Totti salter? la Fiorentina

Francesco Totti salterà il big-match di domani sera contro la squadra viola. Il capitano giallorosso non si è allenato con i compagni, per il secondo giorno consecutivo, per un risentimento al flessore della coscia destra. Non sarà convocato da Mister Spalletti, anche in via precauzionale in vista dei prossimi due incontri con Inter e Manchester United.
Anche Simone Perrotta non ha svolto l’allenamento, per una gastrointerite, che ha colpito il giocatore nella notte. Difficile anche la partenza del centrocampista. Il difensore Juan soffre di lombalgia, ma dovrebbe unirsi ai compagni per la partenza.
 
Alle 10.45 la Roma è scesa in campo per la seduta odierna di allenamento, in vista della gara con la Fiorentina.
Assenti Totti, Juan, Perrotta, Cassetti .
La squadra di Mister Spalletti ha svolto lavoro aerobico, fino alle 11.10 circa. Curci, Doni e Bertagnoli hanno effettuato riscaldamento con Bonaiuti. In seguito i giocatori sono stati divisi in due gruppi, ed hanno lavorato su schemi offensivi, scambi e passaggi veloci.
Alle 11.20 l’allenamento si è focalizzato sui calci piazzati, fronte sia offensivo che difensivo, con Antunes a calciare il pallone.
La partitella a campo ridotto è iniziata verso le 11.35 circa. Curci, Mexes, Cicinho, Tonetto, Barusso, Brighi, Mancini, Delvecchio ed Esposito vestivano la maglia gialla. Mentre Doni, Pit, Ferrari, Antunes, Koffour, De Rossi, Taddei, Giuly e Vucinic indossavano quella nera. Non hanno partecipato alla partitella Aquilani, Pizarro e Panucci.
Andreolliha svolto lavoro differenziato sul campo B insieme al preparatore Bertelli.
L’allenamento si è concluso alle 12.10.
Al termine della seduta, Tonetto ha effettuato alcuni giri di campo.

Arbitro: Sarà Bergonzi di Genova a dirigere domani sera Fiorentina-Roma, big match della quinta giornata di serie A.

Condividi l'articolo: