FINE PARTITA: altro pareggio, altro pareggio in casa, altri fischi. Buona Roma nel primo tempo, buona ma sprecona e l’abbiamo pagato nel secondo tempo. Troppe occasioni sprecate sotto porta, molte possibilità per andare sopra e chiudere il match al primo tempo, ma al primo tiro concesso prendi gol. Va avanti così dalla gara contro il Sassuolo. Il problema è la testa, concentrazione e convinzione, tutto il resto conta di meno. Domenica diventa una finalissima.
86′: giallo per Mapou, brutto fallo da dietro.
85′: Torosidis vicinissimo al gol! Gran destro, Vermeer para!
83′: ancora Doumbia pericolosissimo! Mapou di testa e tre Giallorossi sulla palla, ma nessuno colpisce.
82′: Doumbia ad un passo dal gol! Miracolo di un difensore che gli leva la palla da sotto i piedi!
81′: ammonito Clasie, perdita di tempo.
76′: Pjanic prova il tiro da lontano, ma colpisce molto largo.
74′: Gervinho vicino al gol! Cross di Holebas, Gervinho di testa e palla larga. Fuori Verde, dentro Florenzi.
73′: il Feyenoord rimane in attacco.
72′: Skorupski non riesce a bloccare, la palla gli sfugge dalle mani e palla in angolo.
71′: ammonito Holebas per proteste, dopo aver inventato una punizione per gli olandesi.
67′: angolo per la Roma. Va Verde: la palla rimane nell’area piccola, nessuna conclusione! In precedenza, intervento dubbio su Gervinho.
65′: El Ahmadi prova da lontano, tiro fuori.
63′: fuori Totti e De Rossi, dentro Doumbia e Keita.
56′: doppio fallo degli olandesi al limite dell’area, non fischiato dall’arbitro.
54′: GOL del Feyenoord. Kazim-Richards schiaccia in rete dopo il miracolo di Skorupski su Immers. Kazim è partito da posizione irregolare. Ammonito Immers, eccesso di esultanza.
RINIZIA LA PARTITA.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma chiude in vantaggio il primo tempo, con una buona gara in attacco, ma con le solite due-tre occasioni non finalizzate. Gervinho croce e delizia, mentre sta giocando benissimo Verde. Totti magistrale nel tocco di prima, ma lento e spesso anticipato. Bene Mapou e Torosidis, dietro.
45′: tiro di Immers, palla fuori. Boulahrouz andava espulso, con punizione dal limite: fallo di mano evidente.
36′: Kazim pericoloso! Holebas marca largo e il 15 olandese spara sul primo palo, ma trova Skorupski. Angolo battuto, esce bene Lukasz.
32′: Gervinho per Totti che allarga per Verde: stop e tiro, ma palla alta.
30′: El Ahmadi pescato alle spalle della retroguardia della Roma, stop e tiro al volo, ma spara largo.
29′: fuori Wilkshire, dentro Karsdorp. Subito cambio per Rutten, problemi fisici.
24′: Torosidis lancia Verde, cross dentro e Gervinho sbaglia lo stop, davanti al portiere.
21′: GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL! GERVINHO! CHE GOL! Bellissima azione della Roma! Torosidis appoggia per Verde, filrante per il greco che mette dentro: Gervinho di tacco!
16′: ammonito Wilkshire, per un fallo tattico su Gervinho, lanciato in profondità da Totti.
12′: Skorupski libera bene un tiro-cross dalla sinistra.
9′: ALTRO GOL MANGIATO! Torosidis crossa: Gervinho non arriva, Vermeer non blocca, Totti non conclude e Torosidis di prima spara alto.
7′: CHE OCCASIONE PER GERVINHO! Totti lancia Verde, cross dentro e Gervais con il destro spara fuori.
4′: gli olandesi cercano di addormentare il match, poi cross improvviso ed Immers di testa: palla fuori.
1′: angolo Feyenoord. La Roma libera bene, ma il pallone è degli olandesi.
INIZIA LA PARTITA!
18:21: UFFICIALE. ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Mapou, Cholevas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Verde, Totti, Gervinho.
Informa il Comune di Roma.
“Sarà interdetto, a partire dalle ore 16 di oggi, il traffico veicolare nella zona a ridosso dello Stadio Olimpico, dove questa sera alle ore 19 si svolgerà l’incontro di calcio di Europa League Roma-Feyenoord.
Il provvedimento è stato disposto dalla Questura di Roma al fine di garantire l’ordine pubblico, e prevede la completa chiusura al traffico veicolare del tratto stradale compreso tra Largo Maresciallo Giardino fino a Piazza di Ponte Milvio compresa, non saranno quindi percorribili Lungotevere Maresciallo Diaz, Lungotevere Cadorna, il ponte Duca D’Aosta e le rampe di accesso dalla Tangenziale Est a Largo Antonino S. Giuliano /Farnesina.
La Polizia Locale di Roma Capitale invita i tifosi diretti allo stadio Olimpico a lasciare le automobili private in aree non prossime all’impianto sportivo, e a prediligere l’utilizzo dei mezzi pubblici. L’interdizione al traffico infatti potrebbe avere conseguenze sulla mobilità di transito.
Inoltre, la Polizia Locale di Roma Capitale consiglia a tutti coloro che devono attraversare l’area di utilizzare itinerari alternativi, possibilmente a lungo raggio. Si raccomanda di evitare la Tangenziale Est, la Via Olimpica e il Lungotevere nelle aree prossime allo Stadio Olimpico. Le rampe di accesso che portano dalla Tangenziale Est allo stadio verranno chiuse. In particolare, per chi percorre la Tangenziale Est proveniente da San Giovanni/Tiburtina in direzione Prati, si consiglia di uscire all’altezza di via Salaria, dirigendosi verso il centro città o il GRA. Per chi invece proviene da Pineta Sacchetti o da via Cassia ed è diretto a Salaria/Tiburtina/San Giovanni, si sconsiglia di percorrere la galleria Giovanni XXIII e la Tangenziale Est, mentre si suggerisce come alternativa di dirigersi verso il centro o il GRA esternamente. Infine, per chi proviene dalla Via Olimpica, esiste la possibilità che si formino addensamenti di traffico in direzione Cipro/Clodio.
A comunicarlo è la Polizia Locale di Roma Capitale“.
Partita già decisiva: gara d’andata dei 16esimi di Europa League, in cui la Roma di Rudi Garcia affronterà gli olandesi del Feyenoord, allenati da Rutten. Fischio d’inizio alle ore 19:00. Non sarà una gara facile, neanche dal punto di vista ambientale, più che altro per il caos generato dai tifosi olandesi al centro di Roma, vandalizzando, per esempio, Piazza di Spagna. Il Feyenoord ha diverse individualità pericolose ed importanti, come Clasie, Boetius e Kazim-Richards. Garcia dovrà mettere l’11 migliore, anche dal punto di vista della condizione psicofisica. Ci sono ancora dei dubbi su quella che sarà la formazione scelta per giocare il match, ma più o meno si può tentare ad abbozzarla. A centrocampo, De Rossi favorito su Keita, apparso stanco contro il Parma, con Pjanic e Nainggolan a centrocampo. Davanti Totti, Gervinho e poi un altro attaccante da scegliere fra Ljajic, Verde, Doumbia e Florenzi, se non giocherà terzino destro.
Seguite il match con noi!