Allenamento As Roma: si rivede Doni, Totti in assenza programmata

(ALLENAMENTO AS ROMA – SI RIVEDE DONI, TOTTI ASSENTE PROGRAMMATO – FORZA-ROMA.COM) – La seduta pomeridiana parte con una sorpresa: nuovi passi avanti nel recupero di Doni, che inizia la seduta allenandosi con gli altri portieri e svolgendo gli stessi esercizi. Dopo circa quindici minuti il portiere ha ripreso il lavoro differenziato.
Il resto della squadra entra in campo puntualemte alle 16. Dopo il riscaldamento il gruppo svolge il solito lavoro con il pallone sulla tecnica individuale. Ancora a parte Cicinho, così come Esposito.
La squadra prosegue poi l’allenamento sulla tecnica individuale con alcune serie di ‘appoggi’ di testa. Pomeriggio afoso a Trigoria, con cielo coperto e temperatura ancora piuttosto alta, intorno ai 28 gradi. Assente dal campo Totti. Il capitano non è sceso sul terreno del ‘Bernardini’. Parate a terra insieme agli altri portieri per Doni. Al termine dell’esercizio, il portiere svolge alcuni giri di campo.

Totti: assente ma per normale routine.
Nessun problema per Francesco Totti. Il capitano della Roma nel pomeriggio ha saltato la sessione di allenamento con la squadra. Non c’è bisogno di far scattare l’allarme, però. Totti si è sottoposto ad un test programmato da tempo per valutare la forza e la potenza degli arti inferiori. In particolare della gamba destra, dopo la lesione di 2° grado a carico del ventre muscolare del bicipite femorale della coscia, riportata lo scorso anno a Catania e i fastidi al ginocchio. Il test, servirà per programmare un lavoro individuale nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento