Federico Balzaretti ha parlato della Roma in un intervista al sito della Lega Serie A. Ecco le sue parole:
“Abbiamo fatto una ottima partenza ma bisogna mantenere questi livelli. Avremo momenti difficili ed è facile distrarsi ed è lì che capiremo che tipo di squadra siamo, ora c’è un clima positivo e ci fa concentrare meglio sulle partite. Il cammino è ancora lungo per cercare di ottenere qualcosa”.
SULLA RESPONSABILITA’ DELLA MAGLIA GIALLOROSSA
“Alla Roma ti rendi conto della responsabilità che hai addosso, sai quanto sono alte le aspettative ma è meraviglioso giocare in una squadra come questa. C’è molta pressione a causa della città, i tifosi e la stampa perchè c’è tutto quello che un calciatore può desiderare, vive per questi momenti pieni di emozioni. C’è sempre un lato positivo ed uno negativo ma l’entusiasmo porta a fare del tuo meglio ogni volta che scendi in campo”.
SUL RAPPORTO CON I TIFOSI
“Sono un calciatore generoso, amo il mio lavoro e trascorrerei volentieri 24 ore al giorno in un campo da calcio. Ho molta voglia ed entusiasmo, lo stesso che avevo a 6 anni e mi ha permesso di raggiungere il successo che ho avuto in carriera. Adesso a 32 anni gioco in un club prestigioso come la Roma”.
SUI MONDIALI 2014
“Spero di esserci, dipende tutto dai miei risultati qui alla Roma”.
Photo Credits | Getty Images