Sportmediaset: “Mattia Destro, tocca a te. E’ un po’ questo il messaggio che da casa-Milan si recapita al centravanti della Roma: Pippo Inzaghi lo vorrebbe, Rudy Garcia dice che non si muove e farà un grande girone di ritorno, e a questo punto la volontà del giocatore (conta, conta) potrebbe farsi largo in una trattativa che altrimenti rimane nelle intenzioni del club rossonero. O anche in quelle di Mattia, che in giallorosso -è risaputo- ha poco spazio.
Si dice che il Milan abbia proposto alla Roma uno scambio di prestito Destro-El Shaarawy, e che da Roma siano giunti segnali negativi, visto che Garcia dispone già di tanti esterni d’attacco. La possibilità di uno scambio con Pazzini può anche essere d’attualità, ma non ci sono grandi segnali da parte romanista”
14:38: Stefano Petrucci (direttore TeleRadioStereo): “Destro è motivato al trasferimento al Milan, dopo gli ultimi avvenimenti. Al momento Destro è la riserva di tutti a Roma e 20 milioni sarebbero tanti, una cifra fuori mercato. Difficile piazzarlo. Il Milan però non ha disponibilità economica. Destro piace molto al Milan. Per rendere al meglio devi anche essere stimato molto. Qui a Roma non dà segni di reazione da mesi, ormai. Ha giocato alcune partite ultimamente, ma non è andato bene. Il Milan lo vuole in prestito, ma per la Roma non va bene. L’unica idea buona sarebbe lo scambio con El Shaarawy, senza obbligo di riscatto per entrambi, che però ha avuto problemi extracalcistici. La Roma per dare via Destro deve trovare qualcuno con cui sostituirlo e ci sono delle possibilità, ma sono complicate. Luiz Adriano è una buona idea, ma anche lì devi avere i soldi per poterlo acquistare. In prestito non te lo danno. Altra possibilità, spendere dei soldi e bussare a casa del City: provare a prendere Stevan Jovetic, anche se ha detto più volte di voler restare a Manchester“.
Leggo.it riporta.
“Mattia Destro e il Milan ora sono davvero vicini. L’attaccante della Roma, infatti, sta cercando in questi giorni casa a Milano e il suo entourage (il papà Flavio e il procuratore Vigorelli) hanno dato mandato all’agenzia PROTO ORGANIZATION Ltd di Londra di presentare a Destro alcune proposte di immobili nella provincia di Como.
Più nello specifico, di una villa intorno ai 700/800 mq con giardino privato e piscina, “con disponibilità immediata” come specificato da un comunicato congiunto rilasciato in mattinata dall’agenzia su indicazione dello staff del calciatore. L’agenzia PROTO ORGANIZATION è la stessa che si è occupata nei giorni scorsi della trattativa con Cavani per l’acquisto di un mega-attico al centro di Roma (in passato fu contattata anche da Messi e Cristiano Ronaldo) e come in quel caso specifica “di non essere a conoscenza se l’acquisto verrà fatto per motivi calcistici o meno”.
Se l’acquisto dell’attico da parte di Cavani sembra però essere solo un investimento immobiliare – visto che il Matador a Parigi guadagna una enormità ed è fuori dalla portata della Roma (al momento) – quello eventuale di Destro rappresenterebbe una conferma ulteriore del fatto che la trattativa tra Milan e Roma per l’attaccante è nella fase calda. Destro vorrebbe andare al Milan già in questa finestra di mercato e la soluzione prestito con obbligo di riscatto fissato a 15-20 milioni più il prestito di Pazzini (o El Shaarawy) sembra aver convinto la Roma che poi virerebbe su Luiz Adriano. L’accelerata decisiva c’è stata nelle ultime ore: Destro infatti trova sempre meno spazio a Roma (derby compreso) e il Milan contro il Torino ha palesato evidenti problemi offensivi. Nei prossimi giorni l’affare potrebbe chiudersi, in caso contrario si slitterebbe a giugno. Giusto il tempo del trasloco”.
Photo Credits | Getty Images