La Roma del futuro parte da Menez

( AS ROMA –  LA ROMA DEL FUTURO PARTE DA MENEZ – FORZA-ROMA.COM ) – Il ritiro ha parlato, e anche chiaramente. La squadra del ritiro era formata da giovani e senatori. I secondi hanno preso, letteralmente, sotto la loro ala protettiva i primi. I loro "eredi". Li hanno coccolati, richiamati ed aiutati a crescere. Ogni senatore, ha affiancato un giovane. Malomo è stato quasi "allenato" da Philippe. Cassetti e Crescenzi hanno parlato molto spesso della posizione da tenere in campo, Pizarrro ha, come avrete notato tutti, spiegato a Faty e Bertolacci, alcuni concetti chiave del suo gioco. Faty, quando avanzava sulla linea mediana, si muoveva come Pizarro. Fintava il lancio lungo e si girava, per impostare il gioco con la testa e non con gli occhi. D’Alessandro e Stojan sono andati a scuola da Taddei e Vucinic, facendosi spiegare i tempi degli inserimenti e gli spazi da coprire sul campo. Okaka e Menez sono stati aiutati un po’ da tutti. Okaka soprattutto da Totti, sul piano del gioco. Ha il fisico adatto a fare la punta "Spallettiana", ha ottime qualità tecniche, ma non riesce ad essere cattivo e sciolto, non nella Roma. Capiamo tutti che non è facile giocare vicino a Totti, ma deve raggiungere una stabilità psicologica che gli consenta di prendere l’iniziativa ogni qualvolta se ne presenti l’occasione. Menez invece…è fragile, si…ma può solo migliorare. Ha delle qualità tecnice che a Roma non si sono mai viste. Ha i mezzi per fare anche meglio del Nostro Capitano. Ha tutto quello che serve per mettere in ginocchio tutte le difese avversarie, ha i piedi, lo scatto e il coraggio. L’iniziativa, quelli che solo i campioni hanno. Totti, Spalletti, Vucinic e Mexès hanno parlato moltissimo con il Nostro campioncino. Totti lo inseriva spesso nei discorsi, scherzava con lui, ci ha parlato spesso. Spalletti l’ha richiamato molto spesso, lo ha allenato con attenzione. Tutti i problemi fisici sono stati superati, deve solo pensare ad aumentare la sua massa muscolare. Big Luciano sà che ha tutti i mezzi per entrare nell’olimpo del calcio. ha infinite qualità, ma manca d’intelligenza tattica. E "solo" su quella Spalletti ha intenzione di lavorare. Quando attacca, spesso lo fà da solo e quando si è in difesa, aiuta poco. Nella prima e unica amichevole, si sono visti i primi miglioramenti. Partiva largo e si accentrava duettando con l’attaccante di turno, arrivando in area. E’ tornato spesso in difesa, impegnandosi. Jeremy deve capire che può e DEVE migliorare. Può solo migliorare. E’ un campioncino, per ora. Ma piano, insieme agli insegnamenti di Totti, diventerà una stella. E brillerà alto nel cielo GialloRosso.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “La Roma del futuro parte da Menez”

  1. [quote comment=”78965″]la colpa di cassano è che ha messo le mani addosso al presidente sensi[/quote]
    questa cosa non la sapevo.ma davvero?

    Rispondi
  2. l’inter ha comprato quaresma lo stesso giorno di menez………vi ricordate quando la grande lazio comprò vieri???l’ultimo giorno di mercato……..

    Rispondi
  3. [quote comment=”78938″]Se vogliamo far esplodere questo giocatore ke ha tanta classe, prima cosa Spelletti deve farlo giocare con continuità, e non come l’anno scorso; seconda cosa allo stadio nn lo si deve fischiare subito se sbaglia qualcosa, come spesso è accaduto l’anno passato,se no si rischia di perderlo COME UN CERTO GIOCATORE KE IO REPUTO IL MIGLIOR GIOCATORE ITALIANO E IL MIGLIOR GIOCATORE KE LA ROMA ABBIA MAI AVUTO DOPO TOTTI : ANTONIO CASSANO!!!COMPRATO A 50 MILIARDI,VENDUTO A 10 per colpa dei fischi,della società e degli allenatori ke nn lo facevano giocà!!![/quote]
    Ti rammento che da gennaio è stato infortunato ed ha avuto la pubalgia nonostante si fosse operato. Le società normalmente fanno campagna acquisti prima che inizia la preparazione e durante per dare la possibilità ai nuovi di ambientarsi e capire il modulo ecc…e non acquistare 2 giorni prima che inizi il campinato….

    Rispondi
  4. [quote comment=”78937″]FROMA, su okaka nn posso che quotarti, non mi è mai piaciuto come giocatore, pero’ anche se non parto assolutamente dal presupposto che tutti i giovani della roma siano fenomeni, io in menez ci credo e molto, credo che se la società lo vende fa la più grossa follia dai tempi dell’inter di roberto carlos…quensto non sarà semplicemente un campione, questo messo nel registro giusto ti diventa uno dei giocatori più forti sulla piazza…sai come dicevo prima, io amo molto seguire i campionati esteri, e di giovani cosi’ non ne ho mai visti(e non parlo degli ultimi due anni eh…devo andare molto indietro per ricordarmi di un giovane con i fondamentali di menez) il suo problema è che viene da un campionato poco fisico come quello francese e scontrandosi con il calcio italiano notoriamente più fisico ne sta soffrendo.
    ma mettendo su massa muscolare da quel brutto anatroccolo(tra virgolette ovviamente) ne esce un cigno.
    non voglio essere blasfemo ma ha fondamentali(ambidestro, velocissimo, rapido ed eccellente nel dribbling, gran tiratore e soprattutto trequartista con un ruolo non definito) per ricordarmi uno dei giocatori che più ho amato nella storia, quello splendido giocatore che era johan cruyff(certo come dicevo con le dovute proporzioni visto che gli manca ancora tutta la sua intelligenza tattica e la sua potenza fisica…ma si creano quelle…se c’e’ il talento si creano)[/quote]
    Io non parlavo di Menez…Menez ha qualità e tecnica e nn lo metto in dubbio….ma nn mi piace perchè è arrogante e nn si impegna….per nn parlare del fatto che è continuamente infortunato…Se potessi , lo venderei , ma nn sono io che decido…Se Spallo li fa rimanere , per me va bene perchè ho fiducia nel Mister…

    Rispondi
  5. Se vogliamo far esplodere questo giocatore ke ha tanta classe, prima cosa Spelletti deve farlo giocare con continuità, e non come l’anno scorso; seconda cosa allo stadio nn lo si deve fischiare subito se sbaglia qualcosa, come spesso è accaduto l’anno passato,se no si rischia di perderlo COME UN CERTO GIOCATORE KE IO REPUTO IL MIGLIOR GIOCATORE ITALIANO E IL MIGLIOR GIOCATORE KE LA ROMA ABBIA MAI AVUTO DOPO TOTTI : ANTONIO CASSANO!!!COMPRATO A 50 MILIARDI,VENDUTO A 10 per colpa dei fischi,della società e degli allenatori ke nn lo facevano giocà!!!

    Rispondi
  6. FROMA, su okaka nn posso che quotarti, non mi è mai piaciuto come giocatore, pero’ anche se non parto assolutamente dal presupposto che tutti i giovani della roma siano fenomeni, io in menez ci credo e molto, credo che se la società lo vende fa la più grossa follia dai tempi dell’inter di roberto carlos…quensto non sarà semplicemente un campione, questo messo nel registro giusto ti diventa uno dei giocatori più forti sulla piazza…sai come dicevo prima, io amo molto seguire i campionati esteri, e di giovani cosi’ non ne ho mai visti(e non parlo degli ultimi due anni eh…devo andare molto indietro per ricordarmi di un giovane con i fondamentali di menez) il suo problema è che viene da un campionato poco fisico come quello francese e scontrandosi con il calcio italiano notoriamente più fisico ne sta soffrendo.
    ma mettendo su massa muscolare da quel brutto anatroccolo(tra virgolette ovviamente) ne esce un cigno.
    non voglio essere blasfemo ma ha fondamentali(ambidestro, velocissimo, rapido ed eccellente nel dribbling, gran tiratore e soprattutto trequartista con un ruolo non definito) per ricordarmi uno dei giocatori che più ho amato nella storia, quello splendido giocatore che era johan cruyff(certo come dicevo con le dovute proporzioni visto che gli manca ancora tutta la sua intelligenza tattica e la sua potenza fisica…ma si creano quelle…se c’e’ il talento si creano)

    Rispondi
  7. Personalmente Okaka nn mi piace neanche un poco…Gli altri non ve li so dire…però se partiamo dalli’ idea che tutti i giovani della Roma sono dei fenomeni , allora sbagliamo di grosso…ma questo è solo il mio parere . Big Luciano è una fortuna che ce l’ abbiamo ancora….Può avere i suoi difetti come tutti, può sbagliare come tutti…..ma io quest’ uomo lo stimo tantissimo…

    Rispondi
  8. GRAZIEROMA, ti stra-quoto!!!
    Pensa che in un intervista su L’Equìpe hanno chiesto a Zidane di fare un SOLO nome per il suo possibile “erede”, lui non ci ha pensato mezzo secondo e ha detto: MENEZ.

    Rispondi
  9. è una vita che lo dico, il vero fenomeno non dobbiamo andarlo a cercare nel mercato noi, ce l’abbiamo già in casa…quel ragazzo ha mezzi tecnici spaventosi, non per diventare “semplicemente” un campione, ma per diventare direttamente un Fuoriclasse con la f maiuscola…quando era al monaco, seguendo il campionato francese, gli ho visto fare cose sconvolgenti.
    il ragazzo ha solo bisogno di mettere su muscolatora e intelligenza tattica, e socondo me questa puo’ essere la stagione della sua esplosione.

    Rispondi
  10. [quote comment=”78913″][quote comment=”78894″]Sono queste le cose che mi piace sentire DA TIFOSO!!!
    Una squadra unita, dove l’esperienza dei grandi viene messa al servizio della crescita dei nostri futuri campioni.
    E non dimentichiamo in tutto questo il ruolo di Spalletti, che è un grande “giardiniere” capace di coltivare al meglio i giovani talenti (è lui che a Udine ha lanciato Iaquinta, Di Natale, Pizarro, Muntari, Jankulovski, Handanovic… portando l’Udinese in Champions per la prima e unica volta nella sua storia)

    FORZA OKAKA, FORZA MENEZ, FORZA MOTTA, FORZA CERCI, ANDREOLLI, CRESCENZI, MALOMO… FORZA ROMA!!![/quote]
    SI MA RICORDA ANCHE CHE HA LASCIATO GALLOPPA, D’AGOSTINO, CURCI (CHE A SIENA STA GIOCANDO BENISSIMO),PEPE, ROSI E ORSE ME NE DIMENTICO ALTRI.
    E GALLOPPA E CURCI PER PRENDERE LORIA…. NON SEMPRE IL NOSTRO TECNICO HA UNA GRANDE VISIONE, QUALCHE CAXXATA LA FA ANCHE LUI E GRANDE. NEI NOMI SOPRA CI SONO 4 NAZIONALI!!![/quote]
    bè secondo me fra i giocatori che hai detto l’unico che veramente non dovevamo cedere è D’agostino e un pò Pepe (ma nn mi sembra una perdita così grave, è un buon giocatore ma sopravvalutato) quindi ha fatto una mezza caxxata ma è normale nessuno è perfetto! poi ognuno la pensa come vuole e ognuno ha una personale opinione sui giocatori. CIAO!
    FORZA ROMA!

    Rispondi
  11. caro HULKNELA, sono d’accordo, non tutto quello che tocca Spalletti diventa oro, ma fra quelli che hai nominato, l’unico vero errore del mister per me è ROSI (che magari si poteva tenere almeno in comproprietà). Sugli altri di colpe gliene do poche (o nessuna, visto che alcuni sono andati via da Roma PRIMA che arrivasse lui):

    – PEPE a Roma ha fatto solo le giovanili, è stato ceduto nel 2002 (quindi non da Spalletti, che anzi lo vorrebbe ECCOME)

    – CURCI è ancora nostro (in comproprietà col Siena) e cmq la stagione scorsa è stata LA PRIMA in cui ha fatto vedere qualcosa di buono

    – GALLOPPA, idem come sopra (anche se nel suo caso l’abbiamo ceduto definitivamente). E poi stiamo parlando di un centrocampista, ruolo in cui la Roma è STRA-coperta (Pizarro, Brighi, DDR, Aquilani, etc…)

    – D’AGOSTINO è esploso anche lui quest’anno (ma la Roma l’ha ceduto nel 2004). E se lo nominavi anche solo l’anno scorso, pure a Udine ti dicevano “D’AGOSTINO??? CHI???”

    Rispondi
  12. [quote comment=”78894″]Sono queste le cose che mi piace sentire DA TIFOSO!!!
    Una squadra unita, dove l’esperienza dei grandi viene messa al servizio della crescita dei nostri futuri campioni.
    E non dimentichiamo in tutto questo il ruolo di Spalletti, che è un grande “giardiniere” capace di coltivare al meglio i giovani talenti (è lui che a Udine ha lanciato Iaquinta, Di Natale, Pizarro, Muntari, Jankulovski, Handanovic… portando l’Udinese in Champions per la prima e unica volta nella sua storia)

    FORZA OKAKA, FORZA MENEZ, FORZA MOTTA, FORZA CERCI, ANDREOLLI, CRESCENZI, MALOMO… FORZA ROMA!!![/quote]
    SI MA RICORDA ANCHE CHE HA LASCIATO GALLOPPA, D’AGOSTINO, CURCI (CHE A SIENA STA GIOCANDO BENISSIMO),PEPE, ROSI E ORSE ME NE DIMENTICO ALTRI.
    E GALLOPPA E CURCI PER PRENDERE LORIA…. NON SEMPRE IL NOSTRO TECNICO HA UNA GRANDE VISIONE, QUALCHE CAXXATA LA FA ANCHE LUI E GRANDE. NEI NOMI SOPRA CI SONO 4 NAZIONALI!!!

    Rispondi
  13. Secondo me Menez, se le cose vanno bene, ha un grande futuro.
    Vucinic ( se non lo vendiamo) + Menez + Cerci + Okaka e la roma del futuro

    Rispondi
  14. VUCINIC = 16 mln + il cartellino di Abate?
    Sai che ti dico? Se ci mettono dentro anche la comproprietà di Borriello secondo me è meglio dell’offerta del Chelsea (che però ha il vantaggio di non andare a rinforzare una diretta concorrente, come invece sarebbe nel caso del Milan).
    In ogni caso non ci vedo tutto ‘sto scandalo e ‘sta leccata di culo.
    In fondo la quaotazione di Vucinic è sui 22/25 mln. Poi se rimane sono contentissimo, ma Abate è uno dei migliori giovani sulla piazza, e nel suo ruolo ha fatto vedere grandi cose sia a Torino che all’Europeo under 21.

    Rispondi
  15. daje jeremì!!!
    se scende in campo con la voglia…determinazione…senza cadere sempre inutilmente….può essere la sua stagione!!

    Rispondi
  16. niki83 non puoi credere a tutto….eheh
    ma secondo te il milan ha 16 mln. così da spendere??non è riuscito a comprare cissoko dicendo la storia dei denti..luis fabiano l’offerta era la metà del suo prezzo…

    Rispondi
  17. Sono queste le cose che mi piace sentire DA TIFOSO!!!
    Una squadra unita, dove l’esperienza dei grandi viene messa al servizio della crescita dei nostri futuri campioni.
    E non dimentichiamo in tutto questo il ruolo di Spalletti, che è un grande “giardiniere” capace di coltivare al meglio i giovani talenti (è lui che a Udine ha lanciato Iaquinta, Di Natale, Pizarro, Muntari, Jankulovski, Handanovic… portando l’Udinese in Champions per la prima e unica volta nella sua storia)

    FORZA OKAKA, FORZA MENEZ, FORZA MOTTA, FORZA CERCI, ANDREOLLI, CRESCENZI, MALOMO… FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  18. Sarebbe Mirko Vucinic uno degli obbiettivi del Milan. Come rivela Sky Sport 24, oltre al Chelsea in lizza per l’attaccante montenegrino si è fatta avanti la società rossonera con ua proposta di ingaggio di 16 milioni più il cartellino di Abate. Chiaramente Vucinic è un’alternativa a Luis Fabiano nell’eventualità che la trattativa con il Siviglia non dovesse andare a buon fine

    PURTROPPO QND HAI SOCIETA’ PENOSA QST CI MERITIAMO..DEVO LECCARE IL 3ULO AI POTENTI DEL NORD..
    KE PENA !!!

    Rispondi
  19. Sono contento di questa simbiosi tra giovani e vecchietti.Sono contento per Okaka(che è vero,l’ho sempre detto pure io.che non sono nessuno,manca di cattiveria) e Menez,che farà veramente cose stratosferiche,a mio parere.

    Rispondi

Lascia un commento