GAZZETTA: Totti scopre la solitudine del numero uno

(NEWS AS ROMA – TOTTI SI SCOPRE SOLO – GAZZETTA DELLO SPORT) – Francesco Totti e quella maglia tirata due volte. Il capitano della As Roma si scopre solo ma da numero uno.
Troppo ovvio parlare dei 181 gol, dell’8˚ posto nella classifica dei cannonieri della Serie A a 3 passi di distanza. No, stavolta si parla di una ma­glia che vola due volte. Il viag­gio d’andata è qualcosa di già visto in un’infinita di situazio­ni, quello di ritorno invece fi­nora mai, soprattutto quando il numero che vi campeggia so­pra è il nome Francesco Totti.
La testimonianza – I fatti sono no­ti. A fine gara Totti è andato sotto la Curva Sud per lancia­re la sua casacca ai tifosi, ma quando il campione aveva già girato la schiena per andare nello spogliatoio la maglia è stata ributtata verso il campo. Francesco, infatti, non se n’è neppure accorto. A raccontar­lo è il fotografo Ferdinando Mezzelani (agenzia Gmt), di­ventato proprietario del cime­lio. «Francesco si è diretto ver­so la parte centrale della Cur­va Sud — racconta —. Non ho sentito insulti nei suoi confron­ti, piuttosto indifferenza. Chi ha ricevuto la maglia non era un ragazzino, avrà avuto più di trent’anni, e l’impressione è che la maglia avrebbe voluto tenersela. Poi intorno a lui 2, ­3 persone gli hanno detto di ri­buttarla e lui ha obbedito. E co­sì mi è arrivata fra i piedi».
Frattura – L’etere romano ieri è stato ovviamente bollente in­torno a questo tema. Significa­tiva è stata una telefonata di un paio di ultrà (anonimi) che hanno sottolineato come l’er­rore è stato quello di rigettare solo quella del capitano: «Con lui nessun problema, non vole­vamo farlo con Totti, ma con tutti», sulla falsariga del brut­to inizio di stagione. Messag­gio che è stato recapitato diret­tamente anche allo stesso capi­tano. Istruzioni per l’uso. Quel­la parte divenuta ostile al capi­tano è infinitamente minorita­ria rispetto alla totalità del tifo romanista, ma qualche disa­gio c’è. In realtà altre due volte ci furono frizioni fra gli ultrà e il capitano. Nel novembre 2002, dopo che Totti aveva gi­rato uno spot antirazzismo vo­luto dal Comune di Roma, al suo slogan: «Io no», rispose uno striscione della Sud che re­citava: «Tu no, noi sì». Più gra­ve l’episodio del gennaio 2005. Durante un Siena-Ro­ma di Coppa Italia (1-5) inter­rotta per 70’ causa fumogeni, il capitano chiese agli ultrà di smetterla, ma gli fu tirato ad­dosso qualche oggetto, tant’è che commentò: «Non so se questa ferita si rimarginerà».
Causa – Sensi E ora? Agli occhi di una minoranza Totti paga la vicinanza ai Sensi. A giugno disse: «Rosella è come una so­rella», e qualcuno ha messo in relazione l’appoggio al rinno­vo di contratto imminente. In­somma, polemiche E stavolta gol e record sembrano contare meno che mai. Strano, vero?

Condividi l'articolo:

113 commenti su “GAZZETTA: Totti scopre la solitudine del numero uno”

  1. [quote comment=”106475″]pero sono diventato simpatico a sibilla…e froma mi ama…a cherly cantera c e solo un capitano..che risultati oggi ragazzi…[/quote]
    basta che non mi difenda la Sensi e poi hai voglia

    Rispondi
  2. ma non è un utopia…la pace nel mondo è un utopia..sebbene ci si possa lavorare..ma un azionarato popolare..è una questione di volonta..se c è la volanta..si puo fare tranquillamente..

    Rispondi
  3. se nn capisci il paragone: vuol dire che sei poco intelligen te e significa che spari cavolate senza riflettere . Se io dico che Totti ha sbagliato , non significa che nn gli voglio bene o che nn lo stimo e che per me nn è un’ estarneo(per un estraneo si prova indifferenza) . Voglio ricordarti che tu in un commento, l’ hai paragonato ad un fratello….hai la memoria corta!Se si parla alla Madonna, a Gesù e a tutti i Santi, si può parlare pure a Totti .
    sono contenta di averti sorpassato per il 100 commento.Questo dimostra sempre che le donne sono sempre avanti rispetto agli uomini! :1:

    Rispondi
  4. [quote comment=”106488″]oh..pure io mi sono iscritto all azionarato popolare..e che caspiterina..quando ci sono cose interessanti non lo dite?
    io proporrei di promuoverlo ..REDAZIONE…perche non lo promuovete?[/quote]
    Perchè non concordano. Lo so che è utopia ma non si sa mai..

    Rispondi
  5. oh..pure io mi sono iscritto all azionarato popolare..e che caspiterina..quando ci sono cose interessanti non lo dite?
    io proporrei di promuoverlo ..REDAZIONE…perche non lo promuovete?

    Rispondi
  6. saro stupido..ma io sto paragone..non lo capisco ..non mi calza…allora io ti rispondo”…MA MICA TOTTI e TUO FRATELLO…”(cioe solitamente si dice cosi cobn qualcuno ch esi prende confidenza o sbaglio?)

    nel senso io a mia sorella le dico cose che non direi certamente ad un estraneo..
    .quindi che significa
    “..dico a mia sorella che sbalgia..e non posso dirlo a TOTTI…”?
    allora TOTTI è tuo FRATEELLO?
    …allora tu..tu…tu…allora tu sei ROSELLA SENSI???…
    ecco chi seiii

    e colmunque..come fai a dire qualcosa ad un MONUMENTO?
    io è questo che non capisco…io lo ammiro un monumento..nun glie parlo

    Rispondi
  7. [quote comment=”106479″][quote comment=”106469″]Senti Froma perchè non ti iscrivi all’azionariato popolare? Non si devono dare soldi solo adesioni…digita su google a…p….come sopra e vicino asroma[/quote]
    già fatto Sibilla :1:[/quote]
    Diffondi la notizia……più siamo meglio è….

    Rispondi
  8. [quote comment=”106469″]Senti Froma perchè non ti iscrivi all’azionariato popolare? Non si devono dare soldi solo adesioni…digita su google a…p….come sopra e vicino asroma[/quote]
    già fatto Sibilla :1:

    Rispondi
  9. [quote comment=”106467″]vabbe…allor alo ha detto a te..se sei cosi sicura di quello che dici..se Spalletti non ha parlato perche è un signore..vuol dire che ti ha chiamato e te lo ha detto…adesso capisco tutto…c è una tresca tra voi…ecco perche lo difendi cosi..cio mi rende un po geloso[/quote]
    non c’è nessuna tresca…se nn ha buttato fango su rosella, figurati se lo fa su Francesco….E poi ti ripeto , per l’ ennesima volta che se io dico a mia sorella che sbaglia, nn vedo perchè nn lo posso dire su Totti.Non è che nn voglia più bene o che nn la stimi più…Francesco che sta dalla parte di Rosella, mi ha ferita…perchè di lui mi fidavo ciecamente…Poteva prendere le distanze da questa gestione….nn è tanto il contratto o le cifre(almeno per me)….A te è questo che nn ti entra nella testa…poteva dire su cose della Società nn so nulla….senza dire è mia sorella e sono orgoglioso di lei….

    Rispondi
  10. Senti Froma perchè non ti iscrivi all’azionariato popolare? Non si devono dare soldi solo adesioni…digita su google a…p….come sopra e vicino asroma

    Rispondi
  11. [quote comment=”106464″]e poil fatto è che Ranieri ha rifutato la Lazio..poi che le motivazioni siano quelle che dici tu…lascia un po il tempo che trova..per esempio se io fossi Ranieri..e mi chiama lLOTITO..primo..ci parlerei..perche LOTIRCHIO..mi fa scompisciare dalle risate..è veramente SOGGETTO…e poi avrei declinato con una scusa qualsiasi..visto c he conosco la sua tirchieria..gli direi che è troppo basso l ingaggio..cosi sono sicuro che no nmi rompe piu..e sono stato delocato nei suoi confronti…[/quote]
    vabbè tu vivi nel modo del Mago di Oz !

    Rispondi
  12. vabbe…allor alo ha detto a te..se sei cosi sicura di quello che dici..se Spalletti non ha parlato perche è un signore..vuol dire che ti ha chiamato e te lo ha detto…adesso capisco tutto…c è una tresca tra voi…ecco perche lo difendi cosi..cio mi rende un po geloso

    Rispondi
  13. Appunto Sibilla…era per farti capire quanto i romanisti siano cattivi nei suoi riguardi..ti dico ciò che leggo su altri forum…..
    per Vins , Spalletti è un signore e nn dirà mai niente…e sono orgogliosa di averlo avuto come allenatore….perchè alcuni romanisti , la signorilità nn la conoscono(vedi Rosella Sensi)La Rma, grazie a Spalletti , cresciuta molto come società e come squdra…prima di lui , a livello europeo , la Roma non si conosceva….

    Rispondi
  14. e poil fatto è che Ranieri ha rifutato la Lazio..poi che le motivazioni siano quelle che dici tu…lascia un po il tempo che trova..per esempio se io fossi Ranieri..e mi chiama lLOTITO..primo..ci parlerei..perche LOTIRCHIO..mi fa scompisciare dalle risate..è veramente SOGGETTO…e poi avrei declinato con una scusa qualsiasi..visto c he conosco la sua tirchieria..gli direi che è troppo basso l ingaggio..cosi sono sicuro che no nmi rompe piu..e sono stato delocato nei suoi confronti…

    Rispondi
  15. mah FROMA..pero tu scleri…io ho fatto tutti gli onori del caso a MISTER SPALLETTI…e quest estate ero contento solo perche lui era rimasto…mentre pensavo che se ne fosse gia andato..e perche pensavo che se avesse accettato di rimanere..voleva dire che gli avevano dato delle garanzie…cio non si è verificato..ed infatti ho cambiato opinione su Rosella..che magari gli ha detto na cosa..e n a fatta n artra…poi per il resto guardo quello che ho in casa..MISTER RANIERI..e cerco di farci una favola di sopra…la favola l ho fatta e regge…RANIERI E LA ROMA..potrebbero essere una bella favola…sempre che il capitano firmi..dopo che VOI…(sicuramente uno che la pensava come te deve essere stato..e da qui che nasce la mia accusa…e non perche l hai causata tu) ..gli avete buttato la maglietta..

    Rispondi
  16. [quote comment=”106458″]incazzati ma rimaniamo uniti…posso anceh essere d accordo su quello che hai detto di brunetto..ma se brunetto non va a trigori al amattina..ma dove va?..dai non si puo immaginare brunetto che esce da casa..e nonsa dove andare..[/quote]
    Mamma mia Vins non puoi capire dovemanderei Brunetto….o forse sì

    Rispondi
  17. In effetti l’unica cosa che rimprovero a Totti è che dovrebbe prendere le distanze dalla proprietà! Non litigare ma non dire nulla nè bene nè male! Non credo che da romano e romanista apprezzi le gesta della “sorella”

    Rispondi
  18. Poi com’è che nessuno dice che Ranieri ha detto no alla lazie solo per l’ ingaggio troppo basso?Mhà!Uno è romani e romanista e l’ altro no….questa è la differenza!Spalletti è stato l’ unico a portare l’ Udinese in Champions ….e per un ‘ allenatore giovane e alle prime armi, ha fatto bene….Ranieri è vecchio ed ha più esperienza….indubbiamente…ma i caratteri sono diversi…e nn si può fare la colpa sul carattere di una persona…l’ avete giudicato male come allenatore e come uomo….penso che meritava tutt’ altro riconoscimento….

    Rispondi
  19. incazzati ma rimaniamo uniti…posso anceh essere d accordo su quello che hai detto di brunetto..ma se brunetto non va a trigori al amattina..ma dove va?..dai non si puo immaginare brunetto che esce da casa..e nonsa dove andare..

    Rispondi
  20. Spalletti no sta su Sky! Spero che vada ad allenare e prenda tantissimi soldi perchè è un bravo allenatore ed anche vincente! A Roma era finito il suo ciclo, anche se lui era attaccato alla maglia ed alla città, e sappiamo bene tutti chi dobbiamo ringrziare! Comunque non per questo non apprezzo Ranieri, francamente l’ho sempre giudicato un gran signore, speriamo i fatti non smentiscano!

    Rispondi
  21. lo vedi che ce l hai con FRANCESCO?…Francessco ha mandato solo carlos Bianchi..poi quando mister Spalletti dira che FRancesco Totti..si è comportato in maniera non professionale con lui…allora ne riparleremo…

    Rispondi
  22. io parlo da tifoso incazzato perchè eravamo al punto di avere 11 condottieri o almeno campioni e ci ritroviamo a sperare prima di ogni partita che Totti non abbia il raffreddore e a seguire solo le gesta di uno o 2 giocatori perchè dagli altri non ci possiamo pretendere + di tanto , e per quello che poi mi girano quando difende la sua presidentessa

    Rispondi
  23. Mamma mia come piove! Brunetto tuo come romano e romanista e non marchigiano formellese, avrebbe dovuto rimettere il suo mandato non appena Spalletti si è dimesso! Lui era il capo di Spalletti in quanto direttore tecnico, ma qui ognuno cura il suo orticello ed io non mi fido delle acque chete!

    Rispondi
  24. ma non voglio nulla da luciano..ho solo riconsciuto i suoi lmeriti..e cerco di scoprire quelli del nuovo mister…ch epoi a partita in corso spesso non riuscisse a legere la partita..questo è vero…per il resto gli riconosco tutto…il GENERALE..lascialo stare…lui ha giocato e segnato..di piu non puo fare..

    Rispondi
  25. [quote comment=”106442″]lui la vive la partita..mentre il grande LUCIANO…vive il canovacchio tattico della squadra..ma meno la partita..chi si ricorda una sostituzione azzeccata di mister LUCIANO IL GRANDE?…non lo dico con ironia..luciano è un grande..pero diamo a cesare quello che è di cesare..
    e comunque secondo il contratto non lo ha ancora firmato..PER COLPA DI CHI GLIELO RINFACCIA…non di Rosella che deve pure andarsene…pero diamo a cesare ..quello che ho detto prima[/quote]
    Ma che vuoi ancora da Spalletti?Pure il Porto ha vinto la champions….che vuol dire?Ti ricordi le sue ultime 2 partite?Io mi ricordo ancora Napoli-Roma e come comandava la squadra e di come urlava per nn far perdere concentrazione….ero li ed ero testimone…Diciamo anche che il grande generale l’ ha mandato via…e poi fa pure il bugiardo e dice che nn è vero….Spalletti merita tutte le soddisfazioni di questo mondo….poverino Ranieri è stato maltrattato dalla juve…perchè voi Spalletti come lo state trattando?In alcuni forum si dice che nn è vero che nn ha rinunciato ai soldi e che fa il commentatore sky(è vero?sta su shky?) dove l’ hanno sempre insultato, solo per i soldi….

    Rispondi
  26. lui la vive la partita..mentre il grande LUCIANO…vive il canovacchio tattico della squadra..ma meno la partita..chi si ricorda una sostituzione azzeccata di mister LUCIANO IL GRANDE?…non lo dico con ironia..luciano è un grande..pero diamo a cesare quello che è di cesare..
    e comunque secondo il contratto non lo ha ancora firmato..PER COLPA DI CHI GLIELO RINFACCIA…non di Rosella che deve pure andarsene…pero diamo a cesare ..quello che ho detto prima

    Rispondi
  27. Si prende lo stipendio senza lavorare, non riesce neanche a scegliere collaboratori validi perchè pensa a sistemare amici e familiari, questo si chiama nepotismo, non va in trasferta e dice di essere manager 24 h…, si prende i gettone in consiglio di Lega, non si butta via niente, che possa bruciare nelle fiamme dell’inferno assieme a quei due falliti di Conti e Pradè! Amen

    Rispondi
  28. charly su con il morale..abbiamo ancor ail nostro condottiero..facciamogli sentire il nostro calore…al timone abbiamo un altro che di passioine per la citta ne ha da vendere..lo ha sempre detto…de rossi…è il nostro gladiatore…se restimo uniti..possimao veleggiare su acque piu tranquille..l importante è superare questa burrasca..gia da domani abbiano un altra battagli molto importante..restiamo uniti SOLIDI…il mister..ha alcune lacune è vero..peroç è un uomo all antica..ha una bella figura in campo..e questo mi piace..m ipiace anche la sua storia..emigrato al sud..epr la sua passione..che lo ha portato fino a londra..ad essere vice campione d inghilterra..e a giocarsi la semifinale di coppacamiopni..mourigno non sa che i vincenti sono soprattutto persone cosi..ed in piu la sua guisa all antica…mi affsdcina..guida la squadra per reparti..designa il suo subalterno..ha scelto burdisso per la difesa..de rossi per il centrocampo..e totti come GENERALE..sai che deve puntare sugli uomini…

    Rispondi
  29. In tutto questo la sorella del Capitano non gli ha fatto ancora firmare il contratto ! Questo contratto doveva essere firmato già a Luglio….Ma Rosella nn sismentisce mai : promette , ma nn mantiene ! Domenica ha detto : facciamo parlare i fatti….ma lei nn parla con i fatti . Se ridicola, burina e cattiva…mi vergogno di avere un presidente come te…mi vergogno che tu sia una donna….sei una fallita che fa la faccia bella con il giocattolo ereditato da papà…non sai cosa vuol dire sudarsi i soldi , lavorando….

    Rispondi
  30. Senti Charly qui ognuno di noi ogni giorno per lavoro scende in trincea! Dobdiamo anche soffocare quel pizzico di spirito ludico che emerge ogni tanto? Se ti da fastidio ignoraci!

    Rispondi
  31. appunto charly…è pure possibile che non ne vediamo piu..quindi amiamo fortemente questo..e poi “…que sera sera…”..ricordi quella sera all olimpico..io preverisco non coltivare..la COLTUµRA della Vittoria..si è vero al capitolo vittorie bastano due righe…ma che c è frega se avemo visto TOTTI?

    Rispondi
  32. [quote comment=”106422″]ah sibi..mi sono innamorato di FROMA..come faccio a litigarci…e lei che no nsi vuole convincere del nostro amore..[/quote]
    Ma ti ama anche lei, non lo sa ancora ma è così….

    Rispondi
  33. ROSELLA VATTENTE….

    si ma che male c è essere un po infantile nell apssione calcistica?
    c è bisogno di un eroe…ed io ce l ho…limportante è difendere qualcosa..oltre ogni logica..è un esercizio di fede ..se vuoi…m aio non ci trovo nulla di male..La fede ve esercitata…

    TOTTI NON SI TOCCA..ATTENZIONE PERICOLO DI MORTE…

    Rispondi
  34. [quote comment=”106420″]Qua si pensa agli idoli , come se avessero 10 anni…invece di pensare che stiamo cadendo a picco…per una partita pare che abbiamo vinto il campionato o che abbiamo risolto tutti i problemi…Vorrei proprio vedere se la Fiorentina avesse giocato sul serio, che partita sarebbe stata![/quote]
    per noi è facile pensare agli idoli ne abbiamo avuti talmente pochi e come della storia della roma al capitolo vittorie bastano 2 righe , la Roma vincente ha sempre da venir purtroppo

    Rispondi
  35. [quote comment=”106415″][quote comment=”106403″]a FRANCESCO TUTTO è dovuto..è il mio eroe..anzi sono io..in una realta alternativa…è il mio alterego calcistico..TOTTI…non si tocca..e non si dicute..TOTTI IN VITA SUA non è mai stato furoi FROMA..pardon forma..scusami FROMA..ti hio citato involontariamente..[/quote]
    Vuoi fare lo spiritoso?Non ci sei riuscito e cmq nn ti volevo spaventare, perchè i napoletani hanno un qualcosa che altri nn hanno : cuore e testa .E sono orgogliosa di essere Napoletana! perchè nn ho nulla da dimostrare nè a te e nè a nessun’ altro…sia ben chiaro .[/quote]
    da Totti all’ orgoglio regionale si svaria in questo sito

    Rispondi
  36. Qua si pensa agli idoli , come se avessero 10 anni…invece di pensare che stiamo cadendo a picco…per una partita pare che abbiamo vinto il campionato o che abbiamo risolto tutti i problemi…Vorrei proprio vedere se la Fiorentina avesse giocato sul serio, che partita sarebbe stata!

    Rispondi
  37. Dai ragazzi su sdrammatizziamo un pò! Va bene litigare fa bene anche quello alla salute però non ci ostiniamo nelle nostre posizioni! Il bello della vita e l’intelligenza si dimostra anche cambiando idea! In fondo Vins prima amava Rosella ora gli dice ROSELLA VATTENE!

    Rispondi
  38. m anon è vero..è simpaticissima…se non hai sorriso..vuol dire che non sei spiritosa…è piaciuta anche a SIBILLA…ma lo so..pero non capisci mai nulla…il riferimento alla napoletanita..era solo per comunicarti che abbiamo origini comuni

    Rispondi
  39. [quote comment=”106403″]a FRANCESCO TUTTO è dovuto..è il mio eroe..anzi sono io..in una realta alternativa…è il mio alterego calcistico..TOTTI…non si tocca..e non si dicute..TOTTI IN VITA SUA non è mai stato furoi FROMA..pardon forma..scusami FROMA..ti hio citato involontariamente..[/quote]
    Vuoi fare lo spiritoso?Non ci sei riuscito e cmq nn ti volevo spaventare, perchè i napoletani hanno un qualcosa che altri nn hanno : cuore e testa .E sono orgogliosa di essere Napoletana! perchè nn ho nulla da dimostrare nè a te e nè a nessun’ altro…sia ben chiaro .

    Rispondi
  40. [quote comment=”106409″][quote comment=”106404″]come si chiama questo nel tuo campo di lavoro SIBILLA?[/quote]
    Credo che il tuo livello di testosterone sia un pò troppo alto! I lapsus, i punzecchiamenti, le allusioni…si chiama flirtare…..![/quote]
    Ovviamente non con me è logico!

    Rispondi
  41. [quote comment=”106404″]come si chiama questo nel tuo campo di lavoro SIBILLA?[/quote]
    Credo che il tuo livello di testosterone sia un pò troppo alto! I lapsus, i punzecchiamenti, le allusioni…si chiama flirtare…..!

    Rispondi
  42. telo appoggio SIBILLA….ROSELLA VATTENE…
    ah CHARLY..al cuore non si comanda…

    (a proposito..”parlare con l intimo è stupenda SIBILLA…non l avevo mai sentita)

    Rispondi
  43. [quote comment=”106403″]a FRANCESCO TUTTO è dovuto..è il mio eroe..anzi sono io..in una realta alternativa…è il mio alterego calcistico..TOTTI…non si tocca..e non si dicute..TOTTI IN VITA SUA non è mai stato furoi FROMA..pardon forma..scusami FROMA..ti hio citato involontariamente..[/quote]
    poveri noi

    Rispondi
  44. a FRANCESCO TUTTO è dovuto..è il mio eroe..anzi sono io..in una realta alternativa…è il mio alterego calcistico..TOTTI…non si tocca..e non si dicute..TOTTI IN VITA SUA non è mai stato furoi FROMA..pardon forma..scusami FROMA..ti hio citato involontariamente..

    Rispondi
  45. SIBILLA…mi sa ceh hai ragione..è meglio che mi ritiro..avete armato un fuoco incrociato..ne ho tre contro..su tre temi diversi…nun gliela posso fare..

    Rispondi
  46. ..chi è campione ha piu diritti di un altro.. questa mi era passata giusto anche quello di essere criticato + degli altri allora o tutto è dovuto ….però tutti campioni ma come mai non si vince

    Rispondi
  47. e comunque il problema è quello ..io non mi faccio mettere i piedi in testa..ma chi te li vuole mettere…le donne la prendono sul personale…mentre in realta..sono..PALLONATE…
    a ‘ndo cojo cojo…
    comunque l atua napoletanita non mi staventa affatto..mio nonno si chiamava VINCENZO COPPOLA..fai un po te…

    Rispondi
  48. [quote comment=”106394″]EVVIVA FROMA E’ TORNATA..ok non ti cito piu…e poi ho detto che le donne non possono essere tifose…non che non capiscano di calcio…(a proposito pero è vero anche questo di calcio non capiscono un tubo)…vabbe..ripeto…è inutile guardare la genesi degli interventi…e ripeto che è un assurdita quella che ho detto e come tale va presa..come puoi essere tu la causa?…charly invece dice delle grosse grosse corbelleria..il capitano non è in forma..ci faccai vincere qualcosa…o ha 6 anni..o non conosce la storia dell ASROMA…e poi per me si..chi è campione ha piu diritti di un altro..TOTTI E BRUNO CONTI NON SI DISCUTONO…[/quote]
    mi sa che non la conosci te e poi dire che prima della fiorentina Totti era in forma vuol dire che sei te l’unico che non capisce di calcio o conti la partita contro il kosice e poi nella vita si discute tutto

    Rispondi
  49. EVVIVA FROMA E’ TORNATA..ok non ti cito piu…e poi ho detto che le donne non possono essere tifose…non che non capiscano di calcio…(a proposito pero è vero anche questo di calcio non capiscono un tubo)…vabbe..ripeto…è inutile guardare la genesi degli interventi…e ripeto che è un assurdita quella che ho detto e come tale va presa..come puoi essere tu la causa?…charly invece dice delle grosse grosse corbelleria..il capitano non è in forma..ci faccai vincere qualcosa…o ha 6 anni..o non conosce la storia dell ASROMA…e poi per me si..chi è campione ha piu diritti di un altro..TOTTI E BRUNO CONTI NON SI DISCUTONO…

    Rispondi
  50. Vieni a Napoli e ti faccio vedere io la femminuccia….io ho più palle di te e soprattutto nn mi faccio mettere in piedi in testa ne da te e ne da nessuno….Hai capito?

    Rispondi
  51. Lo credo bene che scherzi vedi un pò! Anche io non sono italiana sono di una città tedesca vicino Strasburgo non posso dirti quale altrimenti mi riconosce qualcuno con il nome che ho…!

    Rispondi
  52. [quote comment=”106373″]si vabbe…ma stai fuori anche tu…Totti ha la colpa di avezr detto che vuole bene a Rosella sensi..e vabbe..colpevolizziamo i sentimenti del capitano adesso…ma non scherziamo..abbiamo tutti la memoria cortissima qua[/quote]
    che palle con i sentimenti o poi dici se siamo uomini o caporale , Totti è un grande ma qiuando non gioca o dice cazzate va criticato di quello che uno ha fatto prima rimarra nei ricordi ma non per questo bisogna farlo vivere di rendita e santificarlo come bruno conti grande giocatore ma non mi sembra stia facendo il bene della Roma , comunque il capitolo Totti sta diventando stucchevole si prenda il suo contratto e cerchi di farci vincere qualcosa perchè a Roma tante chiacchiere ma vincono sempre gli altri

    Rispondi
  53. [quote comment=”106368″]si ma la mi scuso per essermi preso la licenza di averla chiamata in causa…non certo per quello che ho detto…ho chiarito piu volte il mio pensiero..che la critica al contratto fosse un offesa indiretta…e questa è la mia opinioneµ..poi speo di parlare tra il serio ed il faceto…ovvio che quando parlodi colpe ..sono colpe morali…”se pensi cio..altre persone la pensano come te ..e poi succedono i papocchi…”
    era solo per dire questo…e ripeto che è stata prima lei..a citarmi..ed io ho proseguito…pensando di essere nella friendership..poi pero…se veramente non si fara piu sentire la mia provocatoria è giusta…LE DONNE NON POSSONO ESSERE VERE TIFOSE…non capiscono..il pallone è il pallone..tramite il pallone si possono dire anche cose bruttisime..ma rimangono sempre nell ambito pallonaro…le donne tendono sempre a prenderla sul personale..il pallone..;è uino sfogo..se mi metto a misurare tutto anche in un cotesto faceto come questo..è la fine…dai facciamo le persone serie..scherziamoci su..[/quote]
    Tu continui?come vedo….e continui ad offendere. Io nn ti ho chiamato in causa…tu ti sei fatto vivo ed ho detto: vins ti fai vivo solo quando la Roma vince?Le donne non capiscono nulla , se io nn commento?ti ho sempre dimostrato il contrario . Quindi questa tua provocazione non mi tocca…perchè io nn cambio pensiero quando cambiano le situazione, a differenza tua…ho una posizione e quella resta . Ho commentato all’ ora il contratto di totti , poi nn me ne frega un bel niente di quanto guadagna , in quanto mi preoccupo solo per la Roma….il resto sono solo chiacchiere . Continuerò a tifare Roma, anche quando Totti appenderà le scarpe al chiodo . Rileggi che nn solo oggi ma anche ieri mi hai chimata in causa anche se nn c’ ero , dicendo che io e p59 siamo la causa di ciò che è successo , perchè scriviamo su un forum…e questo è davvero una cosa brutta….è come se incitassimo alla violenza…cosa che nn mi appartiene . Io nn ho bisogno delle tue scuse .

    Rispondi
  54. aho..ma si vede che sei agguerrita…ma è ovvio..la donna alla fine COMANDA sempre..ecco perche abbiamo delle isole felici come il calcio…e lasciateci almeno il PALLONEEE…noi alla fine siamo pecorelle..pero abbiamo bisogno di fare i grossi…il calcio ce lo permette…VIA LE DONNE DALLO STADIOOO

    Rispondi
  55. Io non me ne vado e se leggi il post l’ho anche detto a Froma! Bello io vivo in un ambiente fatto prevalentemente di maschietti e sono tutti in riga come soldatini! Figurati un pò se mi posso far intimidire od offendere da un Vins!

    Rispondi
  56. aho..ma il pallone lo abbiamo inventato noi..è vero noi preferiamo non collegare il cervello ..gia di abitudine…nel parlare di calcio lo facciamo con gusto…è il nostro sport parlare senza senso..e non collegare il cervello..è veramente divertente…ma sei poi in un sito di un forum calcistico sulla squadra del cuore ..una fa l offesa..per essere stata citata..in maniera scherzosa ovviamente…( ch emo veramente pensavo che fosse colpa di FORMA se uno in curva butta la maglia del capitano?)..è il colmo..che caspita ti offendi e te ne vai..scusa ma ci sta tutta ..è un comportamento da femminuccie..si offendono e se ne vanno..chi di noi non ha mai visto questa scena?

    Rispondi
  57. si vabbe…ma stai fuori anche tu…Totti ha la colpa di avezr detto che vuole bene a Rosella sensi..e vabbe..colpevolizziamo i sentimenti del capitano adesso…ma non scherziamo..abbiamo tutti la memoria cortissima qua

    Rispondi
  58. LE DONNE NON POSSONO ESSERE VERE TIFOSE PERCHE’ A DIFFERENZA DI UN UOMO QUANDO PARLANO HANNO SEMPRE COLLEGATO IL CERVELLO E PARLANO CON LA TESTA E NON CON L’INTIMO! La mia educazione mi impedisce di dirti dove mettere il tuo machismo! Troppo tempo con le mucche baby!

    Rispondi
  59. tutto questo casino è perchè Totti non è che abbia gestito bene gli eventi , perchè 1° uno può criticare il contratto quanto vuole anche perchè ultimamente era tutto fuori che in forma , ma + che altro con la difesa ad oltranza della Sensi che può risultare offensiva tanto quanto il gesto della maglia secondo me , comunque con 3 o 4 vittorie tutti amici come prima

    Rispondi
  60. si ma la mi scuso per essermi preso la licenza di averla chiamata in causa…non certo per quello che ho detto…ho chiarito piu volte il mio pensiero..che la critica al contratto fosse un offesa indiretta…e questa è la mia opinioneµ..poi speo di parlare tra il serio ed il faceto…ovvio che quando parlodi colpe ..sono colpe morali…”se pensi cio..altre persone la pensano come te ..e poi succedono i papocchi…”
    era solo per dire questo…e ripeto che è stata prima lei..a citarmi..ed io ho proseguito…pensando di essere nella friendership..poi pero…se veramente non si fara piu sentire la mia provocatoria è giusta…LE DONNE NON POSSONO ESSERE VERE TIFOSE…non capiscono..il pallone è il pallone..tramite il pallone si possono dire anche cose bruttisime..ma rimangono sempre nell ambito pallonaro…le donne tendono sempre a prenderla sul personale..il pallone..;è uino sfogo..se mi metto a misurare tutto anche in un cotesto faceto come questo..è la fine…dai facciamo le persone serie..scherziamoci su..

    Rispondi
  61. [quote comment=”106344″]MI SCUSO FORMALMENTE CON FROMA E SIBILLA FORTE..O CON QUANTI SI SIANO SENTITI OFFESI DAI MIEI INERVENTI…[/quote]
    Con me non devi scusarti stavo difendendo Froma, io almeno in questo, appartengo alla tua scuola di pensiero

    Rispondi
  62. PER VOI POSSONO ESSERE GIUDIZI INOFFENSIVI (sul contratto)…PER QUALCUN ALTRO(francesco totti) puo essere un colpo diritto al cuore (il duscutere la sua restribuzione)…io ho detto solo questo..

    Rispondi
  63. comunque giusto per precisare…non ho detto che è colpa di FROMA..in quanto persona fisica..di certi comportamenti della curva..ci mencherebbe..FROMA fisicamente non è neanhce a Roma..e poi…ho dimostrato piu volte di apprezzare i suoi interventi…e oramai mi sono unito anche io al coro ..ROSELLA VATTENE…mi scuso per averla citata…non in sua presenza…ma preciso ancora che l ho fatto solo in risposta d un suo intervento dove mi citava esplicitamente come persona che interveniva solo quando le c cose andavano bene…fatto plaetalmente falso..che io ho reputato quindi come..GIOCOSO…prendendomi forse qualche licenza di troppo…ma di un FORUM si parla ..ed in un FORUM..dove per quanro mi riguarda tra il serio ed il faceto si scambiano opinioni..sullo sfondo di un comune denominatore…LA PASSIONE PER L ASROMA…inoltre ribadicso di aver chiarito il concetto dell…”offese”..al capitano…che non sono esplicite..ma chi critica il contratto…in maniera implicita…a mio avviso…critica anche il CAPITANO dal punto di vista umano…invito FROMA a leggere il mio primo intervento in questa discussione…rinnovo le mie scuse e faccio ammenda..MA perdere il parere di FROMA…non è giusto..perche è una delle piu attente precise ..e corrette del forum…

    Rispondi
  64. Froma dai! Ma non fare caso a queste stupidate! Valuta le persone per quello che sono e vai dritta per la tua strada! Dopo la guerra scatenata con la Redazione non OSARE neanche pensare di andar via, ce lo devi!

    Rispondi
  65. Senti Vins ora mi hai stufato! Ma come ti permetti?Io nn ho insultato nè te e nè Totti . Hai letto per caso che ho criticato il comportamento di chi ha ributtato la maglia di Francesco Totti?Non mi sembra . Ho solo letto e nn ho commentato . Io ho solo detto un mio pensiero che può essere condiviso o meno . Ieri hai detto che era colpa mia se era successo . Ho per caso insultato Totti?No…non è mio costume insultare le persone , anzi…io sono sempre stata corretta ed educata…ma in questo forum , l’ educazione nn è ben accetta , a quanto vedo.Forse io sono stata insultata dai Villa Pacellisti , e nn viceversa .Ti pregherei di nn menzionarmi più , perchè in grande stile e con molta signorilità, mi ritiro.

    Rispondi
  66. #

    Ocsecnarf – 22 Settembre 2009 alle ore 11:48 Quota commento

    FOSSI NEL CAPITANO DALLE PROSSIME PARTITE ALL’OLIMPICO ANDREI A LANCIARE LA MAGLIA A TUTTI GLI ALTRI SETTORI A TURNO, MA MAI PIU’ ALLA SUD…
    A MENO DI RICEVERE DALLA STESSA UN BELLO STRISCIONE CON SCRITTO “TUTTA LA CURVA SI SCUSA PER QUEI 2 O 3 IMBE.CILLI”

    Concordo pienamente

    Rispondi
  67. a prescindere dalle motivazioni che hanno spinto il tifoso a buttare la maglia e quelli che gli stavano attorno a gridare di farlo, non si può cantare “c’è solo un capitano” e poi fare quel gesto. Credo che oltre alla crisi della società c’è una crisi anche nella curva sud dove si sono sciolti diversi gruppi e ultimamente anche gli ultrasromani. Ora ogni gruppetto ha le sue idee e tifa per conto proprio. Prima c’era una sola voce di 20000 tifosi che dimostravano la loro compattezza e unanimità. Ora il boato si sente solo quando segna la roma mentre quando si è sotto ognuno fa quello che gli pare e poi si vedono i risultati ad esempio contro la juve si sentivano solo i tifosi bianconeri che contavano tutti e 4000 insieme.
    Per quanto riguarda totti non è giusto che sia il capro espiatorio della rabbia dei tifosi. Totti ha ragalato un sacco di sottisfazioni a noi tifosi. E’ stato sempre orgoglioso di giocare nella roma ed essendo romano ha sempre sognato di segnare ed andare ad esultare sotto la sud onorandola e rispettandola. Che poi difenda la società mi sembra un gesto di rispetto verso la famiglia sensi che a prescindere dalla sua gestione ha sempre creduto in totti e lo ha sempre difeso. Quindi non vedo in cosa ha sbagliato. Il quanto riguarda il suo contratto credo che sia giusto che un calciatore della sua classe percepisca un compenso che percepiscono tutti i calciatori del suo calibro. Credo che bisogna prendersela con coloro che hanno trasformato il calcio in business e cioè con procuratori sponsor politici e petrolieri. Infine il dualismo con de rossi. Non deve esistere perchè in campo loro sono parte integrante di una squadra. Giocano bene insieme e si è avuta la conferma con la fiore. C’è chi vuole che il capitano sia de rossi ma perchè? Totti ha più esperienza, gioca dal 92 nella roma. Forse perchè de rossi sà rispondere meglio alle interviste? ma stiamo parlando di calciatori non di gente dello spettacolo. E in campo totti è l’unico capitano e quando manca per infortunio si sente veramente la sua mancanza dove la squadra spesso è spaesata.

    Rispondi
  68. FRANCESCO NON SAREBBE STATO UNO DEI TANTI NEANCHE IN BRASILE…FRANCESCO è un camipone ed un professionista serio..e ricordiamoci che ha rinunciato anche alla nazionale per la ROMA…non gli sarebbe costato nulla non dare l addio…ma non rispondere alle convocazioni che non gli convenivano…eppure lui lo ha fatto..per rispetto dei compagni e perhce nell italia non si è sentito amato..e mo noi che facciamo?…non gli facciamo sentire piu il nostro amore?

    Rispondi
  69. FOSSI NEL CAPITANO DALLE PROSSIME PARTITE ALL’OLIMPICO ANDREI A LANCIARE LA MAGLIA A TUTTI GLI ALTRI SETTORI A TURNO, MA MAI PIU’ ALLA SUD…
    A MENO DI RICEVERE DALLA STESSA UN BELLO STRISCIONE CON SCRITTO “TUTTA LA CURVA SI SCUSA PER QUEI 2 O 3 IMBE.CILLI”

    Rispondi
  70. Voglio vedere un megastriscione PROCAPITANO messo fisso ad ogni partita. La Sud, e non solo, deve farsi perdonare. Non si può discutere la nostra storia, il giocatore più forte che la nostra squadra abbia mai avuto E NEMMENO IL SUO CONTRATTO. Sti c azzo di soldi di cui manco si dovrebbe proprio discutere(!!!!!!) se li è meritati, SE LI MERITA TUTTORA(OH TONI pe dinne uno PRENDE 4,5 L’ANNO a Francesco non je pò manco legà ji scarpini….EDDAJE!!!), chi dice il contrario NON PUO’ essere un tifoso della Roma. Solo Maldini come storia degli ultimi 25-30 anni può essere paragonato a Totti, bandiera vera, giocatore STRADECISIVO in ogni stagione in cui ha giocato, e vero simbolo della squadra. La Curva volendo o nolendo prendersela con lui ha comunque fatto un errore e un gesto incommentabili, lo rimpiangeremo Checco, c azzo se lo rimpiangeremo ed ora se permettono de ritirargli la maglia?E mo uscissero fuori quelli che fanno i curvaroli senza sapè CHE C AZZO è la mentalità ultras(STILE ANNI 80 n’altro pianeta pe voi…IRRAGIUNGIBILI pe i ragazzi fragilotti de oggi! Andate a sfidavve alla play va che è mejo!!!!)

    Ps qualcuno dice che se fosse andato al Milan o al Real sarebbe stato uno dei tanti, Francesco ha una testa da campione oltre che i piedi….LUI E’ UN VERO CAMPIONE DEL MONDO…E De Rossi,gran carattere in campo e diversissimo dal Capitano, ha imparato tanto da Checco…come Aquilani:'( seppur è ancora poco maturo.

    Rispondi
  71. si infatti…è quello che io farei..ma per fortuna lui è FRANCESCO TOTTI…ed è superiore a tutto questo..;firma presto capitano..prima che qualcuno come me ti faccia venire in mente qualche idea malsana…

    Comunque sempre in omia secula seculorum: ROSELLA VATTENE!

    Rispondi
  72. La vendetta appartiene ai deboli ed ai codardi, cosa che non si può certo attribuire a Totti! Ama troppo la squadra e la sua città ma non scherziamo con questi sentimenti e rispettiamolo sperando che tutto si concluda presto e bene!
    Comunque sempre in omia secula seculorum: ROSELLA VATTENE!

    Rispondi
  73. APUUNTO..brava ceh lo ricordi..quel contratto Francesco non lo ha ancora firmato..e se io fossi lui..menoomale che non lo sono…non lo firmereri piu…vi farei venire in ginocchio fino a casa a chiedermi di frimare…ed intatno avrei gia chiamato Galliani e pep Guardiola…per vedere come vendicarmi …ma Francesco..non fare bber mai una cosa del genere…

    Rispondi
  74. Quando si è “genio” si è incompresi e soli, nel proprio ambito logicamente non nella vita reale! Questi continui mugugni sul contratto sono completamente illogici e surreali, perchè non si può equiparare il contratto di Totti ai vari Cicinho, Baptista, Juan, Mexes! Un Oscar alla carriera! Meritato e giusto! Può non essere simpatico, del resto pensate a Cassano grande genio ma…., ma il giocatore non è assolutamente in discussione! Per non parlare del fatto che ha ribadito che qualora non fosse più in forma per dare il massimo a seconda dei suoi parametri smetterebbe prima….Molti non lo hanno fatto ed hanno continuato a spremere fino al massimo! Mi aspettavo una presa di posizione della”sorella” che ovviamente non c’è stata o della proprietà tutta…..e non dimentichiamo che Totti non ha ancora firmato….purtroppo!

    Rispondi
  75. puo essere anche vero…ma su questo e su altri siti..le persone che si ergono fino al ruolo di giudice…argomentando l inapropiatezza del contratto del CAPITANO…sono tante…ognumo puo esprimere la propria opinione a riguardo..ci manche rebbe..ma cio che è successo no deve meravgliare costoro…perche è proprio il proliferare di opinioni di questo tipo che ingenera le maldicenze di questo o di quell altro giornalista..io non mi permetterei mai…di criticare il CAPITANO..specie se questa critica apparentemente disquisita sul terreno di una congruenza azinedale cela un offesa personale e personalissima nei confronti del MITO…FROMA, P59..e quant altri…non criticate il comportamento di questi ragazzi della sud..perche questo è figlio del vostro malvociare…io ho la memoria lunga..e prima che il capitnao perdi la mia stima..ne devono succedere di cose…le emozioni il sogno che mi ha regalato..e ben piu alto di qualsiasi critica “costruttiva”..la bellezza del calcio…ma l ha insegnata francesco…vedere arrivare il pallone al capitano…e pensare ..adesso?…cosa fara?..non si puo certo pagare con la MASTERCARD…vedere il capitano giocare ..non ha prezzo…e se 5 anni di contratto..fossero un augurio che la sua corriera possa durare il piu possibile?? voi non glielo fareste questo AUGURIO…meditate gente..PRIMA DI SPARARE..pallottole al veleno..perche per voi sono giudizi inofefnsivi…per qualcun altro è un colpo diritto al cuore…

    Rispondi
  76. Sono oltre dieci anni che la Gazzetta tenta di destabilizzare tutto quanto è Romano e romanista: è un giornale ignobile. Durante l’estate, nella gazzetta che leggo io a 700 km di distanza, cioè quella non romana, non c’è mai un articolo sulla magica, solo saltuari trafiletti. Però l’articolone esce quando deve dire cose nfami sulla Roma e il suo capitano. Vi ricordate dopo lo scudetto,: Checco era sempre in prima pagina per sponsorizzare il suo passaggio al Milan. Il giornalerosa stigmatizza tutto ciò che iln quel momento è negativo per la Roma. Ora secondo sto giornaletto Totti è solo: si ma in compagnia di tutti i Giallorossi veri tranne due otre che hanno ritenuto diessere così meschini da non meritare la maglia del miglior prodotto calcistico romano e italiano del dopo guerra e forse anche prima: capitan Totti. :12:

    Rispondi

Lascia un commento