Ranieri: “Vincere è la medicina per la Roma”

(CONFERENZA STAMPA AS ROMA – LE PAROLE DI RANIERI – FORZA-ROMA.COM) – La conferenza stampa integrale di Claudio Ranieri alla vigilia di Basilea-Roma. Ranieri ha parlato della Roma dopo la prima vittoria ottenuta in quel di Siena e la medicina per i giallorossi è proprio la vittoria da ricercare da gara in gara.
Le impressioni per questo esordio europeo.
"La squadra è motivata, abbiamo voglia. Il Basilea è una buona squadra e lo farà vedere domani. Abbiamo la motivazione giusta essendo in Europa. Come dice Daniele, se si indossa la maglia della Roma bisogna dare tutto, poi si può anche perdere, ma non bisogna lasciare nulla di intentato"
Quanto tempo ci vorrà per vedere la roma targata Ranieri?
"Giocando ogni tre giorni si gioca molto e si lavoro poco. Le risposte del campo sono la cosa più importante. Non ho trovato una squadra malata, ma una squadra che ha prodotto uno stato di delusione. Le vittorie saranno la medicina più importante".
Dal punto di vista fisico la squadra come sta?
"Io credo bene. Con il Siena abbiamo corso per 90′. Poi è ovvio che il risultato negativo ti può far innervosire. Ma il giorno dopo avevamo già recuperato e questo è buon segno. La squadra è stata ben allenata".
Nel parco attaccanti chi potrà scegliere come titolare per domani?
"Mi riservo di valutarlo domani stesso.Voglio parlare con tutti per capire bene anche in ottica dell’impegno di domenica"
Hai visto un ambiente più rincuorato, più sereno dopo la vittoria di domenica?
"Devo essere sincero. Anche prima di Siena avevo visto i ragazzi tranquilli, si allenavano bene. Sono soddisfatto del lavoro che si sta facendo".
Si farà del turn-over domani?
"Valuterò bene. Ma l’importante è avere tutta la rosa a disposizione".
A Siena è sembrato dare spazio alle esigenze del gruppo, soprattutto al livello tattico.
"Si, volevo dare tranquillità al livello tattico e di giocatori in campo. Ho messo quelli che stavano meglio. Vucinic infatti sapevo che non aveva i 90′ nelle gambe, come mi aveva confidato, e quindi l’ho messo dopo un’ora per essere fresco e dare il suo contributo. E’ uno dei maggiori talenti in Europa e ha tutte le capacità per emergere. Sta a lui dimostrarlo".
Baptista: che giocatore è?
"Lui ha bisogno di un centravanti che gli dia la possibilità di inserirsi. Non può essere una mia scommessa da vincere, la mia scommessa da vincere è la Roma in toto".

Condividi l'articolo:

Lascia un commento