Tonetto 10 giorni di stop


Max TonettiNeanche il tempo di atterrare a Fiumicino con il volo proveniente da Lisbona, che la squadra giallorossa è tornata subito ad allenarsi a Trigoria. Tonetto si è sottoposto ad un’ecografia che ha evidenziato una micro-lesione al gemello della gamba destra. L’esterno giallorosso dovrà restare ai box per una decina di giorni.
Quasi tutti i giocatori che hanno disputato il match di Champions contro lo Sporting, hanno svolto lavoro defaticante in palestra. Sul terreno di gioco del Fulvio Bernardini, però, si è rivisto Aquilani. Il centrocampista romano è rientrato ieri sera da Cesenatico dove ha svolto la prima fase di riabilitazione dall’infortunio rimediato a Manchester. A partire da oggi, dunque, il giocatore ha iniziato la seconda parte del programma di recupero che, secondo le previsioni, dovrebbe portarlo al rientro nel match contro il Genoa (24 novembre), dopo la sosta. Aquilani ha svolto sul campo "B" una corsa leggera ed alcuni esercizi atletici e con il pallone (mezz’ora di allenamento in tutto). Sempre sul campo "B", si è allenato anche Taddei. Il brasiliano ha svolto lavoro differenziato con l’addetto al recupero infortunati Franceschi (corsa e slalom tra i paletti), prima di partecipare alla partitella conclusiva con il resto del gruppo. L’esterno giallorosso rimane in dubbio per la gara contro il Cagliari. Gara, nella quale, sarà ancora assente Totti che anche oggi ha lavorato in palestra (fisioterapia).
Riposo precauzionale per Mexes (taglio al labbro e botta al costato) dopo lo scontro di ieri con Doni in occasione del gol del pareggio dello Sporting.
Sono scesi in campo, invece: Pizarro, Esposito, Barusso, Brighi, Panucci, Antunes, Pit, Bertagnoli, Curci e Delvecchio. Prima fase di seduta dedicata al riscaldamento con corsa e stretching. Zotti ha lavorato a parte con il preparatore dei portieri Bonaiuti. Nella seconda parte di allenamento, partitella in famiglia alla quale ha preso parte anche Spalletti. Le formazioni: con i gialli, Bertagnoli, Panucci, Antunes, Pit, Taddei, Giansanti (allievi nazionali), Delvecchio; con i neri, Zotti, Brighi, Barusso, Cafiero (primavera), Unal (primavera), Esposito, Spalletti.

Da Romanews