Ranieri: “Un sogno allenare la Roma”

(CLAUDIO RANIERI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA – FORZA-ROMA.COM) – AGGIORNAMENTO: Alle ore 11.30, Claudio Ranieri ha lasciato Villa Pacelli a bordo di una Ml grigia guidata dallo storico autista Vittorio. Il confronto tra l’ex tecnico della Juventus e Rosella Sensi è durato circa un’ora e mezza.

ORE 12.15: Con il suo Q7 nero, Luciano Spalletti, è arrivato a Villa Pacelli per incontrare la presidente della Roma. Il tecnico toscano era stato a Trigoria per svuotare il suo studio.

Alle 12.55 Spalletti è uscito scuro in volto e nervoso: "Ho rassegnato le mie dimissioni e la società le ha immediatamente accettate, quindi consideriamo chiuso il nostro rapporto".
Intorno alle 17 a Villa Pacelli sono arrivati Totti e De Rossi, convocati da Rosella Sensi per comunicare le dimissioni del tecnico giallorosso, anche se pare certo che i calciatori erano già stati avvisati tramite sms dallo stesso tecnico. 
ORE 18.00: Totti e De Rossi hanno lasciato Villa Pacelli senza rilasciare dichiarazioni. 

Ore 18.08: Dopo l’anticipazione di una agenzia di stampa tedesca (Reuters), riportata da Repubblica.it, l’avvocato di Ranieri Mattia Grassani ufficializza l’accordo: "Sì, c’è l’accordo con la Roma". Secondo l’inviato di Sky sport, Paolo Assogna, il legale del nuovo tecnico giallorosso ha comunicato che l’accordo è stato raggiunto sulla base di due anni di contratto.

Ore 18.25: Ranieri firmerà domani mattina un contratto di due anni. A seguire la conferenza stampa di presentazione, proprio nel giorno in cui Spalletti saluterà la squadra.

Ore 18.35: Le prime parole del neo allenatore della Roma, Claudio Ranieri: "Per me è una grande soddisfazione, ma soprattutto è il coronamento di un sogno e di un percorso professionale cominciato molti anni fa". Claudio Ranieri, racconta così al telefono con l’ANSA la sua emozione di uomo di Testaccio sulla panchina giallorossa. "Sono onorato e convinto, aggiunge Ranieri, di potere fare e dare il meglio per la Roma".

IN AGGIORNAMENTO.

Condividi l'articolo: