ESCLUSIVA: Destro ed Eto’o: le ultimissime

Vi abbiamo parlato nella giornata di ieri di un summit futuro in vista tra il Liverpool e l’entourage di Eto’o, per provare a trovare un accordo di massima. Ebbene, questo incontro è avvenuto oggi nel tardo pomeriggio in terra inglese, si è concluso poco meno di un’ora fa ed ha portato importanti novità. Work in progress, le parti stanno lavorando e manca poco all’intesa. La forbice tra domanda e offerta va quindi ad assottigliarsi via via di più. Riguardo Destro, invece, ci arrivano nette smentite dagli agenti del giocatore riguardo la sua possibile cessione e sul fatto che la cena tra Baldini e Sabatini sia legata al futuro dell’attaccante ascolano. Seguiranno aggiornamenti..

Condividi l'articolo:

75 commenti su “ESCLUSIVA: Destro ed Eto’o: le ultimissime”

  1. Francesco10 ha detto:

    Apro il giornale e cosa leggo?
    Offerta Chelsea x Destro: 23 mil. + il prestito di Torres.
    Benatia: gioco al ribasso del Bayern, offrono solo 25 mil. ma sono disposti ad arrivare al max a 30.
    Ora mi chiedo? Quando finisce questo mercato??? Non ne posso più!

    Torres? È un attaccante finito da tempo, segna poco, ma è funzionale…

    Poi ha un contrattone, quindi mai nella vita.

    Rispondi
  2. In ogni caso non facciamo finta di non sapere che è meglio che la squadra non rimanga così perchè allo stato non è competitiva.

    E’ non è questione di singoli, ma di interi reparti che non sono amcora al meglio, tranne il centrocampo.

    Quindi portiere difesa e attacco sono da migliorare se non vogliamo fare brutte figure come in precampionato, che è stato luci ed ombre.

    Rispondi
    • @apollo: che alcuni giocatori nn siano al meglio della condizione è vero e anche normale che la rosa nn sia competitiva è vero pure…se il nostro obiettivo e vincere la Champions :mrgreen: . Ma dai!!! già così siamo una signora squadra !!! 🙂

      -Difesa ottima se resta Medhi e arriva un altro centrale dx buono. I terzini secondo me andranno bene sia per vincere lo scudo che per passare forse il primo turno di champions

      -Centrocampo ottimo così com’ è e meglo col ritorno di Strooty

      – Attacco buono già così com’ è e ottimo se arriva ancora un buon attaccante che possa giocare sie esterno che centrale

      Rispondi
  3. La storia di Benatia ha sfranculiato le balle per il semplice motivo che ce la dobbiamo sorbire ogni santo giorno, un po’ come le infinite repliche di Don Matteo e della Signora in Giallo. Sono due mesi che non si parla d’altro ma allo stato attuale il difensore è ancora a Trigoria: quanti milioni di ettolitri di inchiostro sono stati buttati via finora? Probabilmente, se li avessero risparmiati, noi tifosi l’avremmo quasi dimenticata! una sorta di “terrorismo” mediatico solo perchè non sanno cosa stanno combinando il gatto e la volpe (in senso non dispregiativo) della Roma? Se facessero i giornalisti e non i gossipari magari l’avrebbero già scoperto (o forse no)

    Rispondi
  4. aho vedo che avete ricominciato a piagne’ !!!
    State sempre a di’ pennivondoli di qua e giornalai di la poi appena esce qualke articolo insulso gli andate tutti dietro come se fosse la bibbia…. Rispetto a un mese fa nn è cambiato proprio nulla: Benatia se ne va se arrivano 35/40 milioni altrimenti sta qui contento o no e gli conviene pure giocare bene se nn vuole finire qui la sua carriera.
    Leggo inoltre che sono ricominciati commenti del tipo siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio, ecc… ma se po’ ? 🙄 Tra un po’ si ricomincia con via i lazziali da Trigoria…
    Io finchè sta storia nn finisce nn insulto Medhi e nn mi lascio andare a critiche sulla società. Fiducia in Sabatini !!!!!

    Rispondi
  5. Manolas + Chiriches e tanti saluti a Benatia!!! Chi non è convinto di restare che vada… I giocatori passano, la Roma no! Benatia vattene 👿

    Rispondi
    • @Francesco10: I difensori più appetibili x la Roma in questa sessione secondo me sono: Manolas,Chiriches e Alderweired! Altri giovani e con potenziale SUL MERCATO non ne vedo! 🙄

      Rispondi
  6. comunque
    alcuni utenti dovrebbero scusarsi con gugly
    alla fine aveva visto bene

    garcia ha già allenato basa, lo conosce bene, e secondo puo’ fare bene
    poi magari ne prendiamo uno forte con prestito oneroso

    su destro sono solo cazzate
    ma ti pare che andiamo a vendere l’unico attacante che abbiamo? pagato un bel po’ e che non abbiamo ancora valorizzato ?

    Rispondi
    • @Oblomov: Figurati, io non voglio nessuna scusa fratè, anzi, avrei preferito di gran lunga aver torto… A pensarci bene, visto che non c’è ancora niente di ufficiale, vorrei avere ancora torto su Benatia, però le ultime voci sul rinnovo rifiutato e sulle cifre proposte mi fanno riflettere: se le cose stanno come dicono, allora il ragazzo è veramente poco serio…

      Rispondi
  7. Ma andiamoci a prendere Toby Alderwilder dal l’atletico non lo ha neanche convocato in super coppa!! A Sabatini è sempre piaciuto mi fa strano che non se ne parli più da un po!!

    Rispondi
  8. me so rotto della storia de benatia ❗ levamoselo dalle palle e rimpiazzamolo al mejo che possiamo xo giu le mani da destro ❗ ❗ ❗ se cediamo destro e solo per prendere uno piu forte e no pippa torrez

    Rispondi
  9. cmq tutto sto inguacchione de fantamercato non lo potevamo fare prima? che ne so a inizio mese mo c’e il rischio che stravolgiamo la rosa a una settimana dal campionato…..sono perplesso…e cmq secondo me a garcia tutto sto balletto non gli piace proprio per niente….

    Rispondi
  10. tutto bello tutto pefetto bel mercato ottima stagione………
    ce mancava sto marocchino del cazzo , a sto punto pensatela come volete , mi arrendo , deve ann ha affanculooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!! m ha rotto le palle e se dovesse restare di certo non lo vedrò mai MAI più come lo vedevo prima de sta sceneggiata…ccisua.

    Rispondi
  11. “Il primo è che Mehdi Benatia è sempre più lontano dalla Roma: il marocchino ormai si sente un ex e ha rifiutato la proposta di rinnovo della società, che dovrà «accontentarsi » dell’offerta del Bayern Monaco (25 milioni che con i bonus possono arrivare a 30)”

    Non hanno capito chi è il fumante.

    Rispondi
    • @Sampei: Anche fosse 30 milioni non sono pochi! Certo… Poi c’è da acquistare almeno un sostituto all’altezza se non 2! Chiriches prestito con diritto di riscatto e Manolas!? È fattibile x me 😉

      Rispondi
  12. cmq tutto sto inguacchione de fantamecato non lo potevamo fare prima? che ne so a inizio mese mo c’e il rischio che stravolgiamo la rosa a una settimana dal campionato…..sono perplesso…e cmq secondo me a garcia tutto sto balletto non gli piace proprio per niente….

    Rispondi
  13. Apro il giornale e cosa leggo?

    Offerta Chelsea x Destro: 23 mil. + il prestito di Torres.

    Benatia: gioco al ribasso del Bayern, offrono solo 25 mil. ma sono disposti ad arrivare al max a 30.

    Ora mi chiedo? Quando finisce questo mercato??? Non ne posso più! 😡

    Rispondi
    • @Francesco10:

      per me è falso.

      23+ torres sono 25/26 allincirca.

      e a 25 la roma lo cede.

      Dunque o è tutta una montatura oppure poco ci manca e destro se ne va.

      Rispondi
  14. secondo il sito cazzate in libertà baldissoni e sabatini hanno mangiato regolarmente,inoltre hanno espletato tutti i loro bisogni fisiologici e intorno alle 22:00 sono andati a riposare..come vado come giornalista,credo di avere un futuro radioso avanti a me in questo lavoro

    Rispondi
  15. Jedvaj ha detto:

    @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne -: dimentichi il portiere, il futuro maicon, il futuro de rossi, il futuro keita, insomma altri 14 acquisti… Dai su abbiamo preso il migliore talento sul mercato in Italia e altri 7 giocatori ottimi per pochi spicci, in Italia si sognano tutti un mercato così, senza vendere oltretutto

    ti straquoto 😉
    BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!

    Rispondi
  16. Ancora co sto Eto’o…ma che ce frega. Se dovessimo cedere qualcuno cmq,speriamo di avere il tempo materiale per ritornare sul mercato con calma.

    Rispondi
  17. sembra che la Roma abbia offerto 2.5 milioni di euro + bonus per Benatia
    ma come prima gli offri 2 spicci di aumento perchè vuoi cederlo a 40 milioni e adesso a fine mercato scopri che nessuno ti darà tutti questi soldi e gli offri un nuovo contratto ?
    nel frattempo hai litigato con il giocatore che non vuole più rimanere

    non era più logico rinnovare subito e aspettare l’eventuale offerta monstre ??
    mi dispiace dirlo ma sembra di essere a dilettanti allo sbaraglio….

    Rispondi
    • @tigeRM:

      L’adeguamento non è dovuto, Benatia ha 4 anni di contratto e non ha vinto niente.

      Se ha litigato con la società è perchè è scemo e le squadre estere giocano sporco.

      Rispondi
    • @tigeRM: siamo alla follia,benatia ha altri 4 anni di contratto il rinnovo (anzi l’adeguamento) non era automatico e poi non puoi accontentare subito tutti,sarebbe la fine della Roma…tra l’altro non sai neanche quanto gli hanno offerto prima,potrebbero anche aver offerto lo stesso prima e ora

      Rispondi
  18. mmmma qui si parla addirittura di fernando torres al posto di destro…..sarebb davvero ridicolo, dai torres è bollito e finito da 3 anni almeno….poi si parla di una offerta di 18 mln dal bayern per benatia il che è ancora piu ridicolo

    Rispondi
  19. Spero che da questa missione inglese Sabatini rientri con 2 giocatori un difensore centrale destro ed un centravanti, per quanto riguarda eventuali cessioni quella di Ljajic la do al 100% mentre quella di Benatia al 70% secondo me prendiamo un attaccante a sorpresa che pochi si aspettano. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      Ciao a tutti, è già da un po’ di tempo che vi leggo e ora ho deciso di iscrivermi.
      Ho parlato con un mio amico di Londra tifoso dell’Arsenal, dice che la Roma ha praticamente preso Joel Campbell e sta solo aspettando di cedere Ljajic per ufficializzarlo. Non so dirvi molto sull’attendibilità di questo mio amico, provando a fidarmi di quanto dice direi che sarebbe perfetto in quanto può giocare sia sull’esterno sia come punta centrale.
      Sareste contenti di questo scambio.

      P.s.: Forza Roma – lazio MERDA

      Rispondi
  20. Dalle dichiarazioni della neo moglie di Destro che a specifica (e tendenziosa) domanda risponde – e ci mancherebbe – che seguirebbe il marito anche all’estero non si può arguire che questo sia il motivo della presenza a Londra de fumante, tanto più che di solito il DS si muove x comprare, non x vendere.
    Se come sembra c’è stata questa cena con Baldini x me l’oggetto della trasferta è Chiricles, alternativa credibile a Benatia x prezzo, ingaggio e caratteristiche. Il fatto che la prima di campionato l’abbia passata in tribuna avvalora l’ipotesi.
    Non è invece credibile la pista Nastasic che costa circa 20mln, guadagna oltre 4mkn netti ed è mancino. Men che meno l’ipotesi di Torres (13mln di ingaggio fino al 2016) come parziale contropartita di Mattia.
    A parte Benatia che se arriva l’offerta di 40mln del Bayern parte (impossible x meno altrimenti la figura del menestrello la fa il fumante) l’altro possibile partente, a giudicare dalle facce viste alla presentazione, è Ljajic, non Destro.
    Magari la trasferta londinese serve anche a questo (cedere Adem o trovare un sostituto allo stesso).

    Rispondi
    • Sanabria o Totti. Nell’intervista di ieri Gsrcia ha detto che vuole 3 punte con caratteristiche diverse:
      1 Destro: bomber d’area di rigore, bravo nei movimenti da centravanti e nel gioco aereo;
      2 Totti: falso nove bravo a lanciare gli esterni, sfornare assist e colpire col tiro da fuori;
      3 Sanabria: giovane, veloce, tecnico e completo con ampi margini di crescita.
      Direi che ci siamo.
      @charly:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Bè, speriamo di cederlo Borriello, credo che con lui in squadra Sanabria sarebbe addirittura la quarta scelta, visto che uno che guadagna 5 milioni non può stare in panchina.

        Buonanotte ragazzi! DajeRoma!

      • Secondo me l’ipotesi più probabile è che Bkrriello resti fino a dicembre e poi vada in MLS. Nel frattempo Sanabria si ambienterà, anche se da quel che si è visto sembra averne poco bisogno. Ricordo che Hazard aveva 18 anni quando è stato portato in prima squadra da Garcia e reso un top player di livello mondiale in un anno. Mi rendo conto che il paragone è ambizioso ma secondo me Sanabria sarà la sorpresa della Roma di quest’anno.
        @22.07.1927: @puiklasara:

      • @derossimaancheno:

        Si, il ragazzo è sulla strada giusta, qualche mese d’ambientamento, e una volta che Borriello non ci sarà più, potrà avere uno spazio importante nella seconda metà di campionato. Potrebbe funzionare.

        Alla fine, questo ragazzo ha affascinato tutti, c’è una grande fiducia in lui, speriamo bene!:))

  21. I soldi di Dodò li vediamo tra due anni comunque, al massimo ci riscattiamo Nainggolan o parte di Ucan.

    Cosa riesce a fare Mazzari con gli esterni di centrocampo ancora devo capirlo comunque, qualsiasi sega diventa un buon giocatore, qualsiasi buon giocatore diventa ottimo.

    Rispondi
    • semplicemente prende dei terzini che sanno spingere ma non sanno difendere, gli frigna addosso una decina di giorni e poi li usa come tornanti.. non si è inventato niente. ha solo rispolverato vecchi ruoli perduti in un calcio mediocre che si è solo inventato delle storture linguistiche tipo “esterno basso” quando una volta esisteva il terzino, tipo jairzinho, altro che danialvo come cavolo di chiama.. ed era un’ira di dio. oggi prendi un qualsiasi terzino incompleto, cioè che per esempio non sa difendere, lo metti a fare parte di un ruolo di cui nessuno parla più (il tornante per esempio) ma esonerandolo dal “tornare” fino in fondo, cioè gli dici che non deve difendere ma solo spingere. ed ecco che un piagnone come mazzarro fa diventare una pippa un buon giocatore e fa diventare forte un buon giocatore.

      Rispondi
  22. Dodô è stato venduto a 9 milioni, la scelta era tra lui Ljajic, Destro e Benatia, voi non siete contenti? Beh io si, decisamente, abbiamo fatto un signor mercato grazie a lui, un mercato da 10 e lode, non da 8 come tanti affermano (a meno che volevano un mercato con 100-200 milioni spesi…), sono soddisfatto e non vedo l’ora che Sabatini concluda con l’ennesimo mister X, dal momento che quest’estate i giornali non ne hanno azzeccata una sugli acquisti di Walter…

    Rispondi
    • @Jedvaj: A me per il momento è un mercato da 6 mancano un difensore centrale un terzino e un esterno puro e se riesci a cedere Borriello un attaccante che ti sa fare la doppia fase un totti piu veloce

      Rispondi
      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

        Sei imbarazzante, mercato da 6…

        In pratica ti prepari il terreno in caso di fallimento per dire “ve l’avevo detto che il mercato non era adeguato”, riprenditi 😆

        Poi vorrei sapere il profilo di un Totti veloce chi sarebbe, dimmi.

      • @Sampei: uno che ti crea l’azione ti imposta ma sa anche correre veloce totti prima lo sapeva fare ora non piu vista l’etá…io proprio per un mercato da 10 avrei mandato a giocare Skorupski avrei preso Ruffier messo come secondo De Sanctis ( tanto quest’anno giocherá poco visto il suo incarico )poi il prossimo anno via De Sanctis ( che si ritira ) e il ritorno di Skorupski…in difesa ci serve un difensore di piede destro a prescindere da Benatia….come terzini sinistri l’accoppiata Cole-Emanuelson non mi piace piu per Cole che per Emanuelson prendere un terzino ambidestro..venderei Ljajic…e prenderei un esterno puro…e come attaccante sfanculerei Borriello e o punto tutto su sanabria oppure prendo Eto’o di turno questo è un mercato da 10..adesso per il mio giudizio personale stiamo a 6 massimo 6.5…vediamo al primo settembre!

      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: dimentichi il portiere, il futuro maicon, il futuro de rossi, il futuro keita, insomma altri 14 acquisti… Dai su abbiamo preso il migliore talento sul mercato in Italia e altri 7 giocatori ottimi per pochi spicci, in Italia si sognano tutti un mercato così, senza vendere oltretutto

  23. Mi sto vedendo l’inter per vedere il loro gioco e sopratutto dei giocatori che mi piacciono molto e sono Juan Jesus Kovacic Dodò Botta M’Vila e Icardi ed oggi tutti stanno facendo un ottima partita…io tra loro prenderei senza dubito Kovacic e Icardi…vabbè Dodò non lo metto essendo ex Roma ma è un mio pupillo! Domani mi voglio vedere il Toro…mi piacere guardare le partite delle italiane in Europa per vedere a che livello siamo…tre ottimi giocatori invece del porto ( mi sono visto anche quella ) sono Torres ( ’94 ) Neves ( ’97 ) Tello ( ’91 ex Barca )

    Rispondi
  24. Oggi l’inter ha ufficialmente riscattato Dodo dalla Roma per 7.8 milioni condito l’esordio dal suo primo gol con l’inter e per di piu in europa…al massimo fra due anni sará un giocatore da 20-30 milioni questa operazione non l’ho capita proprio! Complimenti a Dodò per la sua carriera!

    Rispondi
    • Dodò darà il suo meglio nel 352 di Mazzarri perché è un esterno di centrocampo stile Zuniga, non un terzino basso da difesa a 4. Con le diagonali difensive c’ha sempre capito poco tant’è che Garcia gli ha spesso preferito nel ruolo Romagnoli.
      Sempre Gsrcia ha voluto x quel ruolo Cole ed in questa operazione ci abbiamo guadagnato circa 9mln di plusvalenza, visto che l’inglese è arrivato a parametro zero ed il brasiliano era stato preso svincolato dopo il brutto infortunio.
      Non abbiamo i mezzi per comprare solo senza cedere e magari questa cessione ci consentirà di trattenere qualcuno di più importante. Tenerlo senza la fiducia dell’allenatore non avrebbe avuto senso.
      Glia auguro una bella carriera perché se lo merita e con Mazzarri lo vedo bene, con Garcia no.
      @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: La penso uguale ma l’avrei tenuto a discapito di Balza avrei fatto dodocole emanuelson che ne pensi del mio commento sopra?

    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: Se tu veramente credi che adesso Dodo valga 10 mln sei in malafede. Ne vale si e no 3. Poi che lo elogi che ha giocato contro lo Stjarnan (?) è ridicolo. L abbiamo sempre detto tutti che in attacco va pure bene, ma in difesa è peggio di Jose Angel.

      Rispondi
    • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: hai presente la differenza fra il modulo 4-4-3 di Garcia e il 3-5-2 (o 3-4-1-2) di Mazzarri? nel gioco di Garcia i terzini devono coprire e difendere (come fanno Torosidis, Maicon, Cole, Emanuelson, etc…) mentre nel gioco di Mazzarri gli esterni di centrocampo sono quasi solo offensivi (D’Ambrosio, etc…)
      la spiegazione è tutta quì. Dodò è perfetto per fare l’esterno nel modulo di Mazzarri, mentre soffre in quello di Garcia perché è debole nella fase difensiva (che nell’Inter non deve fare affatto, o comunque molto molto meno)
      o aspetti ancora che impari a difendere, dopo un anno in cui ha dimostrato che non è per lui, oppure lo vendi (bene) a chi ha il gioco adatto alle sue caratteristiche. la società (tecnico + ds) ha scelto la seconda opzione. e per me ha fatto benissimo.
      perché non puoi chiedere a Garcia di cambiare modulo di gioco solo per Dodò.

      Rispondi
      • @effebu: a me è piaciuto molto anche nella difesa a 4 meglio nel cc a 5 sia chiaro ma ora come ora Cole ed Emanuelson per la condizione attuale non siamo migliorati tanto poi durante la stagione non lo so..noi con lo slovan il livello è quello ci abbiamo preso le pizze l’inter con questa squadra ha proposto un bel gioco mica è colpa di Dodó se gioca contro di loro e non contro il Real intanto ha giocato da titolare molto bene e ha pure segnato!

      • @Rikiasroma90 – Pensando a Melbourne –: ma io il suo valore (potenziale e ancora tutto da dimostrare) non lo discuto, tecnicamente è molto dotato ed è anche una ragazzo serio, si vede che si impegna e ce la mette sempre tutta. sono felice che abbia segnato, questa cosa gli darà fiducia. però da qui a dire che ha fatto bene anche nella difesa a quattro, perdonami, ce ne passa! sulla sua fascia abbiamo sempre sofferto, sempre.

  25. Ma chi cazzo compriamo allora??
    Le notizie che danno sono chiaramente false, tutte prevedono almeno una cessione tra destro e Benatia, c’è chi dice persino entrambi oppure anche Ljajic… Però effettivamente è difficile capire chi siano andati ad acquistare…

    Rispondi
  26. Vogliono a tutto costi levarci Destro, si inventano che Sabatini è andato a Londra per vendere..
    La stampa italiana non vede l’ora che lo cediamo, così nel giro di un anno lo ritroviamo alla juv! Oddio!

    Rispondi

Lascia un commento