(NEWS AS ROMA – SPALLETTI SALUTA LA SQUADRA, LA SENSI PRESENTA RANIERI – FORZA-ROMA.COM) – E’ il primo giorno di Claudio Ranieri da allenatore della Roma. Il tecnico romano non doveva dirigere il primo allenamento a Trigoria, alle 9.30, cosa che poi ha effettuato. Ranieri verrà invece presentato alla stampa alle ore 12.30.
A Trigoria compaiono due messaggi per Rosella Sensi. "Ora basta vattene", il primo; "Via i giocatori, via i presidenti, ma tu quando te ne vai?", l’altro.
ore 8.55 – Tutti i componenti della squadra della As Roma sono giunti per l’allenamento, nessun commento, qualche sorriso, anche per i calciatori la giornata di oggi sarà una di quelle da non dimenticare.
ore 9.20 – Luciano Spalletti arriva a Trigoria a bordo di una Toyota IQ bianca.
ore 9.25 – Rosella Sensi entra al Fulvio Bernardini da un varco secondario, scortata dalla Polizia.
ore 10.25 – Luciano Spalletti saluta tutti i dipendenti del Fulvio Bernardini (impiegati, custodi, giornalisti di Roma Channel).
ore 10.30 – Luciano Spalletti lascia il Fulvio Bernardini tra gli applausi, dando un bacio ad una bimba che lo chiamava, firmando qualche autografo, e ricevendo i ringraziamenti dei tifosi presenti.
ore 10.45 – Claudio Ranieri scende sul terreno di allenamento di Trigoria per dirigere il primo allenamento. Il tecnico parla a lungo con i giocatori al centro del campo.
ore 11.00 – Assenti i nazionali. Brighi e Okaka svolgono lavoro differenziato.
ore 11.20 – Ranieri si avvicina a tutti i giocatori.
ore 11.30 – Carabinieri in campo allertati da possibili contestazioni che non ci sono state.
ore 11.30 – Finisce l’allenamento, durato poco più di 45 minuti.
ore 12.00 – Claudio Ranieri fra circa 30 minuti verrà presentato dalla Roma.