Ranieri: “Cosmi giocherà con il 3-5-2, gara insidiosa”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – RANIERI ALLA VIGILIA DI ROMA-LIVORNO – FORZA-ROMA.COM) – Claudio Ranieri analizza la situazione della Roma alla vigilia della sfida di domani all’Olimpico. I passaggi più importanti della conferenza stampa del tecnico giallorosso:
Che insidie può nascondere la partita contro il Livorno?
"Le insidie che derivano dal cambio di allenatore. Cosmi ha avuto pochi giorni per fare tutto, come era accaduto a me. Avranno tanti stimoli, che si hanno sempre quando c’è il cambio di allenatore. Il Livorno giocherà con il 5-3-2 che Cosmi usa sempre. Vedremo un altro Livorno".
Il recuperare negli ultimi minuti è sia una caratteristica positiva che un limite perché non può andare bene.
"Questo è vero. La squadra ha recuperato spesso, qualcuno dice che è stata fortuna, altri dicono che è stata tenacia. Ma si tratta di un comportamento mentale".
E’ in atto un lavoro che può portare la Roma ad alti livelli?
"A Roma si passa dalla paura di retrocedere allo scudetto, c’è una via di mezzo. Lavoro per arrivare lassù, però se la squadra ha avuto problemi, vanno risolti. Altre squadre in Europa fanno fatica a recuperare a livello mentale. E in Italia questo è maggiore. La squadra adesso c’è, a marzo si vedrà il lavoro fatto".

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Ranieri: “Cosmi giocherà con il 3-5-2, gara insidiosa””

  1. ricordiamoci che il Livorno c’ha praticamente fatto perdere lo scudetto….. domani deve essere VENDETTA! 5-0 e arrivederci ai toscani….

    Rispondi

Lascia un commento