Verona – Roma, prosegue il turnover. Ecco i cambi per domenica

Marco Valerio Rossomando, inviato a Trigoria di TeleRadioStereo, in attesa che la squadra scenda in campo per il primo allenamento verso Verona-Roma, ha riferito quella che secondo lui sarà la Roma di domenica. Unico dubbio dovrebbe essere legato al terzino sinistro: Garcia faticherebbe a lasciar fuori il greco, dopo la gara di ieri. Per il resto, l’attacco sarà quasi sicuramente il seguente.

De Sanctis; Maicon, Benatia, Castàn, Torosidis; De Rossi, Strootman, Pjanic; Gervinho, Destro, Ljajic.

In allenamento, forse, ci sarà una partitella in famiglia, Primavera contro chi non ha giocato ieri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

127 commenti su “Verona – Roma, prosegue il turnover. Ecco i cambi per domenica”

  1. DOMENICA VS VERONA: de sanctis
    maicon benatia castan dodò
    naingolan strootman pjianic
    gervinho destro florenzi
    e non c’è ne per nessuno……………… 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  2. Peter Pan ha detto:

    JULIA.02.ZA ha detto:

    e gli amanti della (non) buona lettura non capiranno il riferimento allo scrittore

    sui ceci!!!!!

    Rispondi
  3. dopo verona potrebbero esserci 5 partite all’olimpico consecutive se lazio batte napoli in coppa italia:
    Ad aprire e chiudere il ciclo di una gara ogni tre giorni saranno gli impegni interni con Parma (2 febbraio) e Sampdoria (16 febbraio), mentre in mezzo ci sarà il derby di campionato (9 febbraio) e la doppia semifinale di Coppa Italia (andata il 5, ritorno il 12).

    Rispondi
  4. JULIA.02.ZA ha detto:

    Domanda di calciomercato per Pessoa:
    Quando arriva Pessoa?

    speriamo non sia una pippa altrimenti deve cambia nick
    e gli amanti della (non) buona lettura non capiranno il riferimento allo scrittore

    Rispondi
  5. Aridatece er Maestro ❗
    la hit dell’estate 2013

    Totti si Totti no, se Rudi lo mette un motivo ci sarà
    e poi fa squadra idem per DDR, sono l’anima
    Rudi sta gestendo bene tutti!!!
    anche i tifosi, e come l’ha gestiti bene sin dall’inizio a Brunico

    Rispondi
  6. Io ho visto una partita non granché di Totti ok, ma chissene frega, succede a tutti, la partita di ieri era perfetta per uno come destro, sarebbe stato utile un punto di riferimento in mezzo alla difesa avversaria, uno che raccogliesse i tanti cross andati a vuoto, ma credo che Garcia lo teneva come arma di riserva in caso di supplementari…
    Per quanto riguarda la Juve io mi preoccuperei davvero, perché i due esterni loro non sono di certo i nostri dodo e torosidis, per non parlare di tutti i palloni perso da Pirlo e soprattutto ogbonna, ne ricordo ancora 5-6, imbarazzante è stato, quindi se dobbiamo criticare qualcuno di certo non sono i nostri, ma i loro, lo stesso vidal che fa tanto lo sborone è stato abbastanza pessimo, ma io non credo che gli juventini lo avranno bocciato come fanno alcuni qui su Totti.
    Peraltro, Rudi Garcia è molto più esperto di tutti qui e se lui crede che Totti sia un titolare io non posso aprire bocca.

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      concordo alla grande!

      tutti dicono che la Juve ha la panchina lunga ma mi è parso che appena son cambiati i titolari son diventati di serie B. la loro fortuna è non avere infortuni (soprattutto in attacco)

      la Roma sinceramente mi sembra molto più completa e affidabile. merito di Rudi che riesce a ruotare tutti con una certa regolarità senza perderci in qualità. alla Roma tutti tiolari, benissimo così!!

      Rispondi
  7. Trapattoni rivela di aver avuto un contatto con la Lazio: “rischiare di allenare in squadre italiane che militano in zona retrocessione non credo ne valga la pena”

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  8. Totti secondo me dovrebbe entrare nell’ultima mezzora di gioco come faceva Delpiero con gobbi… avrebbe il vantaggio di trovare difese stanche di poter reggere quel minutaggio e di ritagliarsi ancora una dignitosa figura… diversamente rischia di fare piu’ danni e di penalizzare giocatori come Destro e Pjanic , quest’ultimo dietro le punte il suo erede , che devono giocare e sono il presente ed il futuro mentre Checco purtroppo col tempo che passa lo sara’ sempre meno

    Rispondi
  9. Gervinho TVTB ha detto:

    @gugly_89:
    totti non puo’ fare sempre il titolare
    di totti abbiamo ancora bisogno
    totti ieri ha giocato male
    amen

    buon riassunto di centomila post che mi sento di quotare.

    Rispondi
  10. AHAH …mi fa ridere quello che dice – ‘ CIVILMENTE S’INTENDE’ che senza il CAP avremmo vinto a Torino e magari 4-5 a zero ieri..
    infatti l’ultimo ROMA-JUVE di campionato 1-0 ..Totti..
    aripjateve e annate a tifa’ lanzie!

    Rispondi
    • @stikkinikki: Io dico solo che sarebbe andata diversamente. E per la cronaca, ho anche un nome.
      Comunque, tanto per ribadire il concetto, io non voglio che Totti non giochi. Ho semplicemente detto, e comincia a seccarmi il ripeterlo continuamente, che certe partite a certi livelli di agonismo e con 2 uomini addosso lui NON LE PUÒ GIOCARE. PUNTO.
      Scusate, sono cieco o ieri ho visto solo io Maicon sbracciarsi dopo un suo cross nell’area piccolo (e ce ne sono stati ALTRI TRE) su cui NESSUNO SI È AVVENTATO?
      Totti è un’arma. Totti può giocare gran parte delle partite della Roma, e deciderle anche. Ma

      Rispondi
    • @stikkinikki: Io dico solo che sarebbe andata diversamente. E per la cronaca, ho anche un nome.
      Comunque, tanto per ribadire il concetto, io non voglio che Totti non giochi. Ho semplicemente detto, e comincia a seccarmi il ripeterlo continuamente, che certe partite a certi livelli di agonismo e con 2 uomini addosso lui NON LE PUÒ GIOCARE. PUNTO.
      Scusate, sono cieco o ieri ho visto solo io Maicon sbracciarsi dopo un suo cross nell’area piccolo (e ce ne sono stati ALTRI TRE) su cui NESSUNO SI È AVVENTATO?
      Totti è un’arma. Totti può giocare gran parte delle partite della Roma, e deciderle anche. Ma queste non le può giocare. Proprio no. E questo è quel che penso io, ovviamente.

      Rispondi
  11. Prossima sessione di calciomercato ricomperiamo greco come metronomo secondo in italia solo a pirlo e rosi per dare il cambio a maicon! e coi soldi di feng faremo il kulo a tutti!

    Rispondi
  12. stikkinikki ha detto:

    bello vedere su un sito chimato FORZA ROMA il giorno dopo un vittoria storica sulla juve cosi tanti commenti intenti a denigrare la prestazione di FRANCESCO TOTTI …
    aripjateve ‘pseudo tifosi’ da tastiera!

    Rispondi
  13. Visto che si parla di Totti, vorrei dire la mia (civilmente, s’intende): per come la vedo, Francesco non le può proprio giocare partite come questa contro la giume, se non entrando negli ultimi dieci minuti. Spiego il perché: per prima cosa queste squadre hanno un agonismo e una fisicità che sono a dir poco schiaccianti in confronto a quelle che (per l’età, ovviamente) Totti è in grado di mettere in campo. Non solo: partite come quella di ieri sono bloccatissime, ma se uno fa 4 pericolosissimi cross nella loro area piccola su cui nessuno arriva, beh, è palese che quello che ci vuole non è il “falso nueve” (tanto per essere alla moda, di questi tempi piace dirlo così 😆 ) ma un attaccante di sfondamento.
    Infatti sono piuttosto certo che il risultato di ieri e quello di Torino sarebbero stati ben diversi se avessimo schierato Mattia Destro al posto del capitano: per come la vedo io, ci sono partite in cui Totti può e deve giocare e altre in cui deve fare panca senza fiatare, tutto qua.

    Rispondi
    • vorrei ricordare a tutti quelli che come sport di famiglia hanno scelto il denigrare Totti, che le sue assenze in campionato ci sono costate 5 pareggi. la media gol con il capitano in campo è di tre gol a partita e senza di lui è di un gol a partita. è chiaro che non può più sostenere tutte le partite di campionato e coppe, ma è anche evidente che senza l’unico fuoriclasse che ha, la Roma, soffre nell’andare a rete. spero solo che quando il suo rendimento non sarà più fondamentale per la squadra, ne rinasca un altro che ci illumini.

      Rispondi
      • @michiamosvaldo: infatti solamentebtotti il fuoriclasse della Roma vero?? Vabbe dai sei la classica persona occhio non vede cuore non duole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @michiamosvaldo: Hai letto parole denigratorie? A me non sembra di averne scritte. Poi oh, spiace se ho offeso qualcuno…

      • @michiamosvaldo: poi fanno pure i vaghi…hai fatto bene a ricordare a questi caproni lo score della ROMA , anche quella attuale e col CAP qausi 38enne , nelle partite senza di lu…

      • ragazzi ma per quale motivo se uno dice di vedere meglio Destro che Totti (in questo momento) si dice che sta denigrando il capitano? Ieri sera non ero allo stadio, abbiamo visto la partita tra amici, senza mogli e mocciosi tra i piedi, eravamo in 5 e tutti eravamo soddisfatti che Totti fosse in campo dal primo minuto; alla fine del primo tempo eravamo praticamente concordi che Totti doveva uscire per lasciare spazio a qualcun’altro… Boh, abbiamo una grande squadra e tanti calciatori che possono giocare nei tre davanti
        Totti
        Destro
        Gervinho
        Florenzi
        Ljajic
        Bastos
        Pjanic
        Borriello
        c’è spazio per tutti.

  14. bello vedere su un sito chimato FORZA ROMA il giorno dopo un vittoria storica sulla juve cosi tanti commenti intenti a denigrare la prestazione di FRANCESCO TOTTI …
    aripjateve ‘pseudo tifosi’ da tastiera!

    Rispondi
  15. e io che pensavo che fosse davvero pessoa del sito
    che birichino sto arciboldo

    la mia formazione anti

    de santctis
    maicon benatia castan dodo
    naing strootman
    gervi pjanic lijajc
    destro

    Rispondi
  16. Voglio Bastos in campo prima possibile
    QUANTO SEI BELLO BASTOS 😯 😉
    😳 😳 😳

    Dopo Erik e CR7 ci sei tu al 3° posto ❗

    a verona vorrei BASTOS a sinistra Gervy a destra e al centro Mattia poi al secondo tempo entrano ljaic totti e florenzi 💡

    Rispondi
  17. x tutti quelli che dicevano vediamo cosa succederà alla roma dopo la prima sconfitta,LA SQUADRA HA UN’ANIMA SA QUELLO CHE VUOLE E LOTTA X ARRIVARCI. ROMPEREMO IL CULO ALLE SCIMMIE 👿 👿 👿

    Rispondi
  18. se domenica per assurdo dovessimo giocare la finale di Champions League, in questo momento secondo me la squadra più forte da schierare sarebbe questa:

    —————De Sanctis——————
    Maicon–Benatia—–Castan–Torosidis
    —————–De Rossi——————-
    ——Nainggolan—–Strootman——–
    ——————-Pjanic——————–
    ——Gervinho———-Destro———–

    con Pjanic che in alcune occasioni si allarga sulla sinistra e Destro che scala al centro e fa la punta.

    Rispondi
      • ma infatti Pjanic dovrebbe allargarsi spesso a sinistra, più o meno quello che ha fatto durante l’azione del gol o quando gioca in nazionale con la Bosnia. Io non vedo dei moduli fissi. Ad esempio la Roma parte con un 4-3-3 ma spesso durante la partita il modulo diventa un 3-5-2 con De Rossi che si mette in linea con Castan e Benatia mentre Maicon e Dodo/Balzaretti/Torosidis diventano esterni a centrocampo.

    • non è male perché in questa formazione potresti far giocare anche totti al posto di pjanic, ma con le due punte cosi strette ne perderemmo almeno un po’ sulle fasce a differenza se avessimo le due ali, non so quanto si priverebbe dei due giocatori larghi@Reginald:

      Rispondi
      • Totti se in forma per me deve giocare, ma in questo momento vedo più in Forma Destro, in campionato ha una media di un gol ogni 73 minuti e se magari ieri avesse giocato con quei cross arrivati dalle fasce (andati sprecati) magari avrebbe impallinato Storari sin dal primo tempo.

  19. che bello avere una rosa finalmente ampia!

    a destra maicon o torosidis
    a centrocampo i 4 tenori
    sulle ali ljajic, florenzi, gervinho e in attesa di bastos
    in mezzo totti o destro

    Rispetto al ciclo maledetto di 4 pareggi, causati dalle assenze, ora abbiamo nainggolan per bradley, bastos per marquinho e destro (allora infortunato) per borriello. Il miglioramento è evidente. Abbiamo il potenziale per migliorare il ruolino dell’andata!

    Rispondi
  20. RAGAZZI PER CAPIRCI QUANTO IO, O NN SO QUANTI DI VOI, NN SANNO VEDERE BENE LA PARTITA:

    io ieri, allo stadio dicevo amio padre, che il mister doveva mettere destro o ljajic al posto di totti o florenzi, e a pjanic manco ci ho pensato, invece garcia, che fa?? mette pjanic al posto di florenzi mi pare, ed ecco li la chiave di volta, pjanic 5-10 minuti dopo trov ail jolly per strootman, cross e goal.

    HO ANCOR AMOLTO DA IMPARARE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  21. diciamo la verità totti e pirlo potevano sedersi a giocare a briscola in mezzo al campo , non dico che è stato 10 contro 10 ma poco ci manca …

    Rispondi
    • @charly: però onestamente pirlo, quando non era pressato, ieri ha fatto qualche lancetto al bacio, era l’unico che faceva vedere qualche sprazzo da juve (che per il resto faceva un catenaccio che manco il sor carletto).

      Rispondi
      • @Pessoa: vero, tipo il lancio per giovinco… ma cmq è stato limitato ottimamente dal centrocampo della roma.

      • anche totti se non è pressato gioca bene ma il problema che non puo reggere un contropiede seguendo ljalic , pjanic e gervinho

  22. RAGAZZI VI DICO LA MIA SU TOTTI:

    totti di inizio stagione è stato un grand egiocatore, ma ora sta decandendo di preastazione perche, è giusto pure che sia, i 37 anni, quasi 38 si fanno sentire.

    Pero è anche vero che totti dietro ha la squadra che ha, quindi è pure piu facile giocare
    ( nn fraintendetemi, miraccomando, nn dico che sia facile, ma che ha le spalle coperte, per dirla cosi), oltre al fatto che aveva il fisico integro e nn stanco come ora.

    Totti tira fuori dal cilindro numeri pazzeschi, mettendo la palla dove vuole, ma questo nn accade sempre, accade solo quando è al 100%, gia quando è al 99% pecca di imprecisione.

    I falsi 9, sono giocatori che abbinano qualita, a quantita, che riescono ha fare 2 fasi di gioco, cioe, quella di immpsotazione, e di attacco, e a totti manca propiro quella di attacco, come si è potuto constatare ieri, totti nn entrava in area per spizzare le palle che maicon o torosodis gli offriva, ma rimaneva dietro.

    Il falso 9, deve stare sempre in ogni posizione dell’attacco, a volte sacrificandosi pure a centrocampo ma, ritornando il momento dopo in attacco, e questo totti, visti anche i 37 anni, nn fa.

    Per farmi capir emeglio, il perfetto falso 9, d’europa, era il totti dei tempi di spalletti, dove faceva una valanga di goal, e li faceva fare, or ainvec enn li fa quasi piu, e questo per un giocatore che occupa la slot di attaccante ( anche s ep falso 9 ) nn si puo permettere.

    Io personalmente, amo i giocatori come totti, come ronaldinho come era snheider allora con l’inter, ma purtroppo visto che fa pochi, goal e sappiamo tutti che il campionato italiano offre difese da horror, in champions nn sara cosi; ed è li che ci servira un attaccante con le contropalle che fara gola, perche in europa i ritmi partita sono elevatissimi, quindi tutti i giocatori devono correre.

    Concludo col dire, che se totti facesse goal, una 15 a stagione, tanto di cappello, ma visto che nn li fa, e nn è lìunico ad avere carattersitiche da playmaker offensivo, io gli preferirei un attaccante come destor per esempio, che in grande condizione, e pljanic ad impostare le trame offensive.

    Rispondi
    • Hai centrato quello che anche secondo me è il problema cioè che Totti non riesce a garantire quel peso che in attacco serve alla Roma per diventare imbattibile perché il mostruoso centrocampo che abbiamo assicura centinaia di occasioni da gol che non sempre riusciamo a concretizzare con i nostri attaccanti ma nonostante questo non penso assolutamente che il capitano sia finito perché ha una classe e una bravura tale che riesce ancora a essere decisivo e quindi per me bisognerebbe solo alternarlo un po’ di più con destro
      Comunque ad oggi per me alla Roma per essere al top servirebbe solo il nuovo Totti che è tedesco ha vent’anni e si chiama draxler

      Rispondi
  23. parlando di verona
    sarà la terza partita in una settimana, e pure il mister ha detto che il problema sul piano fisico non sarebbe stato la seconda partita ma la terza. quindi,
    -in porta desanctis
    -terzini maicon che non ha giocato col livorno e dodò che non c’era con la juve.
    -centrali non lo so, sarebbe da inserire il terzo ma non so che deve fa burdisso, senza contare che jedvaj manco è preso in considerazione (tocca prende un centrale).
    -centrocampo pjanic e nainggolan sicuri, non so se rischia taddei o se spreme uno tra derossi e strootman (tocca prende un centrocampista)
    -davanti destro, ljajic e florenzi.

    desanctis
    maicon benatia/castan burdisso? dodò
    pjanic derossi/strootman/taddei? nainggolan
    florenzi destro ljajic

    Rispondi
    • metti florenzi a centrocampo e gervinho in attacco, cosi fai riposare de rossi e strootma, ma non credo che lo farebbe mai@Gazzella:

      Rispondi
      • @King Schultz: florenzi, come marquinho, non lo metterà mai a centrocampo, per lui è un’ala. per questo dopo aver tappato il buco a sinistra (alto e basso) con bastos serve pure un quinto a centrocampo (con rodrigo sesto).

  24. mario73 ha detto:

    @King Schultz: kevin è pazzesco vidal ieri gli girava alla larga,ci sono due foto pubblicate dalla redazione dove kevin è in piedi e vidal che è a suoi piedi sembra implorare perdono

    pbs.twimg.com/media/BeloBBrIIAAoj2K.jpg:large

    spizzati la faccia di kevin ahahah

    Rispondi
    • @King Schultz: il vero campione è quello che rende all’apparenza facile quello che è difficile e kevin fa tutto con estrema semplicità

      Rispondi
    • @King Schultz: oddio sto morendo ahahahahahaha

      oddio lacrimo ahahahaha, piu guardo questa foto, piu mi immgaino che se avesse na pistola ammazzerebbe tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  25. attenzione…IL DISCORSO da parte mia non e’ TOTTI SI TOTTI NO…
    NON SI LIMITA A QUESTO
    per carita’….
    ALTRIMENTI
    stiamo punto e …
    CONTRO UNA DIFESA COME QUELLA …SCHIERATA…ABBOTTONATA ETC ETC
    erano in campo troppe mezze punte…e poche capaci di movimenti…ultimi…e dribbling…

    ora garcia ha un bell’organico.

    da completare …ma la bimba cresce bene

    Rispondi
    • @johnnywalker: ciao johnny il mister ha ben chiara la situazione,ieri x esempio ha schierato torosidis al posto di dodò,sostituito proprio a torino dato che aveva sofferto.se il mister vedrà delle situazioni analoghe x altri ruoli farà la scelta giusta.e noi tifosi come totti nn dobbiamo farne una questione personale DOBBIAMO REMARE TUTTI DALLA STESSA PARTE

      Rispondi
    • @johnnywalker: questo (che accennava anche aleste prima) è invece un argomento su cui concordo.

      chi, quando ieri vedevamo i cross stupendi a vuoto di maicon, non ha pensato a destro al posto di totti?

      Rispondi
    • @johnnywalker: E IO A QUESTO VOLEVO ARRIVARE…

      non totti si totti no

      gioca totti…

      bene metti destro e uno tra ljaic e gervinho….

      quelle palle dovevano sol essere spinte….

      TUTTI DOBBIAMO REMARE DALLA STESSA PARTE…

      quei cross di maicon…erano stupendi
      e le nostre punte erano lontanissime dall’area e dal cuoredell’azione…

      e’ andata bene….

      ma la sensazione che ho avuto e’ che mancava l’ultimo finalizzatore

      Rispondi
      • se però metti destro e totti contemporaneamente, devi comunque mettere uno dei due sulla fascia, e abbiamo visto che totti l’ala ormai non può più farla, e destro soffrirebbe molto perché non ha le caratteristiche di gervingo, altrimenti si potrebbe tenere totti dietro le punte però molto più vicine, ma ci perderemmo in gioco sulle fasce@johnnywalker:

      • @King Schultz: …..eggia’…

        ma anche ieri non e’ che fossimo cosi’ imprevedibili
        ieri nel primo tempo sono stati i terzini a creare tanto ma tanto spazio e sovrapposizioni…
        non le ali o attaccanti

        c’era il vuoto li’ davanti…

        giocare sulle fasce senza centravanti
        gervinho salta l’uomo la mette in mezzo…e non c’e’ nessuno…

        la difesa della giuve con la palla in fase di impostazione era pessima…
        avevano paura

        comunque COMPITO DI RUDY E DELLA SOCIETA’ 😉

  26. totti non è assolutamente in forma, bollato per tutta la partita da vidal non lo ha retto fisicamente, troppo lento e da prima punta che svaria per tutto il campo, e non solo il fronte offensivo, lascia sguarnita l’area e l’immensa mole di gioco creata in avanti è vanificata: o totti lo si fa giocare dietro con una punta, ma poi saremmo troppo offensivi, o lo si lascia riposare in panchina con destro a finalizzare il gioco dei terzini e di pjanic,al momento rende più il bosniaco

    Rispondi
  27. aleste85 ha detto:

    @Arcimboldo:ma la giocata ce l’avrebbe pure maradona oggi se lo mettessi in campo.quella i campioni non la perdono mai. ma non si vive solo di passaggi e tiri in porta. il calcio è molto di più . ieri ha perso palla ed è stato a guardare in più di un’occasione. non fa movimento riesce solo a staccarsi per farsi dare la palla sui piedi (perché già se gliela metti a 20 cm dal piede non ci arriva più) non la forza fisica di entrare in area a buttare dentro i palloni dei cross. ieri maicon ha sfondato 4/5 volte e dentro non c’era nessuno. l’azione del gol manco è scattato è andato gervinho a liberarsi da solo di tutta la difesa della juve con quel movimento con cui ha uccellato bonucci … lui stava ancora a metà campo…io ste cose le vedo regà non ce posso fa niente

    quindi quando critico totti lo faccio con la massima tranquillità io non ce l’ho con lui . però svegliamoci ed apriamo gli occhi

    Rispondi
    • @aleste85:

      Si, ma è pure vero che anche quest’ anno ha fatto partite da fenomeno!
      Non dimentichiamo che giocare tra gli 8 difensori bianconeri sarebbe complicato pure per Messi, eh! 😉

      Rispondi
      • @Arcimboldo: basta ricordar eil catenaccio di mourinho in semi finale di chapions dove messi fece poco o nulla…. pero da, mo dire che otti ha fatto pure partite da fenomeno, mi sembra esagerato :mrgreen: :mrgreen:

  28. aleste85 ha detto:

    @LorySan:
    io lo so che poi alla fine si passa per antiromanisti se si tocca totti.

    oh, tu sei fissato 🙂

    non si passa per niente per antiromanisti.

    stiamo tutti discutendo amabilmente, ognuno col suo pensiero.

    altra roba sono i troll che mettono zizzania, ma quella è, appunto, altra roba.

    Rispondi
  29. sarà, ma Domenica la vedo brutta, non tanto per l’avversario ma perchè Giovedì, Venerdì e Sabato hanno previsto pioggia battente e se non avranno l’accortezza di coprire il campo domenica ci si troverà a giocare tra le sabbie mobili del Bentegodi chiamato da tutti “la risaia”

    Rispondi
    • io la vedo brutta per l’arbitro, tutte ste polemiche futili stanno fomentando tutto l’ambiente: chiamate complottista ma preannuncio rigore per toni@Gianfrusaglia:

      Rispondi
  30. punta centrale di ruolo
    non vuol dire PUNTA STATICA…MA UNO CHE SAPPIA FARE I MOVIMENTI E ACCORCIARE SUL PALO O ZONA DI COMPETENZA QUANDO LA PALLA VIENE MESSA IN MEZZO O FILTRATA …

    il movimento si GERVAIS E’ DA PUNTA….E’ STATO FATTO SOLO NELL’AZIONE DEL GOL
    DIMOSTRANDO CHE LA DIFESA GIUMERDINA..NON E’ IRREPRENSIBILE
    COSA GIA’ NOTATA ALTRE VOLTE …ANCHE IN PASSATO…PRESA IN MEZZO SOFFRE
    I CROSS DI MAICON ERANO PARI PARI A QUELLO DI STROOT…
    SI L’AZIONE E’ DIVERSA
    SI LA DIFESA ERA APERTA…
    SI MA….TRE VOLTE NEL PRIMO TEMPO BASTAVA RUBARE IL TEMPO AGLI AVVERSARI E GIOCARE DI FISICO E ASTUZIA PER METTERLA DENTRO…
    COME DESTRO CON LA VIOLA…

    solo questo…

    eravamo troppo statici…lontani dalla porta e prevedibili
    nonostante la supremazia…

    una punta serve anche a saltare l’uomo nello stretto
    e noi non ne avevamo in quel momento…

    infatti gervais sulla ripartenza e’ stato devastante ed ha fatto tutto bene…

    tattica di rudy aprirli???

    Rispondi
  31. ho lasciato un post sul CDS all utente lazziese……..questo co sta coppa in faccia è proprio finito……ma uno che lo aiuta ce stà ???

    Rispondi
  32. avete ragione un po’ tutti e due.
    non è facile gestire la parabola discendente di un campionissimo.
    Vedete che anche la fine di Del Piero alla Juve è stata mitigata dai successi dei ladroni, se non fossero arrivati risultati il non impiego di pinturicchio sarebbe stata una bomba dentro la juve.
    Tuttavia mi pare che Totti riesca ancora a garantire una qualità media notevole nell’ arco dell’ anno e non mi stupisco se contro certe corrazzate si sceglie ancora la sua esperienza.
    Non dimentichiamoci che è un ’76 e che stà tenendo una media voto alta.
    Credo però che sarà forse l’ ultimo anno da titolare.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:
      ma la giocata ce l’avrebbe pure maradona oggi se lo mettessi in campo.
      quella i campioni non la perdono mai. ma non si vive solo di passaggi e tiri in porta. il calcio è molto di più . ieri ha perso palla ed è stato a guardare in più di un’occasione. non fa movimento riesce solo a staccarsi per farsi dare la palla sui piedi (perché già se gliela metti a 20 cm dal piede non ci arriva più) non la forza fisica di entrare in area a buttare dentro i palloni dei cross. ieri maicon ha sfondato 4/5 volte e dentro non c’era nessuno. l’azione del gol manco è scattato è andato gervinho a liberarsi da solo di tutta la difesa della juve con quel movimento con cui ha uccellato bonucci … lui stava ancora a metà campo…
      io ste cose le vedo regà non ce posso fa niente

      Rispondi
  33. @aleste85: anche secondo me ha giocato male ma c è da dire che deve recuperare ancora dall infortunio……non va dimenticato che ha rischiato 5/6 mesi di stop……….comunque si non ha giocato bene , io stamani in pagella gli ho dato 5.

    ciao lupo, pero cn sta scusa del recupoero dell’infortunio ce sta viaggiando sopra, nel senso che è chiaro a tutti che contro, vere squadre, squadre fgorti, totti sparisce, e nn lo dico perche sn un anti totti, ma perche è l’evidenza, e ieri ero allo stadio, ed imprecavo come un ossesso, quando perdev apalla ingenuamente o sbagliava passaggi facili, o perch evleva fa tocchetti da fenomeno….

    totti, contro squadre che nn pressano è devastante, ma contro squadre che ti chiudono, e sn chiuse in difesa scompare perche purtroppo, e naturale che sia, il fisico nn gli tiene.

    Pero per fortna ciai un pjanic che ti risolver la partita 😉 😉 😉 😉

    Rispondi
    • @LorySan:
      io lo so che poi alla fine si passa per antiromanisti se si tocca totti.
      io non mi stancherò mai di ripeterlo . è stato , è e sarà il mio idolo per sempre. sono cresciuto alle elementari con totti che giocava . ora lavoro da 4 anni e lui è sempre li .
      non volgio intaccare la leggenda. però io tifo As roma non tifo as totti.
      in questo momento è più quello che toglie alla squadra di quello che da.
      negare ciò è da incompetenti o da fanatici di totti.

      Rispondi
  34. Pessoa ha detto:

    @aleste85: non rispetti il pensiero di nessuno, perchè io gli ho messo 5.e, lasciando passare in cavalleria la solita leggenda metropolitana (che poi tra ballerine varie e pippe conclamate vorrei proprio sapere chi doveva giocare al posto di totti. ma ormai non mi stupisco più di nulla, per alcuni lo scorso anno c’era il complotto perchè doveva giocare persino nico lopez che fa panchina nella peggior udinese della storia, per non parlare di boja, panchinaro ovunque andato che non esplode nemmeno in olanda), no si rispetta l’oggettività di un totti fenomenale fino all’infortunio, protagonista (con altri protagonisti accanto) della miglior striscia della Roma fenomenale di quest’anno.sì, se invece di dire che magari deve stare in panchina perchè ADESSO non in forma o che magari a quell’età ci vuole più tempo per riprendersi dall’infortunio ed è normale che stia in panchina, si tira fuori una cazzata (presumendo pure che un allenatore eccezionale sia un lobotomizzato che fa il male della Roma), non si rispetta nulla.

    su chi deve giocare è facile : Destro.
    il più forte centravanti italiano lo facciamo stare in panchina.
    io faccio caso all’area vuota ogni volta che maicon ha sfondato a destra… chissa perché… forse manca un centravanti? destro ha fatto più gol in 6 partite che totti da titolare quest’anno…
    voi vi siete dimenticati che quando totti ha iniziato a giocare in questo ruolo con spalletti (iniziò a giocarci perchp non ce la faceva più come passo a fare il trequartista) ha segnato 20 gol a stagione per diversi anni. adesso non segna più ragazzi.
    non dico che rudi è un lobotomizzato… dico che il peso che ha totti nella roma è conclamato . l’unica persona che può mettere fuori totti è …. totti. deve fare lui un passo indietro .
    tu dici che adesso non è in forma. allora ti faccio una domanda. quale giocatore della roma avrebbe giocato titolare una partita di questa importanza in quelle condizioni fisiche pietose?
    se la risposta è “nessun altro” capisci cosa conta totti nella roma .

    Rispondi
    • @aleste85: quoto, ma sulla domanda che fai a pesso, ti posso rispondere che lui è totti, e le sue caratteristiche nn el ah nessuno; bene, detto questo, hai ragione, e aggiungo che nn diciamo eresiem che sta smaltendo l’infortunio, perche dobbiamo ricordare che pure dopo l’infortunio ha fatto belle partite, ma contro squadre forti, con difese e centrocampi forti che chiudono scompare, perche nn ha piu ul fisico per giocare a tale velocita.

      Ed è pure normale, e per questo, per me in queste partite deve giocare destro, perch ieri la partita nn la risolta totti, ma la risolta pjanic… pjanic in 5 minuti ha fatto piu di totti in due partite contro la juve… e questo è un dato di fatto.

      Pero dai, per fortuna è finita bene 😉 😉 😉 😉

      Rispondi
    • @aleste85: come detto in un post successivo sul “chi doveva giocare” mi riferivo agli anni passati.

      sull’attualità abbiamo avuto più partite in settimana, c’è stato un mini-turnover e destro ha giocato in campionato e forse giocherà, giustamente, col verona.

      sul resto e sul “quale giocatore della roma avrebbe giocato titolare una partita di questa importanza in quelle condizioni fisiche pietose?”, ribadisco che mi fa specie pure rispondere a queste cose che non esistono.
      per dire, gervinho è un mese che passeggia, non è il gervinho di inizio anno, su qualche palla lunga che aveva a due metri ha rinunciato e le ha fatte uscire fuori, quando altre volte si sarebbe mangiato il campo.

      quindi, sì, si resta nel campo delle leggende metropolitane, sul totti che fa il bello e il cattivo tempo.

      storia anche recente dimenticata (quando si parla di totti e del falso 9 come di una roba indecente, quando ha fatto robe inumane in stagione), come sul de rossi che non giocava da 5 stagioni, quando i primi sei mesi con luis enrique fece il fenomeno.

      da quanto hai scritto prima, non vorrei trasparisse che non ti rispetto come utente, perchè è il contrario.

      ma su queste cose non riesco a passare.

      come è anche vero che l’oggettività dice che le ultime 2-3 partite totti ha giocato da 5. è realtà.
      ma il discorso stagionale è diverso, non si può trarre nulla da un paio di partite, quando ha fatto benissimo prima.

      Rispondi
  35. ma ieri la juve ha giocato con tutta la squadra dietro la palla, era difficilissimo per chiunque fare la punta centrale, non dimenticatevi che hanno una difesa della madonna…
    Totti giocando tra le linee del 352 vuol dire che era in mezzo a tre difensori e tre centrocampisti; poi non è che voglia difenderlo a tutti i costi, non mi ha entusiasmato, ma non era facile fare il falso nove lì in mezzo

    Rispondi
    • @romanAOstano: pero devi anche ammettere, che ha sbagliato tantissime palle, anche facili a volte, e ah perso una miriade di palloni… lo so, che d auno che cia 37 anni è dura giocar ein un centrocmapo cosi folto, pero nn lo vedevo manco correre, a volte stsva fermo in mezzo all’attacco, invec edi smarcarsi.

      Rispondi
  36. Pessoa ha detto:

    @aleste85: che poi tra ballerine varie e pippe conclamate vorrei proprio sapere chi doveva giocare al posto di totti.

    mi riferisco naturalmente agli anni passati

    Rispondi
  37. ieri abbiamo giocato senza una punta VERA
    e il lavoro svolto da MAICON sulla destra e’ stato vanificato dalla mancanza di uno capace di tagliare l’area e fare il movimento FATTO DA GERVAIS …solonell’AZIONE DEL GOL…

    non volevamo dare punti di riferimento?
    ok

    ma a difesa schierata…senza centrale eravamo sterili e prevedibili

    TROPPO POCO PER LA MOLE SVOLTA…

    abbiamo fatto turn over…ok

    Rispondi
    • @johnnywalker:
      bravo sottoscrivo. in teoria dovrebbe esserci un centravanti dentro l’area… in teoria serve a quello un centravanti

      Rispondi
  38. aleste85 ha detto:

    @romanistainveneto:
    no è che totti ha appena giocato quindi ha la “giustificazione” per tenerlo fuori

    gombloddone a trigoria.

    pure il maestro rudi imbavagliato e torturato di notte dalla famiglia totti.
    mentre francesco gli legge il libro di barzelette in loop, christian e chanel gli fanno il solletico sotto i piedi.

    Rispondi
    • @Pessoa:
      io cerco di guardare le partite con obiettività.
      se ieri al posto di totti avesse giocato mario rossi con la maglia 72 si sarebbe preso i fischi di tutto lo stadio e, per come ha giocato, garcia non l’avrebbe più messo neanche in panchina con la roma.
      e non è la prima partita che gioca così quest’anno. poi ragazzi il mondo è bello perché vario se pensate che abbia giocato bene rispetto il vostro pensiero… gradirei però che il mio sia altrettanto rispettato.

      Rispondi
      • @aleste85: anche secondo me ha giocato male ma c è da dire che deve recuperare ancora dall infortunio……non va dimenticato che ha rischiato 5/6 mesi di stop……….comunque si non ha giocato bene , io stamani in pagella gli ho dato 5.

      • @aleste85: non rispetti il pensiero di nessuno, perchè io gli ho messo 5.

        e, lasciando passare in cavalleria la solita leggenda metropolitana (che poi tra ballerine varie e pippe conclamate vorrei proprio sapere chi doveva giocare al posto di totti. ma ormai non mi stupisco più di nulla, per alcuni lo scorso anno c’era il complotto perchè doveva giocare persino nico lopez che fa panchina nella peggior udinese della storia, per non parlare di boja, panchinaro ovunque andato che non esplode nemmeno in olanda), no si rispetta l’oggettività di un totti fenomenale fino all’infortunio, protagonista (con altri protagonisti accanto) della miglior striscia della Roma fenomenale di quest’anno.

        sì, se invece di dire che magari deve stare in panchina perchè ADESSO non in forma o che magari a quell’età ci vuole più tempo per riprendersi dall’infortunio ed è normale che stia in panchina, si tira fuori una cazzata (presumendo pure che un allenatore eccezionale sia un lobotomizzato che fa il male della Roma), non si rispetta nulla.

    • @Pessoa:

      Ieri sera Francesco è stato forse il peggiore in campo.
      Tuttavia la sua sola presenza condiziona l’ atteggiamento tattico dell’ avversario.
      Insomma uno come lui è utile pure sulla carrozzina a rotelle.
      Va da se che è giusto cominciare a studiare e collaudare una Roma che rimanga forte, fortissima anche senza Totti.

      Rispondi
      • @Arcimboldo: mha… nn so… perche totti ieri ha sbagliato moltissimo, e ha fatto un apartita a vista mia pessima, perche ha perso molti palloni a centrocampo, passaggi sbagliati, e nn ha creato nulla li davanti… per me è da 4.5, che sale a 5 per la vittoria.

        Da uno come lui mi aspetto molto, molto di piu.

        sa questa partita ho capito che totti nn è un giocatori da grande partite, o meglio, nn è un giocatore che puo giocare contro grandi sqaudre, perche lo ingabbiano e lo maciullano.

        Pero per fortuna ci ha pensato pjanic, che prima si beve in dribling quell apippa di bonucci, mi pare, e poi fa un assaggio millimetrico a strootman che poi cross aper gervi, goal.

  39. me sembra de vede che quale formazione metti è sempre una bella ROMA…..
    annamo a vince sta partita che hai visto mai la merda ( emm…la lazio ) fa il colpaccio con quell altra merda !!!

    Rispondi
    • Adesso apriamo una parentesi premettendo che ieri sera ho fatto salti di gioia a fine partita anche perchè qui sono circondato da strisciati bianchirossineri e come Romano e Romanista non potete immaginare la gioia di poterli sfottere quest’anno, e adesso veniamo al punto.

      La Roma non può giocare senza un centravanti (Destro) perchè in partite dove la squadra avversaria è rinchiusa nella metà campo quando finalmente si riesce ad aprire un varco sulle fasce non si effettua nessun cross perchè in mezzo all’area non c’è nessuno
      Totti vaga lontano dal centro area, mi dispiace dirlo ma certe partite non sono più per lui, Florenzi era l’unico a volte a fare la punta ma per quanto capocannoniere non è un centravanti.
      Sabato con Destro in campo sono stati fatti cross al centro, che poi non siano stati tutti sfruttati è un altro conto. ma abbiamo visto anche tante palle filtranti per Destro cosa che ieri sera non è stato fatto.
      Allora mi chiedo è utile giocare con il finto centravanti???????@romanistainveneto:

      Rispondi

Lascia un commento