Le possibili mosse di Rudi Garcia

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo, Ljajic potrebbe tornare per svolgere la rifinitura di oggi in vista del derby di domani. Il probabile sostituto del serbo è Alessandro Florenzi, in panchina contro l’Udinese perchè diffidato. La novità potrebbe essere l’inserimento di Strootman in mediana al posto di De Rossi, in attacco confermata la presenza di Totti ed Iturbe, Cholevas invece nell’allenamento di ieri ha accusato un risentimento muscolare ma per lui non dovrebbero esserci problemi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

90 commenti su “Le possibili mosse di Rudi Garcia”

  1. Come punta centrale – nauralmente come riserva al posto di Borriello insomma – cosa ne pensereste di Ings del Burnley?
    22 anni, contratto in scadenza nel 2015 che ha fatto 6 gol quest’anno (il Burnley ne ha fatti 17 e con i 2 di oggi 19.. in pratica ne ha fatti lui 1/3)

    Rispondi
  2. Caro Roma Wolf, il tifo è qualcosa di irrazionale, e di emotivo.
    Ognuno la vede come vuole…Del resto altrimenti perchè mi sarei fatto 550 km. per vedere dal vivo la Roma ad Udine, partendo da Torino con mio figlio ?
    Me la vedevo in tv, spendevo meno, e la vedevo meglio….seguirla con il cuore, come faccio io da 40 anni, mi fa sentire in diritto di commentarla…..con sincerità.
    La sincerità, in bocca ad uno che che ha la foto di Totti sulla porta della camera del figlio ultras giallorosso (nato a Torino…..qualcosa vorrà dire…sulla mia fede….), e che ho atteso in albergo a Torino per fare foto con lui (ma nel 2002….12 anni fa…anche questo vorrà dire qualcosa?) mi fa dire che:
    …Totti da due mesi gioca penosamente, rispetto a quel che era, e quindi giudichiamo non la partita futura ma le partite viste sino ad Udine;
    …ha fatto zero goal su azione in tutto il campionato.
    Quindi mi meraviglio (nulla di più…) che Garcia (ma spero si possa ricredere) lo faccia giocare dal primo minuto.
    Poi se segna esulterò come ho fatto a Torino, quando ha segnato su rigore, o come ho fatto quando ha segnato Astori ad Udine.
    Perchè io Tifo AS ROMA e non TOTTI.
    Nulla di più.
    E nulla di meno……

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Hai ragione, ma io non discuto le decisioni di Garcia, non è compito mio, critico alla fine di una partita le prestazione dei giocatori sia in bene che in male, e per chi è andato male spero che nella prossima faccia meglio, non è lungi da me dire cosa deve o non deve fare, tifo e spero che la squadra vinca, e se perde non vado a dire che i giocatori sono falliti, morti e che non debbano più scendere in campo.
      Bisogna capire che un allenatore sceglie i giocatori in base a quello che vede lui in allenamento, quello che fnano o no in campo è un altro discorso.
      Quelli che non giocano, non giocano per ovvi motivi, che siano vecchi o giovani.
      Ma di certo l’allenatore non deve dare spiegazioni al tifoso delle sue scelte, ma solo alla società.
      Con i “morti” e il “gioco orribile” siamo secondi in classifica nonostante tutti gli infortuni e due partite rubate.
      Non capisco cosa ci sia da lamentarsi.

      Rispondi
      • @RomaWolf:

        Hai appena affermato che Destro è cenere, sicuro che non vai in giro a dire che i giocatori sono falliti e non debbano più scenderei in campo?

        Basta ipocrisia dai 😆

      • @RomaWolf: Caro Roma Wolf, hai ragione anche tu…e la verità è che non vedo l’ora domani di scambiarmi due opinioni con te, e con tutti i colleghi di tifo, domani pomeriggio, felici di aver asfaltato la lazio!!
        Solo di questo, a tutti, ci interessa…..!!
        Daje Roma Wolf!!
        Se andate allo stadio, come mi hai detto Martedi’, tifate a più non posso!!

  3. RomaWolf ha detto:

    @oregon1: Totti non è intoccabile, ma è Garcia che decide non voi, e giusto per farvelo notare, mi pare che di calcio, formazione e gioco delle altre squadre Garcia ne capisce 1000volte + di voi, per questo lui fa l’allenatore e voi no.
    Riuscite a capirlo o è troppo difficile?

    Allora sei nel luogo sbagliato a dirlo…

    I forum sn fatti apposta per questo.

    In tutto quello che leggo nn leggo cose dell’altro mondo, ma cose giusto e obbiettive, cm il non mettere maicon e Totti perché nn in condizione.

    Ma sia chiaro, noi tifosi ci basiamo sulle partite che vediamo e sulle notizie che escono.

    A meno che nn sei li a trigoria tutti i giorni, su questo ci si basa.

    NESSUNO È ALLENATORE, ma tante volte, si fanno riflessioni che alla fine vanno a confermarsi.

    Il calcio, caro wolf, É SEMPLICE, nn si parla di fisica, di matematica, di grammatica ( cit. Gianfrusaglia/dante Alighieri ), ma di 4 tizi che corrono dietro ad un pallone, e qui tutti possiamo diventare allenatori, nn ci vuole una laurea.

    La Roma oggi ha un problema: si fanno pochi goal.

    La SOLUZIONE??

    Riproporre Mattia destro, che, ok, nn è un grande attaccante, ma avrà voglia di rivalsa, ed è una presenza in area di rigore, quello che serve alla Roma oggi.

    Credo che nn sia un pensiero fuori luogo, ma una riflessione al quanto scontata e banale.

    PS: gianfru O sbaiato cualcosa?? 8) 8)

    Rispondi
    • @LorySan: Il forum romanista dove si insulta il proprio capitano? Dubito esista per questo.
      Discutere è una cosa, ma dire che l’allenatore non “capisce niente”, perchè “il tifoso” ha la soluzione giusta, scusa se te lo dico, ma è fuori dalla realtà.
      Criticare le sue scelte è una cosa, mettere in discussione la posizione dell’allenatore per le sue scelte è un’altra.
      Ma cosa vanno a confermarsi, pensi che se per qualche motivo pensi qualcosa e nella Roma succede sei diventato l’esperto di calcio? Per favore, sono assurdità
      Tutti possono diventare allenatori? Mi sa che non conosci il mondo del calcio vero allora, fai un provino poi ne riparliamo, su.
      Ricordati che il calcio vero non è come giocare a Fifa o Football Manager.
      Va bene discutere sulla squadra, discutere sui giocatori, criticarli per la brutta prestazione, ma la discussione finisce lì.
      Insultare il proprio capitano è disdicevole, dire che non deve più giocare, dirgli di ritirarsi, non sono scelte che vi competono, tutto qui almeno io la penso così.
      Poi se sarà io che preferisco fare il tipo del liverpool che era fiero di Gerrard o l’interista fiero di Zanetti fino alla fine, piuttosto che fare il gobbo che voleva DelPiero fuori dalle palle.
      A ognuno le sue scelte.
      C’è purtroppo chi non ha un briciolo di attaccamento

      Rispondi
  4. d’accordo con down under: giocare con Maicon significa esporre al ridicolo un campione (contro Candreva e Felipe Anderson) che non è in condizioni ottimali (ginocchio) e che ultimamente non riesce a finire una partita.
    Per quanto riguarda Totti due così: dire che ci siano degli intoccabili…… mi sa tanto di qualcosa che a poco a che fare con lo sport. Contro un Lazio che ha dimostrato nelle ultime partite di utilizzare un pressing feroce….non mi sembra che Totti sia proprio l’ideale.
    Sinceramente spero di sbagliarmi….. in caso contrario…. 🙁

    Rispondi
    • @oregon1: Maicon in campo dal primo minuto ci potrà creare problemi, gravi…anche io spero di sbagliarmi..ma è in una situazione talmente pessima…poi far incontrare un terzioni 34 enne con un’ala 21 enne veloce…..mah.
      Su Totti dal primo minuto, e non dal 75°, non ho parole…..

      Rispondi
    • @oregon1: Totti non è intoccabile, ma è Garcia che decide non voi, e giusto per farvelo notare, mi pare che di calcio, formazione e gioco delle altre squadre Garcia ne capisce 1000volte + di voi, per questo lui fa l’allenatore e voi no.
      Riuscite a capirlo o è troppo difficile? 😀

      Rispondi
      • @oregon1: Già nessuno lo fa, perciò criticare le scelte dell’allenatore ancora prima che inizia la partita mi pare piuttosto inutile.

      • @RomaWolf: Provo a capirlo…. :mrgreen: :mrgreen: a parte gli scherzi, è del tutto ovvio che noi qui esprimiamo le nostre opinioni, liberamente, e che nè Garcia nè i giocatori ci si filano….e ci mancherebbe altro….
        Ma se scriviamo qui su questo blog, è perchè ci piace confrontare le nostre idee con i colleghi di tifo…..è uno sfogatoio di appassionati!
        Nulla di più…..ne sono ben consapevole!!!

      • @RomaWolf: …..di intolleranti questa settimana ne abbiamo avuto già abbastanza…non credi? Proviamo a scambiare due chiacchere…serenamente

      • @oregon1: Direi che è più di un mese che vedo gente insultare il capitano. Me sembra piuttosto che non sappiate dire altro.
        Discutere è una cosa, criticare ancora prima che inizi una partita non mi pare qualcosa di molto sensato, poi ripeto ognuno la vede come vuole.

      • @RomaWolf: ….non stiamo insultando nessuno. Non credo che Garcia si metta a leggere questo blog….le cose che scriviamo rimangono nel blog…Solo stiamo chiacchierando….se vuoi ….puoi anche non partecipare alla discussione

      • @oregon1: Tu non lo stai facendo, altri lo fanno pienamente.
        Eviterò di mettermi in mezzo a discussioni di questo genere d’ora in poi.

  5. Che tifosi de merda che ci stanno su sto sito mamma mia…
    Se davvero dovessero leggere i commenti i nostri giocatori avremmo già perso…
    Ma di che vogliamo parlare?Sul serio c’è gente che pensa che la Lazio è più forte di noi?Bah…
    Se vi limitate a fare i tifosi la partita la vinciamo a mani basse.
    Mi duole ammetterlo,ma se c’è proprio una cosa a cui vorrei che i tifosi romanisti si ispirassero a quelli della juve è la presunzione!Loro ragionano così:SIAMO PIU’ FORTI NOI,STOP(pure se non dovesse esse vero,tipo Roma-Real Madrid…ma il tifoso è questo,e limitatevi a fare questo)

    Rispondi
    • @dead_lock_roma: Caro Dead_lock_roma, te lo dico da Torino, dove soffro e combatto da anni….(e seguo la Roma in tutto il Nord..ultima Udine….), NO, TE PREGO, NO!! i tifosi della Juve lasciamoli stare….sono tornato nel settore Ospiti – dove vado – dopo anni di provocazioni in TRibuna davvero orribili, anche su mio figlio di (al tempo) 15 o 16 anni…..Sono il peggior pubblico d’Italia……Se penso a loro, dico che c’è più onore in certe sconfitte che in certe vittorie!
      La presunzione, caro Dead, non porta da nessuna parte, nella vita!
      Anzi, porta alla sicura sconfitta! E per me, che vado a pesca in apnea, la presunzione in immersione, vuol dire anche morte……
      L’umiltà ed il sacrificio, uniti alla consapevolezza dei propri mezzi, portano alla vittoria!
      Su quella, e sul puntare a a quella, siamo d’accordo!!

      Rispondi
  6. COSA FARA’ DOMANI GARCIA RAGAZZI?

    Destro va fatto giocare altrimenti il ragazzo si brucia sul serio.

    Ci siamo cacciati in un bel casino perché domani non era proprio la partita adatta a fare esordire Mattia, ma se non lo fai poi come gestisci il ragazzo??

    Rispondi
    • @puiklasara: Domani giocano Totti-Florenzi(Ljajic)-Iturbe.
      Non c’è molto da dire.
      Non si brucia, è già diventato cenere ormai 😀
      Che c’è da gestire, lui vuole andarsene e la Roma lo vuole mandare via, l’importnate è che arrivi una proposta seria dopo il derby, non le taroccate dello sciacallo.

      Rispondi
      • @22.07.1927: Normale.
        Non è normale che Totti non gioca il derby se non è infortunato e sopratutto non è normale nemmeno per uno definirsi romanista e pensare che il capitano della Roma non giochi il derby 😀
        Ripeto smettetela di fare gli allenatori, non lo siete, ognuno ha le sue opinioni e convinzioni, ma è Garcia che decide chi gioca e lo fa guardando gli allenamenti a trigoria, non ascoltando le opinioni degli altri.

      • @RomaWolf:

        ho capito, quindi totti domani giocherà non perchè in questo momento lo merita ma per quello che ha rappresentato in tutti questi anni?. Se ti fa più comodo pensare che non sono romanista fai pure, ma se non vinciamo con la lazio potremmo allontanarci dal treno scudetto di nuovo, continuiamo a tenere alte le bandiere, però così perdiamo l’ennesimo scudetto.

        ps. totti ha 37 anni, e non è in condizione, solo per questo un attaccante con la media di destro dovrebbe giocare in carrozza.

      • @22.07.1927: Ripeto che non è normale per un tifoso romanista voler fuori Totti da un derby, se poi ci va per scelta tecnica così sia, ma “volerlo” da tifoso è solo vergognoso.
        Detto questo mi pare di avertelo già detto, se Garcia fa giocare Totti è perchè LUI vede che è pronto in allenamento NON I TIFOSI, le sue condizioni fisiche le conosce perfettamente Garcia e il suo staff, non uno che guarda dagli spalti o dal televisore, fatemi il piacere di smetterla con sta storia.
        Perchè Garcia sceglie Totti invece che Destro? Forse perchè 1/3 di Totti per lui è più utili di 3/3 di Destro? Non vi piace la sua decisione? Attacatevi ar cazzo 😀
        Garcia è l’allenatore non voi, fine questione 😉

      • @RomaWolf:

        dipende cosa intendi per tifoso, un tifoso della roma spera che venga schierata la squadra migliore per ottenere i tre punti, il tifoso di totti mette totti al di sopra di tutto, anche della squadra.

        Io non metto in dubbio le capacità di garcia, il problema è che dopo la scazzata del capitano in diretta tv prima di lasciarlo fuori, figurarsi al derby, ci penserà 1000 volte

      • @RomaWolf: a me sembra normalissimo….dopo aver visto le ultime prestazioni del Capitano,
        Io tifo Roma….non tifo Totti. Posso rispettare e ammirare un campione….ma tifo ROMAAAA!!!

    • @puiklasara: domani lo vorrei vedere in campo con Totti in panchina..Più che altro per kl fatto chela lazio pressa molto con i centrocampisti e Totti soffre tanto queste condizioni..

      Rispondi
      • Sono d’accordo, la lazie pressa alto e non fischieranno ogni minimo tocco al Capitano.
        Adoro il Capitano ma bisogna ammettere che domani gioca Totti solo perché è di Roma e non perché in forma.

        Chi non lo ammette è perché non ha il coraggio di vedere come stanno le cose.

  7. nerone4 ha detto:

    vorrei strappare una lancia a favore di destro,secondo me quest’anno è stato impiegato male in quanto nn gli so arrivati palloni giocabili e nn mi sembra si sia mangiato dei gol.
    Poi l’anno scorso mi pare che destro il meglio di se lo ha dato con totti in campo,i 2 possono coesistere,ed io proporrei di lanciarlo al darby con totti e iturbe (ricordando quanti gol ha fatto fare ad un altra ariete come toni,ne potrebbe giovare pure iturbe dell’impiego di destro).
    Centrocampo poi con pjanic ddr naingolan,pjanic nn me lo giocherei.Kevin nn puo essere in forma quindi in questa partita vitale nn lo rischierei.

    Solo una domanda… ma come se strappa na lancia? :mrgreen:

    Rispondi
  8. Gillu ha detto:

    A parte i catastrofismi stile millenarista ….. Leggendo la conferenza di Garcia si evincono due cose ( non credo sia pretattica) : Totti e Maicon titolari.

    Nessuna paura, partita alla nostra portata.
    Basta non fare scelte che a bocce ferme sembrano autolesioniste!
    Partire con Maicon significa mettere un giocatore che temo andra’ in affanno sia con Candreva che soprattutto con Felipe Anderson.
    Partire con Totti significa avere un giocatore continuamente raddoppiato e annullato da una squadra aggressiva e fallosa (cito Garcia). E quando Francesco non riesce a giocare, si innervosisce con tutti i rischi del caso.

    Rispondi
  9. Poi cmq penso che ci abbiano studiato come giocavamo lo scorso anno e in pratica penso abbiano capito come fermare la roma che ricordo creava tantissimo lo scorso anno
    Ora ci limitano bene,per questo proporrei l’inserimento di destro assieme a totti e iturbe(o gerv quando torna).
    In questo modo avremmo piu profondita e potremmo fare piu cross e creare di piu e rischiere di meno perche la squadra con uno come destro che va fare sportellate rimarrebbe piu corta ,in quanto nn saliremmo anche con difensori come facciamo ora per creare gioco.

    Rispondi
  10. vorrei strappare una lancia a favore di destro,secondo me quest’anno è stato impiegato male in quanto nn gli so arrivati palloni giocabili e nn mi sembra si sia mangiato dei gol.

    Poi l’anno scorso mi pare che destro il meglio di se lo ha dato con totti in campo,i 2 possono coesistere,ed io proporrei di lanciarlo al darby con totti e iturbe (ricordando quanti gol ha fatto fare ad un altra ariete come toni,ne potrebbe giovare pure iturbe dell’impiego di destro).
    Centrocampo poi con pjanic ddr naingolan,pjanic nn me lo giocherei.Kevin nn puo essere in forma quindi in questa partita vitale nn lo rischierei.

    Rispondi
  11. …nessuno qui sottovaluta il derby. Nel calcio nulla è scontato, non sempre la prima vince contro l’ultima in classifica, figuriamoci se ci può essere certezza in un derby

    è una partita a se, dove i valori tecnici non bastano
    giocheranno alla morte?
    lo faremo anche noi, dobbiamo farlo

    …si è parlato poco come speravo, è un buon inizio
    ma nessuna paura delle quaglie

    Rispondi
      • @Gillu:…dal punto di vista ambientale è diversa da tutte le altre, ed x questo che i valori tecnici sono spesso sovvertiti
        bisogna essere soprattutto forti di testa e concentrati, altrimenti le gambe non vanno
        poi ovvio ci sono partite ancora più toste di questa, ma questa può diventarlo se non l’affronti nella maniera giusta
        ma nessuna paura delle quaglie

  12. A parte i catastrofismi stile millenarista ….. Leggendo la conferenza di Garcia si evincono due cose ( non credo sia pretattica) : Totti e Maicon titolari.

    Rispondi
  13. Ammazza oh…l’ ottimismo è il profumo della vita !!!
    Speriamo che nessuno dei nostri giocatori legga sti commenti senno’ rischierebbe un’overdose di fiducia :mrgreen:

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: io ho riportato le mie sensazioni, se sono queste cosa ci posso fare… certo che di precedenti che portano ad essere pessimisti ce ne sono pure troppi nella nostra storia, anche recente e recentissima. Magari una volta la Roma riesce a sorprendermi e mi smentisce, me lo auguro con tutto il cuore!!!!!!

      Rispondi
      • @Pio Daceto: hai ragione quando dici che spesso abbiamo mancato le occasioni importanti…se nn altro per la legge delle probabilità penso che questo derby lo vinceremo 😉

  14. Io ho pessime sensazioni per domani. Spero di sbagliarmi ma il fatto che siamo in un periodo di pessima forma, con l’attacco spuntato e la capacità che abbiamo di fallire sempre le partite della vita sono le mie preoccupazioni.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: Il fatto è che quella con la lazzie non è una partita contro una grande squadra, ma una delle tante squadrette di serie-a 😀

      Rispondi
      • @RomaWolf: a parte che come squadra non sono affatto male (anche se noi chiaramente sulla carta siamo più forti), ma è l’importanza della partita, derby + tappa fondamentale verso lo scudetto, che mi terrorizza… ai nostri in queste occasioni tremano sempre le gambe…

      • La lazie sta terza a pari punti col napoli e noi col napoli ci abbiamo perso, e malissimo. Inoltre loro sono in un buon momento atletico e non hanno nulla da perdere, mentre noi non sembriamo al meglio e ci giochiamo moltissimo. È un avversario da non sottovalutare assolutamente, senza contare che loro in lega e nella federcalcio pesano qualcosa, noi no.

    • @Pio Daceto: la Lazio è una squadra in forma, che attraversa un buon momento…..sottovalutarla è pericoloso….ma d’altra parte…..questa è la piazza di Roma

      Rispondi
      • @oregon1: l’unica possibilità sarebbe gente che corre, pressa e possa ripartire rapida in contropiede…..
        Non credo Totti a 38 anni corrisponda a questo tipo di giocatore…..
        Domani lascerei Maicon e Totti fuori….magari per entrare a partita iniziata

  15. …@LorySan guarda se dipendesse da me, concordo sulla formazione che è stata fatta da molti

    De Sanctis
    Maicon (se al meglio) Manolas Astori Holevas
    Strootman DDR Nainggolan
    Iturbe Pjanic Ljajic

    Rispondi
  16. …c’è il derby e c’ho addosso l’ansia e la tensione che questa partita me mette
    vincerlo vorrebbe dire molto e non parlo di supremazia cittadina
    darebbe una carica spaventosa x il proseguo della stagione
    avremmo giocatori a mille, quando stai bene di testa stai bene anche di gamba

    la lepre che stiamo inseguendo, avrà ancora più paura
    chi ci insegue capirà ancor di più chi ha davanti

    saranno cazzi x tutti!

    …AS ROMA 1927

    Rispondi
  17. …me tengo TOTTI ITURBE FLORENZI!
    c’è il derby, non riesco a vedere altri giocatori all’infuori di questi

    FORZA ROMA SEMPRE

    …a giugno se parla de tutto, chi resta e chi va
    ma c’è un campionato e due coppe da giocare

    …x domani FORZA E ONORE

    SEMPRE AL FIANCO DELL’AS ROMA 1927

    SFONNAMO LE MERDE!

    Rispondi
    • Sei troppo romantico AVE…

      Totti verrà ingabbiato al solito cm succede da anni a questa parte, florenzi penserà a correre invece che ad essere concreto, ed il solo iturbe capace di fare qualcosa li davanti.

      Giocheranno col catenaccio, pronti a ripartire, quindi ne florenzi, ne Totti serviranno.

      O giochi cn iturbe, destro, ljajic, o cambi modulo col centrocampo a 3, e cn il 3/4 artista dietro a destro/ljajic e iturbe.

      @AVE:

      Rispondi
      • @LorySan:…è vero sono romantico, ma un Romanista vecchio stampo alla vigilia del derby, non vorrebbe in campo nessun giocatore diverso da quelli che indossano questa MAGLIA
        sostengo questi giocatori

      • @LorySan: Se i centrocampisti fanno il loro lavoro, quello di Totti migliora, il problema di forma è sempre stato dietro non davanti.
        Il problema davanti sono solo i piedi storti, non le azioni create, quello dietro sono la precisione dei passaggi e cross verso gli attaccanti.

  18. down under ha detto:

    JUVE: Tevez, Llorente, Vidal
    NAPOLI: Higuain, Hamsik, Callejon
    LAZIO: Klose, Candreva, Felipe Anderson
    ROMA: Totti, Iturbe, Florenzi
    No comment

    Vidal centrocampista
    Hamsik centrocampista..

    ma che gioco hai fatto? 😆

    Rispondi
  19. In ogni caso se proprio vogliamo parlare di fantacalcio io farei:
    Destro all’Inter + i 9 milioni che ci devono dare per Dodò e mi porterei a casa Icardi.
    Classe 93, un bomber puro che secondo me puòfare traquillamente 20 gol a stagione

    Rispondi
      • @RomaWolf: Dovranno darceli prima o poi 😆

        Comunque pure 10 milioni li metterei..
        Secondo me Icardi è veramente forte

  20. JUVE: Tevez, Llorente, Vidal
    NAPOLI: Higuain, Hamsik, Callejon
    LAZIO: Klose, Candreva, Felipe Anderson
    ROMA: Totti, Iturbe, Florenzi

    No comment

    Rispondi
  21. I tifosi della lazie hanno sempre sofferto il dualismo e la competizione fra le due squadre della capitale. Primo perché sono nati prima ( anche se la roma era gia presente nelle 3 società che si sono fuse). Poi xk negli anni la roma ha accumulato più vittorie in tutti i sensi, consolidandosi come prima squadra della capitale. Poi xk hanno visitato PIU’ VOLTE il campionato di SERIE B . E la loro rabbia si esprime in vari modi tra cui quello di SCANSARSI quando giocano con la prima in classifica ed essendo la roma seconda. Classica la partita con l’inder poco tempo fa, e la partita con la ju quest’anno dove hanno perso la loro dignità. Peccato si sono dimenticati che la ju è stato il loro avversario storico. Per questo il derby ha assunto il SIGNIFICATO di ogni loro campionato. Pertanto domani daranno quello che gli è uscito nel WC prima della partita con la JU. I giocatori romanisti sono avvertiti.

    Rispondi
  22. Si parla di Luiz Adriano.
    Sarei favorevole ad un suo acquisto, ma mi intrigherebbe molto più Jovetic.
    Si infortuna molto meno e soprattutto è cresciuto molto sia a livello fisico che caratteriale.

    Un attacco con:
    Gervinho Jovetic Ljajic/Iturbe
    secondo me in Italia sarebbe mostruoso

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      Jovetic??

      Un altro da meno di 10 goal a stagione??

      Rega, il calcio nn è difficile, serve un attaccante adatto a Garcia, PUNTO.

      Rispondi
      • @LorySan: Jovetic se messo in condizione, la butta la palla dentro.
        le utlime 2 stagioni alla Fiorentina – quando è esploso in pratica – ha segnato 14 gol in 28 partite (0.5 gol a partita) e 13 gol in 30 partite (0.43 gol a partita) e lì giocava praticamente da solo con Ljajic.
        Secondo me messo nelle giuste condizioni Jovetic è un giocatore che ti può dare più di 15 gol l’anno

      • @ForzaRoma_93_: Jovetic non è una punta o hai Jovetic o hai Ljajic, quante seconde punte vuoi sapendo che Garcia gioca con ali?

    • @ForzaRoma_93_: Io DESTRO nn lo regalerei all’inder e al milan. I nostri giocatori se li devono scordare. Il milan ci ha già fregato Ancelotti grazie agli errori dei nostri medici e dirigenti, facendolo diventare un loro idolo.

      Rispondi
  23. De Sanctis
    Maico Manolas Astori Holebas
    Nainggolan DDR Strootman
    Pjanic
    Destro Iturbe

    Iturbe in questa posizione giocherebbe un po’ come ha fatto con Toni lo scorso anno: aggirando la prima punta e giocando più centralmente (magari dalle parti di Cana che è più probabile faccia qualche cavolata)

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Maicon almeno all’inizio lo metterei.
        ok è un cambio quasi certo, ma secondo me quello che dà Maicon Florenzi non lo riesce a dare specialmente a livello di carisma.

        inoltre Florenzi spesso si perde l’uomo non essendo ancora in grado al massimo di fare quel ruolo e a destra agirà F. Anderson e c’è il rischio di essere in inferiorità numerica molto spesso..

        Secondo me i terzini in questa partita dovranno spingere poco e nulla.

  24. Evitare di sperimentare moduli nel derby, si può fare in altre partite ma non domenica!
    Non bisogna perdere punti di nuovo, la rubentus ha il napoli e gioca al san paolo…. partita non facile!! 8)
    Bisogna vincere a tutti i costi, perdere la stracittadina graverebbe troppo sul morale della squadra..!!

    Centrocampo pesante con DDR nella mediana e Kevin e il Ninja, Pjanic nella trequarti e due attaccanti davanti tra Iturbe, Florenzi e Destro anche se ho timore a farlo giocare!

    Siamo più forti dei pecorari, giocare e vincere il derby ❗ ❗

    Luiz Adriano a giugno in scadenza…… io lo prenderei adesso a due spicci, o almeno fino a giugno in prestito 😉

    FORZA ROMA

    Rispondi
  25. Se le mosse in avanti di Rudi sono Iturbe/Totti/Florenzi allora l’unica speranza di vincere la partita e’ un’altro colpo di testa di Astori!
    Concordo con molti qui che dovremo schierare un centrocampo pesante (DDR, Kevin, Radja) e mettere Pjanic dietro le due punte (per me Destro + Lijaic/Iturbe).

    Rispondi

Lascia un commento