Roma in vantaggio per Kolarov

Rassegna Stampa Forza-Roma.com- Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Leggo, i giallorossi avrebbero scavalcato la Juventus nella corsa a Aleksander Kolarov. Il giocatore sarebbe propenso a scegliere il club di Trigoria, grazie anche ai buonissimi rapporti col Ds Walter Sabatini.

Per il  giocatore serbo il Mancherster City chiederebbe una cifra attorno ai 10 milioni ma il suo contratto scade nel 2015, quindi i giallorossi potrebbero prenderlo per una cifra più vantaggiosa. L’unico problema è l’ingaggio 3,5 milioni sono un pò troppi per le casse della Roma ma la dirigenza conta su una possibile riduzione da parte del giocatore.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Roma in vantaggio per Kolarov”

  1. Il problema è sicuramente l’ingaggio: attualmente al Man City piglia 6 mln di € NETTI, pensate che viè qua pe piglianne 3 o meno, viste le possibilità economiche nostre? A me pare difficile, poi oh, se riesce so contentissimo!

    Rispondi
    • @gugly_89:

      Kolarov infatti verrebbe solo se si riducesse l’ingaggio da 3,5 milioni a 2,5 o anche meno.
      Io credo che ci stia pensando, a breve sapremo la sua decisione, se è disposto a ridursi l’ingaggio o meno.

      Rispondi
  2. Non ci credevo molto al fatto che la Roma lo cercasse realmente, ma a quanto pare è un reale obiettivo. Ogni giorno lo danno sempre più vicino ed escono nuovi dettagli. Non mi sembra una messa in scena.

    Se il Manchester si accontenta di una cifra intorno ai 6-7 milioni l’affare è fattibile.
    A 10 milioni Sabatini non lo prenderà mai, non conviene.

    Io penso che servano due terzini.
    Maicon, Dodò, Torosidis, e altri due. Ne servono cinque e quest’anno ce ne siamo resi conto.

    Rispondi
  3. sebastian ha detto:

    @SIMAO:
    sì è forte, ma non è un giocatore su cui il barca punta veramente…..e non è un giocatore che fa la differenza ad altissimi livelli in champions.
    Quindi la juve rimarrebbe dove sta, la migliore in italia, ma non tra le prime 8 in europa

    Guarda, il discorso non è così semplice. La differenza in Champions non la fanno i singoli giocatori, ma l’esperienza, la capacità di gestire la pressione e la mentalità che ti infonde l’allenatore. Altrimenti il Barcellona con i vari Messi, Iniesta, Xavi e Dani Alves dovrebbe essere in finale (questi non sono giocatori che fanno la differenza?). La Juventus soffre la Champions perché Conte, nonostante dia del provinciale agli altri, è il più provinciale di tutti. Lo dimostrano le dichiarazioni dopo il Benfica. Secondo te una squadra che sente dire dal proprio allenatore che hanno perso per colpa della UEFA pensa di dover lavorare su se stessa per migliorare? Proprio no. Chiediti perché nonostante le continue voci di Conte al Manchester United, Conte al PSG, Conte di qua, Conte di là, Conte è ancora alla Juventus. In Europa lo sanno che Conte può vincere solo sul terreno amico della Serie A, dove i media e il sistema lo tutelano. Quando va fuori, Conte è solo un moccioso che strepita senza concludere nulla. Se Sanchez andasse alla Juventus, con quel “provinciale” di Conte, sì, non farebbe la differenza. Ma mettilo in una squadra che fa un calcio Europeo, unita, che ha fame di vincere (e non fame di mettersi in mostra, come la Juve) e poi vediamo. Mettilo nella Roma ad esempio.

    Rispondi
    • @SIMAO:
      le statistiche di questi giocatori sono gonfiate delle squdre dove giocano. il barca segna 6 gol a partita è normale che Sanchez abbia fatto 18 gol in un campionato. idem real madrid e bayern monaco.
      per me valgono di più 14 gol in una squadra di mezza classifica che 18 con il barca

      Rispondi
      • @aleste85: Quindi secondo questo modo di pensare Toni con 20 gol e 11 assist in 34 partite è più forte di Benzema che ne ha 27 e 15 ma con 11 partite in più? E calcola che sono i primi due nomi che mi sono venuti in mente. È come dire che Immobile è più forte di Diego Costa perché i suoi gol li ha fatti nel Torino. Non è così che funziona. Prima si parlava semplicemente di giocatori decisivi. E Sanchez nel Barcellona lo è, visti i numeri. Non è decisivo quanto Messi, ma da qui a dire che non ti aiuterebbe a fare il salto di qualità ce ne vuole. Alla Juventus non credo, per i motivi che ho spiegato sopra, ma da noi sarebbe sicuramente un salto grandissimo. Ma perché da noi è tutta la squadra che funziona e perché finalmente sembriamo avere la mentalità giusta. Tanto che anche un Iturbe molto probabilmente farebbe benissimo. Ma tra i due, per ora, scelgo comunque Sanchez senza pensarci.

  4. Comunque fosse vero di choupo-moting occhio a derubricarlo troppo come acquisto……è comunque un classe 91 autore di una buon stagione con il mainz 7° in bundesliga, andato in doppia cifra giocando soprattutto da ala. Non so se è uno che accetti di andare al verona, insomma tanto valeva che rimanesse dove stava ………

    Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        se arriva choupo-moting ci sono 3 ipotesi per me:

        1- parte ljajic, choupo-moting sarà il vice-gervinho, con florenzi più un titolare che verrà preso a destra con i soldi di ljajic

        2-choupo-moting viene preso come jolly offensivo, può essere il vice-destro o fare l’alternativa sugli esterni……col colpo che verrà fatto davanti però avremmo 7 attaccanti

        3-viene mandato in prestito a qualche squadra e poi ripreso l’anno prossimo per completare la rosa quando si ritirerà(?) totti

        io spero nella 2 perchè solo totti e destro nel ruolo di centravanti con le coppe non bastano….

      • @sebastian:

        l’ho pensato anche io, anche perchè a Gennaio probabilmente Gervinho sarà impegnato con la coppa D’africa (almeno sul sito della fifa danno le date 17-1-2015 sino a 17-02 2015), se non si punta sul riscatto di Bastos, un jolly a destra che possa fare anche la prima punta ci serve

      • @sebastian:

        aaaargh, pensavo avesse scelto la Germania visto che ha pure il passaporto tedesco 🙄

    • @giallorosso73:

      debuchy,alberto moreno, shaqiri

      de sanctis
      DEBUCHY-benatia-castan-MORENO
      pjanic-de rossi-strootman
      SHAQIRI-destro-gervinho

      Rispondi
  5. Ps….la Juve Pogba a parte….ha tanti introiti di sponsor…tv…e stadio di proprietà….se è vero che vogliono Nani e Sanchez….puntano alto….o sbaglio??

    Rispondi
    • @giallorosso73:

      nani o sanchez non è puntare alto, o sicuramente non più alto di come stanno ora….sono pur sempre scarti di grandi club. In serie A possono fare la differenza ma non migliorano la posizione della juve a livello europeo

      Rispondi
      • @sebastian: Sanchez uno scarto? Con 24 gol e 19 assist in 57 partite solo quest’anno? Non scherziamo.

      • @SIMAO:

        sì è forte, ma non è un giocatore su cui il barca punta veramente…..e non è un giocatore che fa la differenza ad altissimi livelli in champions.

        Quindi la juve rimarrebbe dove sta, la migliore in italia, ma non tra le prime 8 in europa

  6. PREMESSO CHE PREFERISCO GUARDARE IN CASA MIA…ERGO ALLA ROMA….
    . ma è innegabile che il Napoli è una delle poche squadre in attivo come bilanci….in più è una delle poche con un numero di abbonati stadio sopra media….quindi nn dico che spenderà come lanno scorso…ma nn credo non faccia mercato…
    Credo che anche l’anno prossimo salvo sorprese sarà campionato a 4….
    Juve,Roma,Napoli,Fiorentina

    Rispondi
  7. giallorosso73 ha detto:

    In più…se è vero ciò che leggo…sia juve che Napoli faranno un mercato importante….
    Ed apporteranno ulteriore qualità a rose già ben competitive….
    Dobbiamo esser all’altezza….
    Con eventuale rosa attuale confermata nei migliori….cercare di sbagliare il meno possibile…e colmare quelle che sono le nostre lacune….
    secondo portiere affidabile…
    Problemi terzini…
    centrale di difesa extra…
    altro centrocampista di qualità/quantità….
    asterni veri…che creino superando l’uomo superiorità numerica….

    Nn ti credere, perché adl ha speso cn i soldi di lavezzi e cavani, poi ha aggiuto una decina di mln, nulla più, e secondo adl nn spenderà più di 15-20mln questa estate.

    Lo stesso la Juve, che se vende pogba può fare un bel mercato senno no.

    Rispondi
    • @LorySan:

      per la Juve non metterei la mano sul fuoco, ha un sacco di giocatori in uscita (Vucinic forse Giovinco e Quagliarella, Isla, Motta, De Ceglie) e varie comproprietà interessanti (Berardi, Zaza, Immobile, Gabbiadini)

      Rispondi
  8. aleste85 ha detto:

    la vera domanda è: perché mai dovrebbe ridursi l’ingaggio . nel city gioca , è in una squadra di cristo e dovrebbe ridursi l’ingaggio per venire alla roma?

    ha problemi con l’allenatore.

    giallorosso73 ha detto:

    In più…se è vero ciò che leggo…che Napoli fara un mercato importante….

    Dove lo hai letto?
    Il Napoli non ha più il jolly da 60 milioni.
    Mascherano ha già rifiutato.
    Ha i preliminari a fine Agosto.
    Il Napoli non fa niente.

    Rispondi
    • Quoto, anche perché il Napoli ha fatto il mercato grazie a lavezzi e cavani, insomma 70-80mln in due.

      Compreranno dei parametri zero o vecchi.

      @Pessoa:

      Rispondi
    • @Pessoa: Infatti l’unica chance che ha il Napoli per rinforzarsi è che qualcuno faccia un’offerta per Hamsik, ma dopo la stagione che ha fatto non ci ricaverebbero più di 25 milioni.

      Rispondi
  9. dai sparate….nei limiti del buon senso…..quindi niente Messi,C.Ronaldo,ecc.

    TRE nomi titolari per far fare il salto di qualità a questa squadra…

    Rispondi
    • @giallorosso73: Kolarov, Astori, Sandro (prestito con diritto di riscatto), Iturbe. O Alex Sandro, Richards (prestito con diritto di riscatto), M’Vila, Aubameyang. Se a questi riesci ad aggiungere Lukaku sempre in prestito, sei la squadra da battere l’anno prossimo.

      Rispondi
  10. centurione ha detto:

    leggo su altri quotidiani che la Roma ha preso Choupo-Moting a costo zeroForte fisicamente, alto 1,90, è anche dotato di una certa agilità. Con il Magonza ha segnato 10 gol in 32 giornate di campionato…sapete niente???

    Vedrai che la Roma acquisterà Iturbe per max 15 milioni inserendo come contropartite Nico Lopez, Jedvaj, Marquinho e appunto Choupo-Moting! 😉

    Ormai l’Hellas sarà una squadra satellite :mrgreen:

    Rispondi
  11. Secondo me si sottovaluta la Roma, nel senso, ok, nn è un mostro economico cm gli arabi, pero dietro ha una società solito e un progetto importante…

    se vuoi fare una squadra forte certi contratti li devi fare, soprattutto se prendi giocatori da grandi squadre.

    Rispondi
    • @LorySan:

      non c’entra proprio nulla, in due anni hai fatto quasi 90 milioni di buco ripianati in parte dalla prossima ricapitalizzazione in parte dal mercato in attivo dell’anno scorso. Certi contratti non si possono proprio reggere, fa fatica persono la Juve che fattura il doppio della Roma.

      Rispondi
      • Sisi, dicevo io, che nn ora, ma in futuro, una grande squadra, logicamente cn un fatturato più grosso, certi contratti li deve avere.@Gianfrusaglia:

  12. leggo su altri quotidiani che la Roma ha preso Choupo-Moting a costo zero
    Forte fisicamente, alto 1,90, è anche dotato di una certa agilità. Con il Magonza ha segnato 10 gol in 32 giornate di campionato…
    sapete niente???

    😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
    • @centurione:

      si dice che potrebbe esser usato come contropartita nella trattativa per Iturbe. Ha giocato prevalentemente sulla fascia sinistra, ma anche come prima o seconda punta, è un ambidestro anche se un amico mio che lo conosce meglio di me ha detto “è il tipico africano che litiga spesso con i propri piedi” (nonostante sia di passaporto tedesco)…

      Rispondi
    • @centurione: Da quello che si legge è una punta che può giocare anche laterale, non male, un buon giocatore che però da noi sarebbe il Bastos della situazione. Infatti si dice che Sabatini lo voglia prendere per girarlo al Verona ed abbassare il prezzo di Iturbe.

      Rispondi
  13. In più…se è vero ciò che leggo…sia juve che Napoli faranno un mercato importante….
    Ed apporteranno ulteriore qualità a rose già ben competitive….
    Dobbiamo esser all’altezza….
    Con eventuale rosa attuale confermata nei migliori….cercare di sbagliare il meno possibile…e colmare quelle che sono le nostre lacune….
    secondo portiere affidabile…
    Problemi terzini…
    centrale di difesa extra…
    altro centrocampista di qualità/quantità….
    asterni veri…che creino superando l’uomo superiorità numerica….

    Rispondi
  14. Sono dell’idea che se questa società è davvero cosi ambiziosa deve continuare a investire in un mix di talenti giovani e calciatori più maturi…
    Kolarov x età, esperienza internazionale e qualità…non sarebbe male…
    Non discuto neanche di tutti quelli che cominceranno con….ha giocato nella Lazio…ha segnato ed esultato in un derby….sono davvero minchiate nel calcio di oggi…
    In tutte le realtà calcistiche del mondo…si possono scambiare calciatori tra squadre della stessa città…a Roma diventa un caso…bah…

    Rispondi
  15. Magari. Per quanto riguarda l’ingaggio, va detto anche che Kolarov non è un terzino da 3,5 milioni l’anno, per quanto sia un ottimo giocatore. Sarà difficile che qualche altra squadra si presenti promettendogli la Champions e un posto da titolare e garantendogli senza battere ciglio gli stessi soldi. Se non si interessano a lui quelle 5-6 squadre note, il giocatore dovrà per forza di cose ridursi l’ingaggio se vuole giocare. Leggo in giro anche di un interesse per Adriano del Barcellona. Il prezzo del cartellino è più o meno quello, e di ingaggio credo percepisca anche di meno. Solo che mi sembra strano visto che Adriano non è proprio una riserva al Barcellona, quest’anno ha giocato più di Jordi Alba.

    Rispondi
  16. la vera domanda è: perché mai dovrebbe ridursi l’ingaggio . nel city gioca , è in una squadra di cristo e dovrebbe ridursi l’ingaggio per venire alla roma?

    Rispondi
    • @aleste85: Pare voglia andare via e se possibile tornare in Italia, non a caso non se ne parla solo in orbita Roma ma anche Juventus e Milan. È vero che ha giocato molto rispetto agli altri anni ma vorrebbe ancora più continuità perché viene spesso alternato con Clichy. E inoltre il prossimo anno arriverà anche Luke Shaw su cui il City punta molto.

      Rispondi
  17. Potrebbe arrivare ma a cifre molto piu basse 3 milioni di stipendi + bonus…e al man city 6 milioni al massimo…perchè fra un anno lo prendi gratis

    Rispondi

Lascia un commento