GAZZETTA, Aquilani: “E’arrivato il momento”

(CALCIOMERCATO ROMA – AQUILANI AL LIVERPOOL, E’ COSA FATTA – GAZZETTA DELLO SPORT) – Aquilani è molto vicino al Liverpool, la Roma con molta probabilità venderà il suo gioiello in Inghilterra. «E’ arrivato il momento…», dice ai suoi quando il passaggio di Xabi Alonso al Real Madrid per 28 milioni di euro diventa ufficiale. A quel punto Alberto Aquilani deve guardarsi intorno per fissare nella memoria i luoghi in cui è nato e cresciuto, che non ha mai abbandonato, e ora dovranno viaggiare con lui, gli saranno compagni nelle prime difficili serate autunnali, quando farà buio presto e il vento spazzerà via i docks sulla Mersey, facendogli venire il magone.
Non è che lo aspetti un lavoro al porto, va a giocare in un club glorioso, uno dei più titolati d’Inghilterra, da anni costantemente ai vertici in patria e in Europa. E Rafa Benitez, uno dei tecnici più stimati d’Europa, lo ha corteggiato con insistenza. Ma la squadra non conta, è il Liverpool, poteva essere l’Arsenal o chiunque altro, forse avrebbe fatto differenza solo se fosse stato il Real Madrid delle favole, stregato dal talento di questo ragazzo in una notte magica al Bernabeu, poi spaventato dai suoi problemi fisici, che ora costringono il Liverpool a porre una condizione: Alberto dovrà superare le visite mediche, dimostrare che la caviglia sinistra operata in Olanda dal professor Van Dick sia integra (e alla sede dei Reds è già stata inviata tutta la documentazione). Se così non sarà, il centrocampista scelto per rimpiazzare Xabi Alonso tornerà a casa, e tanti saluti ai venti milioni di euro (e bonus) che in attesa delle cifre ufficiali (domani, forse) il Liverpool, che segue anche Poulsen, pare proprio disposto a sborsare alla Roma. Pure Aquilani ci guadagnerà: quinquennale da 4 milioni netti a stagione, il doppio di quello che gli darebbe la Roma fino al 2013. Alberto potrebbe essere presentato ai tifosi dei Reds già sabato ad Anfield.
Se il calcio fosse soltanto traguardi da raggiungere e conti in banca da riempire, non ci sarebbe un motivo al mondo per cui ad Aquilani dovrebbe venire il magone. Ma a Roma il calcio è anche altro, e allora qui si era cresciuti tutti con un certo orgoglio per quei tre romani e romanisti che costituivano l’ossatura della squadra. Aquilani doveva essere l’erede di Totti e De Rossi, era stato accettato come tale da tutta la piazza, poi, per un motivo o per un altro, il rapporto con la tifoseria si è incrinato, tanto da suggerirgli in queste ore una considerazione amara: «Hanno trattato così un figlio di Roma».

Condividi l'articolo:

13 commenti su “GAZZETTA, Aquilani: “E’arrivato il momento””

  1. ah gene non ho capito cosa vuoi da me.. io so il primo ke ho detto ke se serviva cede qualcuno bisognava cede aquilani.. lo volevo cede già dall’anno scorso.. quindi non so cosa vuoi da me

    Rispondi
  2. è vero aquilani e de rossi e totti erano le tre stelle su qui costruire la roma e invece si vende un futuro vice capitano di de rossi peccato veramente cmq fin quando è ufficiale io nn ci credo perkè la sensi e conti hanno fatto tnt i santini a rinnovargli il contyratto nn prnso perr vemnderlo uindi io forse saro anke un po scemo a pensarlo pero penso ankora nella possibilità ke rimanga

    Rispondi
  3. mo vojo propio vede ke faremo vedendo alberto al liverpool diventare un campione, vojo popo vede quando poi se lo pia tra un par d’anni l’inter xke è diventato un dei centrocampisti più forti al mondo, e noi ke se lo ritrovamo contro.. e poi quando un legame cosi forte si rompe, cioè il legame tra alberto e la roma, penso sia difficile ke poi si ricucisca…..vergognati rossella stai solo facendo il male de sta società , e me la pio pure co spalletti ke me deve ancora spiega xke non pia in considerazione sto ragazzo; secondo lui quindi benitez è uno ke nn ce capisce un ca**o.

    Rispondi
  4. sono tutte storie gonfiate dai quotidiani inglese…alla Roma non è arrivata nessuna offerta scritta da parte del Liverpool

    Rispondi
  5. TOTTI, DE ROSSI E AQUILANI..

    erano le tre basi, le tre colonne sulle quali costruire la roma…

    ora ne vendono una…

    VERGOGNATEVI !!! NON CI SONO PAROLE…!!!

    Rispondi
  6. Quando dicevo ke avrebbero venduti dei BIG mi davano dello scettico, ore ke succederà voglio proprio vede cosa dicono..E un aperdita importante x la ROMA xchè è un ottimo centrocampiste ed è giovannissimo…BRUNO CONTI sei solo un raccanta ca33ate!!!
    VERGOGANTI TU E LA TUA PRESIDENTE XCHE’ X ME E PER MOLTI ALTRI LA NANA INFAME NUN C’E’ RAPPRESENTA X UN 3AZZO….

    Rispondi
  7. dove sei Luposolitario?
    ecco il primo pezzo che se ne va mi pare no??? e non mi venite a dire che Aquilani non gioca da 2 anni e altre kazzate del genere che a Liverpool non sono mica scemi…dirigernza indegna, Rosella Padrè Bruno Conti mascalzoni sparaballe. I migliori ce li teniamo (B. Conti a fine giugno)….e diamo una sola da 20 mln al Liverpool….vergognatevi tutti

    Rispondi
  8. Non sono mai stato contrario alla tua vendita,ma una presidenza decente non ti avrebbe mai venduto!!
    Le potenzialità le hai tutte,non so quanto il gioco “fisico” inglese sia adatto al tuo calcio…
    BUONA FORTUNA ALBE’!!

    Rispondi
  9. Aquilani no maledetti!!!

    cedere un giocatore cosi giovane quando dicono a parole di voler costruire una grande roma!! ma come si fa, se puntualmente ci tolgono i pezzi migliori, giovani, in crescita, sui quali costruire?
    se è chiaro che con la sua partenza ci indeboliamo a centrocampo e di tanto pure, perchè non trovano altre soluzioni?
    e le parole d’onore date dalla dirigenza giallorossa, non contano più niente?
    per noi sportivi e tifosi, vale più una parola che 1000 firme, e non capiamo questo modo assurdo di comportarsi da parte di una società che ormai non gode più della fiducia della tifoseria, cosa che invece aveva saputo guadagnarsi con sudore e fatica il nostro amato presidente Franco Sensi.
    Ma c’è un abisso tra padre e figlia. E l’onore e la stima si guadagnano sul campo!!! Non con i comunicati societari!!

    Rispondi

Lascia un commento