De Rossi: i tifosi giallorossi lo osannano, quelli del Barca lo desiderano

(NEWS AS ROMA – DE ROSSI: I TIFOSI DELLA ROMA LO AMANO PIU DI TUTTI, I TIFOSI DEL BARCELLONA LO DESIDERANO – CORRIERE DELLA SERA – GAZZETTA DELLO SPORT) – Daniele De Rossi è un’icona della As Roma: i tifosi della Roma dopo le ultimi vicissitudini hanno legato molto con il centrocampista giallorosso, secondo la Gazzetta addirittura come gradimento abbia superato addirittura Totti. Ma a volere Daniele De Rossi ci sono altri tifosi. Il Mundo Deportivo ha chiesto ai tifosi del Barcellona quale centrocampista vorrebbero vedere a gennaio in blaugrana: primo è risultato D.D.R., con il 44% degli oltre 5.500 voti. Il quotidiano, però, ha ammesso che il suo arrivo è quasi impossibile per l’importanza che Capitan Futuro ha nella Roma. Questione di feeling. La settimana romanista ha sancito due assi: Spalletti-De Rossi e Ranieri-Totti. Non è passato inosservato il fatto che Spalletti il giorno dei saluti si sia intrattenuto un quarto d’ora con De Rossi. Le cronache di Trigoria hanno invece messo in evidenza, nei primi giorni di lavoro del nuovo allenatore, i dialoghi tra Ranieri e Totti. I tifosi, a modo loro, hanno ribadito il concetto. Nella contestazione di sabato ci sono stati cori soltanto per Spalletti e De Rossi. Ignorati, al contrario, Ranieri e Totti. De Rossi in questo momento è forse il calciatore di ri­ferimento dello stordito popolo giallorosso, tormentato dall’agonia societaria e da un disastroso avvio di campionato. De Rossi, peraltro, è sempre stato in sintonia con la curva Sud, di cui condividerebbe anche le posizioni politiche predominanti. Da questo punto di vista, Totti appare più lontano. Quando prestò la sua immagine per una campagna antirazzismo, fu persino fischiato.

Condividi l'articolo:

62 commenti su “De Rossi: i tifosi giallorossi lo osannano, quelli del Barca lo desiderano”

  1. x ROMAPERSEMPRE

    a borgodio ma che stai a di????ma stai fuori????de rossi è di destra……non per questo è razzista…………….ma guarda un po’ dove andremo a finire

    ho scritto:

    “AZZ. che delusione. Ammetto che in campo lo adoro e continuerò a farlo.
    Però il razzismo proprio non lo capisco. Anzi, da oggi mi dissocio da tutti i tifosi razzisti che appoggiano la mia squadra del cuore! Io sono di Aosta (metà calabro-metà valligiano) e **** la LAZIO e la sua tifoseria estrema (come anche Dicanio). Pensare che possano esserci giocatori di questa veduta politica a Roma mi rattrista”

    Forse dovevo invertire due frasi, così:

    AZZ. che delusione.Pensare che possano esserci giocatori di questa veduta politica a Roma mi rattrista Ammetto che in campo lo adoro e continuerò a farlo.

    Però il razzismo proprio non lo capisco. Anzi, da oggi mi dissocio da tutti i tifosi razzisti che appoggiano la mia squadra del cuore! Io sono di Aosta (metà calabro-metà valligiano) e **** la LAZIO e la sua tifoseria estrema (come anche Dicanio).

    Spero di essermi chiarito.

    Rispondi
  2. [quote comment=”100742″]be si charly dai da altre parti guardano al futuro…..in fin dei conti il milan ha tenuto baresi e costacurta solo fino a 106 anni………e maldini a 98 anni…………ti ricordo che del piero fino ad 1 anno fa era titolare e ha 36 anni………..per quanto riguarda il resto…vins siamo in 3 che rabbrividiamo…………[/quote]
    ma con loro hanno vinto e tanto cose inimmaginabili per noi

    Rispondi
  3. ma scusate tutti: non è egoistico sperare che de rossi rimanga a fare il capitan futuro in una squadra di pippe che non vinceranno mai nulla? non sarebbe una maggior dimostrazione d’affetto nei suoi confronti sperare che vada a vincere qualcosa da qualche altra parte? tanto qui de rossi o no, con questa società non vinceremo più un c…

    Rispondi
  4. forse c hai ragione..cercavo di giustificarlo…anche perche il capitano si è infortunato per giocare quella partita..e cosi abbiamo perso anche le speranze in champions..ricordo che DEROSSI..Sbaglio il rigore a manchester..e non so se i ci fosse stato il capitano…che ha rischiato giocando a cagliari..solo per la maglia..invece di..bhe lasciamo perdere..ancora che lo criticano per l ingaggio…roba da pazzi

    Rispondi
  5. vins voglio bene ad aquilani ma se tirava na botta a 200 all’ora era goal sicuro….però io non gliel’ho mai rimproverato perchè il bel calcio è anche questo…..chi insulta totti per i colpi di tacco lo avrà fatto all’epoca anche con aquilani che adesso dice che senza di lui la roma non può giocare(che poi mi chiedo quando lo abbiamo mai visto e a dir il vero ancora i tifosi del liverpool non l’hanno ancora visto)..

    Rispondi
  6. ecco un altro romanista…finalemente ..siamo in quettro..a non aver voltato faccia al capitano…comunque posso fare una provocazione?…
    una donna non puo essere una vera tifosa…

    Rispondi
  7. vabbe ..è stato fuorviato..dal fatto che l ho accostato ad alemanno…non sara razzsta…non credo proprio insomma…ma sicuro è superfascista…
    comunque non me ne puo fregare de meno..io lo adoro comunque…
    sul colpo di tacco di aquilani..forse non sono daccordo…secondo me..la palla era leggermentedietro..e forse era l unico modo di colpirla…ma non ne sono sicuro…

    Rispondi
  8. TOTTI PER ME SARA’ SEMPRE TOTTI, E’ LUI IL MIO CAPITANO!!!!!!!!
    de rossi per quanto per me è intoccabile finchè ci sarà il capitano sarà sempre sotto a lui!!!!!!

    sto voltafaccia di tanti tifosi non lo capisco proprio, ve meritavate cassano!!!!!!!!

    Rispondi
  9. a borgodio ma che stai a di????ma stai fuori????de rossi è di destra……non per questo è razzista…………….ma guarda un po’ dove andremo a finire

    Rispondi
  10. tra l’altro ricordo a tutte le vedove di aquilani(io sono uno dei pochi che non l’ha mai insultato,neanche nell’episodio in questione)che parlano dei colpi di tacco di totti che aquilani ne ha fatto uno inutile da solo davanti al portiere e se l’è fatto parare e forse con quel goal avremmo vinto uno scudo…………qui a roma si parla come il vento

    Rispondi
  11. AZZ. che delusione. Ammetto che in campo lo adoro e continuerò a farlo.
    Però il razzismo proprio non lo capisco. Anzi, da oggi mi dissocio da tutti i tifosi razzisti che appoggiano la mia squadra del cuore! Io sono di Aosta (metà calabro-metà valligiano) e odio la LAZIO e la sua tifoseria estrema (come anche Dicanio). Pensare che possano esserci giocatori di questa veduta politica a Roma mi rattrista.

    Quanti tifosi dell’inter, razzisti e di destra avanzata, ho conosciuto…ma quando gli dicevi, “ma c’è qualche italiano nella tua squadra a parte M. Balotteli?” rispondevano “Io lo odio quel n.e.g.r.o di m.e.r.d.a!”

    A me non sta simpaticissimo, ma VIERA allora? E i vari mulatti brasiliani che hanno giocato con voi. Ma nessuno ha mai urlato contro Ronny o Seedorf.

    INSOMMA E’ ORA DI CRESCERE NO???!?!?!!?
    Cmq ribadisco, forza Roma e DDR.

    Rispondi
  12. ora anche io ho convenuto..che la societa ha fatto malissimo da un anno a questa parte..ma adesso pensare che l unico male della roma sia ROsella..è esagerato..un po di autocritica non farebbe male…come tifosi…osannare il capitano fino all altro ieri..ed oggi accusarlo addirittura di essere un mercenario..e di aver tentato un colpo di tacco inopinatamente…mi sembra francamente u po da..TIFOSI DILETTANTI…è come criticare DIO perche ha fatto il pesce blob…ma se FRANCESCO ha reinventato il colpo di tacco..ma chi sono io per dirgli che ne ha sbagliato uno??

    Rispondi
  13. SCUSATE L’IGNORANZA

    Quali sono le idee politiche di De ROSSI? Io sono antirazzista e appoggi quelli che in questo bloghanno dato dell'”IDIOTA” a chi fischia TOTTI per una cosa del genere. In più, sono convinto che se OKAKA fosse stato come BALOTTELLI, andrebbe benissimo avere un “negro” di eccezzione.

    Ho vissuto a milano 13 anni, e tutti i milanisti che ho incontrato, anche interisti, chiamavano SEEDORF “NERONE”, come una buona eccezione che conferma la regola dell’inferiorità di un colore di pelle diverso dal nostro.

    Il razzismo e la politica NON DEVONO CENTRARE CON NESSUNO SPORT!!!!

    Rispondi
  14. froma ma dimmi un po’………….tu alle tue sorelle che sbagliano le insulti in mezzo alla strada o davanti le telecamere????immagino che lo farai in modo riservato e non credo che tu abiti insieme a totti per sapere che non la’bbia fatta………e cmq de rossi pure disse che bisogna essere grati alla sensi però contro di lui non sento nulla………in più direi e questo non è per te che tifare solo la maglia è na cazzata perchè mi sembra che i giocatori dentro quella maglia li vogliamo vedere altrimenti nessuno sarebbe arrabbiato per una campagna acquisti nulla

    Rispondi
  15. be si charly dai da altre parti guardano al futuro…..in fin dei conti il milan ha tenuto baresi e costacurta solo fino a 106 anni………e maldini a 98 anni…………ti ricordo che del piero fino ad 1 anno fa era titolare e ha 36 anni………..per quanto riguarda il resto…vins siamo in 3 che rabbrividiamo…………

    Rispondi
  16. A merdacce catalane voi a de rossi ve lo potete sognare, tenetevi a quella mezza sega di iniesta (no nn lo penso davvero XD) e statevene al vostro posto insieme a quel nano di messi (si lo penso davvero XD)

    Rispondi
  17. [quote comment=”100688″]però vi prego una cosa.
    contestate totti liberamente però non esultate ai goal del capitano. sareste falsi.
    solo di una cosa vi sono grato, le critiche hanno sempre spronato totti a fare meglio…altri 15 goal arriveranno pure quest anno dai![/quote]
    io sono contento quando vince la roma poi chi fa gol non interessa

    Rispondi
  18. [quote comment=”100704″]froma sei libera di pensarla come ti pare…
    per me pensarla così è da pseudo tifosi della roma. sbaglierò io sicuramente!
    non sono io che vi impedisco di contestare francesco totti, fatelo pure! però siate coerenti in futuro eh[/quote]
    coerente come lo sei tu?dai su

    Rispondi
  19. froma sei libera di pensarla come ti pare…
    per me pensarla così è da pseudo tifosi della roma. sbaglierò io sicuramente!
    non sono io che vi impedisco di contestare francesco totti, fatelo pure! però siate coerenti in futuro eh

    Rispondi
  20. Marcello è un’ 1 articolo, ma nn fatto dalla reazione….la redazione , anche come sito informativo , riporta gli articoli di altri giornali :1:

    Rispondi
  21. Redazione, un articolo bruttissimo. Forse il più brutto che abbia letto su questo sito.
    Se ci sono persone che non gradiscono le campagne antirazziste, che se ne vadano a fanculo. In momenti come questo ho tanta nostalgia per il Commando……..
    FUORI I FASCISTI DALLA SUD!!!!!!

    Rispondi
  22. [quote comment=”100688″]però vi prego una cosa.
    contestate totti liberamente però non esultate ai goal del capitano. sareste falsi.
    solo di una cosa vi sono grato, le critiche hanno sempre spronato totti a fare meglio…altri 15 goal arriveranno pure quest anno dai![/quote]
    certo che pure totti a falsità nn scherza….speriamo che faccia 15 goal….anzi speriamo che ne faccia pure 20…..e che vinca un’ altra scarpa d’ oro…..Daje capitano…..

    Rispondi
  23. però vi prego una cosa.
    contestate totti liberamente però non esultate ai goal del capitano. sareste falsi.
    solo di una cosa vi sono grato, le critiche hanno sempre spronato totti a fare meglio…altri 15 goal arriveranno pure quest anno dai!

    Rispondi
  24. Vins , io dico alle mie sorelle vere che sbagliano , non lo posso dire di totti…Pure se dico sorella cara, stai sbagliando, nn vuol dire che nn le voglia bene più oche non la stimo….anzi forse perchè la stimo troppo, le dico che sbaglio .
    Se lui è orgoglioso della Sensi….io posso dire che sbaglia
    se io dico visto le condizioni in cui verte l’ as roma, poteva abbassarsi l’ ingaggio
    se Totti prima voleva i campioni e nn aveva paura di litigare con la proprietà, adesso l’ appoggia…..Vins questi sono fatti, nn chiacchiere….ora perchè tace?Io ragiono….

    Rispondi
  25. FROMA..adesso stai veramente assumendo i toni da crociata..contro rosella..prima la difendevo..perche in 4 anni siamo cresciuti…e volevo dare un opportunita a lei..e ad i ragazzi di riscattarsi in questa campagna acquisti ed in questa stagione..ROSELLA..ha fallito il rpipo obiettivo..non mi è piaciuto ne la campagna..ne il comportamento..i ragazzi hanno ancora tutta la stogione per sorprendermi…ma non paragonare..la mia difesa di ROSELLA..con l attacco che subisce francesco…

    Rispondi
  26. [quote comment=”100663″]fossi in francesco mi ritirei oggi…[/quote]
    tanto ha pronto il contratto da dirigente….per lui non fa una piega….

    Rispondi
  27. Io capisco Vins.Capisco tutto davvero.Ho adorato Totti.Lo stimo ancora adesso.Ma non è che possa vivere con il paraocchi.Il suo declino è fisiologico.Non è certo colpa sua se non siamo stati fatti immortali e antisenili…Il discorso è diverso.Lui ha significato tanto ed ha anche dato tanto,non ha solo preso.Solo che questa è una strategia societaria (quel tipo di rinnovo) che non è condivisibile.Non è logica.

    Rispondi
  28. ma guarda che a me non frega nulla..prima c è quello che sento…e sento FRANCESCO un fratello…non un giocatore che ha fatto bene il suo lavoro..il pallone non è lavoro…noi lavariamo ..loro no…ma non volgio assolutamente far eun discorso demagogico..ci manche rebbe…loro pero ci permettono di sognare..ed è a questo hce io mi aggrappo..ai sogni che ho potuto fare insieme a fr’ancesco..francesco..è come se fosse un altro me stesso..un me stesso in un universo parallelo..abbiammo la stessa eta..e con lui mi permetto di vivere una vita diversa dalla mia..non perche non mi piaccia la mia..ma perche alcune volte..quando i pensieri oberano le mi a facolta intellettive..pensare a francesco..mi sostiene..a me non frega nulla..di quello che hai detto tu..per me contano i sogni..anche quelli gia fatti…e le emozioni…per il resto..TUTTO SCORRE..COMPRESO IL FATTO DI ESSERE LA SQUADRA CHE A VINTO DI OPIU AL MONDO…quello che conta..è quello che uno prova..PUNTO

    Rispondi
  29. Ma che centrano adesso le idee politiche. Io ho le mie idee e se sono opposte a quelle di TOTTI che però la domenica fa tre goal che me frega della politica.Quando vedo la Roma voglio che vince la Roma questi so discorsi che fanno quei 4 PAGLIACCI della SUD. E comunque Daniele ha un futuro che purtroppo e sottolineo purtroppo il cAPITANO non ha più.

    Rispondi
  30. [quote comment=”100663″]fossi in francesco mi ritirei oggi…[/quote]
    ritirarsi è presto a ancora da dare, ma riflettere un pò insieme alla Sensi

    Rispondi
  31. [quote comment=”100650″]mamma mia come stata trattando FRANCESCO TOTTI[/quote]

    se Totti appoggia l’attuale società non si può far altro che contestarlo…De Rossi vero capitano e gladiatore dentro e fuori il campo

    Rispondi
  32. [quote comment=”100655″]ho i brividi sulla pelle…sto leggendo tutto…non c è un solo commentop per il capitano…la tifoseria lo ha ignorato…in ogni blog ci sono commenti di romanisti…suppongo…che parlano a sproposito del rinnovo del capitano…mi si sta veramente rivoltando il mio stomaco di tifoso…capisco che ci siano tifosi di lungo corso che si ricordano la roma anche senza TOTTI…ma io sono partito da bruno conti..passando per ancello tti giannini..voeller..e…BALBO….vi rendete conto chi è TOTTI al confronto di questi??

    cioe ragazzi..sono anche io daccordo..solo la maglia..ma fino ad un certo punto..le emozioni calcisti che che mi ha dato Francesco…non le scordero mai..ed in piu c è un altra cosa da difendere..e per la quale..difendero anche oltre misura il capitano…non è mai stato riconsciuto a TOTTI…per la sua romanistà il reale valore assoluto di questo ragazzo..ed è contro questa ingiustizia…che ho litigato in milioni di serate alcoliche passate a zonzo per varie citta..ed il ricordo di questo..e di tanto altro connesso a LUI…vabbe guardate..ho quasi le lagrime agli occhiveramente non meritate replica..SONO FORTEMENTE DELUSO[/quote]
    anche noi di come intende finire la carriera Totti con un bel contratto milionario facendo scappare Spalletti in faccia al momento di crisi della sua squadra , Totti ha solamente fatto il suo lavoro molto bene grazie al suo talento e classe ma non per questo quando uno scazza non va riconosciuto ; nelle altre squadre si guarda al futuro e noi arpionati al passato sempre

    Rispondi
  33. a propostito non mi riferisco a nessuno di voi in particolare…mi riferisco al popolo giallorosso..del quale oggi non mi sento assolutamente parte..ne per idde politiche..ne per empatie emozionale…

    Rispondi
  34. VINS…evidentemente hai seguito poco il sito oppure ultimamente non sei stato a roma…hahahahah
    anche io come te rabbrividisco al fatto che totti è molto contestato…ci mancherebbe

    Rispondi
  35. ho i brividi sulla pelle…sto leggendo tutto…non c è un solo commentop per il capitano…la tifoseria lo ha ignorato…in ogni blog ci sono commenti di romanisti…suppongo…che parlano a sproposito del rinnovo del capitano…mi si sta veramente rivoltando il mio stomaco di tifoso…capisco che ci siano tifosi di lungo corso che si ricordano la roma anche senza TOTTI…ma io sono partito da bruno conti..passando per ancello tti giannini..voeller..e…BALBO….vi rendete conto chi è TOTTI al confronto di questi??

    cioe ragazzi..sono anche io daccordo..solo la maglia..ma fino ad un certo punto..le emozioni calcisti che che mi ha dato Francesco…non le scordero mai..ed in piu c è un altra cosa da difendere..e per la quale..difendero anche oltre misura il capitano…non è mai stato riconsciuto a TOTTI…per la sua romanistà il reale valore assoluto di questo ragazzo..ed è contro questa ingiustizia…che ho litigato in milioni di serate alcoliche passate a zonzo per varie citta..ed il ricordo di questo..e di tanto altro connesso a LUI…vabbe guardate..ho quasi le lagrime agli occhiveramente non meritate replica..SONO FORTEMENTE DELUSO

    Rispondi
  36. ???
    non ho detto nulla di ciò…
    ho detto semplicemente che è palesemente un articolo anti-roma, che da una parte uccide totti e dall’altra uccide de rossi.
    sosteniamo entrambi invece di dividerci anche su di loro

    Rispondi
  37. Sinceramente spero non si diano alla politica.Insomma anche se i politici,oggi,fanno pena,almeno un po hanno studiato. 😉 Ad ognuno il proprio mestiere!

    Rispondi
  38. e aggiungo i giocatori della Roma pensino a giocare che ultimamente non è che gli riesca tanto bene poi quando smetteranno se si vogliono dare alla politica lo facciano pure, tanto in Italia lo possono fare tutti e si vedono i risultati

    Rispondi
  39. Davide forse se tu che caschi male…. :1: chi fischia per una campagna anti razzismo è idiota….a livello di umanità, niente da dire su Francesco .
    Davide che il nostro futuro sia de rossi è una verità….se poi , dopo alberto, ti fidi dell’ incedibilità di Daniele proclamato dalla triade sensi-conte-pradè…sei libero….ma possiamo anche dubitare

    Rispondi
  40. ora se ascoltiamo anche le opinioni politiche dei calciatori in Italia siamo arrivati e se la sud ha fischiato Totti per una sua campagna contro il razzismo vuol dire che sono una branca di deficienti

    Rispondi
  41. Beh scusate,io pure preferisco De Rossi a Totti a livello di prospettiva,naturalmente.Per quanto riguarda la fede politica beh,non vedo quanto possa azzeccarci.Se Totti ,poi ha fatto una campagna contro il razzismo sono idioti quelli che lo hanno disprezzato per questo.

    Rispondi

Lascia un commento