LA STAMPA: progetto stadio ok, ai Sensi mancano i soldi

(STADIO AS ROMA – IL PROGETTO C’E’ MANCANO I SOLDI – LA STAMPA) – I Sensi presentano il progetto dello stadio della Roma ma secondo La Stampa la famiglia proprietaria della società giallorossa non può disporre di denaro per investire.
Forzare la mano per attirare partner che possano sostenere economicamente un progetto molto ardito. Questo in sintesi ciò che è andato in scena ieri a Trigoria, alla presentazione del nuovo stadio della Roma. Sulla carta il progetto è bellissimo, come ha illustrato l’ideatore, l’architetto Zavanella. L’impianto, che sarà intitolato a Franco Sensi, avrà pannelli fotovoltaici, ottima visibilità, materiali ecosostenibili e compatibili per mantenere il manto erboso in piena efficienza. Ma solo per la realizzazione della struttura ci vorranno circa 300 milioni, che in parte potranno essere ricavati con l’accensione di un mutuo presso il credito sportivo dopo l’approvazione della legge sugli stadi attualmente in parlamento. Senza contare le infrastrutture urbanistiche, strade da progettare e servizi su ferro ancora da valutare. L’area si estende sull’Aurelia, appena 500 metri dopo il raccordo anulare. Sono 130 ettari di terreno (in gran parte di proprietà dell’imprenditore Scarpellini) che attualmente il piano regolatore qualifica come «agricolo non vincolante e non di pregio». L’area è degradata, nei pressi c’è la discarica di Malagrotta che deve essere trasferita. Dal punto di vista burocratico, quindi, bisogna istituire ancora le Commissioni di studio, cambiare la destinazione d’uso, approvare il tutto in consiglio comunale e regionale o istituire un accordo di programma difficile, visto che a breve ci saranno le elezioni regionali e lo scenario politico potrebbe cambiare. Ma il problema vero sono i soldi. Alemanno e Marrazzo, rispettivamente sindaco e governatore, sono stati chiari: il costo non deve gravare sui cittadini, quindi le autorità locali non metteranno un euro. Ma neanche un euro verrà messo dalla famiglia Sensi, oberata dai debiti e strozzata dalle banche.
La controllante As Roma, il gruppo Italpetroli, vanta un debito di quasi 500 milioni con diversi istituti di credito e non può certo investire cifre rilevanti nonostante i conti della società calcistica siano a posto. Ma allora il nuovo stadio chi lo paga? «Per quanto riguarda la struttura finanziaria, stiamo lavorando su più ipotesi. Ancora non possiamo dare numeri, abbiamo fatto alcuni business plan in via preliminare. Ci sono ipotesi». Questa la risposta della Mazzoleni, braccio destro della presidente Sensi. La famiglia Sensi dovrà quindi occuparsi di tutto il progetto: nei pressi dello stadio sorgeranno interi quartieri e centri commerciali. L’intento è di appaltare terreni, offrire aree edificabili ai palazzinari e in cambio ottenere finanziamenti per realizzare le infrastrutture necessarie. Lo stesso tentativo fu fatto con la cittadella dello sport a Torrevecchia: l’allora sindaco Veltroni approvò il cambio di destinazione d’uso. «Ci vorranno meno di 5 anni», disse Veltroni. Ne sono passati 3 anni e mezzo, per ora non c’è neanche un mattone.

Condividi l'articolo:

94 commenti su “LA STAMPA: progetto stadio ok, ai Sensi mancano i soldi”

  1. Invitare qualcuno a rientrare nelle righe significa cerca di non trascendere non si riferisce a chissacosa….attenzione non è minaccia saremmo tutti passibili di denuncia…forse forse sei un pò prevenuto? Di nuovo au revoir

    Rispondi
  2. [quote comment=”108728″]ECCO STRALCI DEI TUOI INTERVENTI SIBILLA 1)Tu non puoi permetterti di asserire che il WWF non si è mai interessato2)Stai facendo delle illazioni fuori luogo ed esprimendo pareri che potrebbero essere maleinterpretati! Attenzione!,3)Ho un mio parere personale e professionale su di te Davide ma la buonaeducazione, il buonsenso e la civiltà mi vietano di esprimerlo! Ti inviterei a fare altrettanto e rientrare rapidamente nelle righe!.IO QUESTE CARA SIBILLA LE CHIAMO NEL PRIMO STRALCIO UNA PRESA DI POSIZIONE PREPOTENTE VISTO CHE NON SEI TU A DOVERCI DIRE COSA O NON COSA DOBBIAMO PERMETTERCI E NEI SUCCESSIVI 2 VELATE MINACCIE a poi sempre parole tue Ammettere di aver sbagliato e scusarsi è dimostrazione di intelligenza e se sbaglio mi scuso sempre, fai tu! C’E’ SOLO UN PICCOLO PROBLEMA,IO PENSO DI AVER RAGIONE[/quote]
    Ok ok sepensi di aver ragione non ho alcun problea a dartela..poi vai a capire le velate minacce ma forse ti riferisci a spero di non incontrarti nel mio percorso di vita…io non stavo riferendomi ad una strada eh….! Finiamola qui e prenditi tutte le ragioni del mondo au revoir

    Rispondi
  3. Mentre voi litigavate per chi non lo merita assolutamente(ed anch’io lo faccio)mi sono rivista la mia Roma dello scudetto e degli ultimi 5 anni . Ho rivisto immagini che mi hanno emozionata come la prima volta e mi sono resa conto di quanto Amantino Mancini e Giuly erano importanti per noi…Romapersempre diceva che era una pippa..mhà!Mi ha emozionato rivedere Alberto Aquilani e la sua rabona al Milan e al goal alla L.azie…Io non riesco a capire com’ è che siamo arrivati a questo punto…veramente .
    Pensiamo a litigare, ad offenderci , mentre la nostra nave Roma affonda….Pensiamo allo stadio , alla sensi che promette campioni a Gennaio(con quali soldi ?)visto che i ricavi sono diminuiti?Per Rosella la parola domanda equivale a polemica….Stiamo litigando per un qualcosa che nn c’è …lo stadio…dove oltre al disegno, solo chiacchiere….e la Roma?Non conta nulla?Sono triste :4:

    Rispondi
  4. ECCO STRALCI DEI TUOI INTERVENTI SIBILLA 1)Tu non puoi permetterti di asserire che il WWF non si è mai interessato2)Stai facendo delle illazioni fuori luogo ed esprimendo pareri che potrebbero essere maleinterpretati! Attenzione!,3)Ho un mio parere personale e professionale su di te Davide ma la buonaeducazione, il buonsenso e la civiltà mi vietano di esprimerlo! Ti inviterei a fare altrettanto e rientrare rapidamente nelle righe!.IO QUESTE CARA SIBILLA LE CHIAMO NEL PRIMO STRALCIO UNA PRESA DI POSIZIONE PREPOTENTE VISTO CHE NON SEI TU A DOVERCI DIRE COSA O NON COSA DOBBIAMO PERMETTERCI E NEI SUCCESSIVI 2 VELATE MINACCIE a poi sempre parole tue Ammettere di aver sbagliato e scusarsi è dimostrazione di intelligenza e se sbaglio mi scuso sempre, fai tu! C’E’ SOLO UN PICCOLO PROBLEMA,IO PENSO DI AVER RAGIONE

    Rispondi
  5. Io considero chi viene su questo forum ed esprime opinioni diverse un tifoso della Roma (ovviamente), non un laziale.
    Per chiarire una volta per tutte, la mia opinione sullo stadio e’ questa:
    1) dalle foto non mi sembra male, anche se sospendo il giudizio perche’ e’ difficile giudicare cosi’;
    2) Dei politici, di diversi schieramenti, hanno sostenuto che l’area scelta non e’ quella adatta; vero o non vero (io non lo so), io penso che quello che hanno detto merita di essere preso in considerazione proprio perche’ in Italia si e’ speculato molto e la Sensi ha un bisogno disperato di soldi.
    Ecco le cose che rivoluzionarie che ho detto e per le quali qualcuno mi ha attaccatto. Cose normali in un paese normale.
    Riguardo le provocazioni, ho fatto male a prendermela. Meglio parlare di cose serie.

    Rispondi
  6. [quote comment=”108714″]1)ipocrita da 4 soldi non era riferito a te ma a quel discorso che facevo sui tifosi ed i politici. è la seconda volta che te lo dico.
    2)se necessario ti do dell’ipocrita e l’ho fatto quando tu mi fai un discorso fuori dal mondo come questo:
    “Quando si scrive su un forum ci si relaziona con persone di cui non si sa nulla! Come pensi potrebeb reagire una persona che magari sta facendo delle terapie per curare qualcosa inerente proprio all’inquinamento?Siprende giustamente tutto con spirito ludico ma certi argomenti si dovrebbero eviscerare con delicatezza e sensibiità pensando sempre che c’è qualcuno che ci legge! Poi chi ha più buon senso lo usi!”

    questa si chiama ipocrisia.

    3)non mi sono offeso quando mi hai chiamato virus. però credo che neanche tu dovresti offenderti o prendertela come se ti stessi insultando. qui nessuno ti ha insultato. non vengo a dirti spero di non incontrarti mai nel mio percorso perchè per me è esagerato però non me la prendo neanche per quello. tu non hai insultato me ed io non ti ho insultato…i vittimismi lasciano il tempo che trovano, preferirei discutere degli argomenti piuttosto che fare questi inutili post[/quote]
    Non è ipocrisia sono punti di vista! Io nella vita sono una combattente che non lascia feriti figurati se mi sento vittima…….lo avrai capito penso!

    Rispondi
  7. Davide nessuno ti obbliga a rispondere ad inutili post! Mi sono scusata con te se ti sei sentito offeso dal virus ma ti ho anche spiegato come è nata la cosa! Ti ho spiegato che non vorrei incontrarti sul miopercorso è inteso come percorso di vita non come strada, ora ci stavo pensando che qualcuno potesse aver male interpretato, ma già te l’ho spiegato! Ora facciamola finita e poi gradirei che se dobbiamo discutere sia una cosa fra due senza interferenze! Bye

    Rispondi
  8. [quote comment=”108711″]a me sembra che se 1 sostiene che quello che dici sia denso di ipocrisia esprima un opinione sebbene scomoda e difficile da digerire,vabbe’ fai un po tu,non mi mettero’ piu in mezzo,quello che dovevo dire l’ho detto[/quote]
    Sì lo hai detto ergendoti a predicatore su di un pulpito e leggendo solo la parte finale di un interlocutorio permettendoti dei giudizi anche questi non supportati dai fatti! Chi è quello che si sente superiore fra noi due?Ammettere di aver sbagliato e scusarsi è dimostrazione di intelligenza e se sbaglio mi scuso sempre, fai tu!

    Rispondi
  9. 1)ipocrita da 4 soldi non era riferito a te ma a quel discorso che facevo sui tifosi ed i politici. è la seconda volta che te lo dico.
    2)se necessario ti do dell’ipocrita e l’ho fatto quando tu mi fai un discorso fuori dal mondo come questo:
    “Quando si scrive su un forum ci si relaziona con persone di cui non si sa nulla! Come pensi potrebeb reagire una persona che magari sta facendo delle terapie per curare qualcosa inerente proprio all’inquinamento?Siprende giustamente tutto con spirito ludico ma certi argomenti si dovrebbero eviscerare con delicatezza e sensibiità pensando sempre che c’è qualcuno che ci legge! Poi chi ha più buon senso lo usi!”

    questa si chiama ipocrisia.

    3)non mi sono offeso quando mi hai chiamato virus. però credo che neanche tu dovresti offenderti o prendertela come se ti stessi insultando. qui nessuno ti ha insultato. non vengo a dirti spero di non incontrarti mai nel mio percorso perchè per me è esagerato però non me la prendo neanche per quello. tu non hai insultato me ed io non ti ho insultato…i vittimismi lasciano il tempo che trovano, preferirei discutere degli argomenti piuttosto che fare questi inutili post

    Rispondi
  10. [quote comment=”108711″]a me sembra che se 1 sostiene che quello che dici sia denso di ipocrisia esprima un opinione sebbene scomoda e difficile da digerire,vabbe’ fai un po tu,non mi mettero’ piu in mezzo,quello che dovevo dire l’ho detto[/quote]
    No caro mi devi dire dove ho fatto delle minacce! Se si fanno delle affermazioni devono essere supportate dai fatti, sto aspettando!

    Rispondi
  11. a me sembra che se 1 sostiene che quello che dici sia denso di ipocrisia esprima un opinione sebbene scomoda e difficile da digerire,vabbe’ fai un po tu,non mi mettero’ piu in mezzo,quello che dovevo dire l’ho detto

    Rispondi
  12. Forse caro Rugantino ti è sfuggito che abbiamo ancora il privilegio anche di sentirci offesi se lo riteniamo giusto! Non mi hai ancora fatto vedere dove e quando avrei minacciato qualcuno, s to aspettando per favore

    Rispondi
  13. [quote comment=”108705″]tanto piu che davivix usando l’aggettivo ipocrita….non ha fatto il tuo nome e anche se si riferisse a te non ha fatto il tuo nome direttamente,ha semplicemente citato una situazione in cui aveva ravvisato ipocrisia da parte di qualcuno,non e’ la stessa cosa di un insulto diretto,e’ un opinione[/quote]
    Leggi bene tutti gli interventi e ti accorgerai che lo ha detto a me in precedenza, io non ho dato peso e poi lo ha ripetuto
    @SIBILLA
    hai scritto qualcosa che è talmente denso di ipocrisia che neanche ti rispondo
    questo è il primo a cui non ho risposto! Poi cosa c’entri in una discussione fra me e Davide? Non ho mai parlato con te e non ci siamo mai relazionati quindi…

    Rispondi
  14. tanto piu che davivix usando l’aggettivo ipocrita….non ha fatto il tuo nome e anche se si riferisse a te non ha fatto il tuo nome direttamente,ha semplicemente citato una situazione in cui aveva ravvisato ipocrisia da parte di qualcuno,non e’ la stessa cosa di un insulto diretto,e’ un opinione

    Rispondi
  15. Rugantino non so la tua scala valori ma ritengo offensivo apostrofare una persona che la pensa diversamente in temi ambientali come ipocrita da quattro soldi!

    Rispondi
  16. [quote comment=”108701″]senti sibilla forte non so che studi hai fatto,cosa fai nella vita e guarda non interessa a me ne tantomeno a gli altri,il fatto che ti senti di un rango superiore non ti permette comunque di venire qui e dettare legge su come andrebbero curati i rapporti di comunicazioni sul forum,in questo spazio a volte capita di lasciarsi andare a giudizi comunque mai volgari sul nostro interlocutore semplicemente per stuzzicarlo,capire meglio come la pensa e rendere piu stimolante la conversazione,queste condizioni sono sempre state accetate e mai prese per insulti,adesso non puoi venire tu e fare velate minaccie come se ti trovassi in un aula di tribunale o in una discussione ufficiosa (che contempla regole precise) tra uomini importanti che debbono salvaguardare una propria reputazione.Se ti vanno bene le premesse implicite del forum incassa e ribatti altrimenti se non ti piacciono le condizioni sei libera di andare altrove,a me come penso a molti componenti del forum queste minaccie sembrano alquanto spiacevoli,grazie[/quote]
    di quale minaccia parliper favore? Ho ribattuto ma con educazione e rapportandomi con questa pretendo un minimo di rispetto! Non mi sento affatto superiore e visto che sono libera parlo comunico discuto quando come e con chi voglio!

    Rispondi
  17. senti sibilla forte non so che studi hai fatto,cosa fai nella vita e guarda non interessa a me ne tantomeno a gli altri,il fatto che ti senti di un rango superiore non ti permette comunque di venire qui e dettare legge su come andrebbero curati i rapporti di comunicazioni sul forum,in questo spazio a volte capita di lasciarsi andare a giudizi comunque mai volgari sul nostro interlocutore semplicemente per stuzzicarlo,capire meglio come la pensa e rendere piu stimolante la conversazione,queste condizioni sono sempre state accetate e mai prese per insulti,adesso non puoi venire tu e fare velate minaccie come se ti trovassi in un aula di tribunale o in una discussione ufficiosa (che contempla regole precise) tra uomini importanti che debbono salvaguardare una propria reputazione.Se ti vanno bene le premesse implicite del forum incassa e ribatti altrimenti se non ti piacciono le condizioni sei libera di andare altrove,a me come penso a molti componenti del forum queste minaccie sembrano alquanto spiacevoli,grazie

    Rispondi
  18. [quote comment=”108663″]@FROMA
    te l’ho detto già altre volte ti prego non insistere con questa storia del vittimismo…io non piango quando mi dite che sono un virus, una persona che non vorreste incontrare sul vostro percorso (?) o un villapacellista…
    se il mio comportamento è ritenuto offensivo credo che i gestori del sito avrebbero già preso provvedimenti. evidentemente non lo è.
    io scritto delle cose, se tu la pensi in maniera differente sei libera di rispondermi…guarda una cosa te la posso riconoscere a te, almeno tu dichiari di odiare rosella sensi più di ogni altra cosa e non fai l’ipocrita da quattro soldi.[/quote]
    Ipocrita da quattro soldi lo dici a qualcuno vicino a te od un tuo parente! Ho sorvolato perchè francamente ritengo che per età e background sarebbe stato giusto farlo ma ora quando si iniziano a ribadire le offese stiamo esagerando! Mi sono scusata del virus,peraltro era una cosa carina e non offensiva, e tu ti dimostreresti un signore se facessi altrettanto perchè ipocrita da quattro soldi è un’offesa ed anche grave! Per quanto riguarda persona che non vorrei avere sul mio percorso sta a significare che non ti stimo e credo proprio sia una cosa reciproca! Detto ciò buona vita!

    Rispondi
  19. @davide
    Io dico quello che penso e nn faccio da vittimismo, assolutamente . Io sono stata bannata per molto meno e una volta mi hanno detto che mi volevano bannare perchè ho scritto una cosa che nn c’ entrava con l’ art. Come vedi ogni cosa che dico o che scrivo lo faccio per una ragione…tu nn c’eri e nn lo sai.
    Per la questione stadio: io nn faccio l’ ambientalista o altro perchè nn lo sono(e nn vuol dire che gli altri nn lo siano) e nn parlo di Roma, perchè nn conosco i problemi ed altro. Dico solo una verità : oltre al disegno, c’è altro?No…..quindi per me è solo un’ ennesima presa in giro….Io sono anti sensi e lo dichiarerò sempre . Io era una che li difendeva , m a poi dopo leggendo le malefatte…..mi sono ricreduta ed io in quanto tifosa nn devo nulla alla Famiglia Sensi….Non sono ippocrita, perchè nella vita nn lo sono….dico sempre le cose in faccia nel bene e nel male….c’è chi lo pprezza e chi no….Inoltre dico : lo stadio, qualora verrà costruito , va bene….ma io penso al presente e penso che tu sia d’ accordo nel dire che la Roma nn può aspettare la costruzione dello stadio….la situazione attuale è grave e rosella con questa presentazione ha voluto solamente nascondere i problemi

    Rispondi
  20. io non sono contro nulla a prescindere..oppure sono contro tutto a prescindere..in tutte e due i casi il mio comportamento è equo…e poi io vado dove va la ragione…mi perseguita…

    Rispondi
  21. @FROMA
    te l’ho detto già altre volte ti prego non insistere con questa storia del vittimismo…io non piango quando mi dite che sono un virus, una persona che non vorreste incontrare sul vostro percorso (?) o un villapacellista…
    se il mio comportamento è ritenuto offensivo credo che i gestori del sito avrebbero già preso provvedimenti. evidentemente non lo è.
    io scritto delle cose, se tu la pensi in maniera differente sei libera di rispondermi…guarda una cosa te la posso riconoscere a te, almeno tu dichiari di odiare rosella sensi più di ogni altra cosa e non fai l’ipocrita da quattro soldi.

    Rispondi
  22. sisi..è un lecchino ecco perche ti difende…ha sgamato chi sono quelle FORTI nelle discussioni…e cosi si ingrazia la vostra simpatia..in modo da essere difeso a suo volta quando qualcuno lo attacca…comunque credo sia del 77…ah proposito l ho ribattezzato ANONIMOVERO77…ah tifosovero…voglio essere tuto amicoooo

    Rispondi
  23. debbo ammettere che spesso parlo per sport…ed il cervello raramente è attento…certo che mi riferivo a te..sei semùpre nei miei pensieri..pero non solo a te…ho definito la corrente di pensiero che porta alla definizione di villapacellisti..proprio coloro che sono contro rosella..in piu credo che tu abbia una sorta di paranoia ossessione verso la cara rosellina…dovresti andare dalla nostra sibilla forte..per un ceckup completo…

    Rispondi
  24. [quote comment=”108644″]ci siamo passati in parecchi…cara la mia dottoressa..che se un giorno avro problemi psichici..ti contattero sicuramente…; )[/quote]
    Cominciamo a prendere appuntamento per una terapia di sostegno

    Rispondi
  25. Vins Tifosovero non credo sia un fanciullo e credo abbia la capacità di difendersi da solo ed è tanto carino e gentile di difendere anche me a volte

    Rispondi
  26. [quote comment=”108639″]di certo non ti riferisci a me..mia cara FROMA…io ho ammesso senza nessuna remora..che la cara scimmietta..l ha fatta fuori dal vaso…[/quote]
    no..non a te….

    Rispondi
  27. [quote comment=”108636″]FROMA hai saputo che ti ho definito villapacellista?[/quote]
    Ah!Era riferito a me?In questo articolo si parla che la sensi nn ha un euro(cosa che sanno pure le pietre)….quindi di lei possiamo parlare….I sono anti – sensi e anti – Rosella Sensi ….Non mi offendo….perchè quando parli , secondo me nn sai quello che dici… :1:

    Rispondi
  28. [quote comment=”108634″]ma io non parlavo della tua difesa per l ambiente…io pensavo che tu ti riferissi al fatto che stuzzicavo tifosovero77…[/quote]
    Bravo il mio ragazzo!

    Rispondi
  29. Sibilla è inutile discutere con chi non ammette gli errori di Rosella Staffoli…se Rosella dice : l’ asino vola , ecco che c’è chi(uno a caso), alza la testa al cielo per guardare l’ asino che vola…Lascia perdere….ti ricordi Giugno, Luglio, Agosto?E le litigate ?Il tempo anche in questo caso ci darà ragione.Fidati! :1:

    Rispondi
  30. [quote comment=”108630″]ah sibilla…bellissimo sto video…heheheeh..piu o meno come me..anche io ho scommesso sullo scudetto…comunque non capisco..perche..devi avere una sorta di deformazione professionale..ti ergi a paladina..e difendi tutto…anonimovero si è permesso di dire corbellerie…ed ora se il mio commento nei suoi confronti e piu acido di come il buon costume vorrebbe…se lo tiene..e credo che possa fare altrettanto…d altra parte anche anonimovero77 è un mio fratello giallorosso…mice ce l ho con lui..si scherza..ci si prende in giro..ma resta li..almeno io penso…[/quote]
    Forse perchè tu sai di me sole le cose belle…ognuno di noi ha il suo mondo segreto e forse, dico forse, non in salute….

    Rispondi
  31. Non capisco per chè Davide può dirci che siamo ridicoli , nn tifosi, pseudo tifosi ed altro ancora . Si sta parlando di un progetto che è ancora sulla carta . Ognuno di noi può fare un disegno con autocard…dopo c’è , come sempre , il nulla . Non hanno dato alcuna informazione , perchè non c’è ancora nulla…..nn hanno dtao date perchè nn c’è nulla….Io nn conosco Roma e i suoi problemi e nn ne parlo….Io dico che 5 anni fa con veltroni si è fatto la stessa cosa con lo stadio della L.azio e ad ora non c’è niente….O mi sbaglio?Quindi prima di illudersi , pensiamo a cose più serie…..e se rosella dice che a Gennaio comprerà i campioni , se permettete, dopo i fatti, ho molti dubbi sulle sue parole….a parole siamo tutti bravi, ma a fatti un pò meno….

    Rispondi
  32. ah sibilla…bellissimo sto video…heheheeh..piu o meno come me..anche io ho scommesso sullo scudetto…comunque non capisco..perche..devi avere una sorta di deformazione professionale..ti ergi a paladina..e difendi tutto…anonimovero si è permesso di dire corbellerie…ed ora se il mio commento nei suoi confronti e piu acido di come il buon costume vorrebbe…se lo tiene..e credo che possa fare altrettanto…d altra parte anche anonimovero77 è un mio fratello giallorosso…mice ce l ho con lui..si scherza..ci si prende in giro..ma resta li..almeno io penso…

    Rispondi
  33. @SIBILLA
    hai scritto qualcosa che è talmente denso di ipocrisia che neanche ti rispondo.

    ripeto il discorso è semplicemente questo:
    i tifosi dichiarino chiaramente che gli rode il cul* che lo stadio potrebbe essere realizzato con il presidente rosella sensi. è un canotto, è un bidet, è un hoovercraft, è l’urbanistica e poveri orsacchiotti dove andranno a finire…se il progetto lo avesse fatto qualcuno altro erano contenti e beati.
    i politici e gli altri vermi dichiarino apertamente che se lo stadio lo facesse l’imperatore francesco gaetano farebbero pippa e basta…anzi già immagino il messaggero che prime pagine potrebbero fare…

    il chiacchiericcio conta zero.

    Rispondi
  34. [quote comment=”108622″]appunto..si prende come pretesto la discussione ecologista..per andare contro o a favore dei sensi..io è proprio questo che ho detto..che è inutile prendere come pretesto..un argomento per il quale ne siamo competenti(chi piu chi meo) e ne ne sappiamo nulla…e definosco villapacellisti proprio coloro i quali prendono a pretesto qualsiasi scusa per parlare di rosella…era questo quello che volevo dire..[/quote]
    Vins in questo articolo non ho quasi mai letto la parola Sensi, quindi parliamo di cose più futili perchè queste sono cose un pò troppo serie e bisognerebbe avere la sensibilità di capire che non si conosce il mondo del nostro interlocutore

    Rispondi
  35. appunto..si prende come pretesto la discussione ecologista..per andare contro o a favore dei sensi..io è proprio questo che ho detto..che è inutile prendere come pretesto..un argomento per il quale ne siamo competenti(chi piu chi meo) e ne ne sappiamo nulla…e definosco villapacellisti proprio coloro i quali prendono a pretesto qualsiasi scusa per parlare di rosella…era questo quello che volevo dire..

    Rispondi
  36. [quote comment=”108616″]e poi guarda che ANONIMOVERO77..è il primo che è andato sul personale…[/quote]
    Falla finita Vins, per favore

    Rispondi
  37. Vins spero tu abbia visto il video che ci ha mostrato la Redazione Hitler vs Rosella altrimento cercatelo su youtube, ieri stavamo sdraiati in terra dal ridere

    Rispondi
  38. [quote comment=”108611″]cioe di una casa di vecchia concezione…intendevo..ovviamente…[/quote]
    Tanto ora di certo non è niente caro, stiamo parlando di aria fritta e litighiamo pensa un pò!

    Rispondi
  39. SIbilla..se tu paghi una casa il doppio…ma la casa consuma meno della meta di una casa di nuova concezione..la compri..eccome se la compri..comunque questo è solo per dire che si possono fare le cose in mille modi diversi..e prima di sapere come le vogliono fareµ..bisogna che qualcuno ce lo dica..TAJO…berlusconi stara anche facendo bene all aquila..e di questo sono contento..sconfino un po nella politicza…ma non per questo lo devi votare..lui cerca proprio questo…se guardi quello che ha fatto te ne accorgerai…e mi verrebbe da dire ..mannaggia a te se lo voterai….

    Rispondi
  40. Quando si scrive su un forum ci si relaziona con persone di cui non si sa nulla! Come pensi potrebeb reagire una persona che magari sta facendo delle terapie per curare qualcosa inerente proprio all’inquinamento?Siprende giustamente tutto con spirito ludico ma certi argomenti si dovrebbero eviscerare con delicatezza e sensibiità pensando sempre che c’è qualcuno che ci legge! Poi chi ha più buon senso lo usi!

    Rispondi
  41. [quote comment=”108597″]Sibilla, nel tuo nick c’e’ la parola “forte”…cerca, anzi cerchiamo di essere forti e non rispondere a provocazioni di chi, avendo zero argomenti, la mette sul personale senza sapere nulla della vita degli altri. Questi cercano di creare caos di proposito cercando di evitare che sempre piu’ persone sappiamo come stanno le cose. Non ci riusciranno. Penso che chi ha la capacita’ di capire abbia gia’ capito da tempo.[/quote]
    Infatti devo smetterla di farmi garante delle mie convinzioni! Ho già detto che mi sono arresa e che non riesco a farmi capire..un paradosso credimi, visto che nella vita cerco di aiutare la vita interiore delle persone!

    Rispondi
  42. Sibilla, nel tuo nick c’e’ la parola “forte”…cerca, anzi cerchiamo di essere forti e non rispondere a provocazioni di chi, avendo zero argomenti, la mette sul personale senza sapere nulla della vita degli altri. Questi cercano di creare caos di proposito cercando di evitare che sempre piu’ persone sappiamo come stanno le cose. Non ci riusciranno. Penso che chi ha la capacita’ di capire abbia gia’ capito da tempo.

    Rispondi
  43. no guarda…a me sinceramente del wwf non importa proprio niente…il “ridicoli” era riferito ai tifosi. e poi non mi sto arrampicando su nessuno specchio fattelo dire.

    Rispondi
  44. [quote comment=”108589″]ma come ieri mi dai del virus ed oggi te la prendi perchè ho definito dei tifosi ridicoli?
    e poi perchè fare dell’inutile ipocrisia??? (forse non sarà il suo caso eh..)

    i tifosi dichiarino chiaramente che gli rode il cul* che lo stadio potrebbe essere realizzato con il presidente rosella sensi. è un canotto, è un bidet, è un hoovercraft, è l’urbanistica e poveri orsacchiotti dove andranno a finire…se il progetto lo avesse fatto qualcuno altro erano contenti e beati.
    i politici e gli altri vermi dichiarino apertamente che se lo stadio lo facesse l’imperatore francesco gaetano farebbero pippa e basta…anzi già immagino il messaggero che prime pagine potrebbero fare…[/quote]
    Tu Hai definito RIDICOLI gli iscritti al wwf!
    chiedi al fantastico wwf che cosa succederebbe se la costruzione dello stadio fosse un’opera di francesco gaetano…siete assolutamente ridicoli
    Non ho giudicato lo stadio che tra l’altro non capisco niente di architettura e me ne strafrego di chi lo costruisce anche se detesto cordialmente la famiglia Sensi! Amo la Roma e la tifo indipendentemente dal presidente che, visto essere io tifosa, spero avere il privilegio di giudicare dal suo operato! Ora la pensiamo diversamente e benvenga ma non arrampicarti sugli specchi ppur di attaccarmi, poi fai tu!

    Rispondi
  45. ma come ieri mi dai del virus ed oggi te la prendi perchè ho definito dei tifosi ridicoli?
    e poi perchè fare dell’inutile ipocrisia??? (forse non sarà il suo caso eh..)

    i tifosi dichiarino chiaramente che gli rode il cul* che lo stadio potrebbe essere realizzato con il presidente rosella sensi. è un canotto, è un bidet, è un hoovercraft, è l’urbanistica e poveri orsacchiotti dove andranno a finire…se il progetto lo avesse fatto qualcuno altro erano contenti e beati.
    i politici e gli altri vermi dichiarino apertamente che se lo stadio lo facesse l’imperatore francesco gaetano farebbero pippa e basta…anzi già immagino il messaggero che prime pagine potrebbero fare…

    Rispondi
  46. Il paradosso più grande è che i materiali ecologici hanno dei costi che sono quasi il doppio dei materiali normali! Ecosostenibile non significa solo pannelli solari, fotovoltaici ci sono vernici ecologiche, legni di materiale riciclato, ecc.ecc Lo voglio vedere il costruttore che usa questi materiali e poi voglio vedere chi si compra una casa che costa il doppio perchè ecosostenibile! Le radici sono marce cari miei! Poi ci chiediamo il perchè di incrementi di tumori o malattie autoimmuni!

    Rispondi
  47. scusate, io non conosco la zona sono dell’Aquila(ma Roma la frequento da piccolo è la mia seconda città), non mi ergo a nulla perchè ho studiato informatica, non economia nè tantomeno sono membro del wwf(ma v’assicuro che IO SONO UN VERO ambientalista e amante della natura, di quelli che quando vanno in montagna o in campagna raccolgono L’IMMONDIZIA degli altri,oltre che la mia chiaro, boni a chiacchiere…sibilla specifico non ce l’ho con te), ma quell’area non è definita agricola di poco pregio e da ciò che ho capito sopra in zona c’è solo un campo nomadi?Non mi pare ci sia sto verde di gran qualità…E’ così fluvinho(lo chiedo a te che abiti li vicino)?Embeh se così fosse, perchè la prima cosa che fuori è che se si facesse questa struttura con annessi e connessi(che ancora non si conoscono ma già si criticano) avremmo distrutto del verde,tanto da sembrare che stiamo rovinando il futuro delle prossime generazioni?Il campo nomadi qualifica il verde, una costruzione futuristica se fatta con TUTTI I CRISMI come si fa in europa sarebbe distruggere il verde?Ma ci siamo arrivati nel 2009 o ancora no?
    E’ come qui per la ricostruzione: hanno martellato e criticato Berlusconi per le chiacchiere che faceva, secondo la sinistra e speculatori politici, bene PER ORA Berlusconi sta in vantaggio 3-0 sulle critiche STERILI e prevenute…e mannaggia a me non l’ho votato!

    Rispondi
  48. [quote comment=”108582″]no..comunque volevo dire una cosa…che anche le case potrebbero essere ecosostenibili.;e wuindi non rappresentare affatto un urbanizazzione selvaggia..anche si potrebbe fare da modello…[/quote]
    Troppi soldi Vins! Le case, i centri commerciali e tutto quello che vogliono fare attorno non è ecosostenibile!

    Rispondi
  49. no..comunque volevo dire una cosa…che anche le case potrebbero essere ecosostenibili.;e wuindi non rappresentare affatto un urbanizazzione selvaggia..anche si potrebbe fare da modello…

    Rispondi
  50. [quote comment=”108577″]ma quali illazioni?ma quale mala interpretazione?
    ma non farmi inviti inutlili dai…
    i fatti sono questi: roma è stata disintegrata sul piano dell’urbanistica negli ultimi 15 anni e nessuno ha fiatato. la roma presenta il suo stadio, tutti contrari. stop.[/quote]
    Se sono stati fatti degli errori in passato per il mangia mangia del politico di turno non è detto che siano una giustificazione per errori del futuro! Spero di essermi spiegata perchè sono stremata! :6:

    Rispondi
  51. Purtroppo non ho la capacità di farti intendere il mio pensiero! Evidentemente non sono in grado di esprimermi al meglio con te! Il fatto che abbiamo due pensieri diversi non mi consente di darti del ridicolo! Non MI INTERESSA DELLO STADIO DELLA ROMA, ANZI, sono felicissima e non credo che un impianto sportivo ecosostenibile possa creare problemi ambientali! MA IL CONTORNO fatto di 300-400 abitazioni, Centri commerciali, Outlet,ecc.ecc. io li considero Cementificazione ed Urbanizzazione selvaggia! Ora se dovrò andare al rogo per il mio pensiero….

    Rispondi
  52. ma quali illazioni?ma quale mala interpretazione?
    ma non farmi inviti inutlili dai…
    i fatti sono questi: roma è stata disintegrata sul piano dell’urbanistica negli ultimi 15 anni e nessuno ha fiatato. la roma presenta il suo stadio, tutti contrari. stop.

    Rispondi
  53. Ho un mio parere personale e professionale su di te Davide ma la buonaeducazione, il buonsenso e la civiltà mi vietano di esprimerlo! Ti inviterei a fare altrettanto e rientrare rapidamente nelle righe!

    Rispondi
  54. [quote comment=”108572″]chiedi al fantastico wwf che cosa succederebbe se la costruzione dello stadio fosse un’opera di francesco gaetano…siete assolutamente ridicoli[/quote]
    Stai facendo delle illazioni fuori luogo ed esprimendo pareri che potrebbero essere maleinterpretati! Attenzione!

    Rispondi
  55. [quote comment=”108571″]allora gli devi chiedere ai tuoi amichetti del wwf dove stavano mentre questa città diventava una groviera. ma quale salute dei cittadini.
    adesso che la roma vuole il suo stadio esce a sorpresa il mitico wwf…smettila dai[/quote]
    Noi ci siamo sempre attivati per ogni minuscolo pezzetto di verde! Poi se non ci ascoltano non è colpa nostra! Tu non puoi permetterti di asserire che il WWF non si è mai interessato! I risultati a volte non ci sono…magari il contrario! Come in questo caso, si obietta, si è contrari ma non è detto siamo ascoltati! Ti è sfuggito un particolare rilevante!

    Rispondi
  56. chiedi al fantastico wwf che cosa succederebbe se la costruzione dello stadio fosse un’opera di francesco gaetano…siete assolutamente ridicoli

    Rispondi
  57. allora gli devi chiedere ai tuoi amichetti del wwf dove stavano mentre questa città diventava una groviera. ma quale salute dei cittadini.
    adesso che la roma vuole il suo stadio esce a sorpresa il mitico wwf…smettila dai

    Rispondi
  58. [quote comment=”108565″]ahaha..dai scherzo…sulla moto…[/quote]
    Sull’ambiente non scherzare Vins! Molti virus, malattie sono dovuti a causa dell’inquinamento e se abbattiamo gli unici polmoni della terra che sono gli alberi ed il verde poi non ci resta che respirare con le bombole! Se ognuno di noi facesse una piccola cosa i miglioramenti sarebbero ENORMI!

    Rispondi
  59. [quote comment=”108562″]i tifosi della roma erano espertissimi di finanza con fioranelli e adesso sono anche espertissimi di urbanistica e soci del wwf per lo stadio…
    in questo momento ci sono tifosi della roma che odiano la as roma più di quanto lo facciano i burini[/quote]
    Io non sono esperta di finanza ma socio wwf da venti anni in quanto medico e persona attenta alla salute! Nessuno può permettersi di giudicare i sentimenti e le passioni di coloro che non conosce! Fly down!

    Rispondi
  60. L’ambient viene prima della Roma ed è un argomento sul quale non ho voglia di scherzare! Poi per tutto il resto non è un problema! Se sono stati fatti degli errori per speculazione edilizia che ci hanno portato ad urbanizzazione selvaggia deve servire come monito per il futuro non come giustificazione! non sono affatto contraria allo stadio, se viene costruito con progetto ecosostenibile, ma sono contrarissima al contorno. Se leggi i miei interventi capisci il mio pensiero! Poi la moto la uso solo fuori città e nei week end magari inquinassero tutti come me!

    Rispondi
  61. i tifosi della roma erano espertissimi di finanza con fioranelli e adesso sono anche espertissimi di urbanistica e soci del wwf per lo stadio…
    in questo momento ci sono tifosi della roma che odiano la as roma più di quanto lo facciano i burini

    Rispondi
  62. oppure dire ..dai in italia non si costruisce bene..ricordi italia 90?..aho ma è passato un quinto di secolo da allora…cioe..basare le proprio opinioni sugli scempi edilizi di italia novanta..non mi sembra un argomentazione troppo valida…poi oh..mah..bah..cheneso..

    Rispondi
  63. pure membro WWF…aho…e che cavolo…ma ce le hai proprio tutte…
    (PS come hai fatto a giustificare la tua coscienza con l utilizzo du una harley?)

    Rispondi
  64. ma figurati se mi riferivo ad una laurata ad oxford con master UCLA..e compagnia cantante…non mi sarei mai permesso…sto solo dicendo che opinioni qualunquiste ..non portano certo ne evoluzione..ne progresso..in piu se queste opinioni..sono il frutto di una corrente filosofica..che individua nella famiglia sensi il centro di gravita del proprio senso civicoambientalistasociale…

    Rispondi
  65. A Vins manco Cicerone se ne usciva con queste filippiche! Sono membro del WWF ed ambientalista nonchè animalista da 20 anni! Se parlo lo faccio sempre con cognizione di causa perchè è nella mia indole e nella mia professione! Prima di parlare di un progetto mi informo e mni documento!

    Rispondi
  66. “… L’intento è di appaltare terreni, offrire aree edificabili ai palazzinari e in cambio ottenere finanziamenti per realizzare le infrastrutture necessarie…”…e magari mettersi qualche soldo in tasca…insomma, il progetto stadio

    Rispondi
  67. come volevasi dimostrare …si risponde sempre e solo su un tema..che ho specificato non essere quello di mio interesse..i villapacellisti…sono quelli che non fanno altro che parlare di villa pacelli..ecco chi sono i veri villapacellisti…è una corrente di pensiero che rapporta il suo giudizio a quello che si fa a villa pacelli..se a villa pacelli si dice rossa..il villapacellista dice giallo…nun me ne frega niente se c hanno i soldi o no….chi vivra vedra…per il momento c è da andare a sofia….PUNTO

    Rispondi
  68. [quote comment=”108541″]ciomlunque qui ognuno dice la propria..il problema è che tutti possono farlo..ma la competenza per referenziare le opinioni chi ce la mette?..ho letto tutti i commenti..chi è diventato paladino dell urbanizazzione selvaggia..che ha scoperto il suo cuore verde..ognuno esprime la proprioa opinione sul progetto..basandosi sul fatto di essere un villapacellista o meno..che poi che significhera mai..villapacellista..chi sta con la sensi?…io direi piuttosto…che i villapacellisti..sono coloro i quali..indipendentemente dal calcio giocato dai commenti pseudo tecnici..rapportano tutto ai sensi..personalmente..non me ne puo fregare di meno…io penso sempre prima alla squadra ed al calcio giocato…lo so che uno dei mali della roma è la situazione precaria dal punto di vista societario…ma comunque non è il mio primo problema..continuo a credere nei ragazzi…poi per quanto riguarda il discorso stadio…si puo anche essere ecologisti costruendo delle case che siano da modello per le generazioni future..quindi evitate di sparare senza cognizione..perche il progetto nello specifico nessuno lo ha letto…[/quote]
    dal fare il modellino a costruirlo ce ne vuole e poi proprio in italia si costruisce bene basta vedere gli schifi per italia 90 8 comunque c’è sempre il solito problema per la cara rossellina MANCANO I SOLDI

    Rispondi
  69. ciomlunque qui ognuno dice la propria..il problema è che tutti possono farlo..ma la competenza per referenziare le opinioni chi ce la mette?..ho letto tutti i commenti..chi è diventato paladino dell urbanizazzione selvaggia..che ha scoperto il suo cuore verde..ognuno esprime la proprioa opinione sul progetto..basandosi sul fatto di essere un villapacellista o meno..che poi che significhera mai..villapacellista..chi sta con la sensi?…io direi piuttosto…che i villapacellisti..sono coloro i quali..indipendentemente dal calcio giocato dai commenti pseudo tecnici..rapportano tutto ai sensi..personalmente..non me ne puo fregare di meno…io penso sempre prima alla squadra ed al calcio giocato…lo so che uno dei mali della roma è la situazione precaria dal punto di vista societario…ma comunque non è il mio primo problema..continuo a credere nei ragazzi…poi per quanto riguarda il discorso stadio…si puo anche essere ecologisti costruendo delle case che siano da modello per le generazioni future..quindi evitate di sparare senza cognizione..perche il progetto nello specifico nessuno lo ha letto…

    Rispondi

Lascia un commento