Destro-Astori, abbraccio e…destro alla prova tv

Le tv stanno mandando in loop la clip dell’episodio dal momento stesso in cui è finito il match fra Cagliari e Roma, vinto dai Giallorossi per 1-3. Parliamo dell’episodio dello “schiaffo” di Destro ad Astori, che secondo molti giornalisti Sky e Mediaset sarebbe da prova Tv. La pensa diversamente Paparesta, ex arbitro, il quale, citando il regolamento, ha detto la prova tv è applicabile solo nei casi in cui l’episodio interessato non fosse stato sotto il controllo, o sguardo, del direttore di gara, che nel match di oggi, invece, ha fischiato fallo in favore dei sardi ed ha successivamente ammonito Astori per proteste, perché stava cercando di alzare Destro per dirgli la propria.

Il direttore di gara non può non aver visto lo scontro di gioco, visto che gli era di fronte e visto che è anche intervenuto con un cartellino, arrivando dunque sul punto del contrasto di gioco. Rudi Garcia a domanda diretta ha risposto: “Io preferisco parlare di calcio, c’è un direttore di gara che gestisce queste cose, il regolamento della prova tv prevede che se l’arbitro vede deve sanzionare o è differente?“.

Dall’ultimo comunicato ufficiale del Giudice Sportivo in cui si parlava di prova televisiva, possiamo leggere questo, sul caso Frey-Balotelli: “em>Poco dopo il giuoco riprendeva senza che l’Arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare in quanto, come dichiarato su richiesta di questo Ufficio (con mail pervenuta alle ore 12.42 del 31 marzo 2014), il segnalato comportamento “non era stato visto” dagli Ufficiali di gara”.

Impossibile, ripetiamo, visto che l’arbitro in quell’episodio è anche intervenuto fischiando fallo, che gli Ufficiali di gara non abbiano visto quanto accaduto.

Sarebbe CLAMOROSO e SBAGLIATO utilizzare la prova TV per quanto accaduto oggi.

Intanto, la Roma tramite Twitter ha condiviso questa bella foto che mostra l’abbraccio fra Mattia Destro e Davide Astori.

Photo Credits | AS Roma

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Destro-Astori, abbraccio e…destro alla prova tv”

  1. a me Destro fa incazzare che si è preso il 4° cartellino giallo, i primi 2 per essersi tolto la maglia.. ieri ha anche rischiato di lasciarci in 10..
    ma come è possibile che ancora nel 2014 i calciatori si tolgano la maglietta.. è una cosa x me inconcepibile, fossi in garcia mi sarei incazzato come una bestia (per la prima era al rientro e ci si passa sopra, ma la seconda?)
    mi sembra un comportamento da balotelli o osvalda, meglio che gli facciano cambiare atteggiamento alla svelta
    il vero calciatore professionista è gervinho, 27 partite 1 ammonizione, centometrista che corre dal primo all’ultimo minuto, perde palla e rincorre l’avversario, altruista (12 assist), mai una protesta ne simulazione, uomo vero!!

    Rispondi
  2. Ma difatti è questa la cosa vergognosa,che Paperesta a fine partita,squalifichi Destro per tre giornate ed i nostri,tanti,grandi e grossi dirigenti non dicono nulla.
    Io dico che finché la Roma,avrà questo tipo di dirigenti,noi potremmo avere anche la squadra più forte del mondo,ma non vinceremo mai niente!!!

    Rispondi
  3. Ma difatti è questa la cosa vergognosa,che Paperesta a fine partita,squalifichi Destro per tre giornate ed i nostri,tanti,grandi e grossi dirigenti non dicono nulla.
    Io dico che finché la Roma,avrà questo tipo di dirigenti,noi potremmo avere anche la squadra più forte del mondo,ma non vinceremo mai niente!!!

    Rispondi
  4. Ragazzi non so se ci rendiamo conto ma destro è arrivato a quota 13 a uno in meno di higuain( pagato 35 mln) e lo abbiamo avuto da dicembre

    Rispondi
  5. una domanda per tutti

    AVETE MAI VISTO UNA SQUADRA IN LOTTA PER LE PRIME POSIZIONI…

    PRENDERE AMMONIZIONI SU AMMONIZIONI

    AL PRIMO FALLO….???

    normale una squadra importante…prenda ammonizioni …4….di cui tre a giocatori in diffida???

    PER ME QUESTO NON E’0 NORMALE….

    mai visto la laida mig nott a subire tre ammonizion i in un tempo solo…

    la Roma dal condominio lega italiana fdp viene trattata come pezza da piedi…

    OGGI IL CAGLIARI GIOCAVA DURO…COME SEMPRE VIENE PERMESSO A CHI CI REMA CONTRO…E COSI’ TI INNERVOSISCONO…

    SCIOCCO PJANIC A REAGIRE SU COLUI CHE DI BUONO HA SOLO IL COGNOME DEL PADRE

    PER ME NON E’ NORMALE ….

    CI TRATTANO PEGGIO DELLA PEGGIOR PROVINCIALE

    CHE SKYFO…

    OPINIONISTI TELEVISIVI SERVI DELLA GLEBA…il sistema moggi…con cui eravate pappa e ciccia

    Rispondi
    • @LorySan: qui c’è ancora chi vuole un attaccante x la C.L. avendo Mattia x me con i soldi di un top player attaccante che già abbiamo se ne possono spendere altrettanti completando la rosa con un terzino sinistro 1 centrocampista e 1 ala!!!

      Rispondi
    • Pippa inzaghi è uno dei calciatori più sopravvalutati della storia della calcio. Ha segnato una marea di gol solo perché era servito da gente come seedorf, pirlo, zidane.. che gli mettevano a disposizione 5-6 palle gol nitide. Essendo una pippa le sbagliava quasi tutte, poi per forza di cose una o due dovevano entrare. tirava addosso al portiere, quasi sempre. e la palla finiva dentro lo stesso. Pirlo, che aveva capito, tirava addirittura addosso a lui! lo fece nella finale di Atene col Liverpool.. Pirlo tiró la punizione apposta addosso a pippainzaghi.. perché sapeva che a culo sarebbe finita dentro. e così è stato. di testa era molto bravo. Ma coi piedi.. mammamiabella era la morte del calcio. senza valanghe di assist avrebbe fatto la stessa carriera del fratello. …quale carriera?
      dai, destro è 20 volte più forte. Se iniziasse a far gol nei big match sarebbe tra i più forti d’Europa. Ma adesso gli daranno 4 giornate e staremo a posto

      Rispondi
  6. la partita è ripresa con fallo a favore del Cagliari punto. Vuol dire che l’arbitro ha visto la trattenuta di Mattia e poi ha ammonito Autori x proteste! Squalifica x Mattia sarà quindi solo x una giornata poiché in diffida è stato poi ammonito. Una cosa diversa sarebbe da Ufficio Inchieste x Mafia

    Rispondi
    • p.s. naturalmente Astori no Autori! p.s.2 Qualcuno oggi parlava della rottura del tendine d’Achille di Benzene. A me è successo il 2 agosto il 9 sono stato operato l’11 agosto dimesso dall’ospedale poi gesso fino al 6 settembre quindi 5 settimane con un tutore simile a uno scarpone da sci . Ottobre riabilitazione… a metà ottobre ho ricominciato a guidare dopo Natale ho iniziato a camminare abbastanza bene e a marzo ho fatto la prima partitella da portiere calcetto a 5

      Rispondi
  7. Sarebbe chiaramente un attacco alla Roma, se si aplicase la prova Tv per Destro. Ci sono state ocassioni in qui non si e fatto niente. Esempi? Il pugno di Candreva a Torosidis nel Derby o il dito medio mostrato da Vidal a Rizzoli. Sono daccordo con il ragionamento fatto di sopra, se l`arbitro vede un episodio e lo valuta (a modo suo) non ce bisognio della prova Tv. Se non fosse cosi, a che servirebbe il direttore di gara poi?

    Speriamo bene, non possono toglierci Destro nel suo momento migliore.

    Rispondi
  8. BUONA SERA RAGAZZI 🙂

    Prima cosa, grande Italia del tennis.

    Secondo, grande Roma.

    Terzo, sto rivalutando destro, Rega, io lo considero l’erede di Pippo Inzaghi, gioca esattamente come lui, gioca sul filo del fuorigioco, rapace d’aria…

    Pero ci sn da fare delle considerazioni: destro cm giocatore, purtroppo, nn ha le caratteristiche per fare reparto, e nn è un giocatore che sul fattore tecnico nn aggiunge nulla, e nn sa costruire gioco , come fanno i vari tevez o higuain;

    Nn è un difetto, ma cm fu Inzaghi, lui è un giocatore che dipende molto da chi hai intorno…

    Ma fibche abbiamo gente che fa assist a grappoli destro 4 ever.

    Rispondi
  9. per quelli che lo hanno chiesto:
    questo è il calendario scolastico 2014 uguale per tutte le 9 province

    1st Term 15/1 – 28/3
    2nd Term 7/4 – 27/6
    3rd Term 21/7 – 3/10
    4th Term 13/10 – 10/12

    tra il secondo e il terzo forse veniamo in Italia 😉

    Rispondi
  10. ultimamente succede pure con il napoli
    non mi scorderò mai torino-napoli con immobile e cerci out…
    johnnywalker ha detto:

    Ma è vero che il Livorno domani non schiererà tre giocatori di cui due diffidati..in vista della proxima sfida salvezza? E normale ciò? E regolare? E così dopo il Sassuolo…ed il Torino…si scandano tutte. Tutto tace….iocrisia malattia che non va mai via…chiellini Boia. Disdetta pay tivvù…unica medicina

    Rispondi
    • @tigeRM: SI è vero. Immobile poi è entrato e invece di segnare un gol facile ha buttato il pallone in curva 👿 👿
      con noi invece ha fatto un bel gol 👿

      forza parma batti il napoli (va bene anche pareggio) 😈

      Rispondi
  11. Ma è vero che il Livorno domani non schiererà tre giocatori di cui due diffidati..in vista della proxima sfida salvezza? E normale ciò? E regolare? E così dopo il Sassuolo…ed il Torino…si scandano tutte. Tutto tace….iocrisia malattia che non va mai via…chiellini Boia. Disdetta pay tivvù…unica medicina

    Rispondi
    • @johnnywalker: si è regolare. un allenatore mette in campo chi vuole. ma succede sempre quando c’è la juve hai ragione

      😕
      👿

      Rispondi
    • @johnnywalker: c’è da dire anche che se io sono il livorno e lotto per la salvezza, ho due titolari diffidati e alla prossima ho lo scontro diretto in casa col chievo, è comprensibile la scelta di non schierarli a torino senza rischiare di perderli per il turno dopo.
      diciamo che pure in questo sono molto fortunati.
      e comunque le vere esclusioni che mi hanno fatto incazzare sono quelle di ventura contro il napoli: togliere cerci e immobile senza motivo è stato davvero uno scandalo. ventura pupazzo!!! 👿

      Rispondi
      • Non è normale…scansarsi. con noi non succede….non è normale. Capisco il ragionamento a convenienza…ma…solo da noi si ragiona così…in teoria si dovrebbe schierare sempre la miglio squadra…in teoria…altrimenti è inutile giocare

  12. una cosa per volta:

    intanto DAJE ROMA DAJE!!! e DAJE DE DESTRO!!!

    detto ciò, analizziamo l’azione:
    destro è dietro ad astori, fa di tutto per superarlo ma non ci riesce, e l’azione si conclude con sbracciate che provocano la botta in faccia ad astori (che c’è stata netta ma che molto probabilmente era involontaria, voleva solo fare pressing e fallo) ed anche una mezza gomitata di astori (comunque successiva).
    a quel punto l’arbitrio fischia punizione per il cagliari, e dopo le proteste di astori lo ammonisce.
    quindi l’arbitro ha visto (dato che ha fischiato punizione) e di conseguenza non ci deve essere prova tv. in caso venisse usata sarebbe sbagliato e grave.
    è anche vero che destro ha fatto una cazzata e che se anche era involontario (vista la dinamica e il momento della partita lo trovo quasi sicuro) probabilmente doveva essere cacciato. quindi sarebbe sbagliato usare la prova tv, ma l’arbitro ha comunque sbagliato in campo, e questo è un esempio di come le regole nel calcio sono sempre più inappropriate e antiquate: dopo l’errore sul campo c’è la possibilità di rimediare con le moviole eppure se si usassero sarebbe contro la regola… assurdo!

    FORZA MAGGICA!!!

    Rispondi
  13. Destro nel corpo a corpo è stato irruento. Ha sbagliato….ma la macchina del fango è partita da subito…a pensar male….destro andava ammonito. Strano non si usi mai tutta questa irruenza ipocrita per una merda a strisce…strano…nessuno alzi la cresta quando di mezzo ci sono i vari…tevez…chiellini…Strano…forti coi deboli…zerbini con gli agnelli. Spero il chierichetto non convochi destro causa codiceetico s seconda del colore della maglia…media…mafia intellettuale.

    Rispondi
    • @johnnywalker: Specie Chiellini è davvero una merda…trova sempre il modo di dare una botta in faccia a qualcuno,o di dargli una tacchettata sulla schiena o in faccia (specie da terra,dopo un fallo da lui commesso) senza che però mai nessuno se ne accorga o dica nulla…è un nasone pezzo di merda,ed è anche per questo che non mi piace affatto quando un giocatore della Roma si comporta in modo simile,certi comportamenti devono rimanere di prerogativa della Juve di Conte.

      Rispondi
      • Daccordissimo…ma quel che va segnalato è l evidente regia ai danni della Roma…regia mediatica che salva puntualmente…chiellini e i tevez di turno…se sono loro i fallosi…si limitano solo a fatto vedere lepisodio…con destro e ddt…è gogna mediatica…perché?…ddr sbaglio.. ma nessuno parlo del pugno del giocatore interista…perché? Normale il Livorno risparmi giocatori domani?

      • @johnnywalker: Juan Jesus stagione finita(non esulto per questo anzi mi dispiace).Ma è stato punito per il pugno a Romagnoli 😈

      • @asr rebel: Non puoi capire quanto mi sto intossicando a leggere di giumentini che si stanno lamentando di questo episodio quando in squadra hanno delle merde come il chiellino, vidal, e pure tevez che scalciano e sgomitano come dei forsennati! 👿 👿 👿 👿

  14. …meglio il secondo tempo che il primo, ma in queste ultime partite non è che la Roma mi sia piaciuta molto
    era importante vincere e questa è la cosa positiva. Secondo posto sempre più vicino.

    Rispondi
    • Concordo, x me i primi 45 minuti tra i peggiori dall’inizio del campionato, poi x la Roma andare n vantaggio in partite come queste è fondamentale, visto che in contropiede siamo letali.
      @AVE:

      Rispondi
  15. Destro,comunque,ha sbagliato. Non mi è piaciuto il suo comportamento. Ha dato una botta in faccia ad Astori e poi ha clamorosamente simulato il contrario gettandosi a terra e coprendosi il volto come se fosse stato lui quello ad esser colpito. E come rimprovero queste cose quando le commettono giocatori con altre maglie,così non lo approvo quando lo commette un giocatore della Roma. Per il resto una tripletta importante per Destro,ma rimango dell’avviso che per la prox stagione ci vuole almeno una altra punta “pesante”,perchè è impensabile affrontare 3 competizioni con una sola punta di ruolo in rosa.

    Rispondi
  16. Sicuramente ci sarà la prova tv perché devono fermarci a tutti i costi! Sono amareggiato… con questi punti dovremmo essere primi in classifica invece x colpa dei ladri anche quest anno non vinceremo niente… Solo in Italia succede sto schifo…

    Rispondi
    • destro deve crescere con la testa, varie volte a cercato di prendere il pallone con le mani su falli laterali ecc… sono cazzate ma gli avrebbero procurato un il giallo e espulsione

      Rispondi
    • Non è detto che non si vinca.. Non è ancora finita. domani il livorno potrebbe portarsi via 1 punticino.. sarebbe fantastico

      Rispondi
  17. bella foto, sono orgoglioso di avere un giocatore così nella nostra amata Roma. sia d’esempio per i tifosi.. altro che prova TV a cercare cattiverie dove non esistono solo per mettere zizzania e giocare ai giustizialisti

    Rispondi
  18. Destro su twitter scrive “l’arbitro non ha amminito astori per il contatto ma per la reazione successiva”.

    Se quindi l’arbitro non ha fischiato niente sul contatto reciproco sarebbe da prova tv.
    Se l’arbitro ha fischiato in occasione della scazzottata, niente prova tv.

    Rispondi
    • @Pessoa: L’arbitro ha fischiato ed ha visto l’azione ed il contatto e non l’ha ritenuto falloso, punto. La prova tv non DEVE essere applicata…Poi si possono inventare tutto quello che vogliono per rompere il cazzo ma la teoria vuole che in questo caso non ci debba essere prova tv visto che l’arbitro ha seguito il tutto.

      Rispondi

Lascia un commento