Chievo – Roma, diretta in tempo reale, formazioni e ultime notizie

FINE PARTITA: praticamente nulla da dire su questo match, almeno sulla prestazione della squadra. Roma solida, efficace e cinica, aspetti che sono mancati alla Roma nella serie di pareggi nel girone di andata. Benissimo così, Napoli allontanato in attesa del loro match contro la Fiorentina e praticamente senza alcuno sforzo. Peccato per l’ingenuità di Benatia, che per via del giallo ricevuto salterà il Torino. Roma più che positiva.

87′: MIRACOLO DI AGAZZI! Pjanic salta due difensori nell’area e poi mette dentro: Gervais colpisce di testa ma Agazzi salva il Chievo dal tracollo.

86′: Obinna calcia la punizione, cerca il tiro a giro ma sbaglia l’esecuzione.

85′: ammonito Benatia, salterà il Torino. Intervento da dietro sciocco e gratuito. Un’ingenuità di Benatia.

79′: bell’azione di Gervinho che parte da sinistra, rientra sul destro e calcia, ma Agazzi blocca senza troppi problemi.

75′: Benatia vicino al gol! Gran cross su calcio da fermo di Pjanic, con Benatia che si libera per il colpo di testa, ma colpisce alto.

74′: fuori Destro, dentro Bastos.

70′: subito al tiro Obinna, dopo aver saltato Torosidis, ma De Sanctis si oppone alla grande. Poi cross dentro di Frey e Radovanovic va di testa: palla alta.

69′: fuori Lazarevic, dentro Obinna.

68′: Radovanovic va al tiro da fuori area, De Sanctis blocca senza problemi.

63′: Nainggolan vicino al gol! Gervinho si accentra e serve Destro che effettua il velo e lascia il tiro al belga: il suo sinistro finisce a lato.

61′: angolo per il Chievo, ottima chiusura di testa di Florenzi. Batte Bentivoglio: fallo in attacco di Sardo su Torosidis.

58′: fuori Paloschi, dentro Pellissier. Nella Roma, invece, fuori Totti e dentro Florenzi.

53′: grande assist di Nainggolan che serve Destro sull’out destro: Mattia prende la mira ma calcia male.

53′: angolo per il Chievo. Sardo va al tiro dopo il cross di Bentivoglio, ma nessun clivense riesce ad intervenire sul pallone e la palla finisce sul fondo.

51′: Castàn di testa libera, poi parte il contropiede con Toti per che perde l’attimo utile per servire Nainggolan sulla corsa.

50′: punizione dal limite per il Chievo. Radovanovic calcia, deviazione della barriera ed è angolo. Batte Bentivoglio…

RINIZIA IL MATCH.

Nella Roma, fuori Maicon e dentro Torosidis. Forse perché il brasiliano è apparso molto nervoso in un episodio durante il primo tempo. O per questo, o per precauzione, visto che il brasiliano aveva subito un pestone. Nel Chievo, fuori Stoian e dentro Rubin.

FINE PRIMO TEMPO: benissimo la Roma, solida ed efficace. Non c’è mai stata partita, neanche per un istante. Difesa del Chievo da film horror e la Roma ne ha approfittato subito, senza lasciare ai clivensi la possibilità di sbagliare ancora. Una buona Roma, convinta e cinica, sta vincendo meritatamente e senza aver mai sofferto. Il massimo risultato con il minimo sforzo: è quello che desiderava Garcia.

46′: Roma vicinissima al gol! Gran tiro di Nainggolan che sfiora il palo!

41′: GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MATTIAAAAAA DESTROOOOOOOOOOOOO! ANCORA LUI! Ancora in gol il bomber della Roma! Passaggio filtrante strepitoso di Taddei per Destro che fa scivolare il pallone e lo appoggia nell’angolino destro.

38′: bruttissimo pestone di Bentivoglio a Taddei, dietro la caviglia. Giallo per il clivense. Gioco fermo per oltre un minuto, ma Taddei sembra poter continuare.

36′: uscita strepitosa di De Sanctis su Paloschi, lanciato in un 1 vs 1 con il portiere della Roma, decisivo anche in questa occasione.

33′: altro retropassaggio suicida di Sardo, con Gervinho anicipato da Agazzi, che salva il Chievo!

31′: Roma vicina al gol! Dainelli “lancia” Destro con un retropassaggio, Mattia salta Agazzi ma si sposta troppo a lato e non riesce a metterla dentro!

29′: Totti lancia Gervinho di prima, ma Agazzi esce e spazza prima che potesse arrivare Gervinho.

26′: ottimo spunto di Gervinho che salta Frey, mette dentro, un rimpallo permette a Taddei di calciare, ma la palla finisce altissima.

25′: cross di Maicon, Gervinho salta e colpisce di testa, ma spara alto.

24′: angolo per il Chievo, chiusura di Castàn su Paloschi. Bentivoglio calcia male e addirittura la Roma recupera la palla con Totti.

22′: Totti prova il tiro da lontanissimo dopo un dribbling secco su Rigoni, ma la palla finisce abbondantemente sul fondo.

21′: Nainggolan va al tiro al volo, cercato da Totti, ma la palla finisce ampiamente a lato.

20′: calcio d’angolo, guadagnato da Totti. Batte Totti…

20′: calcia il bosniaco, ma la barriera si oppone e la palla finisce in rimessa laterale.

19: punizione dal limite dell’area per la Roma. Totti e Pjanic si avvicinano al pallone…

16′: GOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOOL! GOL DI GERVINHO! Clamoroso errore di Cesar che di testa tenta un retropassaggio e serve Gervinho che al volo, da dentro l’area, la mette in rete.

15′: Nainggolan cerca il tiro dall’out sinistro, ma un difensore s’immola e la palla finisce lentamente fra le braccia di Agazzi.

12′: problema alla schiena per Benatia, che si è fermato da solo ed ha ricevuto delle cure dallo staff medico. Da capire l’entità di un infortunio.

8′: bella chiusura di Benatia, dopo un cross in mezzo di Stoian. Angolo per il Chievo. Bentivolglio crossa, la Roma libera.

4′: grossissima occasion per la Roma! Totti viene “lanciato” da un rimpallo favorevole ma poi tarda il passaggio in mezzo, viene raggiunto e la Roma perde una grossa occasione per segnare!

INIZIA LA PARTITA!

20:47: saluto di rito per le due squadre. Poi saluto al pubblico e…

20:41: squadre pronte all’ingresso in campo.

20:28: Walter Sabatini a Sky Sport:
Spero di vedere Totti al Mondiale. Lo spero per lui e i tifosi della Roma. E’ bello che lui abbia voluto aprire a questa possibilità, vuol dire che si sente bene. Il secondo posto? Era un obbligo anche prima della conferenza di Garcia. Vogliamo raggiungerlo e saremo competitivi fino in fondo. Pjanic? Sul suo contratto stiamo lavorando da tanto, l’arrivo del presidente potrebbe accelerare le cose, ma noi lavoriamo con serenità e sappiamo quello che dobbiamo fare. Squadra in salute? Non ho mai avuto l’impressione di un calo fisico. Magari siamo calati in senso nervoso qualche volta, non è facile giocare sempre con la consapevolezza di dover vincere per forza. Il nome dello stadio? Non mi ci metto in queste discussioni, ci sono tante opzioni. La Roma ha tanta storia, non credo che sarà difficile trovare il nome. Pronto in 2 anni? Un po’ di ottimismo fa bene a tutti, anche alla società civile“.

19:11: Angelo Mangiante di Sky Sport dà per ufficiale la formazione con Romagnoli titolare. Davanti Destro, Totti e Gervinho!

18:50: secondo quanto riferisce Gazzetta.it Garcia avrebbe scelto di lasciare fuori sia Dodò che Torosidis, in favore di Alessio Romagnoli.

Chievo – Roma, alle ore 20:45, una partita molto scivolosa per i ragazzi di Rudi Garcia. Una gara importantissima per continuare la straordinaria corsa Giallorossa, iniziata con le 10 vittorie consecutive: l’ultima di quelle 10 arrivò proprio con i clivensi, con il gol di Marco Borriello, ora al West Ham. Tanti attaccanti a disposizione di Rudi Garcia, praticamente per tutti, motivo per cui l’allenatore francese dovrà operare delle scelte importanti: dovrà scegliere come gestire le forze ed il minutaggio dei propri giocatori offensivi. Totti è tornato lunedì dopo tante settimane di assenza; poi c’è il capocannoniere Destro; c’è l’intoccabile Gervinho che però è apparso stanco e potrebbe anche essere risparmiato; c’è Adem Ljajic da rilanciare e c’è Florenzi, che Garcia nell’ultima conferenza stampa ha accostato anche al ruolo di centrocampista; c’è anche Bastos, a cui Garcia sta aumentando il minutaggio. Un’idea, forse. Probabilmente a partita in corso.

Mai come oggi, ci sono dubbi su quello che sarà il tridente offensivo della Roma: male per i tifosi, ma male anche per Corini, il quale non sa che tipo di gioco difensivo preparare. Problemi di formazione, invece, per l’ex calciatore del Palermo: fuori Thereau, fuori Dramè, fuori Hetemaj. Una squadra da inventare, soprattutto davanti.

Intorno alle 20:00, minuto prima minuto dopo, dovrebbero uscire la formazioni ufficiali. Fino ad allora, la diretta sarà curata da Matteo Vitale ed aggiornata ad ogni possibile novità. Seguiteci!

FORZA ROMA!

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: