Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Tempo finalmente i 100 milioni prospettati dall’aumento di capitale entreranno nelle casse del club seppur facevano già parte della società sotto forma di finanziamenti di gruppo USA ed Unicredit.
Da lunedì prossimo tutti i soci potranno esercitare i diritti d’opzione sulle nuove azioni. Il prezzo è di 0,377 euro. La società (gruppo Usa 60%, Pallotta 9% e Unicredit 31%) ha garantito la copertura dell’intera ricapitalizzazione che è di 99 milioni 922mila 565,2 euro.
I soldi che verranno ricapitalizzati verranno svelati il prossimo 18 luglio, termine dell’offerta. A quel punto ci sarà il passaggio obbligato sul mercato per altri cinque giorni da effettuare entro un mese. Entro fine luglio l’operazione sarà conclusa e verranno svelati i nuovi assetti. Difficile che il gruppo americano possa superare la soglie 90% nell’azionariato del club. In quel caso il gruppo dovrebbe lanciare un’Opa obbligatoria sul mercato e svolgere un’azione di delisting, ovvero la Roma sarebbe tolta dal mercato borsistico. Tutto ciò potrebbe accadere solo se l’aumento di Capitale venisse accolto da pochissime persone.
La Roma quindi resterà in Borsa almeno fino al prossimo aumento di capitale dove potrebbero entrare in scena nuovi partner. I cinesi di Hna si sono fatti da parte, Unicredit ha ancora intenzione di ridurre sensibilmente la sua quota ma nuovi soci, per adesso, non sono pervenuti.
Photo Credits | Getty Images