CORSPORT: il futuro della As Roma nel trio Alemanno-Sensi-Angelini

(CESSIONE AS ROMA – ALEMANNO, SENSI E ANGELINI: IL FUTURO DELLA ROMA – CORRIERE DELLO SPORT) – Il futuro della Roma nelle mani del trio Alemanno, Sensi, Angelini. Le vicende societarie della Roma sono tornate d’attuali­tà in questi giorni, in seguito al­l’azione di Unicredit, che ha otte­nuto il decreto ingiuntivo nei con­fronti di Italpetroli. Ma anche per l’incontro che c’è stato mercoledì tra il sindaco Gianni Alemanno e l’imprenditore farmaceutico Francesco Angelini, uscito più volte allo scoperto e interessato a rilevare il pacchetto di maggio­ranza del club. L’incontro non ha nessuna atti­nenza con l’imminente presenta­zione del nuovo sta­dio della Roma, si tratta solo di una coincidenza fortui­ta. Angelini lo ave­va chiesto da tem­po. E’ stato l’im­prenditore a voler incontrare Ale­manno, per esporre le sue idee, per ma­nifestare l’intenzio­ne di voler acqui­stare la Roma. Il sindaco, che è molto attento agli sviluppi delle vi­cende societarie del club gialloros­so, è disponibile ad ascoltare qualsiasi altro imprenditore che manifesti interesse nei confronti della Roma. Il primo cittadino è interessato al futuro del club gial­lorosso, che è un bene della città (così come lo è la Lazio) e si augu­ra che ci sia continuità con una so­cietà in grado di mantenere una squadra competitiva. Dal Campi­doglio filtrano indiscrezioni ri­guardo l’incontro. Pare che ad Alemanno abbia fatto una impres­sione positiva la manifestazione di interesse di Angelini. L’incontro favorirà un nuovo passaggio: ora sarà Alemanno a parlare con Uni­credit per capire che sviluppi po­tranno esserci intorno alla Roma. La mossa di Angelini ha destato sorpresa nella famiglia Sensi, im­pegnata in questi giorni nel mette­re a punto il progetto del nuovo stadio. Intorno al quale conta di costruire il futuro della società. La famiglia Sensi è ancora nelle condizioni di scegliere in piena autonomia sulla Roma. C’è il pro­blema del debito con Unicredit da risolvere. Italpetroli dismetterà altri asset, per poter pagare una delle due rate sulle quali finora è stata inadempiente. Dopo di che conta di spalmare il debito resi­duo.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “CORSPORT: il futuro della As Roma nel trio Alemanno-Sensi-Angelini”

  1. HO VISTO LA FOTO DE ANGELINI FUORI DA MONTECITORIO (SITO ROMATIAMO)… ME PARE CIARRAPICO !!!!
    SEMBRA GONFIO DE CORTISONE MAMMA MIA !!!!!

    Rispondi
  2. il nodo e’: che si saranno detti con letta? (Berlusconi)
    se c’e’ un veto del capo della coalizione.. c’e’ poco da fare…..
    a meno che :
    alemanno s’imponga e dica: Lasciate fare a me i fatti della citt’a’ ….insomma non vi intromettete…..( e il capo della coalizione poi permetta il tutto, speriamo !!!!anche perche’ angelini non fa paura come un soros o un kerimov che dispongono di denaro tale da scombinare gli equilibri attuali (milan-juve-inter a spartirsi il piu’.. e agli altri le briciole)

    Speriamo in angelini, che oltre ad avere disponibilita’ E’ MOLTO INTELLIGENTE (non a caso e’ un nazionale di bridge E QUINDI UN GANDE STRATEGA) Puo con le giuste puo’ con le giuste idee e investimenti far partire la squadra per entrare nel top del calcio!
    l

    Rispondi
  3. ragazzi probabilmente mi smentirete ma a me non me ne importa un bel niente di un nuovo stadio…preferisco vedere la Roma tornare grande..!!! un sacco di squadre hanno un loro stadio ma non per questo vincono campionati o coppe

    Rispondi
  4. pensa se avevamo altri tre giocatori forti,con sta mentalita’ ke stiamo ritrovando………eravamo nelle prime due!!!ASPETTIAMO LA MORTE DI STA SCIMMIA!!

    Rispondi
  5. angelini,giusamente,sta cercando una raccomandazione e dei consigli di alemanno per comprare la roma.il problema e’,ke lei non la vendeeeeeeeee!appena sara’ approvato il progetto del nuovo stadio e con la vendita di altri asset (terreni ecc.)paghera’ una o due rate e l’altro rimanente debito lo spalmera’negli anni grazie allo stadio nuovo!morale della favola:nel c u l o sempre al’ortolano va!!!!

    Rispondi

Lascia un commento