La sfida sui social network, Milan, Juventus e Roma nelle prime tre posizioni

milan-juve-roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Corriere della Sera ha svolto un’analisi sul seguito che hanno i club italiani sui tifosi nei principali social network mondiali. Attualmente Milan e Juventus restano in prima fila rispettivamente con 24 milioni e 15 milioni di fans su Facebook. Inter, Roma e Napoli più staccate con 4,6 milioni, 4,25 e 3,2 anche se i giallorossi restano in grande ascesa e vogliono al più presto superare i nerazzurri. Tra le altre si fanno notare la Fiorentina con 883.000 e la Lazio con 433.000.

Intanto le prime in classifica nel mondo, Barcellona, Real Madrid e Manchester United conquistano 79, 77 e 61 milioni di like, molti di più rispetto alle formazioni italiane. Il calciatore nostrano più seguito invece è Mario Balotelli con 3,36 milioni di follower su Twitter, staccati Buffon con 1,74 ed El Shaarawy 1,2.

L’analisi più dettagliata però arriva da Blogmeter che ha analizzato la somma di like, commenti, condivisioni e post tra l’1 agosto e lo scorso 30 settembre: più attiva la Juventus con 7 milioni di interazioni, subito dopo la Roma con 6 milioni e l’Inter con 5,5 milioni.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento