(NEWS AS ROMA – COSE STRANE ACCADONO ALLA ROMA – SPORTMEDIASET) – L’articolo pubblicato su Sportmediaset.it dal famoso Marco Cherubini che racconta gli ultimi giorni di avvenimenti successi in casa Roma.
"Cose strane accadono alla Roma. Domenica a Siena potrebbe giocare il terzo portiere diverso in tre partite, perché sono proprio tre le riserve dietro a Doni che torna tra un mese a contendersi il posto tra i pali: Lobont, Artur e Julio Sergio. Poi c’è Francesco Totti: l’icona, il simbolo della Roma, che sta per firmare il prolungamento del contratto fino al 2014 alla incredibile cifra di 5 milioni di euro netti a stagione per un giocatore che a settembre avrà’ 33 anni.
Proprio questo rischia di incrinare i rapporti tra il capitano e la tifoseria, scettica non certo del suo valore, ma su questo accordo con Rosella Sensi che predica sempre per una gestione ridotta all’osso di una società che si può definire in amministrazione controllata. Così, tra le tante stranezze di questa Roma, ecco Unicredit -creditrice di Italpetroli, la controllante della Roma- che studia l’alternativa societaria, quella che fa capo all’imprenditore farmaceutico Francesco Angelini. Ed ecco la Sensi che va negli uffici della Regione per mostrare -finalmente- il progetto di uno stadio tutto giallorosso da 60.000 spettatori da realizzare nella zona nord ovest della capitale, tentativo per risaldare la propria leadership. Presente, futuro, ma anche passato che s’intrecciano in questa Roma che lavora a Trigoria agli ordini di Claudio Ranieri, sempre più convinto del nuovo modulo 4-4-2.
E proprio oggi c’e’ stato l’incontro tra Ranieri e Daniele De Rossi, che ieri, al termine della gara di Torino con la maglia azzurra ha illustrato il suo rapporto col nuovo tecnico: ”Ho lavorato con lui solo due giorni, ha un entusiasmo incredibile, una gran fame di fare bene a Roma, nella sua citta’. Ma è presto per capire”. Ma il capitano del futuro -molto remoto, visto che Totti è pronto a giocare fino al 2014- non si dimentica del suo rapporto con Spalletti. E spiega la famosa frase della Sensi sull’abbandono della nave giallorossa: “Lui e’ andato via con grande dignità –ha sottolineato- convinto che non vi fossero più le premesse giuste”. E tra le tante stranezze di questa Roma, i tifosi: autorizzati a partecipare in 1500 alla trasferta di Siena, preferiscono disertare la domenica in Toscana a causa dei troppi controlli previsti dalla societa’ che obbliga il viaggio in pullman organizzati. Un altro capitolo importante nella tribolata nascita della tessera del tifosi".
TE MENO PURE SE SEI DONNA SENSI VATTENE!!!
[quote comment=”102107″]Se non ci fosse Totti gli introiti di questa società sarebbero più che dimezzati e staremmo peggio di adesso.Lo sapete che nel contratto con Sky c’è una clausola che se Totti dovesse andar via da Roma diminuirebbero di molto i compensi per i diritti televisivi??? il problema non è Totti ma la società che ancora deve programmare un dopo Totti[/quote]
più che d’accordo!!
Equilibrista66 , io a parte la faccenda Rolex , non ho mai detto nulla , per non parlare male di una persona che nn c’ è più . Complimenti per aver detto cose che nessuno ha il coraggio di dire , compresa me…Ma purtroppo alcuni santificano , chi non è santo…
Ma ve li ricordate i rolex agli arbitri? le plusvalenze per coprire i debiti per cui giocatori di serie B come Gurenko venivano valutati 25 miliardi. E le fideiussioni false? Il calcio è nella sua maggioranza malato e i Sensi (padre e figlia) non sono da meno. S’è comprata Totti con un contratto folle per tenersi buona la piazza, poi con altri buffi (grazie al potere politico) farà lo stadio per far raddoppiare il valore delle azioni e vendere con lauto guadagno. Quanto tempo ci vuole? Più o meno cinque anni, guarda caso la durata del contratto di Totti. E se la Roma va in serie B? A quella che ie frega, tanto a lei interessa il guadagno come ar marchiciano del padre
Parliamo, parliamo, poi la marchiciana ha fatto 23mila abbonati, più la gente che come me ha rinnovato l’abbonamento con sky. Ci meritiamo un presidente così, non vi scordate che anche la buonanima del padre non era meglio della figlia. Ha speso i soldi solo per due anni perchè aveva vinto lo scudetto la Lazio e non poteva fare altrimenti, dopo è tornato a vendere i pezzi migliori ogni anno. Dobbiamo contestare questa società ogni volta che è possibile. E poi per Totti, per carità miglior giocatore italiano (non solo romanista) di sempre, però cinque milioni per cinque anni a 33 anni e dopo due gravi infortuni mi sembrano una follia
muzioscevola sei entrato mai in un tribunale c’è scritto la kegge è uguale per tutti se non lo sai io pago un mutuo di 400 euri al mese se salto qualche rata dopo due giorni mi tolgono la casa solamente che quio siamo in italia il pese dei balocchi sensi vattene perchè non cia un euro da spendere per la roma anzi secondo me ce li ha ma non li vuole spendere
Hai capito Muzioscevola….mo la colpa è di unicredit se rivuole i soldi…..cose da pazzi….Come si permettono di chiedere i soldi alla sua presidentessa?
L’unica verità che ho senitto è quella detta da “82” il resto sono chiacchiere
Se non ci fosse Totti gli introiti di questa società sarebbero più che dimezzati e staremmo peggio di adesso.Lo sapete che nel contratto con Sky c’è una clausola che se Totti dovesse andar via da Roma diminuirebbero di molto i compensi per i diritti televisivi??? il problema non è Totti ma la società che ancora deve programmare un dopo Totti
NIBAU86, Totti ha detto che se dovesse vedere che non è più all’altezza straccerebbe il contratto. Ora all’altezza del suo nome lo è eccome.Quindi, per cortesia, piantiamola.
….se in campo avessimo 11 de rossi, vinceremmo sempre, con la voglia che ci mette daniele………..invece troppo spesso non ho visto la giugulare ingrossata dei nostri………
daniele de rossi per sempre!!!!
Ancora co’ ste’ fregnacce?
UN CAPITANO, c’é solo UN CAPITANO, UN CAPITAAANOOOOO, c’è solo UN CAPITANOOOO!!!!!!
Volevo dire anche che di mediaset non ci si può fidare. Fanno gli interessi del nord. Sulla roma sempre e solo me…da.
Quello fra Rosella Sensi e Unicredit è un vero e proprio braccio di ferro. Secondo me sbagliano quelli che danno tutte le colpe alla presidentessa. Le banche fanno uno sporco mestiere e sono sempre più simili ai cravattari che non ai benefattori. Unicredit è socio al 49% di Italpetroli e come socio dovrebbe cercare di favorire la ripresa economica della società, non di distruggerla. Come banca deve rientrare dei suoi soldi. E’ una posizione ambigua in cui si è (volutamente) messa da sola. Certo che non s’è mai visto un piano di rientro di quelle cifre nel giro di pochi mesi.Di solito si parla di dieci,quindici anni.
Il problema Totti, secondo me, è uno solo. Ha dato alla Roma molto più di quello che ha preso. E’ il più grande di tutti i tempi e chissà quando ne rivedremo un altro.Certo il suo contratto ha senso soltanto se è in grado di giocare, di di essere presente, di essere Totti insomma.Sennò non ha senso. Spero e credo che nel contratto ci siano tutte le clausole di garanzia (assicurazioni, recessi,etc) che ci sono in tutti i contratti che si rispettano. Aho! Regà, cerchiamo di essere di memoria lunga. Cosa sarebbe stata la Roma senza Totti negli ultimi 12 anni?
Per quanto riguarda la trasferta di Siena, va ricordato che i pullman sono stati imposti dalla federazione, non è stata una scelta della società.
Ripeto quello che ho gia detto…
non attacchiamo il capitano per l’ingaggio…
perchè il marchio ”Totti” e venduto in tutto il mondo…
la società su di lui ci ha guadagnato 5 volte tanto negli anni…
praticamente si autostipendia…la società va attaccata per altri mille motivi…
[quote comment=”102049″]sinceramente sti ”tifosi” stanno facendo sl kasini cioè vi pare ke siete kontrari al rinnovo d Totti???qnd ha rinnovato a 5,8mil nn mi sembra ke abbiate detto qlks mentre adesso lo kritikate x ogni ks e pure x il kontratto nonostante si è abbassato lo stipendio d 8OO.OOO[/quote]
Per favore parla chiaramente stai postando e non mandando sms altrimenti la redazione può bannarti :1:
il problema nn è solo il prezzo…ma la durata!!! 5 anni di contratto a 33 anni? neanke a maldini o altri campioni hanno fatto contratti cosi lunghi
CLO te dò pienamente ragione ma purtoppo i tifosi sono talmente logori de ZOZZELLA ke qls cosa fà nun và mai bene… IO e sottolineo IO ho capito da OGGI (visto ke i politici ormai gli daranno na mano a rimare in sella grazie allo stadio) ke rimarrà ZOZZELLA x molti e molti anni qnd è inutile I N C A Z Z A R SI più de tanto tanto nun seve a niente lei rimarrà impassibile su qll poltona… TIFO SOLO LA MAGLIA E CHI LA INDOSSA CON ONORE. Da oggi nun parlerò più de SOCIETA’ ma solo del campo… BASTA..dalle parte mie se dice … A’ LAVA LA COCCIA ALL’ASINO SPRECHI L’ACQUA E IL SAPONE.. HO DETTO TUTTO..Dimenticavo… FORZA ROMA!!! DAJE ROMA DAJE!!!
OGGI LO DICO ED UN DOMANI MI DARETE RAGIONE… Oramai e’ chiaro il disegno della sensi… lei vive per guadagnare la roma e’ solo una mucca da mungere… la sensi ha deciso di ripianare tutto il debito italpetroli sfruttando la sola azienda che produce utili ossia l’as roma… ne deriva che… facendo lo stadio e la cittadella annessa i proventi saranno maggiori di ora… lei li utilizzera’ per pagarci i suoi debiti… ed una volta finiti chissa’ tra quanti anni… la sua ingordigia la portera’ a pensare: qui si guadagna bene ed io i soldi ora me li metto in berta…
Chi ci rimette in questo ditemelo? solo la roma… anche i bambini anche i somari anche gli inetti lo capirebbero…. ecco il progetto di rosella sensi… usare la roma per gli affaracci suoi… A VOI STA BENE VIVERE DI ROMETTA PER ALMENO DIECI ANNI? A ME NO! IO NON CI STO! E’ Vergognoso sapere che esiste questo progetto e permetterglielo… se i tifosi romanisti non faranno niente a quel punto si saranno resi complici indiretti della sensi e la rometta se la saranno meritata… questo ci aspetta soltanto questo… la roma e’ ostaggio di questa maledetta donna
tutti c auguriamo che Totti rimanga ai suoi livelli x altri 5 anni,ma realisticamente sembra un’esagerazione considerando la situazione socetaria che tutti conosciamo
sinceramente sti ”tifosi” stanno facendo sl kasini cioè vi pare ke siete kontrari al rinnovo d Totti???qnd ha rinnovato a 5,8mil nn mi sembra ke abbiate detto qlks mentre adesso lo kritikate x ogni ks e pure x il kontratto nonostante si è abbassato lo stipendio d 8OO.OOO
io non mi stupisco di quanto prende il Capitano,cioè il giocatore simbolo della storia di questa squadra,ma me stupisco de quanto prende il presidente e la sua famiglia !!
SENSI BASTA :12: