L’entourage di Destro smentisce le voci

Destro cerca casa a Milano? Falso. Contattato da calciomercato.com, l‘entourage di Mattia Destro ha smentito categoricamente queste voci, fatte circolare da leggo.it. E’ una presa di posizione importante, che abbraccia le parole di Baldissoni e di Rudi Garcia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

76 commenti su “L’entourage di Destro smentisce le voci”

  1. in attacco al fantacalcio sto a punta tutto a quello che farà la roma(in alternativa ljajc) al posto de destro 😉 speramo sia uno tra jojo o luiz adriano 😛
    cessioni: consigli, koulibaly,juan jesus, muntari, a.gomez e elsharawy
    acquisti: d.lopez, yanga mbiwa, samantha(molto a malincuore), zaza e podolski

    Rispondi
  2. Gianfrusaglia ha detto:

    Comunque anche Florenzi dopo il rinnovo: si mangia un gol praticamente fatto con l’Udinese e ieri non è manco sceso in campo…

    Ancora nn lo avete capito che giocatore è florenzi??

    Giocatore buono per corsa, e adattamento in campo, na nel resto è un giocatore discreto, nulla più, e lo sta dimostrando quest’anno.

    Per un esterno di attacco non ha dribling ne lo scatto bruciante e nemmeno il piede.

    Per il centrocampo non è adatto perché non ha precisione nei passaggi, fisico, movimenti senza pallone e corre a vuoto.

    Poi che abbia colpi, celi hanno tutti 2-3 a stagione, pure io li avrei.

    Giocatore dai più sopravvalutato dall’essere romano e che corra tanto.

    Lo scorso anno ha fatto mezza stagione bene poi è calato.

    Giovano cn voglia, può migliorare, ma le caratteristiche son quelle.

    Giocatore che non potrà mai essere titolare.

    PS: ho fatto un po’ un giro a 360 sul pensiero riguardo a florenzi :mrgreen:

    Rispondi
  3. Leggendo i vostri commenti e facendo le mie considerazioni mi sembra di capire che siamo tutti piu o meno d accordo che ci voglia un attacante con queste caratteristiche:
    1. Abile nel dribbling stretto
    2. Abile nel fraseggio
    3. Disponga un buon tiro da fuori aerea
    Mi viene subito in mente Lacazette ma per costi l affare sembra difficile
    Quagliarella nel suo piccolo corrisponde piuttosto bene a queste caratteristiche ma diciamocelo…. è di livello basso potrebbe fare la riserva al massimo
    Quindi io direi
    Aubameyang
    Kokorin
    Ibarbo

    Rispondi
  4. non credo ci siano soldi sufficienti per portare l’attaccante dei sogni alla Roma. Almeno non adesso…..bisognerebbe liberarsi di contratti onerosi e di giocatori pochissimo utilizzati..per avere fondi sufficienti.
    Non sarebbe più intelligente utilizzare un altro modulo? magari utilizzando una punta centrale più vicino alla porta avversaria?

    Rispondi
    • …piuttosto proverei a cercare un portiere….o a schierare Skoru.
      De Sanctis non mi da nesssuna certezza….
      Altra cosa—proverei a dare un periodo di riposo a Maicon…anche ieri è stato un disastro. Proverei Florenzi in quella posizione

      Rispondi
  5. Le tre punte per me dovrebbero essere Totti Mister X e Sanabria
    Tre giocatori per un ruolo bastano e avresti
    1. La leggenda immortale
    2. Il titolare (sulla carta)
    3. La promessa da far esplodere

    Rispondi
  6. Cmq ho dato un’occhiata a Bacca e Rondon, che qualcuno ieri nominava come possibili acquisti secondo l’identikit dato da Pessoa. Se davvero sono loro le due alternative, allora mi tengo Destro.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Bacca non è malvagio, vede bene la porta, ma a dribbling siamo lì con Destro. Rondon l’ho visto troppo poco per giudicare

      Rispondi
      • Credo che una delle caratteristiche del centravanti perfetto per noi debba essere, oltre al dribbling e all’abilità nel fraseggio stretto, anche il tiro dalla media distanza. A limite dell’area spesso abbiamo palloni invitantissimi, ma nessuno tira, al massimo ci provano il capitano e qualche volta Nainggolan. Spesso cerchiamo sempre il passaggio in più quando c’è lo spazio per la conclusione, e spesso quel passaggio in più ci porta solo ad allargarci inutilmente o a perdere la palla. Inoltre, lo ripeto, spero che la partita di ieri abbia fatto capire alcune cose, una delle quali è che si deve cercare il fondo e crossare, non si può sempre sfondare la difesa centralmente con il fraseggio. Bisogna saper fare entrambe le cose.

      • E anche il gioco aereo è importante: ci sono fasi in cui giocare la palla lunga per noi equivale a perderla costantemente. Ci vuole qualcuno che si faccia rispettare, sappai far salire la squadra e sia letale di testa.

      • @Il Principe: Se prendiamo il garcia del Lille potrei dirti che per me vuole un centravanti che si scambia il ruolo con le ali senza dare punti di riferimento, almeno al Lille faceva così. Da noi credo che se teniamo conto che gioca Totti, potrebbe volere una punta che sappia fare pure l’ala in modo da schierarlo all’inizio di lato e magari poi prendere il posto di Totti quando esce, almeno io la penso così.

    • @Il Principe: Bacca è ottimo, nonostante sia una punta gioca mostruosamente sulla fascia, ovvio non ha + 24anni ma continua a dire la sua ogni anno segnando tanti e tanti gol.
      E il Siviglia in EL dimostra ogni anno la sua, quindi non dico sia un fenomeno, ma è il tipo di giocatore che serverebbe, un punta di movimento che corre tantissimo.
      In fase di dribbling no, è nettamente superiore a destro, perchè destro non sa dribblare.
      Potresti definirlo una versione migliorata e con più esperienza del Muriel dei bei tempi del Lecce, dato che anche lui è colombiano.
      Rondon mi dice veramente poco, poi magari mi sto confondendo con un altro giocatore in russia.

      Rispondi
  7. Comunque anche Florenzi dopo il rinnovo: si mangia un gol praticamente fatto con l’Udinese e ieri non è manco sceso in campo… 😐

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        mah, preparazione sbagliata? anche se ieri nel secondo tempo (a parte De Rossi che per propensione corre poco) li ho visti correre e non poco. Negli ultimi 10 minuti Pjanic (che non è un velocista ma ieri ha macinato Km) non riusciva neanche più a dribblare…

      • Pianijc era “morto”, è vero.
        E, purtroppo, io che sono un suo totale ammiratore devo dire: nel girone di andata (due punizioni, e 3/4 partite a parte) mi ha deluso.
        A torino….sul 2-2…….che occasione…..se segnava non perdevamo….

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Non so se è colpa dei mondiali o della nuova disposizione tattica (a me sembra che giochi più dietro rispetto l’anno scorso), ma sta rendendo meno (nonostante le sue punizioni ci abbiano garantito 4 punti in più), magari con il rientro di Strootman lo vedremo più avanti…

  8. Dobbiamo competere con una corrazzata, la Juve, e lo dobbiamo fare con tutte le armi a disposizione. Privarci di Destro per me e’ un errore a gennaio quando difficilmente riesci a prendere alternative valide. Tanto per fare un esempio Luiz Adriano, bravo ma non lo puoi schierare in EL. Se lo prendi sarebbe il caso di non privarti anche di Destro.
    Non so se il giocatore vuole andarsene, certo dopo lo scarso utilizzo nelle ultime partite non sarebbe nemmeno sorprendente una tale reazione.
    La cessione e’ sbagliata nei tempi (a gennaio), nei modi (prestito) e nella sostanza (al Milan).
    Sono strasicuro che la Roma ci farebbe la stessa somma vendendolo quest’estate.

    Rispondi
    • Io sono d’accordo, prenderei un centravanti forte tenendo anche Destro, ma dobbiamo porci anche una domanda: Destro vuole restare? Quantomeno credo che non ne sia più convinto al 100% e a noi serve gente che ora in testa abbia solo la Roma. Voi che dite? Vuole restare o no? Io ci metterei un bel “no”. Voi?

      Rispondi
      • E aggiungo che, ADORO il Capitano, ma la mia valutazione rimane la stessa di inizio stagione: a questo organico occorre un grande bomber.

      • @Il Principe:

        cioè già Destro gioca dietro Totti gli vuoi mettere davanti un’altra punta? ovvio che se ne va…

      • A me non frega niente delle ambizioni di Destro, a me frega della Roma, che gioca tre competizioni, e che in un ruolo ha un campione di 38 anni che purtroppo è quindi più soggetto a fastidi fisici e affaticamenti. Quindi occorrono 3 punte, perchè non puoi trovarti a giocare qualche big match o qualche gara da dentro o fuori non avendo un centravanti come cambio in panchina. Borriello scordatevelo perchè se scende in campo scatta un bonus nel suo contratto, quindi in gare ufficiali con la maglia della Roma non lo vedremo più.

      • @Il Principe:

        D’accordo di fregarsene delle ambizioni di Destro, ma nel ruolo avresti Totti, MisterX, Destro e Borriello. Cioè 4 punte per un posto, va bene che ci sono 3 competizioni da giocare, ma ripeto, già Destro gioca quasi zero e davanti ha solo Totti, gli metti un’altra punta davanti giocherebbe zero. Un investimento di 16 milioni che si deprezzerebbe in modo irreversibile. Se vuole giocare deve andarsene e secondo me farà di tutto per esser ceduto.

  9. Se resta W Destro. Se segna da par suo le probabilità di portare a casa lo scudetto o la EL crescono e se poi a giugno lo vendiamo portiamo nelle casse societarie bei soldi, più di quelli che otterremmo ora.

    Se parte non mi strappo i capelli. Secondo me più che la mancanza di spirito di sacrificio ( a Bergamo ad esempio ne ha avuto eccome) gli manca il dinamismo per alternarsi con gli altri attaccanti anche sulle fasce (il cambiarsi di posto tra le punte è un tratto distintivo del gioco di Garcia) e la tecnica per il fraseggio stretto richiesto dal nostro gioco. Se nel Derby non avesse sbagliato quel tocco x l’inserimento di Kevin avremmo vinto la partita e non è la prima volta che capitano errori simili.
    Come tecnica è discreto ma non basta per il nostro tipo di gioco. La nostra punta centrale deve essere precisa e raffinata nel fraseggio visto come giochiamo (con palleggio a favorire gli continui inserimenti di centrocampisti ed esterni) ed è anche per questo che Garcia stravede per Totti.
    Luiz adriano, ad esempio, è uno che assomiglia molto a Destro all’interno dell’area ma è più dinamico e più raffinato nel tocco.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      sono daccordo con te sulla valutazione tecnico-tattica ma, se quest’anno non gioca con la frequenza dell’anno scorso (e non avevamo neanche la champions) un motivo c’è.

      Rispondi
  10. E BASTA!!
    NON SE NE PUO’ PIU’!!
    O LO VENDETE DOMANI PERCHE’ E’ INADEGUATO (O LO E’ DIVENTATO….CHE E’ LO STESSO) E NE COMPRATE UNO PIU’ FORTE (DAVVERO…….)
    O LO FATE GIOCARE PERCHE’ AVETE FIDUCIA IN LUI……..
    BASTA!!
    Pensiamo a vincere sto scudetto……!
    Che la Juve corre e vince (dover noi abbiamo perso)
    Ma quant’è – simo sinceri, TUTTI – che nessuno di noi si alza dal sedile di uno stadio (io mi sono fatto le ultime tre trasferte…), o dalla poltrona di casa o di un pub, dicendo:
    DAJE!! CHE BELLA VITTORIA!
    NETTA E CONVINCENTE!!
    Io da due mesi…….e voi ?
    DI QUESTO PARLINO IN SOCIETA’!!
    Io, umilmente, la vedo così…..poi ognuno, giustamente, la vede come vuole…..

    Rispondi
    • Non ti ho mai visto cosi arrabbiato CUCS ahahah
      Comunque hai perfettamente ragione
      Io credo che pero soprattutto in avanti ci sia bisogno di un bel “upgrade”
      Destro era perfetto fino a 2 anni fa dove le nostre ambizioni erano inferiori
      Adesso che siamo saliti di livello dobbiamo prendere gente piu forte di Mattia e questo mi dispiace dirlo perche sembra un bravo ragazzo e uno che, nonostante tutto, i suoi gol li ha sempre fatti…

      Rispondi
      • @Unragazzoqualunque: Si hai ragione.
        Possiamo vincere lo scudetto.
        La juve non è piu’ quella dello scorso anno.
        Garcia ci ha fissato l’obiettivo.
        Perdiamo occasioni importanti.
        Io vivo a Torino, e sono circondato da gobbi.
        Triste…si, lo sono!
        pronto a ricaricarmi!!
        Ma con sta storia di Destro stiamo facendo ridere l’Italia….

  11. dead_lock_roma ha detto:

    Madonna me sto a segnà tutti i nomi di quelli che stanno praticamente smadonnando su Destro.
    Il primo che appena lo vendiamo inizia a dire ”madonna quanto è forte Destro” sono cazzi vostri

    una frase del genere non la dirò mai 🙂

    Con un tipo di gioco diverso, incentrato su di lui, con assist millimetrici sui piedi, può fare anche 15 gol in un campionato……..ma solo se gli dai palloni perfetti a non più di 11 metri dalla porta (il gol da quasi metà campo è l’eccezione che conferma la regola)

    Rispondi
    • @amarcord: non rimpiango Osvaldo, che tecnicamente vale 10 Destro, e non rimpiangerei Destro in caso di cessione

      Ma ……. è ancora un nostro giocatore, quindi sempre forza Mattia ❗

      Rispondi
  12. il guaio è che ci sono tifosi (e giornali, siti, blog etc etc), come per borriello, pro e contro Destro. la questione non è se Destro è più o meno forte o la media gol, la questione è più semplicemente che Destro, quel calciatore che venne alla roma con la calcolatrice e minacciò di prendere atto delle decisioni del mister sul suo impiego per poi trarre le sue conclusioni, vuole andare via! ed il milan (quella squadra che non tira fuori un euro e porta le trattative fino a scadenza di contratto del calciatore) come destinazione dovrebbe far drizzare le antenne ai tifosi, quelli che vogliono una grande roma, non quelli implicati in mafia capitale (che le hanno già drizzate e vogliono speculare), che dovrebbero capire senza abboccare e fomentare la polemica creata ad arte. Destro va messo a margini della squadra e trattato male già da adesso, così, chi lo vuole, avrà un calciatore fermo da 2 anni e mezzo e i procuratori per sbloccare la sua inattività dovranno accettare anche altre destinazioni. SVEGLIA!!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Peccato che però la società non sia un’entità eterea ma un’azienda che deve cercare di non andare in perdita. Anche io userei il pugno dura ma ci rimetterebbe solo la Roma.

      Rispondi
      • @Gillu:

        Gillu, a fare come “dici” tu, sai già come finirà. Ti ricordo Marchetti dal cagliari alla mmerda, che per non accettare altre destinazioni, si è ritrovato fuori dalla nazionale, con un ingaggio “ridicolo”, e a fare il portiere di na squadra, la cui massima ambizione è lottare per l’europa league.
        😉

    • chissà se è vero che questa estate il Wolfsburg ha offerto 25mln a noi e 3 di stipendio netto al giocatore..

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        se non è completamente vero, poco ci manca 😉 ❗

  13. Capitolo partita :

    Primo tempo pessimo. Secondo tempo ottimo. Essendo un derby teso e contro una buona Lazio mi sta bene.

    Capitolo Destro :

    Credo il problema di Destro alla Roma sia uno : non ha spirito di sacrificio. Da notare che Garcia lo ha sempre fatto giocare. Poi Destro , qualche mese fa, davanti alle telecamere dice che vuole giocare di più, che a fine anno vedrà …. bla bla bal.
    La cosa , a mio avviso, può aver seccato, non poco , l’allenatore. Già è un giocatore con mezzi tecnici limitatissimi, caratterialmente non eccelso ( non fa altro che lamentarsi in campo coi compagni …. e non è Ibra) …. ma tende a voler anche essere prima donna.

    Ovvio che la cosa compromette la posizione di potere che la Roma ha sul mercato ( in questo caso). Un po di bastonate ( dialettiche) e di pugno duro della società potrebbero rimettere le cose in ordine.

    Fatto sta che è un giocatore, seppur efficace, completamente estraneo a questa squadra.

    Il fantamercato non è contemplabile. Basta uno funzionale.

    Rispondi
    • @Gillu:

      A me sembra ingeneroso denigrare le due stagioni di Destro. nel 2012-2013 arrivò con davanti Osvaldo, giocava spesso sulla fascia ciononostante fece i 5 gol in coppa Italia che permisero alla Roma di giocarsi la finale. sì infortunò alla 22esima giornata, e tra infortuni e squalifiche giocò mezzo campionato a spizzichi segnando comunque 5 gol. l’anno scorso saltò mezzo campionato e tutta la preparazione estiva, poi entra in campo e ti segna 13 gol in 20 partite. Che si sia rotto qualcosa è palese, il giocatore sembra ai margini della squadra (a me sembra invece fuori forma), a sto punto meglio cederlo e prendersi qualcuno più congeniale, perchè farlo diventare la terza punta dopo Totti e il suo probabile sostituto non mi sembra una grande idea.

      Rispondi
  14. Madonna me sto a segnà tutti i nomi di quelli che stanno praticamente smadonnando su Destro.
    Il primo che appena lo vendiamo inizia a dire ”madonna quanto è forte Destro” sono cazzi vostri

    Rispondi
    • @dead_lock_roma:

      personalmente non smadonno su Destro, anzi l’ ho sempre sostenuto.
      Ma analizzando i fatti di quello che sta succedendo dall’ inizio di questa stagione, mi pare di poter affermare che le due parti vogliano proseguire ognuno per la propria strada e a questo punto, preferirei farlo adesso e avere in rosa un giocatore votato completamente alla causa.

      Rispondi
      • @Arcimboldo:
        questo di sicuro….dispiace però perdere un buon attaccante che l’anno scorso ha avuto la miglior media goal/minuti
        Peccato…ma anche io fossi un giocatore di qualsiasi squadra,preferirei andar via piuttosto che essere insultato ad ogni partita.

      • Abbiamo venduto anche il miglior difensore europeo per rendimento della scorsa stagione. E ci stanno mancando anche i suoi goal: avremmo qualche punto in più, e la cosa peserebbe. Questa non è una critica a chi è arrivato dopo, che il suo comunque lo sta facendo.

      • @Il Principe:
        La verità è che purtroppo Destro gioca poco e non ha continuità perchè c’è un certo signor Totti,che non puoi usare come riserva di Mattia…quindi…
        le poche volte che ha avuto periodi di continuità ha sempre fatto bene,inutile negare

      • Quando Totti ha avuto come compagni giocatori che sapevano fare la differenza anche nelle grandi partite, a volte si è anche accomodato in panchina. Ranieri, nella stagione in cui Borriello segnò 17 reti e in cui Vucinic e Menez sapevano dare il loro contributo anche in grandi match, ha anche fatto accomodare Totti in panchina. Il problema di Destro è che i big match li ha falliti spessissimo. Con le grandi ricordo solo suoi goal con le milanesi e la fiorentina, che negli ultimi anni, inutile nasconderlo, sono solo presunte grandi e cmq in ognuna di quelle gare infilò un’occasione su tre o quattro. Troppo poco. Inoltre Garcia fino a qualche tempo fa lo teneva eccome in considerazione, ma evidentemente non gli piace come si allena e come sta sfruttando le occasioni. Questi ragazzi dovrebbero avere un po’ di umiltà, e non dire che faranno le loro valutazioni dopo che hanno segnato da un metro in casa col Cesena. Destro ha tutto da dimostrare, ma evidentemente non ha voglia di mettersi a disposizione. Preferisce andare a milano dove giocherebbe di sicuro. Ci può stare, ma Garcia non è un fesso: se l’ha tenuto ai margini molto probabilmente è perchè se l’è meritato.

      • Se ci danno bei soldi, allora ci guadagnamo tutti: lui andrebbe a giocare al milan da titolare e con menez accanto avrebbe tante occasioni per segnare, noi potremmo permetterci un attaccante magari più completo e, soprattutto, risolvere una situazione che ormai si è incancrenita, prendendo qualcuno motivato al 100% a fare bene per la Roma.

  15. L’entourage non vede l’ora che il giocatore vada al Milan, è ovvio che i procuratori “spingano” per una sistemazione dove i loro assistiti siano titolari.
    Garcia non è d’accordo perché, anche se il ragazzo è poco utilizzato, se lo vendi, poi lo devi rimpiazzare con un giocatore che si integri subito nel gruppo e accetti la panchina, già con questi presupposti capisci che puoi prendere solo giocatori in età avanzata, in quanto nessun giovane viene qui a fare panchina.

    Sabatini lo vende solo per una buona offerta, come è giusto che sia, ma capisce che il ragazzo si sta svalutando e umanamente potrebbe non sopportare più la panchina.

    L’offerta del milan diventa accettabile solo che c’è l’obbligo, il solo “diritto” non basta perché noi non ci guadagniamo assolutamente nulla, anzi, se lo rimandano indietro, poi ti ritrovi un sovraffollamento in attacco e più ingaggio da pagare.

    Situazione Destro gestita malissimo.

    Rispondi
    • @puiklasara: non è detto che giocherebbe titolare nel Milan, poi dove lo mettono Menez che è l’unico che regge la baracca rossonera

      Rispondi
  16. ..la penso come Sabatini, non puoi dare Destro alla concorrenza qui in Italia.. Il giocatore, certamente in una squadra che gioca solo x lui può diventare pericoloso..infatti nel Siena fece un sacco di gol…Purtroppo x i giochi della Roma non è compatibile… ecco perché Garcya non riesce a farlo giocare..

    Rispondi
  17. Purtroppo per tenere Destro la Roma dovrebbe giocare per lui. Ma sappiamo che nn è cosi, il gioco della Roma è diverso e lui nn si adattare a questo gioco. Lui è una punta da area che riceve cross dai lati o respinte del portiere. Destro nn riesce a partire da lontano xk nn sa proteggere la palla ed è un po lentino. Mi domando, lo si sapeva, xk questo acquisto? Il Milan al contrario può giocare per lui. Aggiungo xk regalare giocatori ai panettoni?

    Rispondi

Lascia un commento