(ALLENAMENTO AS ROMA – SEDUTA POMERIDIANA A TRIGORIA – FORZA-ROMA.COM) – La Roma è tornata al lavoro in vista dell’impegno di domenica prossima a Siena contro i bianconeri di Giampaolo. Agli ordini di Claudio Ranieri la Roma è scesa in campo intorno alle ore 16.00 per l’unica seduta di allenamento prevista per la giornata di oggi.
Il tecnico romano ha tenuto a colloquio la squadra, prima di cominciare l’allenamento, puntando l’attenzione sul lavoro svolto fino ad adesso con la squadra e predicando molta applicazione ed abnegazione. Qualche accenno alla gara delicata che la Roma affronterà in quel di Siena.
Il gruppo ha cominciato il lavoro con gli scatti, Esposito ha lavorato in modo differenziato con Bertelli mentre il rientrante Riise ha svolto esercizi defaticanti.
ore 16.45: Totti è tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Lavoro tattico basato su schemi di attacco contro difesa. Ranieri incoraggia Mexes e Pizarro: "Bravo Phil, bravo Peq".
ore 17.08: la partitella, giocata da Julio Sergio, Cassetti, Mexes, Andreolli, Tonetto, Faty, Taddei, Pizarro, Guberti, Totti e Menez con la maglia rossa; da Artur, Motta, Greco, Malomo, Pit, Antunes, Cerci, Brighi, Perrotta, Bertolacci e Okaka con il fratino verde.
Perrotta è stato "provato" da centrale di centrocampo.
Domani allenamento alle ore 16.