(RITIRO ROMA – CONFERENZA STAMPA – FORZA-ROMA.COM) – Oggi consueta conferenza stampa dei calciatori della As Roma dal ritiro di Riscone di Brunico, alle 12 tocca a Marco Cassetti. Il laterale giallorosso risponderà alle domande dei giornalisti accreditati dopo la seduta mattutina odierna. Ecco i passaggi più importanti dell’intervista di Marco Cassetti:
Come sta andando il ritiro? Che sensazioni hai?
“Stiamo lavorando bene, con entusiasmo, in un ambiente tranquillo. Si respira aria fresca, più pulita rispetto a Trigoria. Stiamo lavorando bene. Atmosfera perfetta”.
Avete parlato della cessione di un pezzo pregiato nello spogliatoio?
“Non più di tanto. Cerchiamo di rimanere sereni. La società sa quello che deve fare. Se dovrà partire qualcuno importante saremo i primi scontenti. Ma sarà quello da fare”.
Le voci sulla società vi danno fastidio?
“A me no. C’è la famiglia Sensi adesso. In questi anni ha portato avanti la società in maniera molto corretta. Non vedo dove possano esserci problemi. Si va avanti così”.
Sarà una Roma comunque da Champions?
“Non lo so. C’è la voglia di far meglio dell’anno precedente. Penso che la squadra abbia le potenzialità per raggiungere un obiettivo importante. Vedremo il mercato”.
Hai saputo della Fiorentina?
“Io ho ancora un anno di contratto con la Roma. Non ho sentito nessuna altra squadra. Spero di sentire la società Roma e basta”.
Ti pesa l’incertezza sul tuo futuro?
“Avere idee più chiare sarebbe bello. Il mio obiettivo sarebbe rimanere alla Roma. Nel calcio non si sa mai”.
Molti giocatori hanno detto che vogliono restare. Ma la società deve cederne qualcuno.
“Penso che sia una bella cosa che tutti questi giocatori vogliano restare. Roma è una città unica. Dovrebbe far piacere questa voglia di rimanere. Credono in questa società, in questa squadra e nei propri compagni”.