Fioranelli: “La famiglia Sensi è d’accordo a chiudere l’affare”

L’intervista integrale rilasciata da Vinicio Fioranelli a Cuore di Calcio. Fioranelli ha ribadito la propria volontà, avallata dal gruppo che rappresenta, a rilevare la As Roma. Il noto agente fifa, ritiene importante il fatto che sia lui che la famiglia Sensi hanno intenzione di chiudere l’affare.
Quando nasce questa idea?
“E’ una vita che opero nel calcio. Credo di essermi preso in questi anni tante soddisfazioni. E’ inevitabile che uno prima o poi voglia portare tutta la sua esperienza nel calcio e accettare sfide nuove. Pur avendo fatto tante altre cose, il calcio è la colonna portante della mia vita. La Roma non è una società qualsiasi”.
E’ consapevole della passione che ruota intorno a questa società di calcio?
“Noi abbiamo sempre avuto dal primo momento la certezza che questa non era un’avventura, ma ci saremmo assunti grandi responsabilità. Ma non solo nei confronti della tifoseria, del discorso tecnico, degli impiegati, ma anche verso la città, forse la più bella del mondo. Sicuramente se non avessimo avuto questa opportunità, non avremmo fatto nulla per nessun altro. Le cose quando si fanno non solo hanno bisogno di un sostegno economico, ma ci vuole anche la predisposizione per impegnarci al massimo, per dare tutto se stessi grazie anche all’esperienza dei propri collaboratori. Non vorrei, all’età di 59 anni, fare brutte figure. Sono convinto che alla fine raggiungeremo un accordo, si chiuderà in senso positivo. Ribadisco che i tempi non saranno superiori a quattro o cinque giorni. In questa questione ognuno ha i suoi interessi come è giusto che sia. Ho seguito tutta la stagione sfortunata della Roma anche perchè mi occupo di questa trattativa da sei mesi e la non qualificazione alla Champions League non ha cambiato i programmi. I nomi fatti sulla cordata? Non corrispondono alla realtà. Corrisponde alla realtà invece il livello dei giocatori che cercheremo perchè voglio riportare la Roma nell’elite del calcio europeo".
Quanti mesi fa ha preso contatto con la famiglia Sensi?
"Prima di tutto voglio dire che quello che si è detto in passato non proveniva da me. Negli ultimi sei-sette mesi non ho mai parlato con la stampa. Fino ad oggi non ho mai parlato con la famiglia Sensi. Non perché la famiglia Sensi mi manchi di rispetto, ma perché è un’esigenza che condivido. Io al posto dei Sensi avrei fatto uguale. Non dimentichiamoci che la Roma è un club quotato in Borsa. Questo atteggiamento della famiglia Sensi era calcolato".
Quindi con i legali dei Sensi c’è stata sintonia sin da subito?
"Sin dall’inizio c’è stato un rapporto di reciproca stima. I delegati della famiglia hanno sempre cercato soluzioni sempre nel difendere gli interessi della Roma. Devo dire che la famiglia ha sempre messo in evidenza la priorità della società, mai il loro interesse. E questo merita il nostro rispetto e quello dei tifosi. I Sensi hanno dato prova di grande signorilità".
Cosa la induce a farsi intervistare?
"Seguo con grande attenzione tutto quello che si dice. Da parte sua c’è stata una descrizione corretta e l’ho apprezzato tantissimo. Non è che cambio atteggiamento a seconda delle interviste, è una vita che cerco di lavorare con grande discrezione. Non dimentichiamo non sono che una persona che ha bussato alla porta dei Sensi, né più né meno. La Roma è dei Sensi pertanto non sono autorizzato a parlare e a mettere in difficoltà questa famiglia che in questi anni ha dato tanto alla Roma".
Cosa si è inceppato venerdì scorso, quando sembrava chiusa la trattativa?
"Non c’è mai stata una presa di posizione mia o dei mie collaboratori. Forse c’è stata un’interpretazione poco corretta delle informazioni. Non è cambiato assolutamente nulla. In una trattativa così importante è stata sempre nostra intenzione procedere con grande cautela. Non è che oggi la situazione è diversa da qualche giorno fa. Facciamo piccoli passi. Non nascondo di essere tuttora molto fiducioso".
A
che punto siamo? Perché si è inceppata la trattativa venerdì scorso?
"Credo sia poco elegante parlare di cose che riguardano la controparte quando quest’ultima è assente. In vita mia non ho mai cercato la polemica. In una trattativa è ovvio che gli interessi non siano sempre congruenti. La controparte deve tutelare i propri interessi e capisco le esigenze dei Sensi. I problemi spesso non vengono creati dalle intenzioni ma a volte piccoli dettagli possono causare dei momenti di time-out. Non vorrei giustificare le nostre posizioni, anche perché capisco gli interessi della controparte. Se c’è la ferma volontà, e questo è il caso, le soluzioni si trovano. Gli affari buoni si fanno sempre in due".
Chi sono i suoi collaboratori?
"Siamo solo in due: il sottoscritto e Volker Flick".
Chi è Volker Flick?
"E’ il mio partner in questa operazione. Ed è ancor prima un mio caro amico con il quale abbiamo portato a buon esito altre operazioni. E’ cittadino tedesco. E’ una persona che in passato ha dato grande prova di professionalità nel settore finanziario e nella ristrutturazione di grandi aziende. Una persona molto per bene".
E che ha lo stesso entusiasmo?
"Indubbiamente. Nessuno si esporrebbe se dietro tutto questo non ci fosse entusiasmo e la ferma volontà di fare bene. Se la cosa va in porta siamo perfettamente a conoscenza delle responsabilità che andremmo ad avere".
Fioranelli cosa sa della passione del tifoso della Roma?
"Il tifoso è un po’ uguale in tutto il mondo. Il tifoso romanista è particolare. C’è gente che vive per questi colori. Questo è uno dei motivi che ci ha spinto in questa avventura".
In questi mesi ha già fatto una sorta di investimento.
"Certo. Sicuramente non ci presenteremmo così sprovveduti. Credo che non sia ancora il momento di parlare di progetti però vi garantisco che non siamo stati fermi. Abbiamo investito tempo e capitali per presentarsi in regola".
La Roma è fuori dalla Champions. Questo per voi cambia qualcosa?
"No. Credo che la Roma ha fatto un ottimo campionato. Spalletti ha avuto a disposizione metà della rosa. Un progetto a lungo termine non può subire grandi cambiamenti solo perché un anno non si sono raggiunti gli obiettivi prefissati".
Eventualmente la Champions sarà uno dei vostri obiettivi?
"Questo lo dia per scontato".
Quale sarebbe il vostro obiettivo. Piazzare la Roma nell’elite del calcio europeo?
"In questo momento il calcio italiano ha subito un ridimensionamento. Pensare adesso che una squadra italiana possa conquistare l’Europa non è facile. Se la cosa andrà in porto a Roma non verrà Fioranelli, ma una serie di professionisti di grande spessore e cercheremo tutti insieme di dare soddisfazione alla città. Poi a Fioranelli e Flick non piace perdere, questo è sicuro".
Nei giorni scorsi sono stati accostati dei nomi di grandi campioni. Ricordo Diego e Adebayor. Il profilo è quello?
"Sicuramente non sono stato io a fare questi nomi. Mi sembra poco corretto parlare di nomi o di programmi. Non dimentichiamo che per ora siamo solo delle persone che vogliono acquistare il pacchetto di maggioranza della Roma. E non è bello per chi ha la respondabilità gestionale sentirsi dire cosa avrebbe fatto l’altro. I Sensi non meritano questo. Sappiamo cosa vogliamo fare, ma non è bello".
Lo chiarirete il giorno dopo l’eventuale annuncio?
"Lo dia per scontato".
Se avesse avuto dei dubbi sull’esito dell’operazione, avrebbe fatto questa intervista con questa voglia?
"Forse l’avrei fatta ma avrei detto altre cose".
Che mi dirà se le cose dovessero andare male per lei?
"Anche questo lo dia per scontato. Il nostro gruppo ha avuto un atteggiamento corretto con chi di dovere e continueremo ad averlo in ogni caso. L’educazione è la colonna portante del rapporto tra le persone".
Se la sente di darmi una scadenza?
"Ormai i tempi sono molto stretti. Credo che questa vicenda debba concludersi nei prossimi quattro-cinque giorni. Ci sono da prendere delle decisioni che non possono essere rimandate".

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://guaurderia.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp.it.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong WaysPola Mahjong Waysbandito ini berhasil dipecahkandatang membawa kemenangan beruntunekspansi dan temuan pecahangate jadi patokan munculnyakakek zeus mengamuk mengeluarkanpembuktian pola admin elsaroulette hadir sebagai sainganbocoran jam wangi mainkecepatan putaran menjadi titikmaksimalkan data historis megamembaca siklus simbol emaspemain ini temukan hartasosok sepuh ini bocorkanbedah taktik pro playerAnalisis Perbandingan GatesMemahami Aturan KartuMembedah Fitur BonusMengamati Interaksi AntaraMenjelajahi Keajaiban LangitStrategi Memanfaatkan RollingStrategi Membaca RoadmapSaat Naga TerbangMitologi dalam AngkaDekonstruksi ProbabilitasLaporan ObservasiElegansi dalam KesederhanaanMekanisme La PartageLogika MultiplierEfek Cascading danStrategi BertahanMega SicboAnalisis Volatilitas OlympusPanduan Mahjong RichesEvolusi KetigaAnalisis GeometrisGuncangan TakdirSains di Balik LayarEksplorasi Mega SicboDialektika KeberuntunganDuel Logika MenentukanElegan Dan EksklusifMembedah Pola KeberuntunganMenikmati AtmosferPanduan TaktisStrategi Mengaturelegensi gameplay roulettekunci keberhasilan menyelesaikanpanduan praktis meraihrumus pola mujarabteknik amankan mahjongupdate jam gacorupdate pola zeusantar keberuntungan dandaftar jam palinginfo penting jamkumpulan id prokumpulan testimoni pemainreview jujur strategistrategi martingale versiKisah Sang PutriKetukan Takdir MenantiMenelusuri Detail EstetikaMenikmati Alur DinamisPesona Artistik DuniaKebangkitan Sang PhoenixStrategi Lembut MengamatiBocoran Meja KasinoBukti Akurat PolaCara Mencari PerkalianDinamika PertarunganPentingnya Bermain denganReview Master RNGUpdate Pola ZeusCerita Pemuda SemarangNama Mas DestaDulu Dianggap SepeleFitur Baru Wild WestMenjelang 2026Perbandingan Akun Pro ThailandSensasi RTP TinggiSering RungkadSuasana Akhir TahunSuasana Berubah Drastis72 73 74 75 76 77 78 79 80 81pola mahjong waysberdasarkan data riset pragmaticevaluasi pada kasino roulettepanduan teknis manajemen asetstrategi profesional pengaturan nilaiteknik diversifikasi unit taruhantinjauan strategis mengenai dinamikaAnalisis Korelasi AntaraAnalisis Probabilitas MunculnyaEvaluasi Metode GameplayLaporan Riset FrekuensiLaporan Teknis MengenaiPanduan Otoritatif PenggunaanProsedur Evaluasi Performa102 103 104 105 106 107 108 dinamika ritme bermain mahjong ways dan kemunculan wild dalam siklus permainan membaca pola dan mekanisme wild di mahjong ways sebagai proses bertahap struktur permainan mahjong ways dilihat dari fase wild dan alur kejadian pendekatan analitis terhadap mahjong ways saat wild mengubah arah permainan bagaimana wild membentuk distribusi peluang dalam ekosistem mahjong ways dari rutinitas yang berulang mahjong ways perlahan menunjukkan pola mahjong ways terasa berbeda saat dilihat di sela waktu santai ada alur tak terucap yang muncul ketika mahjong ways diamati lama mahjong ways menyatu dengan kebiasaan dan cara berpikir yang berubah sebuah pemahaman baru hadir saat mahjong ways tidak dipaksakanAnalisis Korelasi AntaraAnalisis Probabilitas MunculnyaEvaluasi Metode GameplayLaporan Riset FrekuensiLaporan Teknis MengenaiPanduan Otoritatif PenggunaanProsedur Evaluasi PerformaTeknik Bertaruh SecaraTinjauan Pakar MengenaiTinjauan Profesionalakhirnya bejo menang lewatanatomi kemenangan beruntun bedahbukan strategi martingale tapifragmentasi keberuntungan menanti kepingankenapa saat taruhan kecilnapas yang tertahan mengapaparadoks ubin emas mengapa