Coppa d’Africa. Gervinho gol e Costa d’Avorio in semifinale

Più occasioni per l’Algeria, ma è la Costa d’Avorio a passare in semifinale. Bony ha aperto le marcature, Soudani ha pareggiato i conti. Durano neanche 20′ le speranze per tutti i Romanisti ed anche degli algerini: Bony segna la doppietta e la partita si spezza. L’Algeria si butta in attacco e cerca di segnare in tutti i modi e ci va vicino parecchie volte, ma il 3-1 di Gervinho chiude il match. Un gran gol, bel piazzato rasoterra. Una brutta notizia per Garcia e la tifoseria della Roma: un’altra settimana senza Gervais, ma anche senza Doumbia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

148 commenti su “Coppa d’Africa. Gervinho gol e Costa d’Avorio in semifinale”

  1. M@7730 ha detto:

    Quest estate: Sabatini=dio (con tanto di slogan e prese per il culo a qualsivoglia tifoseria x giocatori strappati, o pagati poco e rivenduti al triplo); Garcia= mourinho je spiccia casa, miglior gioco der pianeta, rinnoviamogli il contratti x 100 anni; Totti= campione infinito, As Roma= “vinceremo il tricolor”…….Ora: Sabatini= mejo marotta (giuro!! L ho letto), nn Azzecca un acquisto ; Garcia: via esoneriamo sta pippa; Totti=RIP; as Roma = squadra di pippe, speriamo di arrivare terzi……la mia raga acciclata ha meno sbalzi d umore

    Hai centrato il punto! Per fortuna non tutto il popolo giallorosso è così.
    Tifate più forte, i risultati arriveranno

    Rispondi
  2. thiago94 ha detto:

    Erminio ha detto:
    @thiago94: Ah io? A disperato! chi s’è accollato sei tu, da ora non ti rispondo più sfigato

    BLA-BLA-BLA

    Rispondi
  3. E con il papiro scritto a principe vi saluto, perdonatemi se mi sono fatto trasportare da certi personaggi, non succederà più.
    Tifiamola sta squadra, FORZA ROMA!

    Rispondi
  4. Prima era colpa de Totti, mo de Gervinho….che fate litigate pure….guardateve la
    foto de Cataldi su Lazio in B…

    Adesso dire che Sabatini non azzecca un acquisto è esagerato, nessuno pensa che
    tutto dipende dalla saccoccia a lumaca de Pallotta…che poi tanto a lumaca non è…
    tutto sto movimento de giocatori, mi pare che prima non c’era. Pensiamo ora a
    mantenere sto secondo posto che mo’ ce levano pure quello. 😉

    Rispondi
  5. Quest estate: Sabatini=dio (con tanto di slogan e prese per il culo a qualsivoglia tifoseria x giocatori strappati, o pagati poco e rivenduti al triplo); Garcia= mourinho je spiccia casa, miglior gioco der pianeta, rinnoviamogli il contratti x 100 anni; Totti= campione infinito, As Roma= “vinceremo il tricolor”…….Ora: Sabatini= mejo marotta 😯 (giuro!! L ho letto), nn Azzecca un acquisto 😕 ; Garcia: via esoneriamo sta pippa; Totti=RIP; as Roma = squadra di pippe, speriamo di arrivare terzi……la mia raga acciclata ha meno sbalzi d umore

    Rispondi
    • Mi pare che qui non si capiscano mai le differenze sottili, e si voglia sempre esasperare le cose in un verso o in un altro. Marotta non è un fenomeno perchè le cantonate le prende anche lui, ma ha fatto anche grandi affari (Pogba a zero, Tevez a costi accettabili quando tutti lo davano per finito, Vidal a una decina di milioni) e ha vinto qualcosa in questi anni (che poi dovrebbe essere il fine ultimo di una squadra). È un uomo di merda, non è un genio ma non mi pare neanche l’ultimo nel suo mestiere. Sabatini è il mago delle plusvalenze, ha fatto guadagnare soldi alla proprietà, ma anche lui qualche cantonata l’ha presa e per ora non abbiamo vinto neanche una coppa Italia. Non per questo è un incompetente totale ma neanche è un Dio. A me non pare così difficile da capire. Basta tenere i piedi per terra e ragionare senza partigianeria.

      Rispondi
      • @Il Principe: Eh no, non ha fatto guadagnare nulla a pallotta, quei soldi sono stati tutti investiti per rinforzare la squadra, una manna dal cielo per chi come noi fatica a rientrare nei parametri del FPF.
        Ed è naturale che essendo il migliore nel fare questo, sia per molti un semi dio tra i direttori sportivi. E lo sai perchè? Perchè è l’unica cosa che ci serve per poter crescere e diventare un top team senza poter spendere più di quello che guadagnamo.
        Ora la squadra vale infinitamente più di quando l’ha presa, con spese nei limiti del regolamento, ed è un’opera d’arte. Come è un’opera d’arte quello che garcia sta facendo da allenatore, ci ha riportato a competere per gli scudetti, e se non ci derubassero sistematicamente staremmo a -1 dalla vetta, da quella che definite una corazzata.
        A parte pochissimi infortuni, il resto è sfiga nera dal mio punto di vista, e le assenze stanno pesando e come.
        Non capisco perchè voler mettere in discussione tutto, dimostrando solo di non capirci nulla di calcio (non tu).
        Si mi sono sfogato oggi e me ne sono anche scusato subito dopo, perchè argomentare nella desolazione di commenti al limite dell’assurdo è difficile, difficile argomentare con chi vuole cacciare i fautori di questo piccolo capolavoro chiamata Roma. Sarà pure un capolavoro perdente, ma è pur sempre un capolavoro, perchè eri fallito, con una squadra di ultratrentenni che valeva 0, e loro ti hanno risollevato, con qualche fallimento ma alla fine ce l’hanno fatta, ingaggiando un allenatore che da settimo ti sta portando sistematicamente nell’europa che conta e a competere per lo scudetto. Io ora tutto questo lo sento minacciato dai soliti lamentosi, disfattisti del ca. e scusate se rimango indignato da tutto questo lerciume che viene fuori quando la squadra è in difficoltà, quando dovremmo fare di tutto per non farci definitivamente sfuggire questo scudetto.

      • A parte la puntualizzazione che posso capire (ha fatto guadagnare la società, non la proprietà, anche se la società è della proprietà), è chiaro che si debbano fare i complimenti per il valore della squadra che cresce e può finanziarsi, ma c’è anche ul alto sportivo, dove è vero che siamo secondi, ma si da e si disfà continuamente ogni anno la squadra, e non sempre, dal lato sportivo, dei risultati, questo ti porta a crescere. Il valore della rosa aumenta nel totale, ma poi cambia poco se la plusvalenza per un centrale di difesa è altissima (e questo fa lievitare il valore economico della rosa) ma nell’11 titolare continuo ad arrangiare con terzini scadenti e in avanti non ho l’attaccante da salto di qualità, o se prendo giocatori non disponibili. Ho iturbe infortunato e prendo ibarbo infortunato? Cedo Destro e prendo Doumbia che sta in coppa d’africa con gervinho? Con doumbia la rosa aumenta di valore economicamente, ma poi sportivamente a me peggiora, perchè a cagliari ho due attaccanti soli. Capisci la differenza fra guadagno economico e sportivo?

      • E mi presento in coppa italia, in una gara da dentro o fuori, con Ljajic (che vede poco la porta), Totti (38 anni, grande classe, ma ovviamente con limiti fisici) e Florenzi (tuttofare adattato avanti). Non ho cambi, e ho già il mal di goal. E se esco dalla coppa ho un danno.

      • @Il Principe: Ma il mio commento infatti non idolatrava né Sabatini né marotta né altre cose..era piuttosto riferito all umoralità di qst tifoseria..che appena le cose nn vanno come nelle piu rosee aspettative fa tabula rasa e spara a zero su tutti..x qnt concerne i 2 ds cmq verissimo, marotta ha vinto, ma con piu soldi(la Juve fattura quasi il doppio di noi se non erro) e ha avuto del tempo..prima dei vari Pirlo, pogba, vidal, tevez io ricordo krasic, melo, Diego, matri, Iaquinta, pepe, giovinco(tutti strapagati)..di Sabatini non ricordo errori cosi eclatanti sinceramente..ora pero marotta é incensato per un giocatore(pogba) mentre Sabatini pare l ultimo dei brocchi..a mio personalissimo parere Sabatini gli mangia in testa, ma ripeto, il commento era piu un invito alla riflessione su qnt sia umorale l ambiente e ad usare “piu gesso” nell esaltazione/distruzione Dell orbita Roma (forse hai frainteso il mio ” non azzecca un acquisto” che era rivolto a Sabatini come elenco di gassate lette in qst gg)

      • Io ne ricordo di bidoni arrivati in questi anni, e parecchi. Certo è sicuramente più facile prendere bidoni quando si hanno molti meno soldi per fare mercato. Cmq sul fatto dell’umoralità della tifoseria non sono mai stato d’accordo. Le persone che criticano a prescindere o che incensano a prescindere sono sempre le stesse e il loro atteggiamento non cambia, qualsiasi siano i risultati. Poi ovviamente c’è una fascia intermedia che si limita a commentare quello che vede sul campo.

  6. @thiago94: Anch’io punto il dito verso quelli che la pensano come te (anche s e io il tuo pensiero neanche lo so, so solo che ti senti di rientrare nella categoria di cui ho parlato) e non contro di te. 😆

    E allora? Pari? 🙄
    Basta che la finisci qui, perché come hai già capito, ti stai rendendo ridicolo. Credo di aver dimostrato interesse nello spiegarmi meglio, ci ho provato, ma mai tempo fu usato peggio. Ciao

    Rispondi
    • @Erminio: Senti vai a dormire che mi hai stancato. Mi stai facendo sprofondare nella noia,altro che ridicolezza…
      Uno che se ne esce con “tifosi di merda” e “coglioni” tra l’altro puntando il dito verso non si sa chi è ridicolo. O fai i nomi o stai zitto. Che fai poi ti lamenti se qualcuno si lamenta? Ma per favore… che noia

      Rispondi
      • @Erminio: Sei riuscito ad annoiarmi come solo una persona su questo sito è riuscita a fare. Complimenti

      • @thiago94: Quelle persone alle quali te gli dai una risposta e si appiccicano perché non hanno nient’altro da fare

      • @thiago94: Ma se al mio primo commento ha risposto 20 volte..

        Non avevo nulla da fare vero, però tranquillo mi si vede poco qui, di solito ho una vita. A te ti si legge sempre però, per la felicità di tutti 😆 .

      • @Erminio: Se leggi spesso i miei commenti ci sei pure tu qui. Allora mi sa che oltre che un bugiardo sei pure tonto…

      • @thiago94: Naturale che 10 minuti li trovo per leggere le notizie sulla Roma genio, e tra i commenti ci sei sempre tu.. 🙄

    • @Erminio: Da adesso in poi l’unica risposta che riceverai sarà un bla-bla-bla dato che non la finisci più. Sei pesante,ti accolli. Davvero fatti una vita e non rompere il cazzo alla gente

      Rispondi
      • Erminio ha detto:

        @thiago94: Ah io? A disperato! chi s’è accollato sei tu, da ora non ti rispondo più sfigato

        BLA-BLA-BLA Certa gente non dovrebbe neanche esistere…

  7. Mamma mia, ricordo a tutti che per essere sotterrati bisogna prima morire.

    A questo punto della stagione ripeto le uniche partite in comune fra noi e la Juve sono state…
    Atalanta ambedue hanno vinto a Bergamo
    Cesena ambedue hanno vinto in casa
    Chievo ambedue hanno vinto in casa
    Empoli ambedue hanno vinto a Empoli
    Fiorentina ambedue pari a Firenze
    Genoa Roma vinto e Juve perso a Genova + 3 Roma
    Inter Roma Vinto Juve pari in casa + 2 Roma
    Lazio Roma Pari in casa Juve vinto fuori
    Milan Roma pari in casa Juve vinto fuori
    Napoli Roma perso e Juve vinto a Napoli + 3 Juve
    Palermo Roma pari a Palermo Juve vinto in casa
    Parma Roma vinto a Parma Juve in casa
    Samp Roma pari a Genova Juve in casa
    Sassuolo Roma pari in casa Juve fuori
    Torino ambedue vinto in casa
    Udinese Roma vinto a Udine Juve Pari +2 Roma
    Verona ambedue vinto in casa

    Diretto Juve “vinto” in casa +3 Juve
    Cagliari Roma vinto in casa Juve a Cagliari
    Chievo Juve vinto a Chievo… Roma ci deve giocare?
    Empoli Roma pari in casa… Juve ?
    Fiorentina Roma vinto in casa…. Juve ?
    Udinese Juve vinto in casa…. Roma ?

    Patetici a farsi Dottori in Economia per spulciare il Bilancio (andate con Lotito da Pallotta che essendo abituato a gestire miliardi di dollari, vi spiegherà’ come si fanno i soldi) e pareggiano i bilanci…….
    Menez era uno scansafatiche irritante, sembra di sentire i gli idioti che rimpiangevano Lamela per UN GOAL in due anni (bellissimo ma UNO) ? allora riprendereste Cassano? Mamma mia!

    Rispondi
  8. comunque davvero, siamo in emergenza totale e sabatini chiude per ibarbo che è infortunato, quando rientra? come se non bastassero gervinho e doumbia in coppa d’africa… ma accendere il cervello, boh no?

    va bene tutto ok ibarbo non mi dispiace, ma qualcuno che magari abile e arruolabile?
    cioè i nostri preparatori lo finiscono di ammazzà ad ibarbo..

    Rispondi
    • @King Schultz: Ibarbo a 15 milioni è una follia. (2,5 prestito fino a giugno 12,5 per il riscatto). Poi nn ho capito una cosa…Destro al Milan,con un prestito oneroso da 500 mila euro,e Ibarbo (infortunato) alla Roma per 2,5 fino a giugno??? 😯

      Rispondi
  9. Menez stasera ha battuto da solo il parma (che è inguaiato, per carità, ma aveva messo in seria difficoltà la juve in coppa). Quest’anno ci avrebbe dato una grossa mano. È secondo in classifica marcatori e si prendeva a zero. Probabilmente, con lui in campo, uno dei pareggi di questo mese si sarebbe trasformato in vittoria, in qualche punto in più. Con questo non voglio dire che non si può giocare a pallone senza Menez, ma che i parametri zero non sempre sono bidoni se li sai scegliere. Noi a zero abbiamo preso Cole, che fa pena. E ora, quando continua la nostra difficoltà cronica nel trovare la rete, prendiamo Ibarbo (in prestito a 2,5 mln, quando noi per il prestito di destro ci siamo fatti dare 500.000 euro), che ha fatto 15 goal in 4 campionati di Serie A. Praticamente Menez quest’anno ha segnato quanto lui in 4. Ed è anche infortunato! Iturbe è infortunato ed è davvero sfortunato, ma si sapeva che per vedere il miglior Iturbe bisognerà aspettare qualche stagione, farlo maturare. E visto che si parlava di vincere lo scudetto quest’anno, e che Destro non piaceva a Garcia, non era meglio a giugno prendere Menez a zero, cedere Destro, investire i 22 mln di Iturbe e i soldi della cessione di Destro per una punta vera, di iturbe in una punta vera o per dei terzini veri? Se l’obiettivo è fare soldi, Sabatini fino ad ora ha fatto la gioia della proprietà con le sue plusvalenze, ma se l’obiettivo è completare la squadra per vincere, allora in questi anni di errori ne sono stati fatti.

    Rispondi
    • *E visto che si parlava di vincere lo scudetto quest’anno, e che Destro non piaceva a Garcia, non era meglio a giugno prendere Menez a zero, cedere Destro, investire i 22 mln di Iturbe e i soldi della cessione di Destro per una punta vera o per dei terzini veri?

      Rispondi
      • @Il Principe: Ma che sei pazzo a toccare Destro? Fino a quando stava qui,era venerato come Maradona…

      • @thiago94: Quello che dicevo prima…nei commenti dell’articolo precedente…Fino a pochi mesi fà Destro era un fenomeno,se lo discutevi allora di calcio nn capivi un cazzo,mo che è stato venduto al Milan è na pippa e nn diventerà mai nessuno. Faccio bene io che mi tengo sempre le mie opinioni e me ne fotto di quello che dicono qui dentro.

      • @asr rebel: Io lo dicevo questa estate che Destro non era all’altezza. Non sai gli insulti che volavano

      • @Il Principe: Non eri tu che dicevi “con i se è con i ma etc..” facile con il senno di poi, con il senno di poi ci compravano cr7 quand’era 16enne e messi quando era nell’utero…

      • È altrettanto facile dire che un dirigente, un allenatore o un calciatore è un fenomeno a prescindere quando poi la bacheca è vuota.

      • @Il Principe: Al contrario amico,è molto difficile. Solo che qualche genio ci riesce lo stesso a dire fenomeno con la bacheca vuota

      • E poi in estate in pochi qui ci siamo sperticati a dire che occorreva il bomber, e tutti a dire “no, c’è Destro”. Si era capito che non fosse nè un fuoriclasse nè uno adatto alle nostre necessità, e allo stesso modo bastava guardare lo score delle ultime stagioni dei nostri altri attaccanti per capire che, se Destro non era l’ideale, non potevano essere certo Ljajic, Iturbe, Totti o Gervinho a fare 20 goal.

      • @Il Principe: ed io ero uno di quelli che voleva quest’estate Jackson Martinez o chi per lui.. ho discusso di questo con King mi pare..

      • @Il Principe: Mai detto niente di simile, ma tunisini perenne trip da “lotta tra fazioni”? eccheccazzo! Eppure sei uno di quelli che son per certo facciano nuda critica piuttosto oculata, almeno ultimamente imho. Eppure dal trip da guerra dei mondi non esci mai quando parli con me. E magari fai pure comunella con il saputello che vuole cacciare Garcia. ..

      • Io non faccio comunella con nessuno. Dico sempre quello che penso e per me Garcia sta bene dove sta. Poi non è che dobbiamo buttare tutto a scatafascio, non stiamo andando in B, solo cerchiamo tutti di capire cosa non ha funzionato e cosa si può fare per migliorare. E lo facciamo quando non si gioca. Quando si gioca seguiamo la Roma e la tifiamo.

  10. ForzaRoma_93_ ha detto:

    @Erminio: Io non penso che siamo in mano a degli incompetenti.

    E’ difficile esprimersi sulla preparazione estiva essendo stata spezzettata e non avendo elementi per giudicarla. L’idea che mi ero fatto ad inizio stagione è che avessimo fatto poco fondo. Difatti siamo andati bene le prime partite e poi inesorabilmente calati.
    Quando fai fondo (preparazione alla Zeman), fatichi all’inizio ma poi corri perché hai messo legna in cascina.

    Posso però giudicare lo staff medico. All’epoca dell’infortunio di Strootman non fermarono il giocatore che giocò qualche minuto prima di stramazzare nuovamente a terra. Dio solo sa se quei minuti hanno peggiorato la situazione. Dalla TV era parso evidente che si trattava di qualcosa di serio già il primo infortunio.

    Stessa scena ieri. Iturbe tarantolato a terra con evidente trauma distorsivo, lo staff che lo rimanda in campo e il giocatore che se ne esce qualche istante dopo. A cosa serve il medico se non è in grado di capire la gravità di un’infortunio! Non è che debbano fare una diagnosi precisa, non potendo fare una RMN in campo, ma dal movimento e dalla sofferenza del giocatore era chiaro che si trattava di qualcosa di serio!

    Roba che iturbe col LCL lesionato se lo rompesse definitivamente o si procurasse una lesione del LCA visto che il ginocchio era diventato instabile.
    Io sono rimasto allibito da cotanto dilettantismo.

    Rispondi
    • @down under: concordo con te su entrambi i casi su Strootman ci penso spesso e averci fatto rimettere il nostro giocatore più forte per superficialità è una cosa che mi fa arrabbiare.

      Anche però Garzia in quel caso sbaglió a mettere in campo un giocatore esausto. Ne sono conseguiti due anni di infortuni per non aver messo in campo Taddei.

      Rispondi
  11. Erminio ha detto:

    Quel commento è pur sempre la mia opinione, e sono altrettanto libero di esprimerla, il mio è un consiglio, pensa a tifare, per non renderti ridicolo.
    Per me è l’ora di tifare, non di fare il wannabe ds, allenatore, preparatore. Anche e soprattutto perché non va tutto male come dite, certo è che se però continuate ad affossare la squadra in tutti i suoi aspetti, cose buone comprese, sarà dura..

    Dove opineresti tu nella parte in cui dici coglioni e tifosi di merda? Non aggrappiamoci sugli specchi per favore

    Rispondi
    • Mi hanno perso due commenti comunque riassumo:
      Io si, sono liberissimo di esprimere la mia indignazione per che questa squadra la sta smerdando in tutti gli aspetti, chi ad uno scontro diretto+1 di distacco esprime opinioni fuori dal mondo, affossando la squadra dal magazziniere al presidente. Se credi di rientrare in questa categoria problemi tuoi, anzi ti ho detto anche poco, e sono libero di farlo, dato che non ho insultato te ma un atteggiamento, che evidentemente ritieni di sposare.

      Rispondi
      • @Erminio: Fai pure. Anche te da oggi però potrai essere insultato quando lo riterrò opportuno,o anche se rientrerai nella categoria contro la quale sarò in discordia. Nessun problema

      • @Erminio: E poi blatera poco,e di le cose come stanno. Insulti un blocco di persone. Se mi sento chiamato in causa,la colpa non è la mia,ma di quella persona che mi chiama in causa.Quindi se non la penso come te che succede? Inizi con la pappardella di insulti?

    • Io non ho insultato nessuno nello specifico, non facciamo gli ipocriti, se thiago si è sentito preso in causa son problemi suoi.. Se per me chi smerda questa squadra è un tifosello, lo esprimo, senza che mi si debba tacciare di aver mancato di rispetto a qualcuno.

      Rispondi
      • @Erminio: Va bene io tifosello,te fesso. Va bene? Siamo d’accordo? Sbrigati che la noia sopraggiunge

    • Per me sei tardo, e solo ora ti offendo, io non ho offeso nessuno in particolare, ma sembra quasi che ti abbia chiamato per nome..il problema in questo caso non è il mio.

      Rispondi
    • Io ho espresso esclusivamente atteggiamenti negativi, in cui tu si sei rivisto, la cosa è preoccupante, ma almeno dimostri di avere rimorso nel tuo spalare merda su questa squadra. E sia chiaro, io contesto sempre i casi estremi, la critica l’ho sempre accettata, e te lo può confermare chiunque qui.
      Il caso estemo mi sento di condannarlo, anche con quegli epiteti che ti hanno fatto scapocciare. Se poi arriva uno e si offende.. sticazzi.

      Rispondi
      • @Erminio: Come ti ripeto,non punto il dito verso di te,ma verso quelli che la pensano come te,i quali ogni giorno creano una crociata. Se non ti sta bene quello che dico,non commentare o mi dici che non sei d’accordo perché…e opini. Stop. Finisce la storia. Così faccio io nel rispetto degli altri,senza giudicare quelli che non sono d’accordo con me. Evitiamo di sprofondare nella ridicolezza. Con questo io chiudo buona notte

  12. Per Ucan+PAredes+Sanabria+Ibarbo+Doumbia hai speso al momento circa 20, altro che Higuain. Senza considerare che Sanabria con 1 presenza in primavera e 0 in serie A vorrei proprio sapere che bonus sbloccherebbe…

    Cosa che peraltro nessuno considera era l’appeal del Napoli quando è arrivato Higuain, decisamente superiore a quello della Roma, quindi anche volendo non sarebbe venuto da noi, men che meno dopo il 26 maggio con una squadra fuori dall’Europa.

    Ai tempi poi c’erano altre priorità, puta caso avessimo preso Higuain (impossibile) spendendo 40 milioni ci saremmo ritrovati con Taddei titolare, ditemi voi se era possibile una cosa del genere.

    Rispondi
  13. Ma guarda tu non si può neanche più fare una critica. Se dico che x me l’allenatore è inadatto,devo sentirmi dire coglione,tifoso di merda,laziale. Va beh lasciamo perde,si spreca fiato qui

    Rispondi
    • @thiago94: Rassegnati. Io mi son sentito dare per 2 anni del laziale da uno che avrebbe voluto Luis Enrique,Baldini,Bojan,Bradley e Tachtidis a Roma a vita.

      Rispondi
  14. Siete voi la barzelletta Erminio. Difendete a spada tratta che cosa? Stiamo infilzando un calciatore con una spada? Eh salvatore della patria? Avete stufato di sparare sentenze e offendere. Tifosi di merda,Coglione,laziale. Avete stancato. Se ti piace offendere la gente,vai al bar e fallo. Su un sito di calcio si parla di quello,puoi essere d’accordo o meno,ma non si insulta. Il codardo insulta su un sito,non di certo uno con le palle

    Rispondi
  15. Date un DG alla Roma. Serve. E dopo 712 acquisti, Maicon a parte (con tutti i pregi e i difetti che si sapeva avesse quest’operazione) non è arrivato un solo terzino che valesse la metà di Cafu o Candela. O crossano senza guardare o guardano ma poi la palla la sbagliano di parecchi metri.

    Rispondi
    • @Il Principe: Il problema del terzino è che ultimamente ce ne sono veramente pochi forti.
      Cioè anche a livello europeo, ma chi sono i terzini forti? Arbeloa? Carvajal?

      Comunque se davvero arrivasse Peres in estate, può maturare bene!
      Deve migliorare un po’ la fase difensiva però

      Rispondi
  16. Salutati Destro e Borriello, in attesa del ritorno di chi sta difendendo i colori della propria nazione (Gervi, Doumbia, Sanabria) e degli infortunati (Ibarbo, Iturbe), ci troviamo senza centravanti, grazie ad una programmazione non proprio impeccabile del Saba.

    Escludendo i primavera perché affetti da nanismo, propongo un toto – centravanti/ariete con quelli che ci sono rimasti:
    – Astori (è l’unico che ci piglia di testa, e poi così fa meno danni dietro)
    – Maicon (ha il piede caldo e poi visto che corre poco lo facciamo riposare in area avversaria)
    – Ucan (il mio preferito, un mix tra Fellaini e Luiz Adriano)

    Rispondi
    • @down under: Cambiare modulo no?
      Alla fine è solo la partita di Cagliari il problema visto che da Roma Parma riavremo:
      Manolas, Florenzi, Gervinho e Doumbia

      Rispondi
  17. Poi se il preparatore ha avuto le sue colpe di sicuro non è qualche tifoso a poterlo accertare, ma i professionisti che lavorano per la Roma.. Se fosse inadatto sarà cambiato, sicuramente non occorre frignare sulla rete..

    Rispondi
    • @Erminio: Io non penso che siamo in mano a degli incompetenti.
      Certo uno può giudicare dicendo “per me è stata sbagliata questa cosa” ma non dire “sabatini è incompetente, garcia pure ecc”.
      Ma noi che ne sappiamo?

      C’è gente che continua a chiedere Higuain dicendo che i soldi dei ragazzini (che non rientrano nel FPF) ci compravi la punta da 40 mln.

      Mah

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Si io. E dico che la Roma quest’anno aveva un’obettivo:raggiungere il livello della juve o avvicinarvisi il più possibile,obiettivo fallito. La juve è ancora decisamente più forte della Roma. Poi a Torino hanno rubato,e lo sappiamo tutti. Ma ad oggi sono più completi,più competitivi,e c’è poco da dire.

      • @asr rebel: Ti riposto questo articolo:
        @asr rebel: Sul fronte Roma i conti mostrano, con il bilancio al 30 giugno 2014, perdite per 38,6 milioni, in lievissimo miglioramento rispetto al rosso da 40,1 milioni della stagione precedente. Il fatturato sale a 128,5 milioni di euro contro i 124,6 del 2013. In particolare, il botteghino (ricavi da gare) ha garantito incassi per 23,3 milioni, i diritti tv hanno portato 68,6 milioni e l’area commerciale (sponsorizzazioni e ricavi pubblicitari) 15,5 milioni. La Nike ha riconosciuto un bonus di 6 milioni come anticipo sulla stagione 2013/14 della sponsorizzazione avviata quest’anno. Le campagne acquisti invernale ed estiva del 2014 hanno generato inoltre 56 milioni di plusvalenze che si sono tradotte in proventi legati alla gestione operativa del parco calciatori (inclusi perciò minusvalenze e oneri da compartecipazione) pari a 30 milioni. Ma crescono anche i costi operativi (+19 milioni rispetto alla stagione precedente) che pesano per 157,5 milioni. Il costo per il personale è aumentato da 94 a 107,5 milioni cui si sommano ammortamenti per 28 milioni. Il costo della rosa è pari a 135,5 milioni, di gran lunga superiore al fatturato operativo inferiore ai 100 milioni.

        COn un fatturato simile la Roma non può acquistare un attaccante da 40 mln a meno che non cedi DDR che libera un ingaggio mostruoso che non merita al momento

      • @ForzaRoma_93_: 😯 Madonna…e chi sei? Il fratello illeggittimo di Pallotta??? Guarda io fui uno di quelli che volevano che DDR rimanesse a Roma…ma un ingaggio come quello che percepisce attualmente non lo merita assolutamente per ciò che rende in campo. Credo che al max dovrebbe percepire 1,5 all’anno…almeno per ciò che starendendo quest’anno.

    • Le sentenze le fate voi, “Il preparatore, l’allenatore, quello, quell’altro” giudici di sta ceppa, pensate a tifare va, che facciamo ridere tutta Italia così. .

      Io offro una diversa interpretazione, ma se mi provochi con ” giudice supremo” perché non accetti il mio sfogo, la mia opinione, allora sei un saputello, lamentoso ..

      Rispondi
    • @Erminio: Non occorre neanche uscirsene con tifosi di merda,coglioni…è inopportuno e imbarazzante. Non tu in particolare,ma tutti quelli che lo fanno. Se non ti stanno bene i commenti,gira a largo. Gli avvocati dei poveri non servono a nessuno. Tanto meno a chi si sente di criticare,nel pieno del suo diritto tra l’altro. Evitiamo battute infelici tipo aridatece Zeman e Luis Enrique. Battute sentite 100000 mila volte che non fanno ridere nessuno. Mettete il dito nella piaga. A voi sta bene così? Tanto meglio.

      Rispondi
      • @thiago94: Su questo quoto.
        Ci deve essere rispetto reciproco al di là dell’essere d’accordo o meno

      • Quel commento è pur sempre la mia opinione, e sono altrettanto libero di esprimerla, il mio è un consiglio, pensa a tifare, per non renderti ridicolo.
        Per me è l’ora di tifare, non di fare il wannabe ds, allenatore, preparatore. Anche e soprattutto perché non va tutto male come dite, certo è che se però continuate ad affossare la squadra in tutti i suoi aspetti, cose buone comprese, sarà dura..

  18. Comunque la società Parma si è dimostrata imbarazzante.
    Ghirardi lo scorso anno che non pagò le tasse e fuori dall’EL.
    Da quel momento una serie di eventi assurdi.
    Mancanza pagamenti degli stipendi.
    Cessione della società a persone sconosciute che hanno cambiato 4 presidenti in 2 giorni.
    Si continua a non pagare gli stipendi e si vendono tutti.
    1 punto di penalizzazione (dovrebbero arrivarne altri 2).

    Situazione imbarazzante

    Rispondi
  19. Gervinho-Bony-Tourè-Aurier-Doumbia-Kalou- l’altro Tourè, giusto per citare i più rappresentativi.

    Seriamente pensavate che una squadra del genere non sarebbe arrivata almeno in semifinale nella Coppa d’Africa?

    Giusto l’Algeria poteva batterli, ormai la vincono.

    Rispondi
    • @Sampei: Infatti si sperava nell’Algeria che ha una bella squadretta.
      Si giocheranno la finale col Ghana ma hanno una netta percentuale di possibilità di vincere!

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_:

        Premetto che non parlo della partita che non ho visto, volevo solo dire che Bentaleb è davvero forte.

  20. Oh ma non ci serviva un terzino?

    Santon all’inter prestito gratuito con riscatto fissato a 4 dico 4 milioni. noi ci paghiamo cole con sti soldi

    Rispondi
    • @incontrollabile: Come diceva Sebastian sotto non gioca dal 5 aprile 2014 e dal 2011 ha avuto 10 infortuni (soprattutto muscolari).

      Cole è stata una scommessa.
      Ha 33 anni e l’anno scorso ha fatto una discreta stagione in Premier.
      E’ andato male e a giugno andrà via, amen

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_: Ma fosse solo quello…con i soldi di Ucan,Paredes e Sanabria ci prendevi un Higuain…Iturbe per ora non ha reso (ora purtroppo pure infortunato)…E ora che fai??????? prendi Ibarbo (infortunato) per 2,5 milioni di prestito fino a giugno e 12,5 di eventuale riscatto???? Totale 15 MILIONI per Ibarbo??? 😯 😯 😯 Roba da pazzi davvero…roba da comiche…

      • @asr rebel: I soldi per Ucan, Paredes e tutti i giovani vari al momento non rientrano nel FPF.
        Possiamo spendere anche 100 milioni per 30 ragazzini, queste cose non toccano il bilancio del FPF.
        Un giocatore da 30/40 milioni (a cui devi dare uno stipendio di almeno 4/5 mln) non possiamo permettercelo.
        Vediti il fatturato della Roma!
        Ci sono delle regole.

      • @ForzaRoma_93_: Si punta sui ragazzini perchè bene o male che pure li paghi un tot di soldi ci fai comunque una plusvalenza che ti garantisce il mercato.
        Il FPF è un autofinanziamento.
        Pallotta i soldi li tiene.
        Se non c’erano regole poteva pagarti pure lo stipendio a CR7 se voleva svenarsi, ma la Roma non può permettersi al momento più di un tot di ingaggi eccc

      • @asr rebel: Infatti DDR è diventato un peso.
        Non puoi avere DDR che prende 6 e Higuain (esempio) che ne prende 5 perchè così affondi e ti arrivano le “multe” dall’UEFA.

      • @asr rebel: Sul fronte Roma i conti mostrano, con il bilancio al 30 giugno 2014, perdite per 38,6 milioni, in lievissimo miglioramento rispetto al rosso da 40,1 milioni della stagione precedente. Il fatturato sale a 128,5 milioni di euro contro i 124,6 del 2013. In particolare, il botteghino (ricavi da gare) ha garantito incassi per 23,3 milioni, i diritti tv hanno portato 68,6 milioni e l’area commerciale (sponsorizzazioni e ricavi pubblicitari) 15,5 milioni. La Nike ha riconosciuto un bonus di 6 milioni come anticipo sulla stagione 2013/14 della sponsorizzazione avviata quest’anno. Le campagne acquisti invernale ed estiva del 2014 hanno generato inoltre 56 milioni di plusvalenze che si sono tradotte in proventi legati alla gestione operativa del parco calciatori (inclusi perciò minusvalenze e oneri da compartecipazione) pari a 30 milioni. Ma crescono anche i costi operativi (+19 milioni rispetto alla stagione precedente) che pesano per 157,5 milioni. Il costo per il personale è aumentato da 94 a 107,5 milioni cui si sommano ammortamenti per 28 milioni. Il costo della rosa è pari a 135,5 milioni, di gran lunga superiore al fatturato operativo inferiore ai 100 milioni.

  21. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    abbiamo preso paletta

    L’ha preso il Milan.
    Il difensore è l’ultimo colpo di Galliani in questo mercato di gennaio: domani farà le visite coi rossoneri. Il tecnico emiliano dopo Milan-Parma: “Non ha giocato perché è stato venduto”

    Rispondi
  22. Erminio ha detto:

    la maggior parte degli infortuni non sono muscolari..il preparatore c’entra ben poco

    Peccato che tu forse parli di questo momento. Ma te non sai che Iturbe prima di infortunarsi al ginocchio ha avuto 2 infortuni muscolari. De Rossi 2 infortuni allo stesso polpaccio. Salih Ucan ha avuto 3-4 infortuni muscolari nel giro di 3 mesi. Per non parlare di affaticamenti vari a Ljajic e altri. Maicon addirittura cammina in mezzo al campo. Un motivo ci sarà pure se non ce la fanno sti giocatori

    Rispondi
    • che ucan si è infortunato non se n’è accorto nessuno, maicon ha in problema al ginocchio. .rimangono i turbe e de rossi che la preparazione non l’ha fatta.. 🙄

      Rispondi
      • @Erminio: Io le vedo come scuse queste. I giocatori non corrono e le cose so 2: L’allenatore è una pippa. O Il preparatore atletico è da rottamare. La terza opzione,quella segreta,è che sono entrambi da buttare. Decidi te,giudice supremo

    • I troppi infortuni hanno fatto stancare la squadra, perché senza cambi.. non sono il giudice supremo, ma se la squadra corre il secondo tempo e cammina il primo..non serve un genio, che dici saputello?

      Rispondi
      • @Erminio: Te sputi sentenze dicendo che senti le stronzate e io sarei il saputello? Andiamo bene…adesso quando critichi te qualsiasi cosa,dico che è una stronzata. Per te va bene? Capisco che tu parlavi in generale,ma fidati che pure x me la metà dei commenti anche qui,sono stronzate. Quando correrebbe la squadra? Perché a me non sembra corra neanche nel secondo tempo. Forse io sono saputello,ma te sei visionario

    • Dove ho mancato di rispetto? era completamente ovvio a chi mi riferissi, a coloro che la nosyra squadra la stanno smerdando in tutri gli aspetti, a chi non fa critiche costruttive ma distruttive e del tutto diffamanti, perché totalmente fuori dal mondo. Se poi avete la coda di paglia è perché ritenete di rientrare in questa categoria.

      Rispondi
    • E se ritenete di rientrare in quella categoria di tifoselli che ho appena descritto, allora meritate anche le virgole del mio primo commento di stasera.

      Rispondi
      • @Erminio: Tu rientri sicuramente nella categoria ciarlatano della capitale. Non argomentano neanche. Non si sa neanche quello che dicono. C’è un complotto contro la Roma,si…

  23. Ma in primavera abbiamo qualche attaccante più alto di 1.60?
    Mi sembrano tutti gnomi.
    Verde sarà pure bravo ma ci serve qualcuno che la prenda di testa!

    Rispondi
  24. Un mia piccola riflessione, senza il furto dello stadium, eravamo a -1 dai ladri.
    Però noi siamo delle pippe di merda, con un allenatore che si dovrebbe dimettere, un ds da Palermo, con una squadra del cazzo. Mentre loro, i ladri, sono una corazzata…

    Pere siete dei coglioni, dei tifosi di merda, altro che la migliore tifoseria del mondo…VERGOGNA!

    Rispondi
    • @Erminio: Appunto. Pensa quanto siamo forti che con un allenatore idiota siamo secondi. Pure x me sta squadra ha potenzialità da vendere. I giocatori passeggiano e sono ancora secondi. Saremmo proprio forti se corressimo. Senza contare un preparatore all’infortunio. Perché quello abbiamo. Altro che preparatore atletico. Rognoni. Laziale co la rogna

      Rispondi
  25. nella testa di Garcia.
    Contro la Fiorentina:

    —————–Skorupski
    Torosidis—-Manolas–Yanga——–Cole
    —–Paredes—–Keita—–Nainggolan
    ——Florenzi—Totti—-Ljajic——

    Contro il Cagliari

    —————–De Sanctis
    Maicon——Astori—–Yanga——-Torosidis
    ————Keita——–Nainggolan———
    –Pjanic———-Ljajic———–Holebas
    ——————-Totti———————-

    Rispondi
  26. Comunque sabatini è poco furbo.

    Dio Santissimo, sai che il momento è difficile, servivano innesti freschi, non solo ti muovi alle ultime ore del mercato (inizio gennaio no??), ma oltretutto in una situazione del genere dove siamo coi giocatori contati vai a prendere tutta gente indisponibile…. ibarbo rotto (siccome noi ne avevamo pochi di infortunati 😆 ), doumbia in coppa d’africa… mah.. e per giunta stai per vendere pure Borriello.

    Rispondi
      • @thiago94: a noi ce piace fa’ le cose “per il futuro”… che poi sto futuro non se concretizza mai, vabbè.

    • @Pio Daceto: Perchè lo sapeva che questa giornata avevamo:
      Manolas e Florenzi squalificati, DDR, Strootman e Iturbe infortunati.

      Se non c’erano questi problemi si poteva arrangiare!

      Rispondi
    • @Pio Daceto:
      Saba ha fatto l’azzardo. Ha scommesso sull’esclusione della Costa d’Avorio e ha perso.
      E noi ce la prendiamo……

      Rispondi

Lascia un commento