La gara dei singoli. Dodò

Una gara strepitosa quella di Dodò, il terzino sinistro brasiliano che ieri ha arato la fascia, facendosi trovare sempre pronto in quel settore, offrendo la possibilità di triangoli e giocate veloci, un po’ come fa Maicon dall’inizio della stagione. Dodò ha anche lavorato molto sulla muscolatura e sulla resistenza: corsa veloce e continua, si è proposto dall’inizio alla fine del match, dall’assist “impossibile” per Taddei a quello spettacolare per Gervinho, preceduto da scatto poderoso e stop di petto volante. Un’azione spettacolare.

La Roma ragiona sul futuro di Dodò, più che altro per il bene di questo ragazzo che avrebbe bisogno di giocare più spesso, per prendere fiducia e continuità, ma questo ragazzo ha grandissime qualità ed è evidente. Non è stato fortunato, fino ad ora la sua carriera è stata costellata di infortuni, ma le sue qualità e la cura-Garcia potrebbero farlo sbocciare. Un ragazzo spesso criticato, che finora non ha mai sentito il vero amore di questa tifoseria. Il clima di ieri, l’aria di capolavoro che si respira a Roma in questo periodo, ha fatto e farà bene anche a questo ragazzo, che ieri si è preso gli applausi dei tifosi Giallorossi, i quali hanno apprezzato ogni singolo sforzo.

Un’ottima partita per il laterale brasiliano. In crescita!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “La gara dei singoli. Dodò”

  1. Il mio pupillo ieri ha fatto un partitone 😛 Per me deve essere il titolare. Diventerà più forte di Maicon. Io è’ da quando lo abbiamo preso spaccato che ve lo dico (l’avevo gia visto in Brasile ma ormai lo sapete).
    Oltretutto saranno 10 anni che apparte Taddei e Perrotta non abbiamo un cristiano che lavora seriamente come uno schiavo(con il dovuto stipendo ahahha). Ce voleva er pischello dar Brasile…
    Dodò è un grande rega’. Merita di diventare un top con la nostra maglia e rimanerci.

    Rispondi
    • @TrajanAge: Ma sei ironico o parli sul serio??? No perchè non si capisce molto…sei l’agente di Dodò sotto copertura o semplicemente ti sei fatto una dozzina di pinte???

      Rispondi
      • @asr rebel: Sono serio, forse le pinte di troppo te le sei fatte tu.
        Non capisco che avete da offendere oh, bah…
        Secondo me Dodò sta facendo passi da gigante ed è gia uno dei migliori terzini della Serie A. E un domani… con questo ritmo, chissà quanto diventerà forte.
        Non mi sembra di scrivere eresie… poi magari sono poco lucido ma io di questo ragazzino, che ho visto col sorriso PRIMA dell’infortunio, e che vedo tutto scuro in viso da dopo l’operazione, mi sono innamorato(calcisticamente).

  2. Dodó ieri ha fatto una partita da 8….difesa ottima ma migliorabile…alcune sbavature ma ha fatto delle diagonali e delle copertura buonissime….in attacco è stato meraviglioso 1 assist e mezzo ( gol sbagliato da gervinho )….altri attacchi e cross fino in fondo..ieri se c’era destro ne buttava dentro altri e 3!

    Rispondi
  3. è giovane ed ha margini di miglioramento.. ma xla champions è pronto? ..è un ruolo in cui serve un giocatore forte ed attualmente Dodò nn lo è. Ieri finalmente è andato sul fondo saltando gli avversari ed ha fatto dei bei cross.. alla 6ultima giornata di campionato mi sembra un po poco considerando la mediocrità dl campionato italiano..

    Rispondi
  4. rodò deve rimanere assolutamente con noi. ieri si sono visti sprazzi offensivi importanti per un terzino. vale la pena aspettarlo un po’ .

    Rispondi
    • @Pessoa: Sbaglia quasi sempre la posizione, Pessoa. E poi nell’1 contro 1 mi pare ancora un po’ in difficoltà. Però ripeto, Dodò deve assolutamente restare a Roma a contendersi il posto con il “giocatore finito” che dovrà essere preso!

      Rispondi
    • @Pessoa: E’ forse il giocatore che sta migliorando di più IN TUTTA EUROPA al pari Di Januzaj dello United. Eppure mentre il kosovaro di Manchester, anche quando commettte un errorino tecnico “di gioventù”, rimane l’idolo della curva, Dodò da noi “ancora non è da Roma”.

      Rispetto le vostre opinioni ma… quando diventerà più forte di Maicon quando giocava nell’Inter, con le dovute differenze di gioco, spero ve possiate mozzica’ la lingua.
      E ci diventerà secondo me… 😉

      Rispondi
      • @TrajanAge: Una domanda Trajan age…ma quanti soldi te dà Dodò???…No sul serio…Il giocatore che sta migliorando di più in TUTTA EUROPA???? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 Ma quante pinte te sei fatto prima di sparare simili cazzate???

  5. Gran partita, però come sottolineano alcuni qui sotto, continua a non essere impeccabile in fase difensiva. Per come la vedo io, vista la muscolatura, la stazza e l’esplosività che si ritrova, l’unico vero progresso che deve fare riguarda la posizione: se imparerà a posizionarsi come si deve quando si difende, beh, avremo un gran bel terzino! Io comunque un acquisto in estate lì lo farei, però prenderei un “giocatore finito”, dal quale Dodò possa imparare e di cui possa prenderne il posto di quando in quando. Mandarlo in prestito, per quanto visto sinora, secondo me sarebbe un errore.

    Rispondi
  6. Salve a tutti, visto che ci troviamo in vena di saluti credo sia doveroso fare anche un saluto a RESISTENZA PROGETTO ROMA, detto questo Dodò ieri ha fatto il partitone, se in queste ultime giornate dovesse confermarsi per la stagione prossima potrebbe essere addirittura titolare con Balzaretti da vice, (fisico permettendo).
    Su questo ragazzo sento critiche assurde, prima non sa difendere, poi non attacca, poi attaccano tutti dal suo lato…
    Senza essere esagerati, ma con la giusta continuità, puo’ essere il miglior terzino sinistro della Serie A, (Ghoulam, D’Ambrosio, Nagatomo, Constant, Pasqual, Radu).

    Rispondi
    • @RIISE: concordo…dodo sta giocando bene qst anno…mejo di balzarezzi(gol nel derby),qst ultimo io lo cederei per uno dall esperienza europea

      Rispondi
      • @Monkey.D Luffy:
        Dipende,a parametro 0 si liberano quest’anno:
        Ashley Cole, Evra e Riise, chiamatemi nostalgico, ma a Riise manca 1 presenza in campionato per raggiungerne 100 :mrgreen:
        Sul serio sarebbe un bel ritorno, ha esperienza in quantità e non dovresti perdere tempo a farli capire la Serie A.
        Certo a settembre avrà i suoi 34 anni, ma anche gli altri 2 avranno 33 e 34 anni.
        Gli fai un annuale e via. 😆

  7. Ieri ha fatto qualcosa in più del suo solito in fase offensiva,ma le scorribande Atalantine arrivavano quasi sempre sulla sua fascia,a me continua a non piacere,la Roma dovrebbe darlo in prestito per una o due stagioni,e poi valutare se tenerlo o meno.

    Rispondi
  8. Lo scrissi tempo fa.. A 22 anni:
    Maicon stava nel Cruzeiro
    Roberto Carlos nel Palmeiras
    Qualcuno li conosceva??? Diamo tempo a questo ragazzo, sta formandosi fisicamente e mentalmente, quando sarà pronto (e ormai non manca molto) ci ritroveremo un campione!

    Rispondi

Lascia un commento