Intervista a Carlo Zampa:”Vorrei avere un Totti per altri 20 anni”

Amici di Forza-Roma.com, ho fatto una piccola intervista a "The Voice"  Carlo Zampa il nostro Supertifoso giallorosso e nonchè nuovo telecronista di Mediaset Premium nelle gare ufficiali della ASRoma:

Carlo Zampa soprannominato "The Voice"Qualè la condizione fisica dei nostri giocatori?
Non sono un tecnico per poter giudicare il metodo di preparazione di Spalletti, che ha comunque dato i suoi frutti negli anni passati. Al momento il problema sono gli infortuni che stanno decimando la squadra e che impediscono ai giocatori di potere seguire il programma stilato dal tecnico e dai suoi collaboratori.

In quale reparto la Roma è carente? Con Cicinho e Modesto la Roma completerebbe quantitativamente e qualitativamente la rosa per competere ai massimi livelli, grazie anche al gioco dato da Spalletti alla squadra. Forse ci vorrebbe anche una punta, tipo Cruz, che quando entra in campo si fa sentire in area di rigore. 

Dove può arrivare questa squadra in campionato?
Dobbiamo aspettare la fine della campagna acquisti, ma come dicevo prima, sulla carta se la gioca con le milanesi se completa la rosa.

E in Champions?
Dopo quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione, abbiamo il dovere di arrivare ai quarti e vedere chi ci capita. Poi ci sono molte variabili che possono condizionare il cammino. Ma a livello di esperienza di giocatori siamo migliorati di parecchio.

Quale sarà il giocatore "sorpresa" dell’anno?
Mi auguro Vucinic e Aquilani.

Qualè il ‘campione’ che vorresti alla Roma?
Vorrei avere un Totti per altri 20 anni….

Cosa pensi sulla cessione di Chivu?
Si è capito che era lui a voler andar via. Penso che la sua cessione sia stata quantificata nel modo migliore possibile. Tra l’altro al suo posto è arrivato il capitano della nazionale brasiliana. 

LEGGI ANCHE  Tutti gli ultimi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo alla Roma ad inizio luglio

Non andrebbe aggiornato di più il sito ufficiale della ASRoma.it? Più che altro andrebbe fatto sui livelli delle più grandi società europee.

Cambieresti il modulo di mister Spalletti?
Si partirà da quel modulo, ma in alcune occasioni Spalletti potrà variarlo, anche grazie alla duttilità di molti dei giocatori che ha in rosa. Il problema sarà solo la condizione dei giocatori, gli infortuni o le squalifiche e la mentalità giusta in ogni partita.

Sul calendario: è meglio incontrare le big tutte di fila o sarà un test che la Roma non supererà?
Sarà fondamentale arrivarci nelle condizioni psico-fisiche migliori. A quel punto il problema sarà dei nostri avversari! 

Chi vincerà il campionato della serie A 2007-2008? (ordina almeno le prime 5 classificate)
Aspetto di vedere le rose delle squadre al completo per avere un’idea più precisa.

Marco di Forza-Roma.com