(CESSIONE AS ROMA – ANGELINI VUOLE ANCORA LA ROMA – CORSPORT) – Angelini non abbandonato l’idea di comprare la Roma. Intervista esclusiva del Corsport all’imprenditore farmaceutico: "La mia proposta è sempre valida. Fino ad ora non ho avuto collaborazione dalle banche e dai Sensi: sono pronto a investire almeno 220 milioni per il club".
Castelli romani, qualche grado in meno rispetto alla calura di Roma, un cancello verde con rosone, un viale alberato, una villa, una veranda, un caffè, un padrone di casa, il dottor Francesco Angelini. Maggio, giugno scorsi. Da allora il silenzio.
Lo sa che i tifosi della Roma si chiedevano, si chiedono che fine avesse fatto?
"Capisco. Io sono andato avanti per la mia strada, ho tentato, non mi sono state aperte le porte".
Ha rinunciato, dunque?
"Non ho detto questo perché non ho rinunciato a prendere la Roma. Solo che ci devono essere le condizioni per poterlo fare".
Cosa altro c’è?
"Mi sembra chiaro e ne sono assolutamente convinto per tante cose successe, che la famiglia Sensi ha una posizione ostruzionistica sulla cessione della Roma".
Ci può dare qualche indicazione su quella che aveva pensato di fare?
"Cominciamo dai numeri. In base a tutte le informazioni che avevo raccolto, la mia offerta iniziale sarebbe stata di 130 milioni per il 67% di proprietà della famiglia Sensi, più la successiva e inevitabile Opa. E questo vuole dire una valutazione totale intorno ai 220 milioni. E l’Opa non avrebbe previsto rientro".
Ci spieghi.
"Perché quando si fa un’operazione di questo genere, è poi obbligatorio, proprio per salvaguardare l’investimento che si sta facendo, investire sulla società. Quel quaranta per cento, insomma, io l’avrei investito nella Roma, società, dirigenti, calciatori. Credo sarebbe stata un’operazione intelligente. Per tutti. Perché qui non ci si può dimenticare che stiamo parlando di un marchio che si chiama Roma, un marchio vendibile in tutto il mondo, di meglio non c’è".
ANGELINI CHIACCHIERONE
E’ SEMPRE STATO PALESE CHE LA SENSI AVEVA ED HA UNA NETTA POSIZIONE OSTRUZIONISTICA A VENDERE LA ROMA,E’ LA SACROSANTA VERITA’ FINLAMENTE UN UOMO CHE DICE LE COSE COME STANNO FACENDO CHIAREZZA ANCHE SU DI LUI,e finalmente qualcuno che conferma quanto tutti noi abbiamo sempre sostenuto sulla vicenda soros,questa PUTTA.. NN HA VENDUTO AL NONO UOMO PIU RICCO DEL MONDO x mantenere il suo cul.o ancorato sulla poltroncina da 1 mil di euro l’anno,QUESTA STRON.ZA ci ha tolto il futuro…MALEDETT.A TU SIA X SEMPRE ROSELLA
ROSELLA SEI NA M.E.R.D.A
mm…ma non dovrebbe insediarsi un manager con il mandato specifico di mettere in vendita la Roma?? a quel punto se Angelini facesse un’offerta non dovrebbe incontrare ostacoli…però sembra che anche Unicredit stia facendo dei passi indietro..
Secondo me la faccenda è semplice: Angelini come Fioranelli ci hanno lavorato su, la Sensi ha fatto ostruzionismo e non ha voluto cedere perché tanto ha capito che le Banche non le romperanno le scatole per i debiti (Unicredit è diventata sponsor Champions League).
Quindi non ha motivo di cedere, ma non capisce che così si frena la squadra, con le possibilità di vincere.
Fioranelli è stato garbato e ha detto che ci sono problemi però si sta provando ad andare avanti, Angelini invece lo ha detto chiaramente: fanno ostruzione.
Punto.
Ora perché lei lo faccia credo perché abbia stretto un legame con il Nord, noi non vendiamo ad uno potente, voi però ci lasciate i giocatori. O qualcosa del genere.
fa questa c***a di offerta e poi vieni a parlare!
questa intervista non dice nulla e fa emergere solo l’astio che ha Angelini verso la famiglia Sensi…poi si contraddice tante volte, dice che la Roma è in mano alle banche e poi non spiega come mai le banche non lo vogliono ricevere…le percentuali sono messe a caso e poi l’interlocutore (Piero Torri) ormai dopo la vicenda Fioranelli non è assolutamente credibile…è in preda al delirio.
[quote comment=”93970″][quote comment=”93969″][quote comment=”93964″]Ora uscirà la Sensi, con i soliti comunicati in cui dice che angelini vuole farsi pubblicità. Ma , nn credo, perchè penso che Angelini abbia detto la verità Se la sensi, geronzi, belusconi , moratti , letta fossero d’ accordo la roma sarebbe già stata venduta….Questo significa, secondo me, che angelini si è voluto togliere le pietre dalle scarpe . Ora attendo una proposta dalla Sensi:colei che più di tutti ama la Roma…[/quote]
se tutto questo fosse falso la Sensi non potrebbe reagire con un solo comunicato,sarebbe come ammettere che tutto quello detto da Angelini è vero…dovrebbe querelarlo,portarlo in tribunale e distruggerlo,se questo fosse falso,perchè se così fosse anche Angelini verrebbe tacciato di essere uno che prende in giro i tifosi romanisti…ma non credo sia falso,perchè,ripeto,anche il corriere passerebbe i guai…[/quote]
Ma come ca22o fa essere falso i giornali inventano ma questa è un’intervista che riporta i virgolettati. VAI ROSETTA QUERELALO E GIA’ CHE TE TROVI QUERELA PURE A NOI CHE STE COSE GIA’ LE SAPEVAMO.[/quote]
senza che ti agiti,se leggessi quello che ho scritto nel post precedente,ti renderesti conto che hai detto la stessa cosa che ho detto io,ovvero che ci sono i virgolettati.
dico,infatti,che se fosse falso il corriere passerebbe i guai.
[quote comment=”93969″][quote comment=”93964″]Ora uscirà la Sensi, con i soliti comunicati in cui dice che angelini vuole farsi pubblicità. Ma , nn credo, perchè penso che Angelini abbia detto la verità Se la sensi, geronzi, belusconi , moratti , letta fossero d’ accordo la roma sarebbe già stata venduta….Questo significa, secondo me, che angelini si è voluto togliere le pietre dalle scarpe . Ora attendo una proposta dalla Sensi:colei che più di tutti ama la Roma…[/quote]
se tutto questo fosse falso la Sensi non potrebbe reagire con un solo comunicato,sarebbe come ammettere che tutto quello detto da Angelini è vero…dovrebbe querelarlo,portarlo in tribunale e distruggerlo,se questo fosse falso,perchè se così fosse anche Angelini verrebbe tacciato di essere uno che prende in giro i tifosi romanisti…ma non credo sia falso,perchè,ripeto,anche il corriere passerebbe i guai…[/quote]
Ma come ca22o fa essere falso i giornali inventano ma questa è un’intervista che riporta i virgolettati. VAI ROSETTA QUERELALO E GIA’ CHE TE TROVI QUERELA PURE A NOI CHE STE COSE GIA’ LE SAPEVAMO.
[quote comment=”93964″]Ora uscirà la Sensi, con i soliti comunicati in cui dice che angelini vuole farsi pubblicità. Ma , nn credo, perchè penso che Angelini abbia detto la verità Se la sensi, geronzi, belusconi , moratti , letta fossero d’ accordo la roma sarebbe già stata venduta….Questo significa, secondo me, che angelini si è voluto togliere le pietre dalle scarpe . Ora attendo una proposta dalla Sensi:colei che più di tutti ama la Roma…[/quote]
se tutto questo fosse falso la Sensi non potrebbe reagire con un solo comunicato,sarebbe come ammettere che tutto quello detto da Angelini è vero…dovrebbe querelarlo,portarlo in tribunale e distruggerlo,se questo fosse falso,perchè se così fosse anche Angelini verrebbe tacciato di essere uno che prende in giro i tifosi romanisti…ma non credo sia falso,perchè,ripeto,anche il corriere passerebbe i guai…
Ora uscirà la Sensi, con i soliti comunicati in cui dice che angelini vuole farsi pubblicità. Ma , nn credo, perchè penso che Angelini abbia detto la verità Se la sensi, geronzi, belusconi , moratti , letta fossero d’ accordo la roma sarebbe già stata venduta….Questo significa, secondo me, che angelini si è voluto togliere le pietre dalle scarpe . Ora attendo una proposta dalla Sensi:colei che più di tutti ama la Roma…
*fossero e non siano,sorry.
io credo che se queste cose siano vere (anche perchè non possiamo dire che i giornalisti inventano solo quando ci pare) dovrebbe partire una seria protesta,ma qui,a quanto pare,non sono solo i Sensi a mangiarci…Dal momento che le dichiarazioni sono virgolettate non penso sia inventato,altrimenti il Corriere dello Sport andrebbe incontro a una serie di guai che non so se riuscirebbe ad affrontare…protestiamo per QUESTE cose ragà…
Purtroppo penso che per diversi anni non ci libereremo di questa famiglia maledetta. Auguro loro (Sensi, dirigenti della Roma e di altre squadre “colpevoli”, banche, politici) il male che stanno facendo a noi tifosi prendendoci in giro giorno dopo giorno. Sono riusciti a dividere la tifoseria ed a togliere a molti di noi pure il gusto di seguire la Roma.
D’altra parte tutto questo non e’ sorprendente: siamo in Italia!
[quote comment=”93947″][quote comment=”93944″][quote comment=”93938″]La Sensi nn querela nessuno, perchè è bugiarda.Nn ci voleva , molto a capire che la Signora nn vuole vendere . Farà fuggire chiunque…e c’ era chi diceva che lei nn decide nulla , anzi decidono le banche…..io per il bene della Roma , preferisco che nn arrivino 4…solo cosi, sarà costretta a vendere…..[/quote]
La paura mia è che se non arriviamo 4 quella ce vende danielino e continua a rimanere in sella!!! mexes parte anche se arrivamo in champion perchè uno all’anno lo vende sempre[/quote]
Se il Milan nn può stare 2 anni senza champions figurati la Roma. Il prox anno sarà costretta a vendere Mexes, Vucinic e qualcun’ altro….e la Roma scende ulteriormente di valore , quindi dovrà per forza vendere……o vende o dichiara pubblicamente la volontà di nn cedere e che la Roma nn sarà competitiva…nn ha soluzioni[/quote]
Speriamo
CARISSIMI TIFOSI DELLA MAGICA… ORA E’ GIUNTO IL MOMENTO DI FAR FARE LE VALIGE ALLA CARISSIMA DOTTORESSA SENSI… INNANZITUTTO MI RIVOLGO AL DOTT ANGELINI AL QUALE DICO : EGR. DOTT. ANGELINI SE LEI E’ PRONTO AD ACQUISTARE LA AS ROMA FACCIA UNA COSA, CONTATTI SKY SPORT E FACCIA UNA CONFERENZA STAMPA A CHIUSURA DI BORSA, E LI PUBBLICAMENTE INVITI LA DOTTORESSA SENSI A FISSARLE UN APPUNTAMENTO… AL QUALE LEI ( DISPOSTA A VENDERE IN CASO CHE SI PRESENTI UNO CHE AMI LA ROMA ) NON POTRA’ RIFIUTARE . VEDIAMO COSA LA NOSTRA AMATISSIMA ROSELLA RSPONDERA’… BIOGNA CHIEDERLO A ROSELLA L’APPUNTAM,ENTO PERCHE’ LA A S ROMA NON E’ DELLE BANCHE ( VERO ?)…. RAGA FACCIAMO UNA PETIZIONE ON LINE E SEMPRE FORZA MAGICA
[quote comment=”93944″][quote comment=”93938″]La Sensi nn querela nessuno, perchè è bugiarda.Nn ci voleva , molto a capire che la Signora nn vuole vendere . Farà fuggire chiunque…e c’ era chi diceva che lei nn decide nulla , anzi decidono le banche…..io per il bene della Roma , preferisco che nn arrivino 4…solo cosi, sarà costretta a vendere…..[/quote]
La paura mia è che se non arriviamo 4 quella ce vende danielino e continua a rimanere in sella!!! mexes parte anche se arrivamo in champion perchè uno all’anno lo vende sempre[/quote]
Se il Milan nn può stare 2 anni senza champions figurati la Roma. Il prox anno sarà costretta a vendere Mexes, Vucinic e qualcun’ altro….e la Roma scende ulteriormente di valore , quindi dovrà per forza vendere……o vende o dichiara pubblicamente la volontà di nn cedere e che la Roma nn sarà competitiva…nn ha soluzioni
[quote comment=”93938″]La Sensi nn querela nessuno, perchè è bugiarda.Nn ci voleva , molto a capire che la Signora nn vuole vendere . Farà fuggire chiunque…e c’ era chi diceva che lei nn decide nulla , anzi decidono le banche…..io per il bene della Roma , preferisco che nn arrivino 4…solo cosi, sarà costretta a vendere…..[/quote]
La paura mia è che se non arriviamo 4 quella ce vende danielino e continua a rimanere in sella!!! mexes parte anche se arrivamo in champion perchè uno all’anno lo vende sempre
La Sensi nn querela nessuno, perchè è bugiarda.Nn ci voleva , molto a capire che la Signora nn vuole vendere . Farà fuggire chiunque…e c’ era chi diceva che lei nn decide nulla , anzi decidono le banche…..io per il bene della Roma , preferisco che nn arrivino 4…solo cosi, sarà costretta a vendere…..
AVETE LETTO???
“la famiglia Sensi ha una posizione ostruzionistica sulla cessione della Roma”.
MA UNO CHE DEVE DIRE, NON DEVE MORTIFICARE QUELLA TR**A DI ZOZZELLA???????
IO LA ODlO CON TUTTA LA MIA FORZA!!!!!!! MALEDETTA SEI MALEDETTA!!!!!!!
Io lo pensavo anke senzaqst intervista ke la SENSI nun vuole vendere..
Ha troppi aiuti : LA BANCA , LA POLITICA….
E poi lei vuole costruire lo stadio e cn i soldi ke ci farà ripianerà i debiti…
La NANA nun se ne andrà mai….
Anke qnd ha detto all’incontro a Civitavecchia, noi siamo disponibili a vende purchè ki acquisti la roma lo faccia con il cuore, sò tutte S T R O N Z A T E …..
C R E P A N A N A I N F A M E !!!!
Altre parti dell’intervista:
Su che basi dice questo? La dottoressa Sensi, non più tardi qualche giorno fa, ha dichiarato di essere pronta a cedere a chi ama la Roma.
«Dico solo un nome: George Soros» .
Cosa vuole dire?
«Rinunciare a quell’offerta è stato un errore clamoroso, è fuori dalla realtà. Mi sono informato su Soros, l’avvocato Tacopina, gli altri studi legali coinvolti in quella vicenda: erano e sono persone serissime che alle spalle hanno una storia importante e pulita. E’ tuttora incredibile aver rinunciato a quell’offerta» .
E poi:
Per noi profani, vuole dire che non è possibile fare le verifiche?
«Credo sia proprio così. Ed è incredibile. Solo un pazzo può fare un affare di questo tipo senza verifiche. Sono decenni che faccio l’imprenditore, ho acquistato tante aziende, sempre, dico sempre, ho fatto le verifiche, abbinate a un’offerta vincolante. Se poi da queste verifiche vengono fuori sorprese rilevanti, l’offerta non è più vincolante, altrimenti si compra» .
E’ dunque azzardato dire che non le è stato possibile fare un’offerta?
«No. E’ assolutamente così» .
Che spiegazione si è dato di questo muro che si è trovato di fronte?
«Forse bisognerebbe tornare indietro nel passato per trovare una spiegazione» .
Cosa vuole dire?
«Meglio che non aggiunga altro» .
L’ultima parte e’ inquetante, ma visto chi sono i Sensi e Geronzi non mi sorprenderei troppo.
Bravo Angelini, anche nella sua valutazione della Roma…che non vale piu’ di quello.
Per quel che riguarda Fioranelli, gira voce su alcuni forum che qualcuno che lo conosce da molti anni lo abbia incontrato in una localita’ di vacanza italiana. Fioranelli avrebbe detto che tre sono state le ragioni per cui gli e’ stato impossibile proseguire con le trattative: 1) i Sensi hanno rifiutato di fargli vedere i libri contabili 2) i Sensi volevano che lui acquistasse anche l’Italpetroli 3) come punto generale, e’ difficilissimo prendere la Roma ai Sensi perche’ hanno amicizie politiche potentissime.
Non so se quanto detto sopra su Fioranelli sia vero. Di certo, mi sembra che ricalchi cose che tutti gia’ sappiamo, tranne quelli con i paraocchi
Preferivo Soros -.-
ragazzi questo e un attacco alla famiglia sensi
siamo in mano a dei dittatori è questa la verità
ma comunque sono convinto che questo sia l’ultimo anno della spredidentessa
MA SECONDO VOI PO ESSE CREDIBILE UNO CHE ALLA PRIMA CONVOCAZIONE DELLA CONSOB E’ SCAPPATO?
UNO CHE DOPO UN MESE DI “VALUTAZIONI” (ME VJE’ DA RIDE) PROPONE 130 MLN PER IL 67% QUANDO TUTTI (DA FIORANELLI A SOROS PER FINIRE ALLA NAFTA) VIAGGIAVANO SU OFFERTE INTORNO AI 200-250 MLN?
EVITATE DI FARE PUBBLICITA’ A CERTI PERSONAGGI ……
RIVOGLIO GEORGE SOROSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Vai ROSETTA querela pure questo tanto è l’unica cosa che ti è rimasta da fare. Voglio vedere i PALADINI che dicono adesso che questo ha fatto nomi e spiegato circostanze o continuate a dire che uno che è nel Patto di Sindacato di MEDIOBANACA c’ha bisogno di pubblicità. SOCIETA’ INDEGNA!!!!!!!!!!!!
bla bla bla……. dopo tanto tempo le solite notizia sulla società.
bella questa risposta:
“Mi sembra chiaro e ne sono assolutamente convinto per tante cose successe, che la famiglia Sensi ha una posizione ostruzionistica sulla cessione della Roma”.
ormai è chiaro e lo hanno capito tutti penso..quella non vuole vendere!!!
Qui qualcuno tra chi dice di voler comprare e chi dice di voler vendere, dice un po’ di cazzate.
Io protendo verso la seconda ipotesi…. voi???