C’è un’ipotesi Adebayor per il dopo Destro

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

La frenata del Milan su Destro (legata alla conferma di Pazzini, annunciata dal canale tematico rossonero) non ha convinto nessuno. L’ascolano rimane l’obiettivo di Galliani, fermo all’offerta del prestito gratuito con riscatto fissato a 15 milioni. Partita a scacchi: Sabatini non cede, ne vuole 20 (anche se ieri si è sparsa la voce, non confermata, che la Roma sia scesa nella valutazione a 18 milioni). A dimostrazione che la permanenza del centravanti non è più così certa, c’è il sondaggio effettuato con il Tottenham per Adebayor (è in scadenza di contratto a giugno). Con il club inglese, il ds tratta anche Chiriches. Le parole di Pallotta su Castan al portale Bleacherreport.com («Tornerà tra un anno») confermano che a breve Sabatini prenderà un difensore: il romeno è in pole. Il presidente annuncia che il prossimo anno «sarà aggiunto un altro attaccante per la profondità». Se non arriverà già a gennaio Adebayor (è legato alla partenza di Destro) tra i papabili ci sono Luiz Adriano, Jackson Martinez, Immobile e Jovetic, se il montenegrino non si accaserà prima. E sul duo Strootman-Pjanic: «Il Liverpool vuole Miralem ma ha un contratto. Kevin? Non si muove ma valuteremo grandi offerte. Siamo uomini d’affari».

NO PER DARMIANAccordo vicino: Borriello ad un passo dal ritorno al Genoa. Il club rossoblù gli ha proposto un accordo di un anno e mezzo, con opzione per il terzo. L’attaccante è d’accordo ma deve liberarsi dalla Roma: si tratta sulla buonuscita. Nell’incontro di ieri affrontato anche il discorso relativo a Bertolacci: sino a giugno rimarrà in Liguria. Giornata di rendez-vous quella a Milano del ds giallorosso che ha parlato anche con l’agente di Nainggolan. A Trigoria puntano al riscatto del belga (in quest’ottica va letta la trattativa per il rinnovo) e si vuole chiudere la pratica con il Cagliari che chiede 12-13 milioni per la propria metà. Una parte arriveranno dalla cessione di Jedvaj: il Bayern Leverkusen offre 8 milioni. Sabatini ha incontrato anche Cairo: chiesto Darmian al Torino. Trattativa difficile a meno che nell’affare non entri Destro. Il centravanti però è d’accordo con il Milan. Con queste premesse, il Torino ha fatto presente che Darmian non si muove: se ne riparlerà a giugno. Stesso discorso per Bruno Peres. Per Quagliarella, invece, non c’è la stessa chiusura e potrebbe rappresentare l’identikit giusto per sostituire Borriello. Il Newell’s ha annunciato la cessione di Ponce alla Roma, ma il ragazzo resterà lì fino a dicembre.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “C’è un’ipotesi Adebayor per il dopo Destro”

  1. Adebayor non è un brutto giocatore, se dovessi paragonarlo a Luiz Adriano, direi che la differenza è solo l’età.
    Non diciamo scemenze sul fatto che sia scarso o roba simile.
    Credo però che come Gomez sia propenso all’infortunio, se non ricordo male, a me solo quello potrebbe dare fastidio.
    Per il resto è un ottimo centravanti, anche se è fisico e non di movimento.

    Rispondi
  2. Chi dice che Adebayor è lento 😯 è scarso tecnicamente 😯 😯 😯 non l’ha mai visto giocare.
    Per il fisico e l’altezza che ha è una scheggia dotata di una tecnica più che buona, i problemi sono altri.
    In primis guadagna circa 6mkn di sterline, oltre sette mln di euro l’anno.
    È vero che il suo contratto scade a giugno ma non è affatto detto che ne accetti uno nuovo a circa 1/3 dello stipendio attuale.
    Secondariamente La stampa inglese descrive un individuo “strano”, ossessionato dalla superstizione e dalla magia nera, convinto di essere stato destinatario di un maledizione che ha provato a togliere con Sciamani e santoni vari.
    In sintesi come caratteristiche tecniche/atletiche è molto più adatto al gioco di Garcia di tanti nomi fatti ad oggi, i problemi sarebbero di natura economica e forse caratteriale.

    Rispondi
  3. Voglio solo ricordare che l’anno scorso Adebayor è stato il capocannoniere del Tottenham, cominciando a giocare solo dall’esonero di Villas Boas. Leggo che è un attaccante macchinoso, scarso tecnicamente, lento. Ma mi chiedo, le vedete davvero le partite oppure parlate solo in base all’età e al sentito dire? Posso capire che non è adatto al gioco di Garcia, che ha un carattere strano, ma dire che è scarso mi sembra eccessivo.

    Detto ciò, lo vedo abbastanza attaccato ai soldi, quindi credo che non lo vedremo proprio con la maglia della Roma.

    Rispondi
    • Ne ho viste di partite di adebayor mi ha dato sempre l’impressione di non avere grande mobilita o visione di giock. Tipo nel gioco di wenger x me non c’entrava nulla. Non dico che è scarso dico che non credo che passando da destro a adeba risolveremmo chissa quali problemi. Se ci serve uno adatto al gioco di garcia per me non è lui

      Rispondi
      • E prima ho fatto un errore di battitura volevo scrivere nom scarso tecnicamente ma tatticamente nel senso che se a garcia serve un giocatore abile a svariare su tutto il fronte d’attacco e ad aprire e creare il gioco non credo proprio sia lui.

      • @asromadigiornoedinotte: Infatti anche per me non è adatto al gioco di Garcia, ma almeno per quello che ho visto l’anno scorso (seguo spesso gli Spurs) è un buon giocatore, corre e fa pressing, la tecnica è sicuramente superiore a quella di Destro (non ci vuole molto), di testa è forte forte. Cioè se viene per occupare la casella di Borriello, per me è buono.

        Detto questo, io uno che prenderei davvero dal Tottenham è Eriksen. Se dovessimo vendere Pjanic, sarebbe il sostituto perfetto, anzi secondo me è più forte.

      • Su adeba cmq siamo d’accordo mi pare anche se partiamo da opinioni diverse ahah x quanto riguarda eriksen d’accordissimo un fenomeno vero anche io credo superiore a pjanic piu che altro sul piano della responsabilizzazione. Se dovessimo cedere pjanic mi fionderei su di lui

  4. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    Adebaiyor è solo voce campata in aria dateme retta e per fortuna è così …..
    che cazzo ce famo co sto cofano ?
    per il momento è importante ( sembra fatta ) levarsi dal cazzo Borriello rivalorizzare DESTRO fino a 20ML cederlo a giugno ( meglio se all’estero ( c’è l’arsenal ) ) e poi andare su un grande attaccante di quelli che oltre a fatti vincere le partite possieda anche un nome altisonante che ti riempie abbonamenti e stadio…..
    PALLOTTA sta pensando anche a questo mica è sciemo 😉

    Rispondi
    • @lupogio: Ma l’Arsenal lo vuole?Cioè è un interessamento concreto o è la solita sparata di Di Marzio e Pedullà?Perché se davvero è così possiamo sperare di cederlo bene

      Rispondi
      • @thiago94: dicono che lo vogliono e se non sbaglio la scorsa sessione di mercato avevano offerto ufficialmente 25 ML……….

      • @lupogio: Ne hanno offerti 25 e non lo abbiamo venduto???Siamo impazziti tutti qui?Io non lo so perché Sabatini fa così. Boh vallo a capì

      • Ragazzi credo che a quelle cifre lo avrebbero venduto saranno le solite voci infondate! Scusate ma destro via pure x sedici milioni e dentro yarmolenko che grossomodo serve quella cifra vi lamentereste? Sec me x quello che sta facendo ahime destro sarebbe un moracolo darlo gia x sedici milioni non possiamo farr anche i pretenziosi

    • E prima ho fatto un errore di battitura volevo scrivere nom scarso tecnicamente ma tatticamente nel senso che se a garcia serve un giocatore abile a svariare su tutto il fronte d’attacco e ad aprire e creare il gioco non credo proprio sia lui.

      Rispondi
  5. Adeba, è tutt’altro che lento, macchinoso e fermo.
    Si da molto per la squadra, davvero tanto per essere una punta.

    Il problema è che guadagna una barca di soldi, una cifra davvero incomprensibile.

    Lo prenderei solo a 0 e con l’ingaggio rivisto.

    Rispondi
  6. Adebayor non sarebbe perfetto per il nostro gioco,però ha una gran forza fisica con un ottimo colpo di testa. Farebbe salire sempre la squadra,cosa che i nostri non fanno. Inoltre sotto porta è un giocatore vero

    Rispondi
  7. Ragazzi adebayor no vi prego se lo rapportiamo al gioco di garcia forse è ancora peggio di destro. Grosso macchinoso scarso tecnicamente sarebbe davvero uno spreco di denaro

    Rispondi
  8. Adebayor è ancora forte e si libererebbe gratis dagli spurs, solo che a rendere improbabile la cosa è l’altissimo stipendio che percepisce, tant’è che si parla di un trasferimento alla corte di qualche sceicco.
    Inoltre se,Bra sia soggetto o un po’ strano. Si dice che sia superstiziosissimo e che compia lunghi viaggi per sottoporsi a riti tribali contro le maledizioni e la magia nera.
    Non mi sembra che abbiamo bisogno di un fan di Wanna Marchi nello spogliatoio. 😉

    Rispondi

Lascia un commento