APPROFONDIMENTO F-R.COM. Tutti i numeri del Bologna

L’ultima partita fra le due squadre è finita 5-0 in favore dei Giallorossi, per effetto dei gol di Florenzi, Gervinho, Benatia, Gervinho e Ljajic. La classifica dice che fra Roma e Bologna la differenza è di 14 posizioni: infatti il Bologna è 16imo in Serie A, con 21 punti. La forma del Bologna non è ottimale: nelle ultime 5 partite i felsinei hanno vinto 1 partita, pareggiate 2 e perse 2, con 7 gol subiti e 5 fatti. Il rendimento in casa è quasi uguale a quello fuori casa: fra le mura amiche totalizzati 12 punti, con 2 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, 12 gol fatti e 18 subiti; fuori casa, invece, 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, 9 punti realizzati con 10 gol fatti e 22 subiti. Le mura amiche non hanno portato tanti in più agli uomini guidati ora da Cristaldo, vista la partenza del leader Diamanti.

Le più grossa difficoltà del Bologna sono in difesa: con 40 gol subiti è una delle squadre più battute, nonostante l’ottima stagione di Curci; i felsinei fino ad ora hanno concesso ben 104 tiri in porta, terminando la gara a porta inviolata soltanto per 5 volte. Squadra molto fallosa, il Bologna: 381 falli fatti con 67 ammonizioni e 3 espulsioni. In attacco, però, le cose non vanno meglio: soltanto 22 gol segnati. Hanno fatto peggio del Bologna soltanto Chievo e Catania.

La formazione titolare del Bologna di domani sera è praticamente annunciata, vista anche la pesantissima assenza di Perez, leader della formazione di Ballardini:
3-5-2 – Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Kone, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Bianchi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

5 commenti su “APPROFONDIMENTO F-R.COM. Tutti i numeri del Bologna”

  1. già che non hanno diamanti è una bella cosa perchè sarebbe stato il giocatore che temevo di più , comunque non c è da fidarsi conoscendo il modo in cui ci affrontano ste mezze pippe…….sicuramente si chiuderanno per non lasciare spazzi e proveranno su qualche ripartenza ma sono sicuro che li prenderemo a pallonate…….curci scanzati che te te famo male !!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento