Una vittoria Faty…cosa

(BLOG, FORZA-ROMA.COM) – Il calcio, si sa, è fatto di episodi, talvolta determinanti, a volte meno. Roma – Napoli è stata contrassegnata dall’accidentalità, scandita da una serie di eventi discretamente influenti. Basti pensare che, dopo appena venti minuti di gioco, Ranieri era già costretto a sostituire ben due calciatori per infortunio. In genere, questo è presagio di sventura. Quando, poi, il neo entrato Lobont ha pensato bene di sciogliere subito i dubbi su su chi sarà il portiere titolare della Roma,  regalando la rete del vantaggio al Napoli, gli stessi scongiuri sono apparsi inservibili; gli sviluppi dell’incontro andavano determinati in maniera più consapevole e non lasciati al caso. Ci ha pensato il solito Totti a gettare le fondamenta su cui erigere la riscossa. Il pareggio giallorosso porta, infatti , la firma del Capitano, ma questa è ormai una regola, quando c’è da rimboccarsi le maniche. Per completare l’opera, tuttavia, si è resa necessaria tutta l’esperienza dell’allenatore. L’iniziativa è stata di quelle risolute, anche perchè il tecnico romano si è esposto alla più facile delle critiche. Contraddicendo una delle norme non scritte del calcio, secondo cui, con un solo cambio  disponibile e parecchio tempo ancora da giocare, è bene soprassedere, ha speso, ad inizio ripresa, l’ultima sostituzione, mandando in campo il giovane Faty, al posto di un Cerci sotto tono. Come Faty? E se poi andiamo nuovamente sotto, come lo ribaltiamo il risultato? E se, nel frattempo, si fa male "qualcuno", come la finiamo la partita? Diciamoci la verità, tutti noi abbiamo fatto considerazioni di questo tenore. Una sorta di "auto-gufata" collettiva, visto che, di lì a poco, proprio Francesco, subito dopo avere realizzato lo splendido goal del 2 a 1, ha abbandonato il campo per un problema al ginocchio, procurando una stretta al cuore a tutto il popolo romanista. A quel punto, sarebbe bastato incassare il pari in inferiorità numerica, per scatenare la polemica contro la più "sprovveduta" delle scelte tattiche. Ed invece, stavolta, il Mister c’ha visto lungo: Faty è salito progressivamente in cattedra, sfoderando una prestazione di spessore, un mix di qualità e sostanza, che non può e non deve passare inosservato. Avesse segnato su quel tiro al volo ad incrociare, al minuto 30 della ripresa, sarebbe venuto giù lo stadio. Ovviamente, quando determini  le sorti del tuo destino, ci sta che ne rivendichi i meriti. Va bene, allora, che il suggello lo abbia apposto Claudio Ranieri, il quale, nel dopo gara, incalzato dal cronista di turno, ha puntualizzato: "Perrotta? Si, certo… Ma avete visto che gara ha fatto Faty?"… Onore al merito.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Una vittoria Faty…cosa”

  1. per le protettrici di FROMA: ho talmente ragione che ancora aspetto uno dei soliti demenziali assurdi post di FROMA. Cmq un tributo a Gianni Elsner: grande uomo.

    Rispondi
  2. Altro giovane interessante…fisicamente e una bestia vera e propria e gia questo lo rende un arma fisica che a noi manca…ma sto notando in lui anche un valore tecnico….ancora va visto bene…e ancora deve fare un pò di esperienza sui campi che contano…ma lo valuto come un giocatore che può crescere…e anche tanto…

    Rispondi
  3. sofferenza nel finale ed applausi per la prestazione di Faty…è un giocatore sul quale puntare…non bruciamolo! forza magica Roma! :12:

    Rispondi
  4. a Lello laziale ce sarai te… FROMA è solo coerente con quello che pensa e dice a differenza di tante bandieruole poco intelligenti…….

    Rispondi
  5. [quote comment=”110189″][quote comment=”110137″]il laziale FROMA deve aver consumato una decina di pacchetti di fazzoletti vista la vittoria di ieri e vista la doppietta del nostro grandissimo capitano. Mi spiace FROMA ma quella “pippa” di Totti ha risegnato e mi spiace pure che abbiamo vinto contro la squadra che ha gli stessi colori della tua lanzie.[/quote]
    Leggi i post mandati durante la partita e ti accorgerai che Roma, una fanciulla, ha fatto outing su Totti! Lei non è della lazio ma una napoletana più romanista di un romano!Tutti possono sbagliare valutazione e ricredersi,leggi prima di postare![/quote]
    Froma ops

    Rispondi
  6. [quote comment=”110137″]il laziale FROMA deve aver consumato una decina di pacchetti di fazzoletti vista la vittoria di ieri e vista la doppietta del nostro grandissimo capitano. Mi spiace FROMA ma quella “pippa” di Totti ha risegnato e mi spiace pure che abbiamo vinto contro la squadra che ha gli stessi colori della tua lanzie.[/quote]
    Leggi i post mandati durante la partita e ti accorgerai che Roma, una fanciulla, ha fatto outing su Totti! Lei non è della lazio ma una napoletana più romanista di un romano!Tutti possono sbagliare valutazione e ricredersi,leggi prima di postare!

    Rispondi
  7. Il ritornello preferito dei laziali in questo periodo è “rosella resisti”.

    Penso che i veri laziali in casa siano quelli che intonano lo stesso ritornello assieme ai dirimpettai della nord..

    Rispondi
  8. il laziale FROMA deve aver consumato una decina di pacchetti di fazzoletti vista la vittoria di ieri e vista la doppietta del nostro grandissimo capitano. Mi spiace FROMA ma quella “pippa” di Totti ha risegnato e mi spiace pure che abbiamo vinto contro la squadra che ha gli stessi colori della tua lanzie.

    Rispondi

Lascia un commento