Viareggio Cup, Roma ai quarti di finale

Ancora benissimo la Roma Primavera di Alberto De Rossi, che oggi si è imposta sul Palermo vincendo 2-3, con rete decisiva di Di Mariano, uno dei maggiori talenti del vivaio Giallorosso. I Giallorossi balzano ai quarti di finale: Vestenicky ha aperto le marcature, ma il pareggio dei rosanero è arrivato subito, firmato da Bentivegna. Subito dopo, circa 1′ dopo, arriva il vantaggio della Roma con Di Livio. A metà secondo tempo ancora pareggio Palermo, ma all’85’ la Roma passa grazie a Francesco Di Mariano!

Ora la Roma affronterà la vincente fra Torino ed Atalanta!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

77 commenti su “Viareggio Cup, Roma ai quarti di finale”

  1. …buongiorno

    so’ tutti ‘na manica de zozzoni, io guardo solo le partite e già me basta
    tacci loro!

    non ho messo il soggetto, chi? le televisioni demmerda!

    Rispondi
  2. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Giustissimo…..Tevez doveva saltare il Milan….e poi: ci possiamo fidare delle immagini di sky (meglio, di come vengono scelte……..e commentate) quando John Elkann (Juve) è nel CDA di Sky Sport ?
    Perchè, cari amici, la domanda che uno deve porsi è: perchè ti fai dare un incarico del genere ‘
    Hai bisogno del gettone di presenza…?
    Non penso…
    Io su questo sono sconcertato: ci lamentiamo (più noi che la Società…) del rigore dato o non dato, ma non vedo polemiche sul fatto che John Elkann sia nel CDA di Sky Sport (ricordate la squalifica di Destro ?) , che la Fiat e Buffon sponsorizzino la lega Calcio (e quindi concorrano a pagare gli stipendi degli arbitri…)…
    Mah…..

    io in tutta onestà non credo che con elkan nel cda sky allora taroccano le immagini.
    l’azienda ha la sua credibilità da difendere. che sky sia filo juventina è un dato di fatto ma dpende non da elkan ma dal fatto che il 70% dei suoi abbonati sono juventini..è una scelta commerciale quella di pensarci 100 volte prima di attaccare la juve. i suoi commentatori tecnici sono quasi tutti ex juventini… insomma è da attribuire a questo ma nessuno si sputtana professionalmente tracciando una linea storta per taroccare un fuorigioco. fa molto più specie che la gomitata di chiellini non l’hanno praticamente mai data in reply. quando destro l’anno scorso prese con una manata astori diedero l’episodio 50 volte durante la partita… destro era già squalificato prima che finisse la partita praticamente

    Rispondi
  3. Giustissimo…..Tevez doveva saltare il Milan….e poi: ci possiamo fidare delle immagini di sky (meglio, di come vengono scelte……..e commentate) quando John Elkann (Juve) è nel CDA di Sky Sport ?
    Perchè, cari amici, la domanda che uno deve porsi è: perchè ti fai dare un incarico del genere ‘
    Hai bisogno del gettone di presenza…?
    Non penso…
    Io su questo sono sconcertato: ci lamentiamo (più noi che la Società…) del rigore dato o non dato, ma non vedo polemiche sul fatto che John Elkann sia nel CDA di Sky Sport (ricordate la squalifica di Destro ?) , che la Fiat e Buffon sponsorizzino la lega Calcio (e quindi concorrano a pagare gli stipendi degli arbitri…)…
    Mah…..

    Rispondi
      • @lupogio: Ciao Lupogio….noi ovviamente, nulla.
        La mia era solo una triste valutazione degli elementi giornalistici che ho acquisito…..mi piacerebbe che la Società chiedesse che tra gli sponsors della Federazione del Calcio, da cui dipendono gli arbitri non ci fossero società che sono proprietarie di squadre di calcio, e prime in classifica, o non ci fossero società di proprietà di un importante giocatore….e che magari il Presidente della Società che controlla la Juve non sieda nel CDA di Sky Sport che acquista i diritti sulle immagini delle partite….che le gestisce e le commenta….ma sul punto, la nostra Società è silente……spero abbiano fatto le loro giuste valutazioni….

      • @CommandoUltraCurvaSud:
        La presenza Juve in Sky era per bilanciare quella del Milan in Mediaset.
        Ad una stortura se ne e’ aggiunta un’altra.
        Quando si capira’ in questo benedetto paese che i conflitti di interesse avvelenano e inquinano la regolarita’ di tutti i processi democratici sara’ sempre troppo tardi.
        Certo la Juve/FIAT sponsor della FIGC e’ una roba da terzo mondo!

      • @down under: ma che terzo mondo …. è proprio da vomito , mi domando come facciamo a seguire ancora questo sport 🙄

  4. Il Principe ha detto:

    Come l’ha passata liscia Tevez a Udine. Il goal al milan sarà anche in posizione regolare, il problema è che lui non doveva essere proprio in campo, per la squalifica che sarebbe dovuta scattare dopo udine. Idem Pogba, che ha ereditato il bonus di Vidal: può fare quello che vuole, mai un giallo. A udine 5 metri di trattenuta sotto gli occhi dell’arbitro. Punizione ma niente ammonizione. Ed era diffidato.

    Certe cose le quoterò e sottoscriverò sempre, fino alla noia. L’aiuto che ricevono loro non è sempre del tipo di quelli “ammirati” a Torino contro di noi, ma molto più sottile, come può esserlo una mancata ammonizione o espulsione: alla fine della fiera l’avere SEMPRE certi giocatori a disposizione rischia di fare molto più la differenza rispetto al ricevere l’aiutino di quando in quando…

    Rispondi
    • Al di là della fase offensiva quello che mi sorprende è che anche Lamela ha fatto un ottima partita, si è sacrificato molto fino in difesa a recuperare palloni e ne ha ripresi davvero tanti. Lo stesso Kane ad un certo punto ha rincorso uno del Liverpool fino alla sua area e gli ha sradicato il pallone dai piedi.
      La cosa stupefacente è come i tecnici riescono a far capire di applicare un pressing a tutto campo.

      Rispondi
      • @Reginald: piu o meno tutto quello che è sparito alla ROMA ……. non pressiamo piu come la stagione passata ma c’è da dire che la difesa di questo anno è completamente diversa ……….

  5. Ragazzi, ma l’avete visto Bangu, questo ragazzino della Fiorentina che sta giocando al Viareggio? Anche Gondo è bravino, ma Bangu, pur essendo ancora fisicamente molto acerbo, ha dei grandi colpi.

    Rispondi
  6. DOMANDONA.
    Secondo voi tra Garcia e Sabatini i rapporti sono buoni?
    Lo chiedo perche’ io dall’inizio dell’anno ho colto elementi di attrito tra i due.
    Chi sta a Roma (Pessoa, Lorysan…..) magari ne sa di piu’!

    Rispondi
  7. Zitto zitto e senza troppo clamore chiellini la passa liscia ancora una volta in una vicenda che ricorda molto quella di destro a Cagliari dello scorso anno……

    Rispondi
    • Come l’ha passata liscia Tevez a Udine. Il goal al milan sarà anche in posizione regolare, il problema è che lui non doveva essere proprio in campo, per la squalifica che sarebbe dovuta scattare dopo udine. Idem Pogba, che ha ereditato il bonus di Vidal: può fare quello che vuole, mai un giallo. A udine 5 metri di trattenuta sotto gli occhi dell’arbitro. Punizione ma niente ammonizione. Ed era diffidato.

      Rispondi
  8. down under ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud:
    Ma come CUCS non ti hanno detto che non sa stoppare nemmeno una palla e che segna solo goals facili?
    Dov’eri tutto questo tempo?

    Infatti!!!

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @22.07.1927: giusto…a parte i miei ironici richiami alla speranza di vederlo tornare….che scrivo per far sorridere quando magari c’è tensione tra qualche utente….passando alle cose serie…debbo dire che MAI MAI in 45 anni di tifo per la Roma ho visto maltrattare un giocatore che ha fatto 13 goal in 20 partite…ho visto trattare meglio incommensurabili seghe da tre goal l’anno….mah….

    Sicuramente é un giocatore che sa fare goal, ma a Roma, ha dimostrato molti limiti, e in 3 anni, mai un miglioramento.

    Giocatore da media squadra di A, punto.

    Poi se vedete un campione, uno che ti risolve le partite, ben venga, ma visto che non é cosi…

    Giocatore che quando lo vedi non duce nulla.

    Rispondi
      • @pevek80: Eh, sì, là che devi fa’, veramente.

        Qui si lamentano per i cartellini.
        Pensa 5 mil netti all’anno al sedicenne 🙂

        In effetti, pure fosse Maradona, è roba veramente fuori dal mondo, roba che falsa il mercato, come si fa?
        Non ha logica.

        5 mil all’anno a un primavera.

        Però, a quanto dicono, lì ti prendi veramente il fenomeno del prossimo decennio.

      • @22.07.1927: giusto…a parte i miei ironici richiami alla speranza di vederlo tornare….che scrivo per far sorridere quando magari c’è tensione tra qualche utente….passando alle cose serie…debbo dire che MAI MAI in 45 anni di tifo per la Roma ho visto maltrattare un giocatore che ha fatto 13 goal in 20 partite…ho visto trattare meglio incommensurabili seghe da tre goal l’anno….mah….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        ma poi non è vero che per garcia la punta statica non esiste è contmplata , queste le sue parole.

        inserire un centravanti classico offre un opportunità che non ho mai trascurato. Se segnasse quindici gol a stagione lo inserirei definitivamente tra i titolari, gli preferisco comunque giocatori più mobili, che partecipano maggiormente al gioco e che vanno a cercare la palla in profondità, come faceva per esempio sow nel lilla. Ma non mi precludo alcuna soluzione se si rivela in grado di aprirmi delle porte.

        su totti

        potevo scegliere tra due opzioni, affidargli il ruolo di numero 10 in un quadro tattico di 4-2-3-1 o collocarlo tra i tre attaccanti in un 4-3–3 più classico. Il primo sistema presenta un inconveniente, il lavoro difensivo indispensabile per aiutare i due centrocampisti centrali, il secondo ha un doppio vantaggio, permette una vera libertà ai tre attaccanti perchè i recuperi sono facili da effettuare, questo è il sistema che preferisco. Pensavo di farlo giocare sulla fascia sinistra, dove i suoi passaggi e il suo tocco danno un enorme aiuto agli attaccanti , o in quest’ultimo ruolo che mi sembra perfettamente adatto a lui. Francesco in questo caso ha meno bisogno di lavorare sulle fascie laterali per la difesa e di sprecare le sue energie più utili per l’attacco. Lobiettivo è limitare le lunghe corse, perchè non ha più lo spunto necessario per mettere in difficoltà il centro della difesa, tuttavia è capace ancora di fintare, l’ho visto più volte compiere sprint di spostamento anche prolungati per aiutare la squadra a recuperare la palla. Può anche inserirsi tra l’attacco e il centrocampo, a quel punto gli avversari si chiedono chi deve marcarlo.

      • @CommandoUltraCurvaSud:
        Ma come CUCS non ti hanno detto che non sa stoppare nemmeno una palla e che segna solo goals facili?
        Dov’eri tutto questo tempo? :mrgreen:

  9. #5LorySan
    @down under: rega, siete fissati con totti èh??

    TI faccio una domanda: chi può essere piu stanco, uno di 23 anni, capocannoniere della roma, o uno di 38 anni, che è da 1 mese e mezzo, che tolto un secondo tempo, non regala una prestazione convincente??

    Domenica in avanti a parte i poveri Iturbe e Ibarbo possiamo schierare potenzialmente:
    – Totti
    – Sanabria
    – Verde
    – Lijaic
    – Gervinho
    – Doumbia
    – Florenzi

    – Escluderei Florenzi che Garcia mettera’ nel ruolo di terzino destro.
    – Escluderei Lijaic che a quanto abbiamo appreso deve recuperare da fastidi fisici
    – Escluderei Sanabria perche’ sarebbe troppo per Garcia
    – Escluderei Doumbia perche’ deve ancora risolvere problemi burocratici e per inciso deve ancora sostenere le visite mediche e sara’ a Roma nel weekend forse giusto in tempo per essere convocato

    L’ attacco che Garcia schierera’ contro il Parma sara’ per me Gervinho, Totti, Verde.
    Peraltro il capitano ha sempre avuto una buona tradizione contro i ducali.
    Poi per come la vedo io Totti dovrebbe giocare solo spezzoni di partita lasciando la titolarita’
    ad altri (Sanabria o Doumbia), ma questi sono altri discorsi.

    Rispondi
  10. La Roma continua la preparazione alla gara casalinga contro il Parma e Rudi Garcia ritrova Kevin Strootman di ritorno dall’Olanda. Il centrocampista ha svolto oggi un lavoro personalizzato a Trigoria così come De Rossi, Castan ed Iturbe

    Rispondi
  11. Debbo anche tornare su quello che ha detto stikki….ha toccato un tasto giusto….per i tifosi ( anche di coloro che hanno dominato in europa come il real ) perdere un derby in modo ignobile e’ assai grave….giusto o sbagliato, i derby sono passaggi – chiave….tante volte il vincerli o perderli ha influenzato enormemente le annate….basti solo pensare che effetti positivi ha avuto lo scorso anno vincere il derby 2-0 dopo un paio d’anni di attesa…..e quanto ci ha penalizzato pareggiare il derby quest’anno 2-2 …..da -1 siamo passati a -7 in un attimo….

    Rispondi
      • @P59: giusto….i tifosi ” non li mollano” specie nei derby….giusto…i nostri dopo il pareggio a mosca vanno allo strip nightclub….. Mah….

  12. Comunque tocca crederci fino allo scontro diretto….dobbiamo arrivare allo scontro diretto al massimo a – 7… E poi vincere bene…..se succede……..
    Se non succede guardiamoci indietro…..ma fino a quel giorno…..crediamoci….anche se il gioco latita……magari ritorna….

    Rispondi
    • Buonasera CUCS!! Beh io l’anno scorso ci ho creduto fino alla partita Sassuolo-Rubentus di certo non mi tiro indietro, diciamo il calendario ci dà una mano ora proponendoci 2 partite che possono darci i 6 punti prima dello scontro diretto e come dici tu arrivare a -4 dopo lo scontro diretto vorrebbe davvero dire riaprire i giochi, tanto più che fra poco i ladri verrranno buttati fuori dagli ultimi di Germania!
      P.S. E intanto Chiellini la fa franca come sempre (poco diversa la gomittata a Pazzini da quella di Mattia ad Astori dello scorso anno)
      P.S.2 Un saluto a tuo figlio

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
      • @aeropno76: ciò a aeropno!!! Intanto tieniti pronto per le trasferte milanesi….si avvicinano….speriamo poi di avvicinarci alla Juve e…fino alla partita di marzo voglio crederci….chiellini…..il solito….povero calcio italiano…..del resto abbiamo un allenatore indagato per frode sportiva e non si dimette…..forse. – detto da avvocato – sarà pure giusto visto che tecnicamente è’ innocente…..ma che esempio diamo…..?

  13. tutto il mondo è paese: non credo che se la Roma vincesse una CL e l’anno dopo gli sbiaditi le dessero un 4-0 la reazione sarebbe molto differente… almeno a Roma! Buona serata ragazzi

    stikkinikki ha detto:

    @ForzaRoma_93_:
    Si i tifosi possono….e ti assicuro che se avessi visto la partita magari te saresti incazzato anche te…..voglio sperarlo….presi a pallonate….

    stikkinikki ha detto:

    @ForzaRoma_93_:
    Si i tifosi possono….e ti assicuro che se avessi visto la partita magari te saresti incazzato anche te…..voglio sperarlo….presi a pallonate….

    Rispondi
  14. tutto il mondo è paese: non credo che se la Roma vincesse una CL e l’anno dopo gli sbiaditi le dessero un 4-0 la reazione sarebbe molto differente… almeno a Roma! Buona serata ragazzi

    stikkinikki ha detto:

    @ForzaRoma_93_:
    Si i tifosi possono….e ti assicuro che se avessi visto la partita magari te saresti incazzato anche te…..voglio sperarlo….presi a pallonate….

    Rispondi
  15. mario73 ha detto:

    io x domenica farei riposare totti,ddr,pjanic,maicon,adem in campo skorupsky,spolli,astori,torosidis,cole,paredes,florenzi ,keyta,gevinho,verde,sanabria

    De Sanctis giocherà sicuramente , così come Manolas che ha già saltato la partita di domenica.
    Verrà utilizzato Astori perchè Mapou è diffidato e sicuramente in EL giocherà Mapou.
    Inoltre credo che come terzino vedremo Florenzi con Maicon titolare in coppa.
    A centrocampo darei un turno di riposo a Keita che ha giocato tutte e 3 le gare di Coppa d’Africa e 3 gare in una settimana da quando è tornato.
    In attacco sono certo che non giocherà Totti (che verrà usato in EL al 100%).

    Io dico:
    DS
    Florenzi Manolas Astori Holebas
    Paredes Nainggolan Pjanic
    Gervinho Ljajic Verde

    Io dico questa!

    Rispondi
  16. Confesso che ieri non ho letto tutto il tuo commento.
    Dopo aver letto un paio di commenti dei soliti sapientoni ( e non mi riferisco al professorino Pessoa :mrgreen: ) credevo che il tuo commento andasse in quella direzione e mi sono sfogato.
    Chiedo venia.

    Erminio ha detto:

    Ma a me il modo in cui ti esprimi piace anche, però appunto non capivo perché accusarmi di un qualcosa che non faccio. Mi sono un po’ girate le palle per tutti gli insulti che hai messo nei tuoi commenti, non so se fossero per me, ma va bene lo stesso. Se poi ci aggiungi il ragazzino psicopatico aggrappato alle palle tutta la sera, allora capirai perché non ho preso bene i tuoi commenti.

    Rispondi
    • @Oblomov: ciao oblomov, debbo darti atto che sei uno sanguigno e passionale ! E scrivi in modo davvero incisivo……se potrai e vorrai ti aspetto ( ho già invitato 4 o 5 utenti passionali come te) a Torino a vedere la partita Toro – Roma….chissà che non sia una partita scudetto….

      Rispondi
  17. Erminio ha detto:

    Secondo me faresti un po troppo turn over, una via di mezzo per me sarebbe l’ideale.
    p.s. Vorrei vedere ucan…

    Ricordiamoci che Garcia è lo stesso che pur di non modificare il suo amato 4-3-3 ha schierato Verde titolare e pur di non mettere Paredes con Ucan primo cambio ha messo Keita per la terza partita consecutiva dopo il rientro dalla coppa d’Africa.

    Rispondi
  18. ……leggevo delle critiche al Real….
    E I NOSTRI CHE DOPO LE ‘FATICHE’ DI CAGLIARI TORNANO AD ALLENARSI MERCOLEDI DOPO 3 GIORNI????….e poi qualcuno ancora si chiede perche’ non corrono…..e quando lo danno se rompono….

    Rispondi
      • @ForzaRoma_93_:
        Si i tifosi possono….e ti assicuro che se avessi visto la partita magari te saresti incazzato anche te…..voglio sperarlo….presi a pallonate….

    • @stikkinikki: giusta valutazione sui ritmi di allenamento della Roma…ridicoli…..quando ero giovane si facevano due allenamenti al giorno…..oggi quasi mai….sul real debbo dire ( non ho visto la partita…..) che sono senza parole…negli ultimi 10 mesi hanno vinto una Champion un mondiale per club, sono primi in classifica e hanno fatto 70 goal in 22 partite……70 goal……confesso dopo la Roma il real e ‘ una squadra che ammiro ( anche se la chiamano la Juve di Spagna…..) ….70 goal in 22 partite….mamma mia….

      Rispondi
  19. E poi ci lamentiamo noi:

    C’è aria di resa dei conti al Real Madrid. L’umiliazione subita nel derby contro l’Atletico, una pesante sconfitta per 4-0, ha provocato un terremoto che rischia di provocare gravi danni. Ieri la contestazione dei tifosi a Valdebebas, il centro sportivo dove si allenano le “merengues”, con striscioni polemici e adesivi inneggianti a José Mourinho, proteste seguite dalla visita del presidente Florentino Perez che si è confrontato con squadra e staff tecnico. Ai tifosi non sono piaciuti i video che riprendono alcuni calciatori mentre si divertono alla festa di compleanno di Cristiano Ronaldo, che c’è stata poche ore dopo il fischio finale. Le critiche non hanno risparmiato anche il fuoriclasse portoghese e oggi Luis Figo, connazionale, ex calciatore del Real Madrid e candidato alla presidenza Fifa, ha difeso pubblicamente Cristiano con un tweet: «Chi dubita dell’amore di Cristiano per il Real Madrid e della sua professionalità ignora completamente la sua storia e il suo carattere»

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: Questi hanno vinto una CL, sono primi in campionato con 70 gol in 22 partite (quasi 5 gol a partita di media) e hanno il coraggio di criticare squadra e giocatorepiù forte del mondo per una sconfitta (anche se pesante) nel derby.

      Mah

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: e sono diventati campioni del mondo di club…..70 goal in 22 partite ….una cosa pazzesca…..

      • @CommandoUltraCurvaSud:
        caro Cucs i giocatori sono spesso delle merde alle quali far sentire sempre pressione e fiato sul collo….
        anche cosi si vince….mentre noi eravamo MAI SCHIAVI DEL RISULTATO….

      • @stikkinikki: su questo sono di’ accordissimo !!! Si devono guadagnare ogni giorno il privilegio di guadagnarsi somme pazzesche divertendosi….anche fuori dal campo….io per mangiare e studiare ho dovuto emigrare…

  20. Ho appena letto su Romaforever che i querti del Viareggio si giocheranno giovedì 12 febbraio.
    Mi sembre di ricordare l’esistenza di una norma Fifa o Uefa che vieta di giocare ad intervalli inferiori ai tre giorni: chedè?

    Rispondi
  21. Oblomov ha detto:

    sei tornato.
    Era da settimane che non ti leggevo.
    Hai trovato la fidanzata eh
    Skontrino ha detto:
    @Jedvaj:
    Se poi perdiamo, sei il primo a criticare!

    Si è vero, ho trovato la fidanzata!
    Ma non è per quello, e che mi sono stufato di dire sempre le stesse cose… Sei uno dei pochi che stimo! 😆

    Ciao bello! 😉

    Rispondi
  22. io x domenica farei riposare totti,ddr,pjanic,maicon,adem in campo skorupsky,spolli,astori,torosidis,cole,paredes,florenzi ,keyta,gevinho,verde,sanabria

    Rispondi
  23. QUARTI DI FINALE

    ROMA-ATALANTA

    San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17.30)

    INTER-PESCARA

    La Spezia / Stadio “Ferdeghini” (ore 15) (Sintetico)

    SPEZIA-FIORENTINA

    Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

    HELLAS VERONA-NAPOLI

    Altopascio (LU) / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)

    Rispondi
  24. Juventus e Roma sono molto interessate a Gaetano Castrovilli, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio: gioiellino classe 1997 del Bari, si è messo in mostra alla Viareggio Cup dopo aver già conquistato l’attenzione degli addetti ai lavori grazie a diciotto presenze e sette gol in campionato. Gli osservatori bianconeri e giallorossi si sono immediatamente attivati, prendendo contatti col suo agente, Donato Di Campli.

    Rispondi

Lascia un commento