Il punto di vista di un Tifoso Romanista


Ciao giallorossi,

ecco il punto di vista di un Tifoso Romanista sul mercato giallorosso:

"Dopo i buoni acquisti di Esposito, Barusso e Brighi, i grandi di Juan e Giuly, le soprese di Pit e Zarineh, credo che l’ottimo lavoro la società l’abbia fatto.

Questo però è per il momento, e dico momento perchè ancora mancano alcuni giorni alla chiusura del calciomercato, e le sorprese non potrebbero mancare in casa nostra.

Parto subito col dire che la Roma si è rafforzata su 3 dei 4 reparti, e l’attacco mi lascia un po perplesso mettendo da parte il nostro capitano e la buona sorte di Vucinic (potrebbe essere il suo anno dopo l’incubo).

Nonda non credo possa rientrare nel modulo di Lucianino, è troppo lento, macchinoso e con i suoi 30 anni sulle spalle non è un giocatore per questa squadra e modulistica calcistica del mister.

Al capitano ma quante partite vogliamo fargli giocare ?

Io trasformandomi in allenatore come spesso noi tifosi facciamo (dai diciamo quasi sempre ;)) prenderei subito Riganò, che di Gol ne ha sempre fatti e ne farà ancora, poi nonostante l’età è ancora veloce, si porta la difesa a spasso con se.. vabbè basta parlare tecnicamente di questo giocatore che tutti conoscono.

Con lui credo saremo al completo.

Ribadisco quanto detto che, l’attacco pesante non è Nonda ma Riganò, poi i piedi buoni ce li ha Checco, lo spunto e la velocità ce l’ha Mirko.

Un attacco con tutte le caratteristiche e qualità che ogni allenatore vorrebbe avere , senza dimenticare che dietro le "vere punte" avremmo a disposizione gente come Mancini, Taddei, Giuly, Perrotta, che sono la forza e il cuore del nostro attacco.

LEGGI ANCHE  Ola Solbakken è ormai ad un passo dalla Roma in vista di gennaio

Di portieri ora ne abbiamo pure 4 (qualcuno lascierà Roma ;)).

Il centrocampo dopo gli "acquisti casalinghi" di David e Alberto, l’acquisto di Barusso e il rientro di Brighi è andato a completarsi con Danielino e non lo si può più discutere (non ci provate eh??).

La difesa??

Beh.. qui avremmo a disposizione il muro di Berlino (ve lo ricordate quando stava in piedi?) con l’arrivo di Juan e con Philippe, sulle fascie Panucci, Cicinho (come Cicinho?-vi starete chiedendo-Mica l’abbiamo comprato!!-leggi sotto-), Tonetto, e in panca un Ferrari strepitoso e motivato.

Cassetti ahimè credo andrà via (Monaco?).

Bene, detto questo credo poi che Rosi andrà in prestito come Alvarez, e venderemo Nonda, e solo dopo allora avremmo ha disposizione una Roma da Scudo e da Champions.

Il mister in una conferenza ha detto: "La Roma adesso è al completo".

Ma se siamo già al completo perchè la Roma ha già preso Cicinho ?

O meglio, perchè ancora non lo ha annunciato ufficialmente ?

Il mister poi non si espone mai…

Marco di Forza-Roma.com 😉