( BLOG DI FORZA-ROMA.COM ) – Finora con Pradè ci sono stati solo pour parler. Esposito non andrà al Genoa, quindi ora ci siamo solo noi sopra. Lugano, a quanto pare sono stati intensificati i contatti con…noi. Lucchini, dovrebbe venire senza dubbio. In porta si è solo parlato per Rubinho e anche per Iezzo. Si parla soltanto. Com’è possibile? Evidentemente c’è qualcosa che, noi, non sappiamo. Si parla di Vucinic per Abate più 16 milioni. Si parla di Vucinic al Chelsea, per 25 milioni. Si parla di Aquilani al Liverpool per 18/20 milioni. Ma di cosa dobbiamo parlare? Qui, qualcosa non quadra. Qualcosa non và. Non si conclude nulla, con Brighi ancora non si è trovato un accordo, "finchè non sarà l’ufficialità del cambio di proprietà" (Puzzolo). Perinetti, (diesse del Bari) ha detto che la Roma ha detto di attendere. Attendere cosa? Allora dobbiamo pensare che il Sig. Fioranelli sia molto, ma molto, molto, molto più vicino di quello che sembra? Ci sono tantissimi punti interrogativi. Troppi, direi. Il bilancio d’Ip, recita il Mondo, è in positivo di 6,7 milioni. Ma se era sotto di 73,7 milioni! L’hanno resa vendibile? Può essere che Unicredit abbia chiesto al Sig. Fioranelli di comprarsi anche Italpetroli, ed ora che è vendibile verrà formulata l’offerta che sarà poi accettata…Se nel famoso weekend (in cui sembrava che tutto stesse per essere ufficializzato, nda) è stato emesso un comunicato per smentire qualsiasi accordo, incontro e affini, perchè ieri ed oggi non è stato smentito quanto detto per radio? Avrete sentito Erre2 e Alescio da Max Leggeri! Si è parlato d’un incontro avvenuto giovedì, a Milano…ed è stato detto che Martedì Vinicio andrà in Consob…poche cose potrà fare una volta lì. O annuncerà l’offerta al mercato, o si tirerà fuori definitivamente. Per ora sono notizie da verificare, ma che non sono state smentite. Non ufficialmente. E con il mercato non puoi smentire ufficiosamente…ricordate questo editoriale su Cuoredicalcio.com?
"Il gruppo Fioranelli dopo aver trovato accordo su tutto con la famiglia sensi ha appreso con chiarezza che deve fare i conti con il socio di minoranza della roma, Unicredit. La trattativa con l’istituto, che giustamente doveva essere portata a termine da chi vendeva, era da giorni in una posizione di stallo. Ora si tratta di capire perchè. Ipotesi n°1. l’istituto aveva altri obiettivi, cedere ad esempio l’intera Italpetroli per avvicinarsi più posibile all’intero credito che ha maturato.(si dice circa 400 milioni di euro)
Ipotesi n° 2. Aveva un altro compratore nel cassetto pronto ad intervenire una volta tramontata l’iniziativa portata avanti da mesi dalla famiglia Sensi.
Ora sembrerebbe esserci una soluzione intermedia che potrebbe accontentare tutti.
Un fondo (mi dicono di origine araba) interessato alla attività petrolifera ma non alla Roma. Domani, giovedi intorno ad un tavolo, a Milano, ci saranno tutti, ma proprio tutti. Fioranelli con il suo accordo già trovato, continua a manifestare fiducia, molta. Bisogna vedere se alla fine rideranno tutti…..Fabio Alescio"
Non vi sembra che sia stato scritto questo mercoledì? Eppure è di due settimane fà…Soprattutto l’ipotesi n°1…Non lo so, vedremo ragazzi. Aspettiamo, ancora.
Ave atque vale.