Curci: “De Rossi è il fulcro della squadra”

(NEWS AS ROMA – CURCI DOMENICA CONTRO LA SUA EX SQUADRA – FORZA-ROMA.COM) – Gianluca Curci è a Siena ma è ancora di proprietà della As Roma. Lo scorso anno Curci fu protagonista di un episodio "spiacevole" al goal di Frick, si rese partecipe di un’esultanza che non andò a genio ai tifosi della Roma.
Le parole di Curci alla vigilia di Siena-Roma:

Domenica, intanto, arriva la Roma.
“Partita molto difficile. Personalmente ci tengo a fare bene davanti ai miei ex compagni e tifosi. Senza dubbio sarà una sfida particolare anche se, quando l’arbitro darà il fischio d’inizio, il mio pensiero sarà solo per il Siena, con l’obiettivo di  aiutarla a fare bene per cercare di centrare il risultato. A fine partita, poi, saluterò tutti quanti e mi fermerò a parlare con loro, ma questo solo dopo il fischio finale”.
Sulla panchina della Roma non siede più Spalletti.
“Non mi aspettavo una decisione simile da parte del mister, soprattutto perché lui è un allenatore  combattivo. Ricordo che quando venne a Roma la situazione non era per nulla facile, ma con il lavoro e il sacrificio è riuscito ad ottenere risultati importanti. Evidentemente c’era qualche problema più profondo". 
Domenica che partita ti aspetti?
“La Roma sarà senza dubbio molto concentrata, avrà più stimoli dopo il cambio dell’allenatore e la contestazione dei tifosi. Arriveranno a Siena con molta più grinta, quindi non potrà che essere una gara ostica. Noi dobbiamo fare la nostra partita, un po’ come è successo nel campionato passato, ovvero fare il nostro gioco con ripartenze veloci per provare a fare male”.
Potendo scegliere quale giocatore leveresti alla Roma?
“Uno solo (sorride, n.d.r.)?!? Ce ne sono talmente tanti. Certo De Rossi è il fulcro della squadra, un giocatore molto importante sia per la difesa che per l’attacco. Dico lui ma ripeto che la Roma ha molti grandissimi giocatori, vedi Totti, Vucinic, Pizarro e non solo”.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Curci: “De Rossi è il fulcro della squadra””

  1. Dico lui ma ripeto che la Roma ha molti grandissimi giocatori, vedi Totti, Vucinic, Pizarro e non solo”.

    Lo dice il portiere del siena e nn lo ammettono i romanisti stessi….

    Rispondi

Lascia un commento