E ora la speranza si chiama Doumbia, un tipo dal gol facile

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Gervinho come lasciapassare per Doumbia, Ibarbo e Spolli. Il mercato della Roma ha lasciato perplessi parecchi tifosi, che si aspettavano, al posto di Destro e in difesa, nomi più altisonanti di quelli che la società ha messo a disposizione di Garcia. Fra l’altro lo scetticismo che serpeggiava fino a ieri pomeriggio nella piazza tra social network e radio, ora è diventato pessimismo dopo il pesante colpo da k.o. inferto dalla Fiorentina ieri sera. Non restano che i nuovi volti della campagna invernale. In fondo, un anno e mezzo fa, anche Gervinho veniva bollato come «acquisto inutile e di Serie B» e invece poi la storia è andata diversamente.

BOMBER L’acquisto di Doumbia è quello che ha convinto di più i romanisti. «Perché per lui parlano i numeri», è il mantra ripetuto dai tifosi, che si aspettano un’esplosione fin dalle prime partite. Su Twitter e Facebook compaiono i gol dell’attaccante (83 in 129 partite col Cska Mosca) e gli animi subito si scaldano. «Anche se – scrive Matteo – gli ultimi mercati ci hanno viziato, ma non considerando le aspettative è buono». Non solo: il fatto che la società avesse previsto un volo privato per far fare le visite all’attaccante nel giorno di riposo della Coppa d’Africa ha colpito positivamente molti romanisti. I permessi sono arrivati in ritardo e il blitz è saltato, ma quel che conta «è che la Roma si sia fatta sentire con la federazione e abbia agito come fanno i grandi club».

CHI MANCA I grandi club però, stando al pensiero dei tifosi, dovrebbero essere anche più coperti sulle fasce. In molti, infatti, hanno scritto (anche) sui profili social della società per chiedere «un terzino. Almeno a sinistra». Il dibattito è aperto perché, come riassume il pensiero di tale Dandi «se non l’hanno preso adesso è perché hanno in mano un grande nome in difesa per giugno». Grande nome sembra non essere quello di Spolli, dei tre neo arrivati quello che convince meno la gente, tanto da avere già una locandina dedicata: dal film «Alla fine arriva Polly» a «Alla fine arriva Spolli». Per molti il pensiero va all’estate: «Rientreranno Castan e Romagnoli, Sabatini ha fatto bene a non spendere tanti soldi altrimenti si sarebbe ritrovato con 6 centrali, una cosa senza senso».

LE ALTRE Senza senso, per molti, è stato il rientro di Matri alla Juventus. Il mercato dei bianconeri e quello del Napoli secondo i romanisti spostano poco. «Matri serve solo a fare numero», ha scritto Daniela su Facebook, mentre Gabbiadini, a Napoli «può essere un bel colpo. Ma niente di che». Si sono mossi soldi, ma non campioni in grado di stravolgere le gerarchie. «E quindi – il commento di Luigi – vai a vedere che alla fine è proprio la Roma quella che ha fatto le scelte migliori?».

BYE BYE Di certo, la scelta migliore l’ha fatta anche Borriello andando al Genoa. Se i romanisti sul mercato sono spaccati, cosa che di questi tempi capita spesso, l’addio dell’attaccante ha trovato consenso unanime. Per tutti, il saluto di Daniele: «Ciao Marco, peccato aver interrotto la nostra storia dopo 25.001 gol». I primi 25mila, Borriello li rivendicò, sfogandosi, seduto sulla panchina dell’Olimpico durante un Roma-Shakhtar del 2011; l’ultimo, invece, è quel colpo di testa al Chievo che, lo scorso anno, valse alla Roma la decima vittoria di fila. Se n’è andato a Genova, ma un pezzetto di storia lo ha scritto con la sua penna.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

226 commenti su “E ora la speranza si chiama Doumbia, un tipo dal gol facile”

  1. Max ha detto:

    @RomaWolf: Non ci provare con me è inutile che fai questo giochetto di voler far digerire il tuo credo agli altri… io argomento quanto dico coi fatti… te sei solo capace di criticare gli altri basandoti sul nulla forse temi che il tuo padrone scorpre che sei un cattivo cane da guardia e ti leva il pasto… pero’ se perdi il posto prova a zelig come buffone forse ti prendono

    Grande Max!!

    Oh RomaWolf visto che è già la seconda persona in 3 giorni che ti da del buffone da circo (le altre hanno usato altri termini anche peggiori) non è il caso che ti fai due domande?!! Ahah pagliaccio.. 😆 😆

    Rispondi
  2. LorySan ha detto:

    @ForzaRoma_93_: sn andato a Londra, e ho visto lo stadio del Chelsea, ed è situato in un “paesino”, o cmq in una cittadina piccolissima, ben distaccata dal centro, che può esser raggiunta tramite mezzi.
    È questo il punto, i mezzi di trasporto.
    Non so quale sia il problema.
    MHA…

    una precisazione, Stamford Bridge è a Londra, nessun paesino è proprio nel centro della città. E’ uno stadio molto vecchio costruito lì quando la città era profondamente diversa. La differenza è come dicevi nei trasporti. Ci arrivi con la metropolitana o con il treno (ci sono due stazioni a meno di 10 minuti) e mi pare ci sia anche un interporto del river Bus (che vuole fare anche Pallotta). Per posizione e modalità di accesso è molto più paragonabile a Tor di Valle che a quello del Milan a Portello.

    Il sistema di trasporti di Londra è 100 anni luce avanti quello di Roma o di Milano.. Durante le partite vedi una fiumana di persone arrivare con qualsiasi mezzo eccetto l’auto.

    Rispondi
  3. RomaWolf ha detto:

    @LorySan: O LorySan, ci hai rotto giustamente le palle con il panzone jovetic
    E basta per favore
    Verratti andrà o da Ancelotti o alla juve quando smetteranno di far giocare Pirlo.
    A sinistra giocherà Holebas con un altro giovane come secondo
    La Roma usa un mediano, DDR starà ancora alla Roma e pure Keita probabilmente.
    Radja e Strootman insieme spero di non vederli mai.
    Totti e Ibarbo si daranno cambio.
    Il riscatto di Ibarbo dipenderà dalla cessione di Destro, che comunque se non andrà al Milan andrà all’Inter.

    tu mi stai dipingendo un un quadro horror…

    Ancora co de rossi?? ancora co totti??

    Holebas, buon giocatore, ma nulla piu.

    Keita no,vi prego.

    Jovetic era per dire un 3/4 artista di talento.

    IO SPERO CHE IL PRX ANNO NON SI FACCIANO GLI STESSI ERRORI…

    Rispondi
    • @LorySan: Totti rimarrà fino al primo anno del nuovo stadio, di anno in anno giocherà sempre meno, ma ci sarà, quindi è inutile pensare altrimenti.
      Con un Pjanic inq uelle condizioni o si fa giocare Ucan, o si trova un trequartista decente o Totti starà ancora in campo.
      DDR credo non se ne andrà fino a fine contratto, probabile prolungato di 1 anno solo per il nuovo stadio. Se la Roma entro fine anno porssimo vince lo scudetto, se ne andrà al 100%, altrimenti resta, inutile pensare diversamente.
      Holebas ha 30anni ormai, giocherà ancora però ovviamente si prenderà un giovane che possa crescere con la Roma, magari giocando metà partite il primo anno con lui.
      Keita è il miglior giocatore della Roma adesso, vecchio o no gioca ancora bene, 1 altro anno può farlo benissimo.
      Jovetic NON VERRA’ MAI ALLA ROMA, anche se lo nominate 150volte, quindi smettetela col panzone montenegrino 😆
      Di trequartista abbiamo Ucan che è stato preso per farlo crescere, se non è stato ceduto significa che possibilità di giocare ne avrà, Paredes avrà anche più campo in questa stagione.
      A giugno si prenderà 1 portiere (Handanovic), un terzino destro (Peres), un terzino sinistro (io penso Lazaar o simile) e basta, fine mercato.
      Possibile che se venga ceduto Pjanic arrivi Mavuba gratis a prendere il suo posto.
      E se Astori non verrà riscattato o tornerà Romagnoli, ma ho i miei dubbi, o verrà preso uno come Moisander come riserva (a me piace il capitano dell’Ayax)
      Più i soliti giovani di Sabatini da girare in prestito.
      Davanti finalmente sarà il primo anno che non cambierà nulla e Garcia fina dall’inizio del ritiro estivo potrà allenarli senza aspettare fine mercato per farli inserire.

      Rispondi
      • aldilà del derby … Totti l’ultima vera partita l’ha giocata a Manchester …. quindi di cosa stiamo parlando? Guardiamo in faccia una volta per tutti alla cruda e triste realtà …… è chiaro che in questo momento ci sono situazioni di estrema emergenza …… ma così facendo gli stiamo bruciando le ultime energie che ha…a 38 anni neanche Highlander può giocare tutte le partite … @RomaWolf:

      • @lelesong: La triste realtà è vedere gente scaricare la colpa sul più vecchio per non dire che gli altri fanno cagare 😆
        Troppo ridicolo 😀

      • @RomaWolf: Totti non ce la fa piu’… e se gli altri fanno cagare allora sabatini è un incompetente e l’allenatore un sopravvalutato… di fondo stai ammettendo questo 😉 piantatela di voler difendere l’indifendibile ci fate piu’ bella figura

      • @Max: Piantala tu di scaricare le colpe sul più vecchio dicendo che con altri vinceresti qualcosa senza un briciolo di certezza.
        Critichi tanto per criticare perchè sei un frustrato e basta, tutto qui.

      • @RomaWolf: Non ci provare con me 😉 è inutile che fai questo giochetto di voler far digerire il tuo credo agli altri… io argomento quanto dico coi fatti… te sei solo capace di criticare gli altri basandoti sul nulla forse temi che il tuo padrone scorpre che sei un cattivo cane da guardia e ti leva il pasto… pero’ se perdi il posto prova a zelig come buffone forse ti prendono 😆

      • Chi ti ha detto che si scarica la colpa sul più vecchio? E’ L’ULTIMA COSA CHE FARE SCARICARE TUTTA LA COLPA SU TOTTI …. Ridicolo è chi non accetta i pareri altrui e vuol dettare legge …. sopratutto non PERCEPISCE il senso di quello che si sta scrivendo ….. se tu mi parli di Totti io ti rispondo di Totti …… se poi parliamo di SQUADRA è chiaro ed ovvio che le responsabilità sono suddivise per undici….. Totti lo adoro ed ho anche avuto la fortuna di conoscerlo .. tu non sai che sentimento mi lega al capitano …. ma la realtà della vita è questa c’è un’inizio e una fine per tutte le cose e molti di voi non l’anno o non voglio accettarlo ….. @RomaWolf:

      • @lelesong: Ma quale realtà della vita, te vedi qualche brutta prestazione e lo condanni a priori dandogli della mummia praticamente che non può dare niente e deve fare spazio.
        Se non ti rendi conto di quello che dici affari tuoi.
        Si fa da parte Totti? Bene, gioca Ljajic al suo posto. O credi ti arriva Messi? 😆
        Quello ceh stai facendo è scaricare la colpa sul più vecchio dicendo che gioca male e non può dare più neinte.
        Senza il più vecchio uscivi dalla CL già dalla 3 partita e perdevi il derby. Ti volevo vedere poi di chi era la colpa. Ah giusto di Garcia 😆
        Se none ra colpa di Garcia di chi era? Ah giusto di Sabatini.
        Se non era colpa di Sabatini di chi era? Ah giusto di Pallotta che pensa allo stadio.
        Questo si chiama scaricare la colpa.
        Siete dei poveri illusi che credono che arrivare secondi una volta in cmpionato ti da l’obbligo di dover vincere tutto dopo.
        Siete come i vesuviani dopo l’anno cavani o i gobbi nella situazione delpiero 😀
        E voi siete frustrati tutto qui 😉

      • senti amico —– io non perdo il mio tempo a darti spiegazioni di cose che tu non capisci e allo stesso tempo non sto al tuo gioco …… odio le dittature …. sono nato libero e e a 46 anni non mi va di stare a discutere con te dietro una tastiera facendomi dare del frustrato da un qualcuno che non conosco ….. hai la tua idea? Bene tienitela insieme alle tue paranoie mentali e frustrazioni… ok? Anzi ti dico di più, fai una cosa ignorami … così non sprechi tempo con me ….. ok? @RomaWolf:

      • @Max: Senza Totti sia l’anno scorso che quest’anno facevi figure di merda ovunque, quindi meglio stare zitti.
        DDR l’anno scorso ha giocato benissimo, quest’anno sta in pessime condizioni fisiche e gli infortuni si notano.

      • @RomaWolf:

        stai esagerando! 😆 😆 😆

      • @RomaWolf: Puntare ancora su questo Totti vuol dire che si ha interesse solo a mangiarci sopra coi proventi che genera… il calciatore oramai è da pensionare non stiamoci a prendere in giro su… quanto a de rossi prende troppo in ragione di quanto da… e piu’ che i problemi fisici non ci sta da tempo con la testa per questioni extra calcio che sappiamo tutti 😉

      • @Max: Senza Totti l’annos corso non arrivavi in CL e se non capisci questo non hai visto 1 partita l’annos corso.
        Quest’an no senza Totti facevi una figura di merda con la lazie, perdevi inc asa del city e perdevi in casa del cska.
        Se Totti non giocava quest’anno, giocava Ljajic titolare al suo posto, se speri che non giocando Totti ti veniva la punta pensante sei un povero illuso che non vede come gioca la Roma da 2 anni.
        Tu sei l’ultima persona a sapere le condizioni extra calcio di un calciatore condizioni mentali e fisiche, tifosi che pensare di sapere qualcosa della vita calcistica di un giocatore è veramente ridicolo, quando l’unica cosa che snano e leggere o vedere cosa dicono in tv.
        DDR prende troppo? Cavoli di chi gli ha fatto quell’ingaggio, inutile lamentarsi dopo.

      • @RomaWolf: Totti non è piu’ proponibile come non puo’ esserlo uno che oltre ad aver segnato quest’anno solo due reti su azione perde palloni innesca contropiedi costringe gli altri ad un superlavoro a correre ed a vuoto anche per lui… Garcia non gioca con una punta vera? lo scorso anno ha sopreso tutti quindi BRAVO… quest’anno sta dimostrando evidenti limiti offensivi e quindi il credito dello scorso anno lo sta perdendo… tutte le grosse squadre hanno un bomber ma a parte questo se pensate di ibernare Totti sino allo stadio nuovo non capite un tubo di calcio… 😆

      • @Max: Vai a guardare invece quelli davanti a lui e quelli dietro di lui quanti passaggi sbagliano, quanti stop perdono, quante volte si fanno rubare il pallone.
        A me sembra ultimamente che se nainggolan “detto lo storto” perde palla tutti guardano da un’altra parte, se lo fa Totti state li già pronti a puntare il dito.
        Andate a vedere le statistiche vere, e non le cavolate che vi vengono in mente, di chi perde palla, dei passaggi sbagliati, degli errori negli stop e degli scontri persi, e dei tiri fuori dalla porta, scoprireste un nuovo mondo secondo me 😆

      • @RomaWolf: Ringrazia che fino a qualche partita fa il Ninja ha tirato la carretta per tutti altrimenti lo sai do stavamo 😉

  4. RomaWolf ha detto:

    Ragazzi è stata diramata la lista per l’EL.
    Lista A:
    ASTORI
    CASTAN
    CHOLEVAS
    COLE
    CURCI
    DE ROSSI
    DE SANCTIS
    DOUMBIA
    FLORENZI
    GERVINHO
    IBARBO
    ITURBE
    KEITA
    LJAJIC
    MAICON
    MANOLAS
    MAPOU
    NAINGGOLAN
    PAREDES
    PJANIC
    SKORUPSKI
    SPOLLI
    TOROSIDIS
    TOTTI
    UÇAN
    Qualcosa però non mi torna, chi sono i 4 del vivaio italiano e i 4 di quello della Roma?
    Io ne vedo solo 7 e non 8

    roma: totti, florenzi, de rossi, curci
    italiano: astori, de sanctis, nainggolan, ljajic ( ha giocato 3 stagioni da under 21 in italia)

    Rispondi
  5. ECCO LA FORMAZIONE DEL PROSSIMO ANNO:

    —————–cech/handanovic—————-

    Peres——-manolas———castan——- ? —

    ———-strootman—verratti—radja———-

    ———————–jovetic———————–

    ————–doumbia—–gervinho————–

    Scambi pjanc con verratti ( logicamente loro ti danno anche un 10mln ), vendi ljajic e prendi jovetic, non riscatti ibarbo ne spolli.

    Formazione assolutamente migliore di quella di quest’anno, compatta, veloce, aggressiva, con 2 terzini che spingono, un portiere vero.

    Rispondi
    • @LorySan: O LorySan, ci hai rotto giustamente le palle con il panzone jovetic 😆
      E basta per favore 😀
      Verratti andrà o da Ancelotti o alla juve quando smetteranno di far giocare Pirlo.
      A sinistra giocherà Holebas con un altro giovane come secondo
      La Roma usa un mediano, DDR starà ancora alla Roma e pure Keita probabilmente.
      Radja e Strootman insieme spero di non vederli mai.
      Totti e Ibarbo si daranno cambio.
      Il riscatto di Ibarbo dipenderà dalla cessione di Destro, che comunque se non andrà al Milan andrà all’Inter.

      Rispondi
    • @LorySan:

      devi prima spacciargli roba buona a tutti quanti…

      verratti vale più di pjanic…
      per fare come dici tu servono 50 milioni! :mrgreen:

      Rispondi
  6. Provocazione ……
    Come vedreste a fine stagione un cambio di allenatore ….. e se si, chi vi piacerebbe tra i papabili … senza dover stravolgere troppo la rosa a disposizione? 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
      • @lelesong: Quello che pensano gli altri conta veramente poco, conta quello che pensa la dirigenza e la dirigenza preferisce mandare via certo giocatori e parte dello staff a giugno che mandare via l’allenatore. Discorso chiuso.
        Ma credo che la juventus o il napuli che hanno avuto rispettivamente 5-6 infortuni e 2-3 infortuni, stavano messi meglio se avevano 24 infrotuni dall’inizio dell’anno come noi?
        Ne dite tante di cavolate ultimamente

      • @RomaWolf: Su questo la penso anche io così e lo si è capito da come è stato gestito il caso Destro

      • @ForzaRoma_93_: Certo che Rongoni bisognerebbe mandarlo via a fine stagione, non puoi farlo a metà altrimenti scombussoli tutto.

      • vedi, la mia era una provocazione come ho scritto all’inizio del post proprio per sapere come la pensavate….. personalmente credo che, aldilà degli infortuni e della sbagliata preparazione atletica, Garcia sia un po troppo morbido con la squadra e non trasmetta nei momenti clou della stagione la giusta cattiveria agonistica mancando puntualmente l’appuntamento … e se ben ricordi questo si è verificato sistematicamente anche l’anno scorso ….. ogni qual volta l’asticella si alzava e dovevi fare il definitivo salto di qualità ….. la Roma steccava. E’ un dubbio che mi porto dietro dalla stagione passata, i risultati di quest’anno, influenzati purtroppo anche dagli eventi (infortuni su tutto) non hanno fatto altro che, dal mio punto di vista, evidenziare un limite un caratteriale evidente …. ciò nonostante è un’allenatore che è riuscito a fare gruppo e dare entusiasmo in un momento (post derby finale coppa italia) tragico …. e per questo gliene sarò sempre grato ……. però sentimentalismo a parte qualche dubbio ce l’ho dall’anno scorso ….. è solo una mia opinione ….. @RomaWolf:

    • @lelesong:

      anche io non cambierei a meno che non ci sia un tracollo totale nei prossimi mesi.

      Semmai dovesse succedere, nel futuro io ho un debole per roberto martinez ora all’everton

      Rispondi
    • @lelesong: Garcia per sempre
      anche se non gli darei più giocatori anziani come Maicon DS…
      e lo vorrei più flessibile sui giovani e modulo

      Rispondi
    • @lelesong:

      se dovessi cambiarlo solo con DI FRANCESCO.
      Il sassuolo gioca bene, lancia i giovani e non costa tanto.
      Per me l’ideale. Se trasmette ai giocatori il suo modo di giocare a calcio, pure Totti ti ara il campo.

      Rispondi
  7. Fate tornare gli infortunati, permettete ai ragazzi di riposare, anche mentalmente, fate tornare gli uomini impiegati in Africa e vediamo come va.

    La Roma non è questa, la Roma è stesa nei letti di ospedale o persa in qualche duna desertica.

    Aspettiamo e vediamola nel suo insieme, prima di distruggere tutto.

    Ieri, e basterebbe un pò di obbiettività per notarlo, con l’ingresso di Ibarbo s’è vista la scintilla avanti.
    Quasi segna e causa l’espulsione, non data, di Savic.
    Torniamo al completo almeno avanti, ci divertiremo.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      non concordo. La roma non gioca da squadra.
      Le scelte tecniche sono sbagliate.
      Maicon sulla fascia a mezzo servizio: perchè? Metti un centrale a destra e non lo fai sovrapporre, non che metti uno che non corre.

      Pjanic per paredes? perchè.

      Perchè nessuno taglia? Perchè nessuno si propone sulla fascia, se non il terzino?

      Non cè la squadra mentalmente, il fisico conta ma poco.

      Rispondi
  8. Ragazzi è stata diramata la lista per l’EL.
    Lista A:

    ASTORI
    CASTAN
    CHOLEVAS
    COLE
    CURCI
    DE ROSSI
    DE SANCTIS
    DOUMBIA
    FLORENZI
    GERVINHO
    IBARBO
    ITURBE
    KEITA
    LJAJIC
    MAICON
    MANOLAS
    MAPOU
    NAINGGOLAN
    PAREDES
    PJANIC
    SKORUPSKI
    SPOLLI
    TOROSIDIS
    TOTTI
    UÇAN

    Qualcosa però non mi torna, chi sono i 4 del vivaio italiano e i 4 di quello della Roma?
    Io ne vedo solo 7 e non 8

    Rispondi
    • @RomaWolf: Non è necessario ci siano per forza 4 e 4..
      mi sembra che con 7 si possono portare sempre 25.
      da 6 in poi scende anche il numero totale.
      qualcosa del genere

      Rispondi
  9. le cose non stanno andando bene,è evidente,ma le critiche eccessive e immotivate non risolvono di certo la situazione e non fanno bene alla causa giallorossa.Cè chi vuole addirittura una rifondazione totale,chi vuole l’esonero di Garcia,chi le dimissioni di Sabatini,chi il repulisti di almeno 2/3 della rosa,senza tener conto che nonostante tutto siamo secondi a 7 punti dalla juve,che se non fosse stato x alcune situazioni quantomeno “sfortunate”,vedasi infortuni vari e juve -roma, il gap dalla prima sarebbe ridotto al minimo.
    Di certo una critica è doverosa x migliorare la situazione quest’anno e soprattutto x il futuro affinchè gli errori non si ripetano,in primis, a mio avviso,l’attenzione va rivolta alla preparazione atletica,troppi infortuni muscolari non possono essere una casualità,qualcuno deve essere chiamato a rispondere di questa situazione,deve essere risolto una volta x tutte il problema terzini che non danno il contributo che serve x una squadra che deve ambire al titolo,a giugno spero che si ponga rimedio (questa è la critica a Sabatini,ma da qui a chiedere le dimissioni ce ne passa),Garcia deve proporre qualche schema tattico alternativo a quello che solitamente adotta,quantomeno x essere meno prevedibile soprattutto in situazioni di emergenza come quella attuale,ma anche qui chiedere l’esonero è fuori luogo,è tafazzismo o è una dichiarazione da laziale mascherato,infine la società deve fare quadrato intorno la squadra soprattutto sotto l’aspetto mediatico,non è possibile avere attacchi continui e fantasiose ricostruzioni di favori arbitrali nei ns confronti da parte dei media italiani x cercare di ricostruire una verginità alle strisciate senza che la dirigenza faccia qualcosa x arginare questa diffamazione continua nei confronti dell’unica big italiana, che a causa delle conduzioni arbitrali negli ultimi 10 anni può recriminare almeno 1/2 titoli sottratti,passare x coloro che vengono aiutati al pari delle strisciate non si può sentire,è un falso storico.
    Chiudo esortando ad essere critici ma non distruttivi,di non farsi manipolare dai media che hanno l’unico scopo di scollare l’ambiente,di non dar troppo retta a coloro che x rabbia a caldo vorrebbero la rivoluzione a trigoria e soprattutto non appoggiare i troll di turno che x repressione o x fede diversa da quella romanista non aspettano altro che le cose vadano male x fare proselitismo.

    Rispondi
    • @lupogio: si.
      anche se a essere onesti, meglio così.
      Si sta così bene in certi giorni, in altri è incommentabile o perché ti trovi una risposta offensiva contro o perché a un certo punto ti sale il crimine e devi andare tu contro qualcuno! 😆

      Rispondi
  10. oregon1 ha detto:

    @Victor Ibarbo19: tutte le squadre del mondo cercano di costruire a costruire uno stadio ben integrato nella città……noi invece siccome siamo più furbi …..lo costruiamo negli sprofondo della città.
    La verità è che qualunque merda ve propongono..la accettate…..fregandovene anche della città.
    Ma questo mi sorprende poco…probabilmente qui ci sono un sacco di persona che Roma si e no l’hanno vista in cartolina

    Giusto così per sfizio: sei mai stato al Camp Nou?
    lo sai che Non è in centro vero?
    ci si arriva con i mezzi (efficientissimi) o in auto.
    non diciamo cavolate su.

    Io abito a Napoli, lo stadio è in pieno centro ed ogni partita si blocca la città per le troppe macchine.
    se lo stadio è ben collegato dai mezzi pubblici, ma dov’è il problema della periferia?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: sn andato a Londra, e ho visto lo stadio del Chelsea, ed è situato in un “paesino”, o cmq in una cittadina piccolissima, ben distaccata dal centro, che può esser raggiunta tramite mezzi.

      È questo il punto, i mezzi di trasporto.

      Non so quale sia il problema.

      MHA…

      Rispondi
      • @LorySan: Esatto!
        Le grandi squadre non fanno gli stadi in centro come dice Oregon.
        Lo stadio va fatto in periferia e deve essere ben collegato.

      • @LorySan:

        Per non parlare di Twickenham, quello del Rugby per capirci.

        E’ decisamente fuori mano e per arrivarci è una processione ogni volta, soprattutto il tratto trenino-stadio a piedi, solo che nessuno si lamenta perché è tutto sommato per servito e non crea alcun disagio alla viabilità delle strade.

      • @LorySan: anche il Bernabeu, l’old Trafford di Manchester…. sono situati in periferia fuori dal centro

      • @Peter Pan: il Bernabeu è più al centro del barrio Chamartin e Tetuan……in piena città…ci arrivano 4-5 linee metropolitane delle 11 che ha Madrid….cisono oper lo meno 5 fermate di metro attorno…….non parlare se non consci i fatti…ridicolo

      • @LorySan: dico scusa…vuoi mettere il quartiere di Fulham e la zona di Brompton con la Magliana-Ostiense…. 😆 😆 😆

    • @ForzaRoma_93_:
      primo ….conosci bene Barcellona….io si
      il camp nou è situato in un quartiere che si chiama Le courts….come se fosse il quartiere appio tuscolano ….poi vuoi mettere la rete metropolitana di Barcellona con quella di Roma.
      Altra cosa vedo o che non sei romano o che non vivi a Roma…..
      Questa città l’hanno saccheggiata in nome della speculazione edilizia….. Io amo prima di tutto la città e poi l’AS Roma

      Rispondi
      • @oregon1: Appunto.
        A Barcellona sono stato un mese, non la conosco bene ma ho visitato più volte la zona.
        è una zona lontana comunque dal centro.

        Però convieni con me che se ci fosse una buona rete metropolitana in periferia sarebbe meglio.
        perché se non è così, la tua è solo una critica senza senso.

      • @ForzaRoma_93_: vai a vedere dove ha costruito il suo nuovo stadio l’Atlhetic di Bilbao….53000 spettatori….da paura

      • guarda ho visto il progetto dello stadio del Milan…m’è piaciuto…e ne ho scritti qui….con spirito polemico ok lo riconosco….
        me so saltati addosso tutti i talebani del sito ….ma dai
        Quelli che difendono qualunque minchiata a oltranza….senza sforzarsi di pensare con la testa propria

      • @oregon1: su questo aspetto posso anche darti ragione.
        Forse non essendo di Roma parlo a sproposito.
        Ma nella mia città uno stadio in centro crea solo casini e problemi e infatti preferisco gli stadi in periferia (ma ben collegati)

      • @ForzaRoma_93_: qui si tratta di speculazione dura e pura….ci arriva una linea che chiamano metropolitana…..in effetti si tratta della linea costruita da mussolini…completamente inadeguata.
        Hanno richiesto delle variazioni al progetto che si riferiscono sopratutto a due cose…. i collegamenti… e i servizi di quest’area urbana.
        Se gli costa troppo Pallotta si ritira e vende

  11. vedo che qui si parla di stadio…mah….forse della situazione della squadra non importa molto ad alcuni…
    IN QUESTO MOMENTO SALVO SOLO IL SIG.PALLOTTA…
    lui e’ il Presidente che non ha mai nascosto le sue intenzioni di business ed e’ piu’ che lecito…
    deve pero’ capire che qui in Italia si deve circondare di persone giuste…che usino attrezzi giusti…(frusta…) …un Baldissoni che ride sempre e forse fa ridere anche i giocatori quando lo incontrano non e’ uno che puo’ entrare nello spogliatoio e falli caca’ sotto…
    un DS che dice di aver fatto mercato in ritardo…beh io lo chiamerei subito e chiederei spiegazioni…..
    un Mister che ora imputa tutto alle assenze ma il primo ‘assente’ oltre al gioco della sqaudra che non c’e’ piu’ e’ proprio lui…..
    e molto altro…PRESIDENTE APRI’ L’OCCHI CHE CO’ QUESTI IL ‘BUSINESS’ puo’ anna’ solo che a puttane….(i giocatori gia’ ce so annato con l’ok del DG :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )…

    Rispondi
  12. Che tristezza…avevamo una squadra, ed è stata fatta sgretolare pezzo per pezzo.
    Dispiace, perché all’infuori degli infortuni
    (che pure quelli hanno la loro brava discutibilità per via della preparazione ecc.)
    si ha la netta sensazione che tutto il resto era prevedibile per non far scendere i
    valori di questa squadra…ora solo la voglia e la determinazione conteranno…
    però sono solo parole, invece i fatti sono già successi e non ci fanno neanche
    dormire. 😐

    Rispondi
  13. Poi, lasciate scrivere la gente quello che vuole. Ognuno scrive quello che sente dentro. Poi se avete voglia di dialogare per CONVINCERE bene, sarebbe meglio. Se no si rispetti il prossimo. Al contrario ci saranno solo una caterva di vaff…

    Rispondi
  14. EmaQ ha detto:

    a me fa comunque schifo, lì e dintorni :p
    ma se il problema è il traffico e lo spazio per i negozi, pazienza.
    la zona dell’olimpico è un’altra storia <3

    anche a me piace la zona olimpico ma se dobbiamo fare quest impianto enorme al centro non centra, dipendesse da me demolivo er vaticano(tanto nn serve a na mazza) ma nn se po…mo critica anche la zona è eccessivo, x la puzza disisfetterano la zona 😉

    Rispondi
  15. BRUTTA SITUAZIONE, BRUTTA VERAMENTE!!!

    Mi sembra la Roma do Zeman, di andreazzoli, diluiz Enrique, ma almeno quest’ultima aveva un ideologia, questa neanche cela.

    ieri subiamo il goal per un ennesimo sbaglio di maicon, ma che si poteva evitare benissimo visto che già 10 minuti e più, prima del goal, si vedeva che zoppicava vistosamente e non correva più.

    Il secondo, goal fotocopia, più o meno, su florenzi che si perde clamorosamente l’uomo sella fascia, e manco lo rincorre.

    Astori da horror.

    Cole da spizio.

    Manolas unico guerriero in difesa,non viene mai superato, MAI, e di che marca lui Gomez, lo annulla. Non lo mai visto superato in questo campionato, tolto monaco.

    Keita, tolta la partita cn la Juve e cn il city, non vedo tutto sto grande giocatore, passaggi semplici… 35 anni si fanno sentire.

    Peredes e radja i migliori in campo, per volontà e dinamicità.

    Totti sta facendo il campionato dello scorso anno, buone le 10 partite iniziali, poi il nulla… Ha 38 anni, non dovrebbe proprio giocare.

    Ljajic, non è un esterno, poi mettici che davanti è solo e il gioco è fatto, tanta confusione.

    Ibarbo, ha creato più lui in 10 min che Totti in 70 e passa.

    Florenzi ( esterno ), continuo a paragonarlo cn nocerino: quest’ultimo fece un gran campionato l’anno dello scudetto, poi zero, proprio cm florenzi, buon campionato lo scorso, mentre quest’anno non la struscia.

    Verde, non è, e non deve essere questa la sua partita.

    GARCIA: sbaglia la tempistica dei cambi, le scelte iniziali, tutto…. Mi vien da pensare che ad inizio anno ha sbagliato le valutazioni sui giocatori, sopravvalutando giocatori cm maicon, de Santis, cole, Totti, pjanic, e altri.
    ha creato la squadra intorno ad un 38 enne, e questi sn i risultati.

    CONCLUSIONE:

    Risponderei a me stesso “ma che te voi conclude?”, mi risponderei che questa è una squadra che non cela fa più, che non ha più voglia, ce poca sintonia fra i giocatori, stanca, ecc, ecc, ecc…

    Non venitemi a dire “è perché non ce benatia e castan”, la classica scusa da bimbo, perché ad inizio anno, fino a monaco eravamo più forti dello scorso anno, senza subire e goal e facendone, poi il nulla, qualcosa si è spaccato DENTRO lo spogliatoio.

    Vi ricordo che lo scorso anno non abbiamo vinto nulla, quindi non paragonatemi la Roma dello scorso a questa, perché più o meno stiamo facendo lo stesso percorso.

    Rispondi
  16. ma le parole del DS di ieri mi hanno STUPITO forse ancor di piu’ della sconfitta…..
    MERCATO FATTO IN RITARDO……e chi lo fa il mercato?…
    ma sta cosa non inquieta nessuno tra quelli che scrivono qui?…..
    ma e’ possibile che qui e solo qui si riesce a RACCONTARE E DIRE DI TUTTO AI TIFOSI?….

    Rispondi
    • @stikkinikki: sono rimasto perplesso anch’io…….. come il mercato in ritardo ?
      evidentemente c’è un po di confusione e credo sia nascosta dentro le mura di trigoria e solo per pochi ……. comunque andiamo avanti , spero si rimbocchino le maniche e facciano qualcosa …… serve una scossa .

      Rispondi
    • @stikkinikki: certo che se ad inizio mercato, i primi di gennaio prendevi un ala disponibile non infortunata come lo era Ibarbo, un terzino destro e una punta disponibile non occupata per la coppa d’africa, qualcosa riuscivi a salvare e a guadagnare.

      Rispondi
  17. vorrei porre all’attenzione della redazione il comportamento deplorevole di certi utenti su questo forum

    quando le cose vanno male insultano e provocano gli altri scientificamente per destabilizzare ancor di più l’ ambiente

    che non siano romanisti è ormai noto a gran parte degli utenti del sito perchè c’è qualcosa che non va nel loro comportamento.

    I veri tifosi in questo momento si riconoscono perchè soffrono, si arrabbiano, cercano di indagare sulle problematiche che hanno tolto ogni smalto e certezza alla squadra

    loro al contrario fanno battute da tipici laziali, godono come scimmie, appellano utenti con epiteti gratuiti che non centrano nulla col confronto sportivo.

    Detto questo non mi piace neanche chi in questo momento se la prende con sabatini e garcia, perchè se è vero che hanno fatto qualche errore, quello che siamo oggi lo dobbiamo sopratutto a loro, quindi un pò di gratitudine.

    Il problema è esclusivamente la squadra, spero vivamente che il problema sia un appannamento momentaneo, la dipendenza da gervinho, addirittura spero vivamente che sia una preparazione sbagliata piuttosto che il contraccolpo del 7 1, perchè ragazzi se il problema è quello non c’è rimedio e tocca ricostruire tutto daccapo. Appurato ciò, prendersela alla cieca e senza criterio con questo o quello non serve a niente

    commenti come garcia e sabatini vattene mi fanno rabbrividire, sopratutto tu kun sei un individuo curioso, pretendi che non si contesti per nessuna ragione il capitano che ogettivamente nelle ultime partite è stato disastroso ma vuoi alla gogna uno dei due maggiori artefici della volata dello scorso anno, sei una persona alquanto irrazionale.

    Rispondi
  18. Lo stadio? Il Milan facesse lo stadio dove…vuole. Ma certamente faranno fruttare gli introiti. La Roma lo facesse dove VUOLE. Grande come VUOLE, con gli impianti che VUOLE. O vi stanno bene i Politici che RUBANO a tutta forza? Con le leggi e le pensioni d’oro che fanno comodo solo a LORO? Che trovano problemi ank quando cè un interesse collettivo? Che fate come Lotito che rompe sempre xk lui nn può fare nulla?

    Rispondi
  19. oregon1 ha detto:

    @Victor Ibarbo19: tutte le squadre del mondo cercano di costruire a costruire uno stadio ben integrato nella città……noi invece siccome siamo più furbi …..lo costruiamo negli sprofondo della città.
    La verità è che qualunque merda ve propongono..la accettate…..fregandovene anche della città.
    Ma questo mi sorprende poco…probabilmente qui ci sono un sacco di persona che Roma si e no l’hanno vista in cartolina

    guarda che io ce abito a roma, è quella zona(come torvegata) è abitata, ed è insieme all eur zona lavorativa 😯 😯 😯 mita te fanno lo stadio nella giungla eh? 😯

    Rispondi
      • @Peter Pan: 😯 😯 😯 a tor di valle ce stanno degli uffici, ce so annato a fa dei colloqui 😯 palazzoni di vetro 😯 😯 😯

      • @Victor Ibarbo19: e allora il tuo cane guida t’ha portato altrove
        romatoday.it/eventi/mostre/millennium-expo-mostra-scambio-tor-di-valle.html

        da questa foto puoi vedere il grattacielo
        oregon ma in un centro a disintossicarti va

      • @Peter Pan: quando scleri perdi il controllo ….e scrivi anche male….prova a rivederti un pò di grammatica 😆 😆

      • a me fa comunque schifo, lì e dintorni :p
        ma se il problema è il traffico e lo spazio per i negozi, pazienza.
        la zona dell’olimpico è un’altra storia <3

      • @onemoretime: sara che non ho girato tanto la zona, io so annato un paio de volte ai palazzoni di vetro appena scendi dal trenino pe anna a ostia lido(cit ferrero 😆 )

      • @onemoretime: si…vero perché è la zone ex Alfa Romeo…..però è abbastanza centrale..
        Anche il gazometro fa schifo….però pensa costruire lo stadio al lato di Testaccio….un sogno

  20. oregon1 ha detto:

    @lupogio: no…non me sta bene le cose che possono rivelarsi un boomerang per la squadra e la città
    ti dico una cosa…inizialmente avevano proposto a Pallotta di costruire lo stadio …nell’area del gazometro…al lato di Testaccio. Immagina……
    Però no…dice che l’area è troppo piccola (ovvero non entra l’intero quartiere che vuole costruire) e sopratutto il terreno non è del suo compare Parnasi.
    Ma come sempre a te e a quelli come te va bene qualunque cosa…..qualsiasi cagata

    quella cagata che dici tu dopo la costruzione dell’intera area ti garantirebbe per sempre 3000 posti di lavoro , a testaccio ce stanno appena 5 netturbini svejateeeeeee !!!!!!!!!

    Rispondi
  21. oregon1 ha detto:

    Ho visti il progetto dello nuovo stadio del Milan…bellissimo… pienamente integrato nel mezzo della città
    Non come il nostro quartiere che il palazzinaro vuole costruire fuori Roma

    Ma al poro Silvio, visto che sei così esperto riguardo al progetto del Milan, hanno chiesto per caso di contribuire costruendo svincoli autostradali, potenziano ferrovie, allungando metro, allargando strade?
    No perchè ha già dato tanto facendendo pagare il mignottame al contribuente.

    Rispondi
    • @oregon1: io te ripeto preferisco avere un impianto enorme e all avanguardia che una cosa rattopata 🙄 lo stadio nostro sara meglio di qll della juve, il quale è stato ricostruito dal delle alpi mentre il nostro sara fatto da nuovo ed avra anche i negozi che portono altri soldi(altri soldi significa piu buget)

      Rispondi
      • @Victor Ibarbo19: tutte le squadre del mondo cercano di costruire a costruire uno stadio ben integrato nella città……noi invece siccome siamo più furbi …..lo costruiamo negli sprofondo della città.
        La verità è che qualunque merda ve propongono..la accettate…..fregandovene anche della città.
        Ma questo mi sorprende poco…probabilmente qui ci sono un sacco di persona che Roma si e no l’hanno vista in cartolina

      • sprofondo della città collegato con metro, treni, raccordo anulare e molto vicino all’aeroporto… sarebbe un idea bizzarra quella di portare ad ogni evento decine di migliaia di persone al centro di Roma… ma poi dove lo avresti costruito dentro Villa Borghese o a Villa Ada.

      • @Reginald: area del Gazometro….Testaccio…..come previsto da un primo progetto.
        Informatevi prima di parlare

      • ma tu lo sai cosa c’è sotto al Gazometro amico? Lo sai che lì c’è il porto di ripetta? che i Romani ci portavano le merci 2000 anni fa risalendo il tevere e come scavi trovi la statua de nerone abbracciata con quella di Caligola? Lo sai quando te li avrebbero dati i permessi e anche se te li avessero dati saresti stato sempre fermo con i lavori?

      • @Reginald: quello poteva essere un motivo ragionevole….ma al momento venne escluso perché veniva semplicemente ritenuta una area troppo piccola (insomma non permetteva speculazioni)

    • @oregon1:

      l’area che tu dici essere di Parnasi è stata acquistata poco tempo fa dai fratelli Papalia presidenti della Ippodromi e città spa di Tor di Valle proprietaria dell’intero complesso.

      Rispondi
  22. Vabbe dai….visto che ci sei scrivi pure grande lotito, mauri uno di noi…

    pio d aceto prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    @Pio Daceto: e soprattutto conte è un vincente, garcia no.

    Rispondi
    • @Oblomov: è dura la verità. E parla uno che garcia lo amava.
      Ma conte non faceva proclami di vittoria neanche quando era a +10 a 4 giornate dalla fine. Testa bassa e lavorare. La sua juve continua ad andare bene anche senza lui DOPO 3 SCUDETTI, la Roma dopo un secondo posto è MORTA.

      Rispondi
  23. ::: ha detto:

    E’ un bombardamento continuo, quotidiano, mesi e mesi. Vi rendete conto che gli stessi che il 2 settembre che hanno giudicato la Roma regina del mercato sono quelli che adesso ti dicono che sono state sconfessate le scelte di quest’estate? Non c’è onestà intellettuale

    Rispondi
    • @Peter Pan: peter guarda, io non rimangio quello detto ed ero fra quelli che approvava il mercato estivo con incognita iturbe(io preferivo altri) ma cole ha deluso,ucan e paredes usati con il contagocce logorando altri in piu mettici che le condizioni di maicon le sapevano(noi forse potevamo ignorare visto che non è che guardiamo i risultati dei test fisici che si svolgono a inizio stagione)….le sfighe della roma sono di castan, strootman e iturbe x il resto la società doveva sapere

      Rispondi
  24. oregon1 ha detto:

    @lupogio: no…non me sta bene le cose che possono rivelarsi un boomerang per la squadra e la città
    ti dico una cosa…inizialmente avevano proposto a Pallotta di costruire lo stadio …nell’area del gazometro…al lato di Testaccio. Immagina……
    Però no…dice che l’area è troppo piccola (ovvero non entra l’intero quartiere che vuole costruire) e sopratutto il terreno non è del suo compare Parnasi.
    Ma come sempre a te e a quelli come te va bene qualunque cosa…..qualsiasi cagata

    l impianto che vuole costriore pallotta in italia se lo sognano, se tt l infrastruttura porta ricavato alla roma è tt di guadagnato 😉 mejo avere uno stadio e 10 negozi a porta guadagni che solo lo stadio

    Rispondi
    • @Victor Ibarbo19: ve lo dico e ripeto….
      inizialmente avevano proposto a Pallotta di costruire lo stadio …nell’area del gazometro…al lato di Testaccio. Immaginate che bello sarebbe stato.
      Però no…dice che l’area è troppo piccola (ovvero non entra l’intero quartiere che vuole costruire) e sopratutto il terreno non è del suo compare Parnasi.

      Rispondi
      • Ma secondo te Pallotta e Parnasi costruiscono lo stadio “a gratis”? Non pensi che senza un guadagno per i privati lo stadio non si puo’ costruire? @oregon1:

      • @AsRomaUK: non mi sembra male…mise mira male che costruiscano l’ennesima cattedrale nel deserto…che dopo qualche anno non si caga nessuno

  25. A dispetto di quelli che vedono tutto nero, continuo a dire che la nostra rosa e’ di molto superiore a tutte le squadre di serie A tranne la Juve. La Juve ha un 11 migliore soprattutto in attacco, ma le nostre rose non sono molto diverse come qualita’.

    Garcia deve rimanere ma deve anche evitare gli errori che ha commesso, che sono:
    – Affidarsi troppo a Gervinho e Totti in attacco;
    – Affidarsi troppo a calciatori vecchi;
    – Fare una preparazione sconclusionata;
    – Non aver inserito e valorizzato i giovani.

    La societa’ e Sabatini stanno costruendo qualcosa di importante. Speriamo che Garcia e i senatori non vanifichino tutto!

    Rispondi
  26. Oblomov ha detto:

    Ljiaic fa la riserva della riserva, Pjanic va ceduto e Ibarbo invece deve rimanere perchè…….mmmmmm ha dimostrato d avercelo lungo…ma quanti cazzo d anni c hanno sti utenti?

    quasi 26 anni….ibarbo insieme a keita, ninja e paredes(inspiegabilmente sostituito) è stato l unico a crea qualcosa

    Rispondi
  27. Non è un buongiorno lupacchiotti… ecco le mie considerazioni (per chi je frega qualcosa!!! :mrgreen: )

    Ieri mi sembrava di vedere una partita della Roma di L.E.
    Milleottocentoventiquattro passaggi da 1 metro… possesso palla sterile e nessun taglio nella tutt altro che impenetrabile difesa viola.
    Mah?! non capisco questa involuzione tattica.
    Con la Fiorentina il canovaccio da svolgere era semplice… loro fanno il nostro stesso gioco ma con meno qualità ancora. Bastava pressarli alti e ripartenze veloci.
    Il problema forse stà proprio nella benzina da spendere che è poca.
    Primo tempo comunque dignitoso, meglio noi.
    Poi nella ripresa si è creato un Mis-Match imbarazzante sulla fascia destra al quale Garçia non ha posto rimedio e la partita è stata spezzata in due da Pasqual (non certo Cristiano Ronaldo). Anche il cambio di Maicon è stato sbagliato perchè mettere Florenzi a difendere con Verde che svolazzava in avanti sulla sua stessa catena è stato peggio di prima.
    Bastava “incatenare” Florenzi a 2 metri max di distanza da Maicon e forse il problema si risolveva. Vabbeh… ormai è andata.
    In avanti una sterilità imbarazzante. Totti, ljajic e Florenzi non ne hanno azzeccata una. Centrocampo dignitoso ma non fantasioso, Pjanic un fantasma.
    Bene la prima di Ibarbo, ha creato piu’ problemi lui in 20 minuti che Totti in 70.

    Skorupsky 5,5 niente da fare sui gol, incerto in altre occasioni
    Maicon 5,5 forse il migliore del primo tempo, poi al 50° è praticamnete stremato e cominciano i guai. Non solo per colpa sua.
    Verde S.V. ma per favore… non è giocataore di seria A e forse nemmeno di serie B.
    Cole 6 non fa danni (è già una notizia) e addirittura si fà vedere in avanti. Bene cosi’.
    Astori 4 a me sta simpatico… ma oggettivamente è stato un disastro
    Manolas 6 ringhia come al solito, il suo lo fà, ma Gomez trova gloria contro Astori
    Keita 6,5 il migliore. fa tutto quello che puo’ anche se ricopre il ruolo di DDR che non è il suo preferito.
    Paredes 6 ordinato, pulito, ringhioso, va anche al tiro da fuori, cala un po’ con tutta la squadra ma oggettivamente uscito lui per Pjanic, siamo crollati.
    Pjanic 4,5 molto meglio in panchina che in campo in questo periodo.
    Totti 4 gli avrei dato 5. La sceneggiata immotivata contro Diamanti gli fà calare un punto. Purtroppo in questo periodo non dovrebbe giocare lui.
    Ibarbo 6 bene alla prima con la Roma. Non è in forma ma crea molto piu’ scompiglio lui che tutta la squadra messa insieme.
    Ljajic 5 poco fumo e niente arrosto. Anche lui è un po’ a corto di fiato e idee.
    Florenzi 5,5 male in tutti i ruoli che ha ricoperto nella serata. un punto in più perchè la sua generosità lo merita.

    Garçia 4 la squadra è cotta. E lui è il responsabile, non ci sono cazzi. I cambi sono cervellotici. Toglie Paredes (uno dei migliori) per un morto che cammina (Pjanic) non capisce che la Fiorentina sta vincendo la partita sulla ns catena di destra. Mette Verde che non si capisce che roba sia mentre Uçan non vede mai il campo.
    Questo Astori invece che Yanga Mbiwa è un altra scelta folle! In confusione!

    Rispondi
  28. Ljiaic fa la riserva della riserva, Pjanic va ceduto e Ibarbo invece deve rimanere perchè…….mmmmmm ha dimostrato d avercelo lungo…ma quanti cazzo d anni c hanno sti utenti?

    Rispondi
  29. Ho visti il progetto dello nuovo stadio del Milan…bellissimo… pienamente integrato nel mezzo della città
    Non come il nostro quartiere che il palazzinaro vuole costruire fuori Roma

    Rispondi
      • @lupogio: no…non me sta bene le cose che possono rivelarsi un boomerang per la squadra e la città
        ti dico una cosa…inizialmente avevano proposto a Pallotta di costruire lo stadio …nell’area del gazometro…al lato di Testaccio. Immagina……
        Però no…dice che l’area è troppo piccola (ovvero non entra l’intero quartiere che vuole costruire) e sopratutto il terreno non è del suo compare Parnasi.
        Ma come sempre a te e a quelli come te va bene qualunque cosa…..qualsiasi cagata

    • @oregon1: vbb il presidente del milan è berlusconi…ha tt le autorizazzioni in regola guada caso 🙄 legambiante la non caca er cazzo? 🙄

      cmq vbb mo critica pure lo stadio è trp, io me limito ai 14 che vanno in campo e non cacciano le palle ❗ ❗ ❗ disonorano la maglia ❗

      Rispondi
    • E si….se concludevi con una Roma merda magari rischiavi d essere scambiato per un figlio di mignotta laziale infiltrato…invece cosi…non si nota

      Rispondi
    • @oregon1: Già comodissimo, per arrivarci devi mettere in conto le solite due ore fermo in tangenziale più un oretta bloccato in centro a Milano.. Ahh, speriamo non piova altrimenti è finita. Milano non è Londra.

      Rispondi
  30. a giugno assolutamente via: desantis,lobont,curci,maicon,astori,cole,derossi,pjanic,totti,torosidis e florenzi….ovviamente er chiacchiera garcia

    puo rimanere: gervinho,ljajic(riserva della riserva),doumbia,ibarbo,iturbe,manolas,paredes e ucan

    devono rimanere assolutamente: castan,strootman,ninja e keita

    cech
    jung manolas castan holebas
    strootman ninja paredes
    ibarbo(o iturbe) doumbia gerinho

    panc
    sportiello
    peres yanga romagnoli (scommessa de sabba)
    baselli mavuba ucan
    iturbe tallo sanabria
    + ljajic

    forse meno forte tecnicamente ma almeno hanno le palle ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
      • @Peter Pan: io scrivo sempre che si vinca o che si perda e scrivo quello che me sento de scrive… se non vi piace STICAZZI
        Anche a me fa cagare quello che scrivete voi e il falso ottimismo INGIUSTIFICATO che fingete di infondere a dx e sx

    • @Oblomov: Veramente dopo torino e bayern si è capito che centrocampo abbiamo, sono mesi che lo dico. Poverini sono giù di corda, nn hanno fiducia. Solo quando ritirano lo stipendio fanno come Mussolini. Hop hop hop.

      Rispondi
      • @Oblomov: Grazie Oblom… ognuno scrive quello che sente. Quando si vinceva? L’anno scorso. La Ju sono 4 anni che VINCE.

  31. Ci sarà un motivo per cui Conte trovando la quadratura del cerchio tre anni fa, ancora dura oggi?. Possono essere solo i fischietti? Se 6 quasi scarso i fischietti contano poco. Fose conta Pirlo? forse conta Vidal? forse conta Pogba? Che sabatini disse: perché nn mi proponi qualcosa di meglio? Forse contano le pa…che nn si trovano al mercato di agosto e gennaio? Se i tifosi invece di inveire avessero visto bene le partite e avessero monitorato alcuni giocatori a quest’ora si aspetterebbe lo stadio stringendo per nn perdere il secondo posto.

    Rispondi
      • @Pio Daceto: Vincente? Perché ha preso la Nazionale sapendo che i CAMPIONI sono scomparsi? Pensava di motivarli e basta? Dessero la nazionale a uno che insegna calcio e tattica. Volete dei nomi? Guardate il campionato.

Lascia un commento