Allegri commenta la lotta Scudetto

Massimiliano Allegri ha commentato rapidamente su Twitter la lotta Scudetto di questa stagione. Ecco le sue parole:

Non abbiamo assolutamente ancora vinto il campionato: il cammino è ancora lungo e la Roma è ancora in lotta. Ci vuole determinazione e consapevolezza che al momento non abbiamo ancora fatto niente“. #JuveMilan

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Allegri commenta la lotta Scudetto”

  1. Critichiamo Sabatini e lo mettiamo a confronto con Marotta…io penso che questo non sia solo un ragionamento da tifosi. Penso che anche sportivamente, nemmeno uno Juventino direbbe una cosa del genere…BOH, non vi capisco proprio!

    Rispondi
  2. il confronto con marotta….ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    chi si intende di calcio alla juve è il sig. Paratici, marotta è un politicante ben agganciato…..ma di che state a parlà??

    Sabatini vale dieci marotta!

    perchè non fate il confronto tra tifoserie??
    mai visti panini con la mortadella a Vinovo!!

    Rispondi
  3. Parlando di giovani e del torneo di Viareggio, l’ ultimo titolare della Primavera dato alla prima squadra e’ stato De Rossi nel lontano dopoguerra…..Florenzi non lo considero un titolare e spero non lo diventi mai per quanto e’ scarso. Ora mi domando e dico con tutti sti giovani della “cantera” e soldi continuamente investiti nel settore giovanile ve sembra normale dare un titolare alla prima squadra ogni 15 anni??? 🙄

    Rispondi
  4. Se vogliamo fare un confronto serio tra Marotta e il fumante iniziamo col dire che dispongono di budget molto diversi. Poi il nostro quando prende un giocatore lo fa non solo considerando quello che il giocatore puo’ dare nell’immediato ma anche considerando eventuali plusvalenze derivanti da una sua possibile cessione. Tutto cio’ influisce non poco nelle scelte.

    Una cosa che invidio alla Juve e’ la capacita’ di prendere i migliori giocatori italiani giovani in circolazione. Immobile, Berardi, Zaza e Gabbiadini sono tanta roba.
    Se la Juve ha vinto molti scudetti una parte del merito va al fatto che ha sempre avuto in rosa molti italiani. Essere italiani da’ un senso di appartenenza alla squadra che spesso e’ debole negli stranieri. Forse anche noi dovremo italianizzarci un po’ di piu’, ma vedo che le recenti operazioni di mercato vanno nella direzione opposta.

    Rispondi
    • @down under: DIFFERENZA JUVE ROMA ABISSAle sia nel fatturato sia nella mentalita’ a vincere….. siamo ancora molto distanti purtroppo il confronto la roma puo’ farlo con il napoli ora la juve e’ su un altro pianeta

      Rispondi
      • @22.07.1927:
        A parte il discorso arbitrale, che ha purtroppo un suo peso, io penso che se avessimo in rosa qualche italiano di qualita’ in piu’ sarebbe meglio. Faccio tre nomi di giocatori che mi piaccerebbe vedere in giallorosso: Zaza, Verratti e Darmian.

    • sul senso di appartenenza in linea di massima sono d’accordo con te, però bisogna ovviamente analizzare caso per caso. Iturbe che è vero che non avrà fatto benissimo ha sempre dato il massimo anche a volte infortunandosi, Destro che è Italiano poteva dare molto di più, non dico a livello realizzativo, ma rincorrendo l’avversario e il pallone.
      dopodiché la Juve ha rispetto alla Roma alcuni vantaggi:

      – uno stadio di proprietà con un pubblico attaccato al campo, studiato affinché se duemila persone cantano hanno un ritorno acustico che sembra che sono settantamila a cantare, a tal proposito ho avuto modo di vedere un documentario su SKY sport.

      – la juve ha un terzo dei tifosi in Italia e su un team arbitrale (arbitro, due guardalinee, giudici di linea e 4° uomo) almeno 2 hanno un cuore in bianco&nero. Anche se l’arbitro combina pochi danni magari ci pensa uno dei giudici di linea come l’anno scorso a Catania.

      – E’ circondata da un ambiente asettico. A Torino ci ho abitato 7 anni (sette) e la maggior parte tifa toro. I tifosi vengono dalla Calabria, dalla Puglia e da Nizza a vedere laJuve, finita la partita schiodano il culo e se ne vanno. Torino (rispetto a Roma) è una città che offre meno e gli atleti hanno meno distrazioni.

      – e poi,relativamente a quest’anno, la Juve gioca quasi al completo mentre la Roma ha avuto pochissimi problemi con gli infortuni al contrario nostro che la prossima partita la giocheremo con 11 indisponibili. Vorrei vedere se accadesse al contrario, la Juve martoriata dagli infortuni e una Roma al completo.

      Rispondi
  5. asr rebel ha detto:

    @asr rebel: Ah già dimenticavo “ma er fumante è er mejo DS de tutto er campionato ahò…se ò critichi vor dì che sei daa lazzzio”. Eh si…

    IO LO SEMPRE DETTO, per me marotta è come sabatini, se non qualcosina in piu, per il semplice fatto, che marotta ha fatto una squadra che vince lo scudetto da 3 anni, con pochissimi soldi, ritrovandosi tra le mani veri top player.

    Logicamente ha toppato pure lui, ma uno che paga ZERO pogba, e 2 anni dopo, ti vale 70-80mln, ce solo da togliersi il cappello :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @LorySan: si ma mi sa che oltre al cappello ti sei tolto pure la mutanda e messo a pecora.

      ma è mai possibile che su un sito romanista uno si deve leggere ste merdate ?
      e quale squadra ha sborsato 80mln?

      fatti non cazzate

      Rispondi
      • @Oblomov: la pensi cosi te, poi ognuno la vede come vuole.

        ho risposto ad un commento su come la vedo io.

        Visto che si prende sempre per il culo una persona, perche ha l’occhio storto, io ti dico: per me, da tifoso romanista, ammetto che ha fatto un grande lavoro, senza spendere un patrimonio.

        Non ho detto, viva juve, ma ho solo apprezzato il suo lavoro.

        Pogba ha 21 anni, ad oggi il centrocampista piu forte al mondo, vale cosi, perche james rodriguez è stato pagato circa 80mln, e li valeva?? no.

        Pogba, li vale 80mln? no, ma viste le quotazioni di altri, potrebbe esser venduto pqe quel prezzo.

      • @LorySan:

        i valori di mercato sono indicativi, i prezzi li fa la voglia dei club più ricchi di portarsi a casa un campione, se non hanno voglio di stare a trattare lanciano subito l’offertone al club di appartenenza, in ogni caso non credo che nessuno spenderà quella cifra per pogba. Vedrai che per 45 50 milioni va via.

      • @LorySan: mi quoti il commento di un mezzo litro di diarea
        e mi parli di un ipotetica cifra?
        la plusvalenza di pogba non esiste. il giorno che lo venderanno a 80 mln ti daro’ ragione ma al momento quello che scrivi è fantasia.
        le unique plusvalenze vere sono quelle di Marcos, Lamela, e Benatia.

  6. Kun ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    Alla rom non ci starebbe manco per niente..non puo giocare esterno ma neanche come punta accomoagnato da due esterno..il suo ruolo é in un attacco due,probabile diverrà l erede di tevez

    oppure 3/4artista dietro le punte, dumbia e gervinho o iturbe.

    Rispondi
  7. Lo scudetto a mio parere non riguarda più la Roma,a meno che la juve non abbia una crisi di risultati a breve. Questa Roma senza punte (grazie alle mirabolanti e fenomenali mosse di mercato del miglior DS dell’universo) e senza grinta può solo sperare di mantenere il secondo posto. E credo, che sarebbe già tanto dato che dopo aver toppato la campagna acquisti estiva Sabatini ha ritenuto di dare alla Roma un’altro bel colpo (forse di grazia) prendendo un Ibarbo rotto (e pagato a peso d’oro per il prestito di 6 mesi ovvero 2,5 milioni di euro) regalando un sanissimo Destro al milan (500 mila euro per 6 mesi) e prendendo uno che sta ancora in coppa d’Africa e che non si sà bene quando tornerà (e come). Tutto questo quando? nel momento cruciale della stagione,ovvero quando la Roma aveva i quarti con la viola (unico obiettivo oramai concreto) e quando c’era una juve già in fuga da cercare di nn far scappare. Ovviamente poi di terzini manco a parlarne,perchè Maicon ha una soglia del dolore molto alta e Torosidis è una grande persona. Poi fà nulla se Pasqual con Maicon sembrava Robben. Non importa.

    Rispondi
  8. C sn 2 giocatori forti brasiliani svincolati. Nene e vagner love. Io vedrei se sno tesserabili cme comunitari e un pensierino lo fare anke xke prima ke si ripiglia ibarbo il campionato è finito..

    Rispondi
  9. prossima domenica il Cagliari probabilmente giocherà con un 4-3-2-1……ovvero supercoperti in difesa…con Conti mediano.
    Prevedo un pareggio…. :-?. Non credo che il Pjanic, Ljiajc o Totti facciano sfracelli.
    Magari facciamo qualcosa di buono sui calci piazzati.

    Rispondi
  10. Ormai il futuro di Stevan jovetic al city, sembra sempre più incerto.

    Infatti pellegrini non lo ha convocato per la partita in champions.

    In estate un fatti si valuteranno offerte, per la sua partenza.

    Roma e Juve sn alla finestra.

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Alla rom non ci starebbe manco per niente..non puo giocare esterno ma neanche come punta accomoagnato da due esterno..il suo ruolo é in un attacco due,probabile diverrà l erede di tevez

    • @oregon1:

      sì certo, non è ancora della Roma che ne ha la metà. Pensa se in estate lo si perde alle buste? se poi ci danno 40 milioni per la metà allora allo United non stanno bene…
      comunque è una cavolata come quella di Strootman…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: per 40 milioni ci si potrebbe sempre pensare….anche se davvero sarebbe a malincuore.
        Naingo al momento è veramente l’unico che ci mette l’anima. L’unico che mi sento di salvare dal casino senza pensarci due volte.

      • @oregon1:

        dipende da quanto riesci a spendere per l’altra metà… se ti sparano 15 milioni vuol dire averne spesi 24. Certo non pochi, ma poi con i 16 in più chi compri?

      • @Gianfrusaglia: comunque la cosa che più mi amareggia….non sono solo i risultati…ma anche lo stile e le capacità di prendere decisioni efficaci….dell’allenatore, DS, preparatore atletico, staff medico……
        Penso che a fine stagione molti, se possibile….chiederanno di essere ceduti…pur di non essere coinvolti in questo caos

      • @oregon1:

        può essere che qualcuno valuti la possibilità di andarsene, tra questi escludo Nainggolan (il migliore anche per attaccamento alla maglia) e Strootman per la volontà di rivalsa… Forse Pjanic e Ljajic vorranno scappare, ma gli altri o sono appena arrivati o sono troppo vecchi (tipo Keità, Maicon, Totti e De Sanctis) o non hanno dimostrato nulla (iturbe). Personalmente lascerei andare Torosidis, Cole e Astori (forse uno tra Ljajic e Pjanic), Ibarbo non lo riscatterei e proverei poi a imbastire la squadra sui rimasti e qualche tassello nuovo.

      • l’anima per me ce la mette anche Iturbe e per la voglia che ha di giocare spesso si fa male. Come a Firenze

  11. Ma la primavera come vi sembra? Ce ne sta qualcuno buono? Non la sto seguendo da un po, ma in teoria col ritorno di Cedric dovrebbe essere migliorata abbastanza, non so Pepìn che stia combinando e se sia decente…
    Ma col torneo di Viareggio quanti so rimasti disponibili per la prima squadra a parte verde?

    Rispondi
  12. Mamma mia pure Ibarbo… mo mi so collegato dopo 2 gg senza internet e, sperando di trovare qualche piccola buona notizia, mi viè fuori st’altra tranvata. E che sciagura sto periodo…

    Rispondi
  13. “Fonti vicine alla Roma fanno trapelare dei sondaggi per Cassano e Del Piero, l’obiettivo sarebbe quello di offrirgli un ingaggio di 1000€ per il solo mese di febbraio, una sorta di provino ma con contratto ufficiale, il tutto per fare numero in un attacco sfilettato e per rilanciare ancora una volta una delle due ex stelle italiane. Il barese difficilmente opterebbe per questa scelta che non gli permetterà più un altro ingaggio in questa stagione, discorso diverso per Alex Del Piero che non vedrebbe l’ora di tornare a giocare in serie A.”
    – Cicchetti

    Rispondi
  14. …in questo momento penso che la paura sia il primo avversario da sconfiggere
    è una partita mentale che i giocatori devono affrontare e vincere, prima ancora di quella sul campo

    una vittoria sarebbe importantissima, uno sblocco dal punto di vista psicologico
    non sparirebbero i problemi, però aiuterebbe e molto nel cercare di risolverli

    nel calcio contano i risultati e questo darebbe più fiducia a tutti

    Rispondi
    • I risultati sn frutto di 2 fattori
      Sfiga allucinante di infortuni assenze ecc
      Scarso utilizzo dell intera rosa da parte del tecnico e scarso adattamento del modulo ai giocatori
      Invece sono stati i giocatori a doversi adattare al modulo
      Cosa nn possibile
      Vs firenze ad esempio
      Pjanic e paredes entrambi trq entrambi praticament. Messi a fare i mediani
      Ljajic e totti altri 2 trq uno messo sulla fascia l altro nn si sa mai dive sta….ovunque tranno dove dovrebb. Stare ovvero in area
      Florenzi cc terzino o ala..secondo me in realta é un esterno di centrocampo a . E quindi nn eccelle in nessun ruolo….e di sicuro nn fa la differenza in attacco
      Andrebbe bene come ala solo se davanti hai higuain e gervi ma se poi al fianco ha 2 lentoni

      Rispondi
  15. IBARBO : il mio passaggio alla ROMA è il risultato del mio lavoro , dei sacrifici fatti e dell’umiltà con la quale mi alleno 😯 ………. DE COME TE ROPPI CASOMAI !!!

    Rispondi
  16. roma roma roma ha detto:

    @roma roma roma: meglio di Mariano che verde ha meno tecnica ma secondo me di Mariano da di piu

    Nessuno vuole vedere verde, ma Garcia preferisce lui a chiunque altro in primavera, forse addirittura a Ucan e Sanabria, magari è perché verde corre e visto tutte le ali indisponibili mette verde…

    Rispondi
    • @Jedvaj: si si x carità l’allenatore e lui io ho detto solo un mio giudizio è guardando la Roma al torneo di Viareggio di Mariano può giocare anche sulla fascia e fa più profondita’

      Rispondi
  17. unica formazione possibile
    morgan
    toro mapou spolli holebas
    paredes keita naingolan
    ucan
    totti ljajic

    pjanic fuori forma massima e astori da incubo verde che nn ha fatto un dribling o passaggio buono questa è l unica possibile
    a meno che nn si voglia provare un 442 con cole terzino e holebas esterno ma se nn hai prime punte che la buttano di testa nn funziona

    Rispondi
    • @Giallorosso Pescarese: credo che maicon partirà ancora titolare d’accordo su verde e finalmente farei o darei una oppurtunita a ucan dietro a Totti e ljajic visto che il pjanic di questi tempi

      Rispondi
      • Se gioca ancora maicon allora garcia deve essere cacciato e basta…. sono mesi che é un evidente punto debole sopratutto nel secondo tempo…lo hanno notato tutti e un allenatore preparato come montella ha vinto proprio sfruttando e notando questa defezione
        Un grande allenatore nn può interstardirsi e farlo giocare lo stesso in queste condizioni
        Altrimenti difesa a 3 e passa la paura…cosi maicon nn ha obbligi difensivi

      • Tra l altro di mariano é in realta un trq messo da de rossi sulla fascia…insomm un altro ljajic…
        A sto punto meglio pepin che é bello alto e magari la mette di capoccia xD

  18. alla fine chi sosteneva della maledizione di Curci e della sua jella ha avuto ragione 😕

    portatelo a San Pietro a sto ragazzo.. o forse è meglio portarli tutti..

    Rispondi
  19. kike ha detto:

    Jedvaj ha detto:Comunque “in difesa sembra esserci un po di tranquillità” quando mancano Balzaretti, Maicon, Castan e Manolas (tutti e 4 si sono infortunati quando erano titolari) se questa me la chiamano tranquillità… Cioè raga è come se alla Juve si rompessero Lichtensteiner, Asamoah, Chiellini, Pogba, Pirlo, Tevez, Morata, con Bonucci e Pereyra squalificati, Llorente e Matri in coppa d’Africa… Avrebbero una formazione in grado di perderle tutte..Raga la nostra è la peggiore maledizione mai ricevuta negli ultimi 30 anni almeno…. E c’è pure chi se la pija con Garcia…qualcuno che ha capito qualcosa su questo sito ce!!!! menomale…..

    Tra l’altro noto anche che nella prossima ci sono solo giocatori tecnici in attacco, Garcia ha fortemente voluto Ibarbo e Doumbia che come caratteristiche si avvicinano a Gervinho, Iturbe e Florenzi, se togli tutte le freccie, il gioco di Garcia se ne va a puttane, hai tolto pure tutta la difesa d’acciaio dello scorso anno (maicon, Benatia, castan e balza) ai quali si sommano pure Dôdo ceduto e Manolas squalificato, 2/3 del centrocampo stellare rotti e pjanic che è un altro ora…. Peggio di così ci mancavano solo totti e de sanctis con un anno in più, se siamo ancora secondi lo dobbiamo all’allenatore e alle riserve comprate che hanno dimostrato di più delle loro attese (vedi mapou, keita e radja), senza queste piccole fortune oggi eravamo al pari di Milan o Inter a causa della sfortuna secondo me… Possiamo solo sperare che il momento passi in fretta e in qualche miracolo calcistico, ormai la rosa su cui possiamo contare è ridotta a sole riserve di lusso…

    Rispondi
  20. e’ iniziato l’ allenamento pomeridiano, di seguito la lista degli indisponibili per domenica

    Squalificati: Florenzi, Manolas

    Indisponibili: Balzaretti, Castan, Iturbe, De Rossi, Strootman, Gervinho, Doumbia, ibarbo, Sanabria

    e questi sono pure i diffidati:

    Diffidati: Holebas, Maicon, Torosidis, Yanga-Mbiwa

    :

    Rispondi
  21. Si é infortunato Spolli
    mentre entrava in campo per l’allenamento pomeridiano
    nello scivolone ha travolto Vestenicky e Verde e Pepin che assisteva a bordo campo

    Rispondi
    • @Kun:
      @Peter Pan:

      che a loro volta hanno scivolando hanno travolto i lettini di Castan – De Rossi – Iturbe – Ibarbo e Balzaretti che facevo fisioterapia..

      l’ unico superstite di questa tragedia è Strootman .. bloccato in Olanda..

      Rispondi
      • @Kun:

        Kun ha detto:

        @22.07.1927:
        Quella di ibra,di un altra categoria

        quella l’ho già letta

        ibra che vuole picchiare guardiola e pep che lo evita mi ha fatto ammazzare, un pezzo di alta letteratura contemporanea :mrgreen:

    • @22.07.1927:
      Io quella del Mister l’ho letta lo scorso anno.. a breve prenderò quella di Pep

      sarebbe interessante leggerle entrambe..

      Rispondi
      • @lumiroma:

        io da quando ho letto quella di ibra sto in fissa con le autobiografie di calcio, ti fanno conoscere i dietro le quinte che altrimenti non conosceresti mai.

        dopo quella di garcia, mi prendo guardiola o ferguson

  22. Gia mi immagino domenica un tiki tAka infinito con nessuni che attacca la porta..

    Scherzi a parte bisogna chiedere al capitano di fare la vera punta,deve toccare pochissimi palloni,ma decisivi,altrimenti l unica speranza che abbiamo di segnare sono i calci di punizione di pjanjc visto che i calci d angolo li sprechiamo ogni volta e i nostri tiratori (naingolann su tutti) mandano in rischio d’estinzione la maggior parte dei volatili sul cielo di roma(quindi i piccioni)

    Rispondi
  23. Salah: “L’ex romanista Mido è stato un punto di riferimento calcistico per me” .. Meno male che non l’abbiamo preso allora!!!

    Rispondi
    • @fruzzolo: Cross di Chierico, rovesciata di Pruzzo.
      Goal.
      E frattura di Tacconi alla mano….
      C’ero, sugli spalti……
      Uno dei pochi casi in cui abbiamo fatto goal all’ultimo, nelle partite importanti.

      Rispondi
  24. “Altra tegola si abbatta sulla Roma! Come riporta l’inviato di sky Angelo Mangiante, durante la classica partitella del giovedì sera l’esterno di attacco One Moretime è stato vittima di un intervento ai limiti del regolamento da parte di un suo compagno. Immediati i soccorsi sul campo del Fulvio Bernardini che hanno verificato le condizioni del calciatore, le indiscrezioni trapelate parlano di lombalgia acuta. Sono iniziate oggi con lo zio fisioterapista le terapie del caso, si parla comunque di uno stop non inferiore alle tre settimane. Infuriato Garcia che contava sull’attaccante per sopperire alle numerose assenza di questo periodo.”

    Diavolo che male!!! :mrgreen:

    Rispondi
  25. Jedvaj ha detto:

    Comunque “in difesa sembra esserci un po di tranquillità” quando mancano Balzaretti, Maicon, Castan e Manolas (tutti e 4 si sono infortunati quando erano titolari) se questa me la chiamano tranquillità… Cioè raga è come se alla Juve si rompessero Lichtensteiner, Asamoah, Chiellini, Pogba, Pirlo, Tevez, Morata, con Bonucci e Pereyra squalificati, Llorente e Matri in coppa d’Africa… Avrebbero una formazione in grado di perderle tutte..
    Raga la nostra è la peggiore maledizione mai ricevuta negli ultimi 30 anni almeno…. E c’è pure chi se la pija con Garcia…

    qualcuno che ha capito qualcosa su questo sito ce!!!! menomale…..

    Rispondi

Lascia un commento