Roma è che i giocatori non seguono più il tecnico.
      Questa situazione non cambierà più,anche se dovessero essere obbligati a stare insieme e ad andare d’accordo.Ormai si è incrinato il rapporto di fiducia tra giocatori e allenatore.
      A fine campionato si deve fare chiarezza : o rimane il tecnico o i giocatori (confermando solo quelli che seguono ancora il tecnico,se ci sono).
      Sarebbe ora di smetterla di accusare i tifosi e l’ambiente se le cose vanno male.
      Se le cose vanno male è colpa dei giocatori,dell’allenatore,della società e non dei tifosi e/o dell’ambiente.
      Io sono anche tifoso,per questioni familiari e affettive,del Boca Juniors.
      Tu neanchi te lo immagini che cavolo possa succedere se “los bosteros” perdono contro “las gallinas” (river plate) o se si fa un campionato “de mierda”.
      I tifosi devono e possono sognare,gioire e festeggiare quando le cose vanno bene e “incazzarsi” e protestare quando le cose vanno male.
      Chi sei tu (ma questo vale anche per altri) che per dire che chi protesta non è un tifoso,quale titolo hai per dire e scrivere tutto ciò ?

      Rispondi
  27. Se la Roma ha una frustrazione mentale!!!!noi tifosi c’è lavemo alle palle!!!!!!da na vitaaaaaa . Vogliamo trofei come Roma città eterna si merita “” forza ROMA sempre e ovunque”””

    Rispondi
  28. LorySan ha detto:

    Come dicevo ad inizio anno: se Garcia, dopo la campagna acquisti voluta da lui, dopo le 1000 dichiarazioni di vittoria ogni domenica, se non si vince nulla, dopo una soluzione simile, probabile che lascerà Roma.
    Perché si è messo in gioco, la sia credibilità è in gioco.
    Io spero che la Roma si riprenda, ma questa é una storia già vista.

    Questa considerazione l’avevo fatta anch’io in autunno dopo che Garcia disse, vinceremo lo scudo! Pensai, ma se poi non lo vince, come fa a rimanere? Allora pensai che forse Rudi riteneva conclusa a giugno la sua esperienza a Roma e come un giocatore di Poker aveva fatto un all-in sullo scudo!
    L’utilizzo di giocatori esperti e pronti all’uso, senza testare i giovani in rosa mi aveva confermato il sospetto; se pensi di andartene a fine stagione chi te lo fa fare a perdere tempo coi giovani?

    Poi pero’ un mese fa sono arrivate le parole di Garcia che ha detto “-me ne andro’ solo se mi cacciano!-“.
    A questo punto sono portato a credere al tecnico, nel quale credo nonostante tutte le incazzature che mi ha fatto prendere ultimamente con scelte senza senso e al quale faccio anch’io gli auguri sperando si possa ripigliare e portarci in alto alla faccia di tutti quelli che gli hanno gia’ girato le spalle.

    Rispondi
  29. Quando le cose vanno bene tutti sul carro del vincitore,
    Quando le cose vanno male tutti a fare il professore…
    La rome si tifa sempre e comunque!

    Rispondi
  30. Tutte verita’ le cose che dice Sabatini in questa intervista. Mi ha fatto piacere sentire la sua ammissione che la condizione fisica e’ pietosa. Speriamo che si prendano provvedimenti prima possibile

    Rispondi
  31. Peter nessuno lo abbandona, solo ke quando si intestardisce ti fa incazzare e non cambia modulo anche a costo di mettere giocatori fuori forma in campo…

    Rispondi
  32. Pio Daceto ha detto:

    Senza speranza.

    ………… 🙄
    è facile fare il tifo quando le cose vanno bene, ma il tifoso si vede quando le cose vanno male
    vergognati di quello che hai scritto ieri sera su Rudi 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  33. Conoscendo Sabatini, le sue ammissioni di colpa le ha fatte… e pubblicamente.. e non è poco..
    Non vorrei stare invece nei panni del Mr. Garcia, quando a fine, presumibimente a meno di un miracolo in cui tutti speriamo, tutti gli obiettivi probabimente non saranno raggiunti..

    Secondo posto in campionato (si spera)
    fuori dalla Champions
    fuori dall’Europa Leage (speriamo di no ma visto ieri….. )
    fuori dalla Coppa Italia…

    Chi si mette così pesantemente in gioco ostentando sicurezza in genere se fallisce va via..

    Non so più cosa pensare …

    Rispondi
  34. ..la convinzione che da 2 mesi stiamo oramai vivendo di rendita su quello che “prima” questa squadra aveva accumulato mi si è ormai confermata ieri sera… Sabatini è parecchio che non ci sa dire nulla e indirettamente prende x il culo i tifosi con queste dichiarazioni che solo lui avalla.. “Faremo,dovrebbero,riusciremo,torneremo,dimostreranno e sopratutto “abbiamo tutto il tempo….” ma quale tempo? Qui i giorni,i mesi passano e non si ricava un ragno dal buco!…Sabatini dovrebbe dire “ragazzi abbiamo sbagliato tutto,vi chiediamo scusa,cambieremo preparatore atletico perché in una squadra normale non si possono avere 13-14 infortunati tutti insieme. Invocheremo Pallotta di venire a capire le ragioni di questo disastro, e se possiamo, mandare affanculo qualche giocatore che non sta rendendo x quello che si paga. Soprattutto non buttare più soldi dalla finestra x creare plusvalenze che poi non servono a un cazzo nell’ambito del gioco della squadra.. Soldi che andrebbero spesi per dei “veri” pezzi che potrebbero dare una svolta..Se caro Saba non ci prendi più, via pedalare altrove.. Bisogna avere la mentalità di tenere uomini di valore… Non me ne frega un cazzo se dobbiamo fare lo stadio e poi siamo sempre nella merda.. Sono stufo di sentire,anche su RomaRadio,la Roma che fu o quello che siamo stati l’altr’anno….Caro presidente non siamo americani qui vogliamo non essere presi x i fondelli.. I Marqhuinio,i Benatià non devono più partire da questa città ma vanno trattenuti senza sprecare denari x giovani “passeggeri”…Un pezzo alla volta si fanno grandi squadre, ma che ci sia vera qualità cazzo…

    Rispondi
    • @fruzzolo:
      ma tu pensa n’po come semo messi male…. 😯 😥 😥 😥
      ovviamente l’affare lo facciamo noi giusto??
      al PSG so tutte teste de cazzo….semo Noi i furbi e gli intenditori….che vojamo mannà via colui che ci ha rialzato dal baratro per….STRAMACCIONI.
      Vi prego.
      QUESTO É IL MOTIVO PER CUI NON POSSO….LEGGERE E SCRIVERE E GUARDARE I COMMENTI NEGLI ARTICOLI DI QUESTO SITO.
      FATE A PACE COL CERVELLO AMICI MIEI.
      E PER FAVORE…GIURO VE LO CHIEDO COR CORE IN MANO…NON SCRIVETE P U T T A N A T E
      😐

      Rispondi
      • @–ImperoRomanoAmericano–:…continua a non leggere e a non scrivere, starai molto meglio
        lascia questa incombenza ai comuni mortali e a chi non capisce un cazzo
        isolati dal branco

      • @Diggia: le cifre, biennale da 800.000 il primo anno e 1.000.000 il secondo, più bonus legati al piazzamento.

  35. …aver detto che ha sbagliato i tempi nella campagna acquisti di gennaio, è un bel segnale di autocritica
    solo che nella situazione in cui è la Roma, si sarebbe dovuto evitare

    personalmente sono stufo di comprare giocatori e doverli aspettare x un motivo o un altro
    serve gente da poter impiegare subito

    Rispondi
  36. La stagione è qsta. Una squadra ke pensava d essere forte ma ke in realtà nn lo è. Troppi errori tra società e staff tecnico x raddrizzare la rotta. 8 punti alla juve nn li recuperi qndo nn risci neanche a vincere contro l’ultima cn le pezze al culo. E in Europa abbiamo incontrato il feynoord mica il Barcellona..

    Rispondi
  37. il saba ammette un po quello che noi da tifosi veri abbiamo intuito..

    quando parla della condizione fisica ammette “la scelta sbagliata di Rongoni” fatta come uomo- Garcia mentre lo scorso anno (ed è rimasto nello Staff) ha affiancato lui il preparatore Febbrari a Garcia

    la leggerezza nella giocata che lui indica è niente altro che uno status fisico sprizzante/ fresco che ti permette di mandare la testa oltre perchè hai la gamba che ti consente di andare oltre

    La zampata.. quella che io speravo ci fosse stata ieri sera.. ma è mancata a danno di un peggioramento dello stato delle cose…

    Quando sostenevo che adesso (lo dicevo lunedì) bisognava azzerare i ruoli intendevo le gerarchie di squadra..

    ora siamo alla terza di cinque gare che hanno tutte una valenza fondamentale perchè non puoi sbagliare a Verona, devi giocartela in Olanda e te la puoi giocare, hai il big match con la Juve
    a questo punto davvero se non si ci vuole definitivamente affossare devi per forza di cose avere l’ aiuto di tutti e soprattutto da chi ti può dare di più senza guardare curriculum, carte di identità, peso nello spogliatoio

    Rispondi
  38. Come dicevo ad inizio anno: se Garcia, dopo la campagna acquisti voluta da lui, dopo le 1000 dichiarazioni di vittoria ogni domenica, se non si vince nulla, dopo una soluzione simile, probabile che lascerà Roma.

    Perché si è messo in gioco, la sia credibilità è in gioco.

    Io spero che la Roma si riprenda, ma questa é una storia già vista.

    Rispondi
    • @LorySan: naaaa……
      se i giocatori a disposizione avessero avuto una migliore preparazione
      li avremmo visti correre come dannati
      io tutti i trentenni della squadra a parte Keita li avrei pensionati tutti
      o limitato le gare importanti

      Rispondi

Lascia un commento