La gara dei singoli. Adem Ljajic

3 occasioni create, 1 palo clamoroso, 1 gol ed 1 assist, oltre a tanta corsa e dedizione, anche in fase difensiva: Adem Ljajic ieri è stato il migliore in campo, nonostante le prestazioni strepitose di Gervinho, De Rossi e la coppia centrale della Roma. Il serbo è tornato a brillare: Garcia lo ha riproposto dal 1′ e Ljajic ha colto l’occasione alla grande, giocando con la giusta attitudine, la giusta intensità e la giusta voglia.

Ieri Ljajic ha brillato tanto da prendersi l’intera luce dello Stadio Olimpico. Garcia gli regalato anche la standing ovation, con un pubblico splendido che lo ha omaggiato dal primo all’ultimo momento, poi lo ha abbracciato e gli ha sorriso. Non come un maestro, ma come un papà, quello che sa quando “punirti” e sa quando premiarti. Ljajic è così: è un giocatore a cui basta un secondo per cambiare le sorti di un match, a cui basta un secondo per mostrare tutte le proprie qualità. Garcia vede in lui un altro Hazard, uno suoi pupilli.

Daniele De Rossi, da vero capitano, ha difeso Ljajic dicendo: “Noi abbiamo bisogno di lui. E’ un talento che non può essere cestinato troppo presto come successo altre volte a Roma. Si impegna sempre, si sente dire che ha problemi caratteriali o con l’allenatore ma è un ragazzo eccezionale ed essendo giovane si perde un pochino, ma è un talento che non possiamo permetterci bruciare o sottovalutare“.

Garcia rilancia Ljajic e se lo gode, insieme a tutto il tifo romanista.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

22 commenti su “La gara dei singoli. Adem Ljajic”

    • insensatissime, ecco perché dopo il periodo in cui totti e gervinho sono stati infortunati, e ljajic ha sempre giocato ( e male) e da li’ in poi rudi, l’allenatore della roma, gli ha sempre preferito chiunque altro anche per i minuti finali, rispolverandolo ora che eravamo in piena emergenza.
      si, è vero, insensatissime.
      però poi critichiamo chiunque altro senza esclusione di colpi XD
      significa che è più sensato. ahah@aleste85:

      Rispondi
  1. ammazza quel povero coglione complessato c’ha sempre in bocca il nome mio, sarà innamorato…..

    allora alla faccia di peto pan per ogni volta che ale florenzi ha giocato e fatto gol
    il prossimo capitano della roma dopo de rossi

    Rispondi
  2. Adem Ljajic non giocando quasi mai,ha fatto sei gol e sei assist vincenti,Iturbe giocando sempre ha fatto,5 gol e 5 assist,ragazzi stiamo attenti a quello che facciamo.
    Ha perfettamente ragione Daniele,questo è una città che brucia troppo presto quello che di buono ha,uno come Adem Ljajic non si può vendere dopo solo una stagione.
    Iturbe è forte ? Chissenefrega …. noi ora abbiamo Adem puntiamo forte su di lui!!!! 😛

    Rispondi
    • giusto, poi lljajic è un 3/4artista, seconda punta, e li ha fatto la differenza, sfornando un goal e un assist…

      diciamo che se totti avesse fatto la partita di adem ora aveva in pagella in 9-10, hahahahahahaha, scherzo, bravo pur eil capitano 😉 😉 😉 😉 😉

      @Urbe fanatic:

      Rispondi
    • @Urbe fanatic:
      iturbe fa un lavoro da ala completamente diverso dal serbo. a me ljaic piace ma è una seconda punta non un esterno. turbe la fascia se la mangia

      Rispondi
      • @aleste85: Ho capito ma uno esclude l’altro,io francamente terrei quello che già abbiamo,tu li spenderesti 20 milioni per Iturbe ?

    • diciamo che ieri ha fatto il florenzi della situazione abbinando le qualita di adem… che si vuole di piu??

      cn un adem nn ce florenzi che tenga 😉 😉 😉

      @Luperik:

      Rispondi
  3. ieri non ha demeritato, bella partita di adem 😉 ma deve crescere perche ha i mezzi per fare meglio 😉

    ps critica non vuol dire odiare o disperzare ma se è costruttiva vuol dire che uno pernsa che questo ragazzo puo fare meglio di quello che da 😉

    Rispondi
  4. la moda tutta romanista di puntare ed individuare sempre il capro espiatorio
    sta per finire grazie a RUDI E ALLA SQUADRA

    si vince in 11 e perde in 11

    cosa costa aspettare un paio d’anni per giudicare un giovane di 22 e dico 22 anni?

    per fortuna le scelte le fa il tecnico e lo staff…

    Rispondi
    • Ma ragazzi per un giovane di 22 anni cn tali caratteristiche e talento puro, quanto vale se lo pre di magari in premier o in Liga?? velo dico io, sui 30-40mln, perché è un giocatore completo: torna, copre, dribla, fa assist, goal, altruista, e che si vuol di più da uno di 22 anni??

      Per me ljanjc è molto simile a isco del team, nn so se celo avete presente.

      @johnnywalker:

      Rispondi
      • @johnnywalker: il talento non si discute…ma un calciatore per essere forte deve:
        1)cercare di fare poche partite sottotono
        2)essere determinante

  5. Grande, ieri sera ha fatto un partitone..Lo sostengo da inizio anno e ieri ha veramente ripagato la fiducia..Se fosse entrato quel palo..

    Rispondi

Lascia un commento