Zeman: “Mourinho quanto sei mediocre”

(NEWS AS ROMA – ZEMAN TORNA ALLA CARICA: MOURINHO ALLENATORE MEDIOCRE – FORZA-ROMA.COM) – Zdenek Zeman passato alla storia come quell’uomo che non ha peli sulla lingua, torna "giudicando" i suoi colleghi della serie A. Da Mourinho a Ranieri passando per Ferrara e Leonardo. L’ex tecnico della Roma si confessa a ruota libera: "Mourinho è un grandissimo comunicatore che nasconde bene la propria mediocrità come allenatore". È questa la definizione che dà dell’allenatore portoghese dell’Inter, Zdenek Zeman, a margine della presentazione del documentario ‘Zemanlandià. Il boemo ha parlato a 360 gradi della situazione presente e passata del calcio italiano. "Io penso che Mourinho si trovi all’Inter, perchè è un grande gestore di giocatori. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti. Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perchè ha la rosa più attrezzata".
L’ex tecnico di Roma non risparmia nemmeno Ciro Ferrara e Leonardo, già seduti su panchine prestigiose alla prima esperienza. "Posso dire che io ho fatto la gavetta ed ho imparato tanto. Si vede che loro non hanno bisogno d’imparare, perchè sanno già tutto".
Ranieri, appena approdato alla Roma, ha dichiarato che, d’ora in avanti, i tifosi avrebbero dovuto scordarsi il bel gioco di Spalletti. "Sono frasi che mi fanno piangere il cuore. Purtroppo, nel calcio di oggi, conta solo il risultato e nessuno pensa più a far divertire la gente. Tanto per loro non ha più importanza se il pubblico va allo stadio, o da un’altra parte". Zeman non pensa di avere eredi nel calcio moderno: "Non ne ho e non ne voglio. Troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento. Devo riconoscere però che Spalletti con la Roma ha fatto vedere un gran bel gioco in passato. Oggi mi piace Gasperini. Il suo Genoa esprime valori importanti, anche se non è continuo".

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Zeman: “Mourinho quanto sei mediocre””

  1. Ormai in Italia tutti possono allenare. Come si fa a dare in mano a Ferrara e Leonardo due squadre con tale prestigio? Poi ci chiediamo perche’ il calcio italiano e’ in declino. Sara’ un caso che le squadre inglesi sono migliorate di gran lunga quando hanno incominciato a prendere i migliori tecnici in giro per l’Europa? In Italia invece si prendono i calciatori in pensione senza nessuna esperienza (altri li si fanno ancora giocare!).

    Rispondi
  2. GRANDISSIMO ZEMAN !!!! L’ UNICO CHE DICE QUELLO CHE PENSA E L’UNICO AD AVERE UN’IDEA DI CALCIO …..AL R O G O I CATENACCIARI
    ZEMAN UOMO VERO MIO UNICO MISTER

    Rispondi
  3. il kalcio prima si vedeva cm divertimento puro qnd era nato da 1O-2O anni adesso la gente sostiene la propria squadra e nn è cm prima ke c si va sl x divertirsi anke se nn si tifa ness1
    ok ke hai le palle Zeman ma 6 rimasto indietro

    Rispondi
  4. ah che nostalgia….quella sì che era una squadra che sapeva giocare a calcio…con la fase difensiva che facevamo prendevamo 5 pappine pure dal poggibonsi, non abbiamo vinto niente però…che squadra…e che divertimento…per i tifosi avversari…

    Rispondi
  5. non avrà mai vinto neinte, ma squadre come l’inter se le è sempre sognate purtroppo… io avrei sempre voluto vederlo allenare una squadra attrezzata per vincere lo scudetto, ma gliel’hanno sempre impedito!!!
    per me è un grandissimo allenatore!!!

    Rispondi
  6. purtroppo oggi per essere un ottimo allenatore non serve essere bravo basta che hai un nome conosciuto da ex giocatore e sei il top LEONARDO, GASPERINI , FERRARA gente che non sa cosa sia la gavetta (di questi 3 solo Gasperini mi piace) perchè esprime un gioco bello e dinamico gli altri 2 non sanno il significato di ciò

    Rispondi
  7. [quote comment=”108130″]mourigno è veramente scarso…io non capisco come facciano a non capirlo…il porto ha vinto una coppa per caso…e con il chealsea..la squadra era quella di ranieri…con l inter quella di mancini..e lui prende i soldi..MAH…la vita è strana…[/quote]
    almeno ha vinto la premier con la squadra di Ranieri….cosa che Ranieri nn è riuscito a fare in 4 anni, se nn erro :1:

    Rispondi
  8. mourigno è veramente scarso…io non capisco come facciano a non capirlo…il porto ha vinto una coppa per caso…e con il chealsea..la squadra era quella di ranieri…con l inter quella di mancini..e lui prende i soldi..MAH…la vita è strana…

    Rispondi
  9. GRANDISSIMO…ecco l altro mio amore incondizionato calcistico…purtroppo ti fannos tare subito zitto..domandandoti…cosa hai vinto?..e quindi visto che non hai vinto nulla secondo loro…non puoi permetterti di dare giudizi su quella brutta sega di mourigno..che è veramente antipatico e cattivo..

    Rispondi
  10. Grande Maestro Zdenek
    magari Rosy avesse avuto il coraggio di chiamarti a far giocare al calcio questa squadra
    magari fosse stata coraggiosa, ma sai, Galliani e soci meglio tenerseli amici, non si sa mai!!!!
    Zeman, un uomo con le pa l le

    Rispondi

Lascia un commento