“Indovina chi viene a Trigoria” vinto da EMILIANO

 

E’ giunta al termine con la fine del calciomercato estivo 2009 la seconda edizione del gioco "Indovina chi viene a Trigoria", il concorso messo a disposizione dalla redazione di forza-roma.com. Il gioco prevedeva di indovinare da parte degli utenti iscritti al sito, il nome o i nomi dei nuovi arrivi in casa giallorossa. L’utente EMILIANO è riuscito ad avere la meglio su tutti centrando l’acquisto l’ex giocatore dell’Inter BURDISSO. Gli altri utenti sono andati molto vicino, scegliendo anche Burdisso ma avendo inserito nomi che poi alla fine hanno trovato altra destinazione. EMILIANO ha selezionato tra tutti i nomi in circolazione il solo nome di Burdisso, e si aggiudica i premi quali la maglia UFFICIALE della As Roma 2009/2010 di Stefano Guberti e il cappello della AS Roma. Questa è la pagina del CONCORSO con tutti i partecipanti. Ricordiamo all’amico romanista vincitore che i premi potranno essere ritirati o fuori dallo stadio Olimpico in una gara interna della As Roma (la prossima sarà Roma-Fiorentina del 20 settembre ore 20.45), o fuori dai cancelli di Trigoria, o infine direttamente nella propria abitazione via posta prioritaria. COMPLIMENTI A EMILIANO E SEMPRE FORZA ROMA!

Condividi l'articolo:

19 commenti su ““Indovina chi viene a Trigoria” vinto da EMILIANO”

  1. Gianmario Romanista:
    «Eh ma scusate anke lobont e zamblera sono acquisti quindi…»
    Ciao Gianmario.
    Inserito alle 18:05 – 29 Luglio 2008 da REDAZIONE
    «[…] Naturalmente dovrai indovinare tutti e due i calciatori, qualora ne venissero degli altri, non ci saranno problemi, sarai inserito lo stesso per il sorteggio finale. […]»
    Nota bene, 2008. Quest’anno pure, perché anche quest’anno all’inizio del gioco si pensava a 2 acquisti, e le regole non si possono cambiare durante il gioco. Perciò Gianmario se sono venuti Lobont e Zamblera “non ci sono problemi”, acquisti e non acquisti. Se qualcun altro oltre a me avesse scritto solo Burdisso, SOLTANTO io e questi saremmo stati inseriti per il sorteggio finale. Nessun altro ha scritto solo Burdisso perciò ho vinto senza sorteggio. Questo è ciò che penso io e potrei sbagliarmi, chiedo scusa alla Redazione in caso. Gianmario, ti ho risposto perché a domanda educata risposta educata.

    Rispondi
  2. Scusate di nuovo il ritardo. L’altro ieri pensavo di non scrivere più in questo sito (non potrei comunque mai fare a meno di leggerle, le vostre notizie), per pensare meno alle difficoltà della Maggica e perché sono scarso come opinionista di calcio. Questa bella notizia mi ci ha fatto ripensare, perché i miei click fanno bene, pur pochissimo, ai Google Adsense di questo sito, non mi costano nulla e prima che vi ripago la maglia avoja a cliccà. :3: d’ora in poi spero “rimedierò” ai miei commenti inutili con commenti costruttivi.

    Am0-r0mA-1927:
    «bravo…potresti darmi una sestina vincente???»
    19 51 30 24 76 3… sono legati a questo sito che porta fortuna!

    X SOUL X:
    «EMILIANO ha vinto perchè ha detto il solo nome di Burdisso, mentre altri avranno anche azzecato altri nomi, ma inserendo nomi che poi purtroppo non sono arrivati»
    Il **** del principiante. A proposito di principiante, per coincidenza anche l’altro ieri qui facevo autoironia sui miei pronostici… guardo le partite in streaming sempre e solo della Roma e leggo le notizie sempre e solo sulla Roma, sempre ovviamente e solo su http://WWW.FORZA-ROMA.COM, ascolto The Voice, nonostante questo non so un’acca di calcio, specie non della Maggica. Perché sono GIOVANE!
    Basta parlà de calcio, accanno come opinionista,
    ma ringrazio mamma che m’ha fatto romanista!

    Redazione:
    «di cosa continuiamo a parlare?»
    Cara Redazione, forse che Paolo e Gianmario intendevano che nel regolamento non c’è scritto “non bisogna indovinare tutti”. Su questo hanno ragione, sul resto avete ragione voi. Mi dispiace, forse l’anno prossimo la Redazione lo scriverà.

    Paolo.94, Gianmario romanista:
    «Emiliano nn ha indovinato TUTTI»
    «anke lobont e zamblera sono acquisti»
    Ciao Paolo e Gianmario, a domanda educata risposta educata. Se è per questo, ha ragione anche la Redazione perché nel regolamento non c’è neanche scritto “bisogna indovinare tutti”.

    Il seguente è un commento che la Redazione aveva scritto nella pagina del gioco, e l’ha rimosso a gioco finito, ma sulla copia cache di Google c’è ancora:
    «[…] Chi inserisce più nomi possibili ha più possibilità ma naturalmente, una volta che quel giocatore che si è scelto va a giocare in un’altra squadra, si è fuori dal concorso. […]».
    Quindi questa regola, “sbagli 1 perdi”, C’ERA SCRITTA, e lo è stata fino alla fine del gioco. Lo scrivo per tutti. Ci sono pochi dubbi che chi ne ha scritti più di 1 non ha indovinato, mentre non spetta a me pronunciarmi su quei 9 che hanno scritto “nessun acquisto”, a cui dico COMPLIMENTI perché hanno quasi indovinato, e GRAZIE perché ho copiato la strategia.

    Mi domando se voi due vi siete posti il problema di cosa sarebbe successo se gli acquisti indovinabili quest’anno fossero stati due (esempio, caso “Burdisso-Van Nistelrooy-Zamblera-Lobont”, gli acquisti indovinabili sono Burdisso e Van Nistelrooy) e non solo Burdisso. È potenzialmente ingiusta la vostra regola che non c’è, “bisogna indovinare tutti”. Quest’anno non sarebbe stata ingiusta, ma l’anno scorso sì, perché l’anno scorso PETRUS ha scritto solo 2 nomi, “Baptista-Menez”, è stato l’unico a scrivere Menez e ha vinto; se fosse arrivato Zamblera, PETRUS quasi sicuramente non avrebbe vinto, solo per non aver indovinato Zamblera, che non era indovinabile. Chi è l’unico a indovinare 2 acquisti su 2 nomi che ha scritto, en plein, 2 su 2, anche se gli acquisti sono di più, vuol dire che è difficile (infatti Menez era difficile) quindi merita di vincere senza estrazione. Io merito di vincere meno di PETRUS l’anno scorso, questo è vero. Se era ingiusto l’anno scorso, allora era ingiusto anche quest’anno, perché anche quest’anno all’inizio del gioco si pensava che gli acquisti sarebbero stati 2, e perché non si possono cambiare le regole durante il gioco. Se l’anno prossimo si saprà PRIMA e non DOPO il gioco che l’acquisto indovinabile è uno solo (come è accaduto), allora il regolamento ha qualche possibilità di essere cambiato come dite voi, altrimenti no.

    Io invece l’estrazione, se proprio si fosse stati costretti a farla, l’avrei fatta tra me e i 9 che hanno scritto “nessun acquisto” (Paolo e Gianmario non sono tra i 9). Se io l’avessi persa, avrei rosicato ma mi sarei consolato con l’essere tra i 10 “finalisti”. Ciononostante, la vostra domanda alla Redazione è intelligente, e se l’avesse fatta uno dei 9 sarebbe stata anche una cosa che mi aspetto.

    La Redazione dice che la regola “sbagli 1 perdi” è giusta: lo penso anch’io. Posto che quest’anno era ragionevolmente impossibile indovinare più di un acquisto, dice la Redazione che, se la regola non c’è, “chi inserisce più nomi possibili ha più probabilità” (posto che parlo di quest’anno e non dell’anno scorso): forse è proprio per evitare questo che i bravi redattori hanno pensato questa regola. Viceversa chi ne inserisce meno ha meno probabilità; quei 9 quest’anno ne avevano meno di tutti. E in caso di “nessun acquisto” indovinano tutti e l’estrazione è tra tutti? No, non è giusto, solo quei 9, su questo è d’accordo anche Paolo: ma questo significa appunto applicare la regola. Non serve che io vi dica che nella mia tesi di laurea c’è un capitolo sul calcolo probabilistico, per convincervi che con 12 nomi ci sono 12 volte più probabilità di vincere. Anche questa regola, se è giusta quest’anno, è giusta tutti gli anni.

    Scrivere solo Burdisso era consentito per il regolamento (“il calciatore o i calciatori”) e per i molti commenti prima di me con scritto “nessun acquisto” (e non viola il regolamento, altrimenti sarebbero stati cancellati).

    Che le regole erano queste gli utenti potevano capirlo in tanti altri modi, e quasi tutti, consapevolmente o no non fa alcuna differenza, le hanno applicate perché hanno scritto pochi nomi (2-3), quindi non penso che la comprensibile fretta di qualche partecipante abbia falsato il gioco. Possibile che solo io mi sia accorto che si poteva scrivere un nome? Impossibile, c’era scritto nero su bianco. Se ne sarà accorto più di uno, ma ognuno di questi, lette le notizie, ha deciso di non farlo, io di farlo: ecco perché io ho vinto e gli altri no, perché tra gli altri 164 partecipanti non è possibile distinguere tra chi ne ha scritti più di 1 per scelta strategica e chi perché si è sbagliato. Forse chi ne ha scritti 12 si è sbagliato.

    Lo spirito del gioco sta non solo nell’indovinare chi viene, ma anche nell’indovinare chi non viene. Altrimenti la Redazione avrebbe detto a quei 9 di scrivere almeno 1 nome. Quando ho scritto Burdisso intendevo Burdisso e nessun altro acquisto (tra i nomi che erano circolati fino a quel giorno). Quei 9 non hanno indovinato chi viene (un’interpretazione “elastica” della prima regola: “indovinare il calciatore”).

    Gianmario: Lobont e Zamblera sono considerati “acquisti”? Questo lo sa la Redazione. Se non sono considerati acquisti allora ho vinto per forza. Se no ho già risposto in altro modo. La notizia che Lobont faceva riabilitazione a Trigoria comunque è datata 14 agosto, dopo che ho scritto io. Era un nome ancora mai circolato quando ho scritto. Faccio comunque tanti complimenti a chi ha scritto Burdisso più uno o due nomi.

    Ultima domanda: sta di fatto che io il commento della Redazione con la regola l’ho letto, e che avreste scritto al posto mio? Non più di due nomi: che è quello che hanno fatto quasi tutti…

    L’anno scorso c’era scritto:
    «DOVRAI INDOVINARE I DUE CALCIATORI CHE ENTRO IL 31 AGOSTO 2008 SARANNO UFFICIALMENTE GIOCATORI DELLA AS ROMA.»
    Quest’anno c’era scritto:
    «DOVRAI INDOVINARE IL CALCIATORE O I CALCIATORI CHE ENTRO IL 31 AGOSTO 2009 SARANNO UFFICIALMENTE DELLA AS ROMA.»
    Questo è freudiano perché vuol dire che la Redazione già dall’inizio del concorso se lo sentiva che qualcuno avrebbe scritto un solo nome, mentre l’anno scorso non se lo sentiva infatti tutti hanno scritto né più né meno di 2 nomi. Quindi la decisione di premiarmi non è stata presa all’ultimo ma, inconsciamente, all’inizio.

    Conclusione: vogliamo fare una bella cosa? L’anno scorso, tutti hanno scritto né più né meno di 2 nomi ed è filato tutto liscio, l’anno prossimo mettiamola come regola, così tutti si “sbilanciano” e “rischiano” allo stesso modo e tutti sono d’accordo, e se nessuno li indovina entrambi si fa estrazione tra chi ne ha indovinato 1. Si potrebbe fare una classifica ulteriore in base a: velocità nell’indovinare, ordine in cui sono scritti i nomi, difficoltà di indovinare un dato nome (ispirata alle quote dei bookmaker sul calciomercato).

    Scusatemi se ho scritto cose inesatte o se per motivi privati non posso proseguire questo discorso interessante. Spero che apprezziate l’educazione.

    Rispondi
  3. Scusate il ritardo…
    COMPLIMENTI E VE RINGRAZIO
    FORZA ROMA E ABBASSO L A Z I O
    Redazione, come ve chiamano? er Cipolla? M’avete fatto piagne! De gioia! GRAZIE ‘N MILLANTE! De sti tempi pe noi romanisti, finalmente na notizia bona! Ieri vi ho mandato un’email per i premi.
    Il successo di questo sito è MERITATO: giochi a premi, Redazione disponibile anche in privato, anteprime, esclusive… Chi dà riceve! Non è facile difendere la propria reputazione di REDATTORI PROFESSIONALI E ATTENTI ALLE BUFALE in un mondo dell’informazione come quello della Maggica pieno di bufale dove un celebre personaggio è indagato per aggiotaggio informativo sulla Maggica.
    Io invece onestamente ho vinto più con fortuna che con merito… ma HO VINTO! :3:
    Vi risponderò con più calma, Am0-r0mA-1927 mi chiede una sestina vincente… ora scusate ma vado di fretta!

    Rispondi
  4. [quote comment=”99044″]io avrei fatto il sorteggio ta tutti…xke Emiliano nn ha indovinato TUTTI gli acquisti….nn fa nnt …va bn così….[/quote]
    Sai quante leggi non ci stanno bene eppure non cerchiamo di cambiarle, sono cosi.
    C’è un regolamento e tale va rispettato.
    Apparte EMILIANO, nessuno ha indovinato gli acquisti, perciò di cosa continuiamo a parlare?
    GRAZIE

    Rispondi
  5. si abbè..mo pretendevate che li beccava tutti ?….
    abbiamo preso i giocatori più sconosciuti al mondo…
    almeno ne ha detto 1….e ce andata anche bene che la preso..
    complimenti emilià

    Rispondi
  6. Ciao Paolo94,

    il vincitore è l’utente che ha indovinato i giocatori.
    EMILIANO è stato l’unico ha scrivere BURDISSO, perciò lui i nuovi arrivati li ha indovinati, anche se nel suo caso uno solo.
    Chi ha scelto Burdisso insieme a Pavlyuchenko, oppure Burdisso insieme a Sereni, oppure agli altri, naturalmente è sbagliato e non ha indovinato, perchè si sono accasati ad altre società.
    Nel regolamento c’è scritto al punto uno: 1) DOVRAI INDOVINARE IL CALCIATORE O I CALCIATORI CHE ENTRO IL 31 AGOSTO 2009 SARANNO UFFICIALMENTE DELLA AS ROMA.
    Ti è chiaro?
    GRAZIE

    Rispondi
  7. Jerome è un 92′ ingaggiato ad inizio agosto.
    Comunque EMILIANO ha vinto perchè ha detto il solo nome di Burdisso, mentre altri avranno anche azzecato altri nomi, ma inserendo nomi che poi purtroppo non sono arrivati.

    Rispondi

Lascia un commento