Pizarro: “La Roma è forte, verrà fuori”

(CONFERENZA AS ROMA – PIZARRO ALLA VIGILIA DI ROMA-FULHAM – FORZA-ROMA.COM) – Conferenza stampa per David Pizarro alla vigilia della gara europea fra Roma e Fulham.
Che tipo di entusiasmo hai col nuovo contratto?
"Ne avevo già parlato in estate. Sono molto contento. Il momento non era l’ideale, ma sono comunque contento di poter restare qui".
Quanto è difficile giocare in uno stadio che non è dalla vostra parte?
"Solo una parte non è dalla nostra, abbiamo visto altri settori che ci incitavano. Dispiace perché a nessuno piace giocare in un ambiente del genere. Il tifoso è così. Non è il momento che ci aspettavamo, ma la squadra sta lavorando per conquistare buone posizioni in Europa e in campionato".
Stagione in salita, non avete mai avuto continuità. E’ un problema di testa o di circostanza?
"Credo sia la testa. Paghiamo la mancanza di concentrazione in certi momenti della partita. Creco che come gioco e come corsa ci siamo. Purtroppo ci sono periodi in cui ti gira tutto male, al primo attacco che ci fanno la buttano dentro. Ora dobbiamo recuperare perché siamo in ritardo sia in Europa che in campionato. Stiamo lavorando per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati in estate. Anche perché la Roma è un’ottima squadra e può fare bene in questi due campionati e in coppa Italia".
Sulla squadra pesa più la contestazione dei tifosi o la situazione societaria?
"Cerchiamo sempre di giocare col pubblico a nostro favore. Purtroppo ora non è così. Quando perdiamo le partite noi le analizziamo col mister, ma non possiamo andare a parlare con tutti i tifosi. Il tifoso chiede risultati. Purtroppo in questo momento non c’è continuità e stiamo lavorando per questo. La società? Il nostro lavoro è sul campo, poi la società fa il suo lavoro".
La Roma è ancora la favorita dell’Europa League?
"Noi non ci nascondiamo, ci prendiamo le nostre responsabilità. Andremo avanti, l’importante è vincere. Sappiamo qual è la nostra forza".
A Brunico dicesti che le parole non contavano più, bisognava passare ai fatti. A che punto siete?
"Purtroppo sono chiacchiere da Roma queste. Dal niente si crea un bel casino. Non c’è continuità di risultati. Lavoriamo per migliorarsi. Vincere in questa piazza ti dà serenità e noi vogliamo essere sereni".

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Pizarro: “La Roma è forte, verrà fuori””

  1. asr_rf1927 – 4 Novembre 2009 alle ore 13:54 Quota commento

    lo sò che non hai insultato ma era velato, poi lui ti risponde e si segue un’escalation che non finisce più, dovremmo essere un pò più calmi anche Amleto …

    c’hai ragione….provvederemo

    Rispondi
  2. QUANNO SE GIRA’ E PE TAGLIA’ LE GAMBE ALL’AVERSARIO CHE L’ASPETTA FRONTALE….INFATTI RIMANGONO SEMPRE TAGLIATI FUORI….DI LANCI, E SI VEDE, NE AZZECCA 11 SU’ 10…..E TENERE LA PALLA E’ IL SUO COMPITO PRINCIPALE PE FA’ RISALIRE O RIFIATARE I 9 COMPAGNI IN CAMPO…..DATTE ALL’IPPICA

    Rispondi
  3. [quote comment=”120449″]se discutiamo pure pizarro è finita, è uno dei pochi che sa giocare a calcio in questa squadra.[/quote]
    che sappia giocare al calcio non si discute ma che ci fa prendere anche gol con le piroette del c***o è anche vero quello

    Rispondi
  4. a regà nun scherzamo : Pizarro è un giocatore de pallone ” vero ” !! io non sono tanto d’accordo su quello che dice oggi riguardo noi tifosi .

    Rispondi
  5. lo sò che non hai insultato ma era velato, poi lui ti risponde e si segue un’escalation che non finisce più, dovremmo essere un pò più calmi anche Amleto …

    Rispondi
  6. marco86angeldevil – 4 Novembre 2009 alle ore 13:51 Quota commento

    basta co sto siamo forti…
    NON SIAMO FORTI
    basta parla mi accontento se fate 45/50 punti e non ci fate fa figure di m e r da
    provate a prende meno de tre gol a milano e sarò già soddisfatto
    massa de pip pe

    ti ricordo che a Milano e’ da 4 anni che ce grattano

    Rispondi
  7. QUANNO SE GIRA’ E PE TAGLIA’ LE GAMBE ALL’AVERSARIO CHE L’ASPETTA FRONTALE….INFATTI RIMANGONO SEMPRE TAGLIATI FUORI….DI LANCI, E SI VEDE, NE AZZECCA 11 SU’ 10…..E TENERE LA PALLA E’ IL SUO COMPITO PRINCIPALE PE FA’ RISALIRE O RIFIATARE I 9 COMPAGNI IN CAMPO…..DATTE ALL’IPPICA

    Rispondi
  8. amleto – 4 Novembre 2009 alle ore 13:02 Quota commento

    magari se lui per primo la smettesse di girarsi quando prende la palla dando tempo agli avversari di rientrare e piazzarsi, magari se riuscisse a indovinare un passaggio ogni 10, magari se evitasse di perdere la palla ogni volta che lo affrontano, magari se imparasse a battere i calci d’angolo, magari…

    E CHIARO CHE NON SEI MAI ENTRATO IN UN CAMPO DI CALCIO PERCHE’ DALLE TUE PAROLE TRASPARE UNA NON LETTURA DEI MOVIMENTI DI GIOCO A L L U C I N A N T E

    Rispondi
  9. Mi perdonerete spero però io sono d’accordo con Pizarro, il gioco ce l’abbiamo, il milan lo abbiamo distrutto in campo e ci ha detto molto male con le conclusioni (a porta vuota direi), a udine e nelle altre partite abbiamo sempre creato palle gol e gioco.
    Hanno (abbiamo) un problema in fase realizzativa (concentrazione forse) e un problema in fase difensiva (un gol al primo tentativo avversario, concentrazione forse), quindi aggiungerei anche un pò di sfiga non contando gli arbitri (vedi milano).
    Se avessimo vinto a Milano avremmo avuto molta piu fiducia e credo le partite seguenti le avremmo vinte, quindi, è sicuramente un problema anche psicologico, cosa non nuova ai nostri giocatori.
    Questo è il momento in cui si devono svegliare, certo, ci dice proprio male, ci dobbiamo svegliare a Milano…però giovedì potrebbe essere una buona iniezione di fiducia.
    Sono fiducioso ! Spero proprio di sentirmela calla !!! 🙂
    FORZA ROMA !

    Rispondi
  10. Daccordo sul calcio d’angolo, d’accordo sul fatto che tenta i dribbling a 50 cm dalla nostra area e quando perde palla ci fatto goal. Dovrebbe imparare a spazzare quando è il caso….
    CMQ, Meno male che c’è Pizarro. Dai, sinceri..

    Rispondi
  11. amleto son daccordo con te solo sul fatto degli angoli…xkè se perde tempo è per far salire la squadra, cosa ke dovrebbe fare la punta ke nn abbiamo… sui passaggi nn gli si puo dire niente, difficilmente li sbaglia… e la differenza si vede quando nn cè!
    vedi col fulham, il 1° tempo nn abbiamo superato la metà campo, il 2° tempo è entrato a dettare i tempi ed è cambiata la Roma!

    Rispondi
  12. magari se lui per primo la smettesse di girarsi quando prende la palla dando tempo agli avversari di rientrare e piazzarsi, magari se riuscisse a indovinare un passaggio ogni 10, magari se evitasse di perdere la palla ogni volta che lo affrontano, magari se imparasse a battere i calci d’angolo, magari…

    Rispondi
  13. la frase : ” il tifoso è cosi’ ” nun m’è proprio piaciuta !! Vi avremmo dovuto prendere a calci nel cu.lo già un anno fa !! :12:

    Rispondi
  14. “Credo che come gioco e come corsa ci siamo. ”

    non mi pare ke la Roma abbia un gioco…a meno ke non si riferiva a Totti ke quando cè lui crea gioco da solo altrimenti nn cè uno straccio di gioco in questa squadra!

    Rispondi

Lascia un commento